2018 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Tra l'altro, il platino in Gow è fattibile, ma per alcune cose tipo i corvi sono costretto alle guide sul tubo. Alcuni sono letteralmente invisibili.



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto:Tra l'altro, il platino in Gow è fattibile, ma per alcune cose tipo i corvi sono costretto alle guide sul tubo. Alcuni sono letteralmente invisibili.
Io personalmente ci ho rinunciato al platino, pur completando ogni parte facoltativa, compresi tutti i boss segreti e i regni opzionali, e craftato gli equipaggiamenti migliori.
Ma gli artefatti e soprattutto i corvi sono troppo noiosi ed inutili da cercarli tutti, quindi alla fine ho deciso di ignorarli.
Spoiler:
P.S.
Sapete se la zona fuori casa di Freya sia raggiungibile dopo la fine della storia principale?
Ho scoperto che un tesoro di una mappa si trova li, vicino il volto della casa tartaruga, ma non sono riuscito a tornarci appena me ne sono reso conto, verso la fine della storia.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: Io personalmente ci ho rinunciato al platino, pur completando ogni parte facoltativa, compresi tutti i boss segreti e i regni opzionali, e craftato gli equipaggiamenti migliori.
Ma gli artefatti e soprattutto i corvi sono troppo noiosi ed inutili da cercarli tutti, quindi alla fine ho deciso di ignorarli.
Spoiler:
P.S.
Sapete se la zona fuori casa di Freya sia raggiungibile dopo la fine della storia principale?
Ho scoperto che un tesoro di una mappa si trova li, vicino il volto della casa tartaruga, ma non sono riuscito a tornarci appena me ne sono reso conto, verso la fine della storia.
Eh si, sono pallosi, almeno gli artefatti li ho trovati quasi tutti nella prima run, me ne mancano giusto un paio per ogni regno.
Spoiler:
Si puoi tornarci, li in zona c'è anche uno scrigno che puoi aprire solo con le spade del caos.
Se non l'hai ancora fatto dopo aver finito il gioco, torna a casa tua, entra nella capanna e dormi.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: Eh si, sono pallosi, almeno gli artefatti li ho trovati quasi tutti nella prima run, me ne mancano giusto un paio per ogni regno.
Spoiler:
Si puoi tornarci, li in zona c'è anche uno scrigno che puoi aprire solo con le spade del caos.
Se non l'hai ancora fatto dopo aver finito il gioco, torna a casa tua, entra nella capanna e dormi.
Spoiler:
Già tornato a casa, non potevo assolutamente perdermi quella scena e riguardo casa di Freya ricordi nello specifico come tornare fuori? Dalla caverna per ovvi motivi non mi apre la porta.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto:
Spoiler:
Già tornato a casa, non potevo assolutamente perdermi quella scena e riguardo casa di Freya ricordi nello specifico come tornare fuori? Dalla caverna per ovvi motivi non mi apre la porta.
Spoiler:
Usa il passaggio mistico e seleziona quello delle miniere sotto la casa della strega. Una volta nelle miniere, usa l'ascensore vicino al passaggio per risalire e ritrovarti dove c'è la porta che in precedenza ti faceva entrare nella casa di Freya. Dietro l'ascensore, a distanza di qualche metro, c'è un punto che puoi scalare, che ti riporta fuori dalla casa (la tartaruga non c'è più, ma tesori e vari ci sono tutti).

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto:
Spoiler:
Usa il passaggio mistico e seleziona quello delle miniere sotto la casa della strega. Una volta nelle miniere, usa l'ascensore vicino al passaggio per risalire e ritrovarti dove c'è la porta che in precedenza ti faceva entrare nella casa di Freya. Dietro l'ascensore, a distanza di qualche metro, c'è un punto che puoi scalare, che ti riporta fuori dalla casa (la tartaruga non c'è più, ma tesori e vari ci sono tutti).
Capito, grazie mille!

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

Domanda secca; Need for Speed Payback merita?
L'ho trovato ad un buon prezzo e sono mezzo indeciso, l'ultimo gioco di macchine che ho apprezzato dopo Most Wanted/Carbon è stato Forza Horizon 2 quindi non so :sconsolato:

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

Completato anche io Gow, semplicemente stupendo.
Ora ho preso il mil terzo gioco per switch, Bayonetta , non vedo l'ora di recuperare questi 2 capitoli.
Ho gia prenotato tra l'altro la remastered di Dark souls 1, troppa voglia di tornare a Lordran.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

Io sono vecchio e per tornare alla gioventù sto giocando a Pillars of Eternity II.
Per ora niente di trascendentale, ma nemmeno una cacata colossale come Tyranny.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Platinato God Of War. Fortuna che non c'è niente di missabile, se no col cazzo che lo facevo.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Odio tutti voi che state giocando a GoW :addolorato:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Finito con GOW e lasciato per ora Monster Hunter World(a parte per quanto ci sono nuove cose sbloccabili da eventi momentanei) ho concluso Secret of Mana per la prima volta sul Mini SNES ed ora ho approfittato degli sconti su titoli giapponesi nel PS Store per comprare su PS3, a pochissimo, due JRPG classici e da molti considerati capolavori del loro genere, Suikoden 2 e Persona 3 FES.

Mentre il primo lo conosco solo di fama, il secondo lo conosco molto bene pur non avendolo mai giocato dopo aver adorato Persona 4 e soprattutto Persona 5 gli anni scorsi. So che ha delle meccaniche molto più scomode e datate dei sequel, che lo rendono un videogame inferiore dal punto di vista del gameplay, ma sono comunque molto contento di recuperarlo finalmente e farò di tutto per completarlo più possibile al massimo.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Ho ripreso in mano Resident Evil 5 su Ps4, so che è uno dei titoli piu criticati insieme al 6, a me non dispiace (certo non è a livello del 2 e del 3, si avvicina al 4 che pero ritengo migliore per il personaggio di Leon), è un buon gioco soprattutto alcuni scontri con i boss mi sono piaciute molto tipo quello fatto con i vermi (?) dove devi usare il lanciafiamme.
Mi è piaciuta molto anche la possibilita di usare l auto e la barca per combattere alcuni nemici e boss.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto che GOW mi è piaciuto poco, l'ho ricominciato a difficoltà cacciatore di sfide, ovvero quella appena più alta a quella bilanciata.
Sono morto 8 volte.
Al primo scontro.
:trollface:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto:Visto che GOW mi è piaciuto poco, l'ho ricominciato a difficoltà cacciatore di sfide, ovvero quella appena più alta a quella bilanciata.
Sono morto 8 volte.
Al primo scontro.
:trollface:
Io l'avevo fatto ad inizio prima run perché avevo trovato le modalità ''difficile'' di giochi occidentali come Horizon e Rise of the TB abbastanza agevoli da completare, e mi aspettavo un tasso di sfida simile.
Non l'avessi mai fatto, morto moltissime volte come una pippa ai primissimi scontri, ho riportato a normale molto presto.

Penso però che influisca molto il fatto che hai poteri molto limitati all'inizio, magari a gioco più avanzato la difficoltà maggiore si sente di meno.

Rispondi