2018 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Archer »

Moxicity ha scritto:
Le gemme sulla PS1 erano un qualcosa di folle. Meno male che su PS4 hanno "nerfato" la difficoltà.
In generale sì, alcuni livelli lunghi come Sunset Vista o quelli con backtracking tipo Cortex Power ne hanno beneficiato, però carogne come Slippery Climb le hanno tenute. In compenso la fisica di Crash 3 e le hitboxes scivolose hanno reso il gioco base più difficile.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1692 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Archer ha scritto:Spero tu non abbia mai giocato a Crash 1 su PSX.

La gemma di Sunset Vista :horrific:
Su PlayStation 1 giocai solo Warped, e su 2 L'ira di Cortex. Ora non sono se sia più difficile o meno, ma al primo Crash della trilogia per Ps4 c'ho veramente lasciato qualche anno di vita per prendere tutte le gemme.

PS: ai livelli sui ponti sospesi ho barato e ho camminato sulle corde.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Archer »

Darth_Dario ha scritto:
Su PlayStation 1 giocai solo Warped, e su 2 L'ira di Cortex. Ora non sono se sia più difficile o meno, ma al primo Crash della trilogia per Ps4 c'ho veramente lasciato qualche anno di vita per prendere tutte le gemme.

PS: ai livelli sui ponti sospesi ho barato e ho camminato sulle corde.
Nel remake non puoi morire se vuoi le gemme colorate. Nell'originale non puoi morire per nessuna gemma. Fai tu.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1692 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Archer ha scritto:Nel remake non puoi morire se vuoi le gemme colorate. Nell'originale non puoi morire per nessuna gemma. Fai tu.

Questo lo sapevo. Però il primo non ha la meccanica del terzo, e secondo me aiutava. Dai video di gameplay che ho visto, nel primo originale non si scivola.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Archer ha scritto:Nel remake non puoi morire se vuoi le gemme colorate. Nell'originale non puoi morire per nessuna gemma. Fai tu.
E non puoi nemmeno rifare i livelli bonus.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1692 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Moxicity ha scritto:
E non puoi nemmeno rifare i livelli bonus.

Quello è un incubo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Peró nel Crash originale i bonus non servivano per prendere tutte le casse, eh, quindi sticazzi se si potevano fare solo al primo colpo.

Preferisco come li han gestiti nel reboot.
Nel remake non puoi morire [solo] se vuoi le gemme colorate.
Questa invece é una porcata, per correttezza io esco da ogni livello appena muoio se ho giá preso un check.
Ma solo nel primo, nel due col cazzo che mi rifaccio robe come Cold Hard Crash senza morire :sarcasmo:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

MHW arriverà su PC il 9 agosto. Sensazioni contrastanti, da un lato mi fa piacere che sia addirittura in anticipo rispetto alle previsioni, dall'altro porca puttana ad agosto devo già prendere F1 2018 ed Escape from Tarkov probabilmente, se fosse uscito ad ottobre sarebbe stato perfetto

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Non me lo aspettavo su PC cosi' presto, spero che sia ottimizzata bene questa port perché MHW merita tutto il successo che sta avendo e i giocatori PC non si meritano una versione monca.
Speravo che il porting pc coincidesse con il rilascio della G-rank, ma arrivando cosi' presto mi sembra impossibile.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto rigiocando a Resident Evil 6.
Peggio di quello che ricordavo, per non parlare delle telecamere che fanno cagare i morti e i QTE con tempismo a dir poco osceno (della serie "che tasto devo premere?" "Sticazzi, sei già morto").
Qualche trovata è buona, per carità, ma globalmente è un gioco mediocre. E sono buono.

mazzadjguetta
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/01/2016, 14:31
Città: milano

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da mazzadjguetta »

ho finito life is strange davvero un gran bel gioco,non credevo riuscisse a prendermi cosi' tanto non siamo ai livelli di heavy rain ma comunque e riusciuto a tenermi incollato allo schermo dal 2 episodio in poi cambia del tutto la storia. ora non so se definirlo come una avventura grafica,o narrativa, più che altro le avventure grafiche (monkey island,grim fandango),erano del tutto diverse da questo ultimo. informandomi su internet comunque lo danno come una avventura grafica poi boo non so, comunque mio voto personale 8. :justwatching:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

So che è un titolo vecchiotto, ma cosa mi dite di Sleeping Dogs?
In attesa che arrivi Spidey il 7 settembre, vorrei recuperare un po' di roba e pensavo a questo che, dai video di gameplay, non sembrava male.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Morris93 »

A primo impatto, pensavo di giocarci per un paio d'ore al massimo e di accantonarlo e invece ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, tanto da arrivare fino in fondo. La struttura è simile a quella di GTA, open world, storia principale divertente (ma un po' corta), semplice ma comunque intetessante, le missioni secondarie fondamentali per allungare il brodo. Gameplay e comparto grafico godibile (parliamo comunque di un titolo che ha già 4 anni su next-gen, 6/7 se si considera l'uscita su 360/PS3, dipende cosa stai giocando ora), non si grida di certo al miracolo. Che altro dire, ho apprezzato molto lo stile di combattimento; Hong Kong è rappresentata bene, è un gioco senza pretese, ma visto che siamo in estate merita un paio di settimane del tuo tempo (durata: 15-20 ore).

Non sei l'unico ad aspettare Spidey.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Morris93 ha scritto:A primo impatto, pensavo di giocarci per un paio d'ore al massimo e di accantonarlo e invece ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, tanto da arrivare fino in fondo. La struttura è simile a quella di GTA, open world, storia principale divertente (ma un po' corta), semplice ma comunque intetessante, le missioni secondarie fondamentali per allungare il brodo. Gameplay e comparto grafico godibile (parliamo comunque di un titolo che ha già 4 anni su next-gen, 6/7 se si considera l'uscita su 360/PS3, dipende cosa stai giocando ora), non si grida di certo al miracolo. Che altro dire, ho apprezzato molto lo stile di combattimento; Hong Kong è rappresentata bene, è un gioco senza pretese, ma visto che siamo in estate merita un paio di settimane del tuo tempo (durata: 15-20 ore).

Non sei l'unico ad aspettare Spidey.
Beh, adesso sto recuperando un po di DLC che mi ero lasciato indietro, tipo le storie di Batman Arkham Knight e l'espansione di Horizon, ma questo è un periodo tipicamente di magra per me e quindi ne approfitto sempre per recuperare titoli anche vecchi, ma che mi ero ripromesso di giocare e prevalentemente non impegnativi (tranne quell'estate in cui decisi di recuperare Bioshock).
Bon dai, se trovo una buona offerta lo prendo.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Hype per il nuovo update di No Man's Sky con l'aggiunta del multiplayer (come lo avevano promesso prima del lancio del gioco), della terza persona e di altre migliorie grafiche. Bastardi che su Steam non scende mai sotto i 25€, da Mediaworld si trovava a 10€ nei cestoni delle offerte per PS4 mi dicono

Rispondi