2018 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10711
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: Io l'avevo fatto ad inizio prima run perché avevo trovato le modalità ''difficile'' di giochi occidentali come Horizon e Rise of the TB abbastanza agevoli da completare, e mi aspettavo un tasso di sfida simile.
Non l'avessi mai fatto, morto moltissime volte come una pippa ai primissimi scontri, ho riportato a normale molto presto.

Penso però che influisca molto il fatto che hai poteri molto limitati all'inizio, magari a gioco più avanzato la difficoltà maggiore si sente di meno.
Penso/spero sia così, in effetti nel primo scontro non hai nemmeno Atreus che ti aiuta. Col primo troll, per dire, ce l'ho fatta al primo colpo.



Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Iniziato oggi GoW, arrivato fino alla fine del primo capitolo. Che dire, tecnicamente è sublime, e anche il rapporto Kratos/Atreus per quello che si è visto è decisamente promettente. Fortunatamente c'è l'opzione per i comandi classici, anche se la cagata della corsa con L3 ce l'hanno dovuta mettere.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10711
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Beh, ormai lo scatto con L3 è prassi, c'è praticamente ovunque.
Comunque ho abbassato la difficoltà e lo sto rigiocando con quella bilanciata, va bene tutto, ma bestemmiare anche solo per far fuori due Draugar anche no.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11143
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 402 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Annunciato il multiplayer su No Man's Sky. 24 Luglio. Se finalmente è come dicono si aggiunge anche questo alla lista dei videogiochi da comprare che al momento vede:
-Elite: Dangerous + DLC
-F1 2018
-Assetto Corsa Competizione
-Escape from Tarkov

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10711
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Preso Detroit: Become Human.
Appena ci metto le mani sopra vi farò sapere.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto:Preso Detroit: Become Human.
Appena ci metto le mani sopra vi farò sapere.
A me non interessa particolarmente, questo genere di titoli mi piace al massimo guardarli piuttosto che ''giocarli'', in caso siano scritti bene(e Quantic Dream e Cage non sono proprio Tarantino per fare un eufemismo), ed infatti seguirò giusto la run di Sabaku se avrò voglia e basta.

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da FoleyIsGod »

Backbone Crusher ha scritto:Preso Detroit: Become Human.
Appena ci metto le mani sopra vi farò sapere.
Io già ci sto giocando. La trama non è una delle più originali ma senza ombra di dubbio è il miglior gioco di questa tipologia. Per chi ama questo tipo di videogiochi lo deve prendere subito. In base alle scelte che fai, i scenari possibili sono moltissimi. Uno può giocarci 3 o 5 volte ma la trama non sarà mai identica alle altre.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10711
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Appena qualcuno giocherà ad Agony faccia sapere com'è, perché sto leggendo robe che sono l'una l'opposto dell'altra, tra chi lo giudica degno di un occhio e chi lo ritiene una cagata apocalittica.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11143
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 402 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Ho cominciato iRacing. Credo che continuerò la membership, troppo incredibile come gioco, potrei anche evitare di comprare il nuovo Assetto Corsa Competizione, fottesega, iRacing è vita, ti fa sentire pro anche se sei niubbo.

Ho provato pure la nuova mappa di Rocket League, figa. Però puttana eva è incredibile che basta una settimana senza giocarci per essere arato da tutti, il livello di sta alzando sempre di più

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Morris93 »

Pensavo fosse passato un po' di moda Rocket League, l'ho trovato superscontato il mese scorso, ma ero scettico sull'acquisto per via della data d'uscita (luglio 2015), vale ancora la pena pensare di prenderlo dunque?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11143
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 402 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Sì, la Psyonix ha detto che vuole rendere Rocket League un cult al pari di Team Fortress 2 e CSGO. Avevano stabilito un piano decennale per il gioco, poi il numero di giocatori non mi pare diminuito. Però preparati ad una community abbastanza cancerogena. Quando giochi da solo muta tutto e tutti

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Finito God Of War, gioco semplicemente stupendo anche se, come già detto da voi, non perfetto. Faccio qualche considerazione sulla trama, quindi metto sotto spoiler:
Spoiler:
Vi dirò, fino a quando non si rianima la testa di Mimir, la trama mi sembrava semplicemente forzata. Negli altri giochi c'era un motivo di fondo molto più delineato per il quale Kratos affrontava l'avventura (vendetta su Ares, tornare indietro nel tempo grazie alle Parche e impedire il tradimento di Zeus, vendetta contro Zeus e l'Olimpo), mentre in questo il motivo di cospargere le ceneri sul picco più alto dei regni mi sembrava piuttosto frivolo paragonato al passato, ma avevo intuito che la madre di Atreus avesse espresso quella volontà proprio per far compiere un viaggio di crescita al marito e al figlio. Naturalmente ora dopo averlo finito ho cambiato il mio pensiero sulla cosa, anche perché Kratos che si spoilera la propria morte sarà un punto chiave del/dei sequel.

A proposito di essi, scommetto ne facciano due in modo da avere una nuova trilogia, con il secondo che ha Thor come antagonista e l'ultimo Odino durante il Ragnarok.

Atreus/Loki mi ha discretamente fomentato.

Comunque un po' deluso dal finale, ma non tanto per la sua scrittura o esecuzione, ma tanto perché essendoci arrivato al livello 9, Baldur è stata una boss fight finale decisamente facile, e mi sarei aspettato un'ulteriore boss fight sui livelli Sigrun, invece nada.

Per il resto ho finito la trama a un passo dal 100% del completamento. Mi mancheranno una decina di corvi, un paio di artefatti e qualche indicatore di appunti. Poi ho mancato qualche tesoro e l'altare Jotnar nella camera di Tyr (quella con le due catene) che non so nemmeno io come ho fatto a mancare. Naturalmente lo platinerò visto che ci sono quasi.

mazzadjguetta
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/01/2016, 14:31
Città: milano

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da mazzadjguetta »

Appena finito le fantastiche avventure di captain spirit che dire
:party: ma porca puttana ho sprecato 1 ora e 30 per sta roba
Menomale che e gratis.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4585
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 165 times
Been thanked: 455 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Dopo l'annuncio della stagione finale di The Walking Dead della Telltale ho ripreso il primo gioco
Non é esattamente il mio tipo di gioco ma la storia mi aveva preso molto, nel finale mi stava scendendo la lacrimuccia :(

mazzadjguetta
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/01/2016, 14:31
Città: milano

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da mazzadjguetta »

ho provato 5 minuti fortnite :risata2: :almostlaughing: :risata2: :divertito1: :divertito1: :divertito1: e questo sarebbe il gioco dell'anno :serious: :serious: :party: :party: :party:

Rispondi