2018 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto:Non ho una PS4, ma sto pensando di prenderla visto che ho giocato i primi tre e li ho tipo amati. Senza fare spoiler, c'è una qualche connessione con il terzo? Viene spiegato il finale? Vi prego non fate spoiler
Collegamenti accennati, ma non ti so rispondere con precisione dato che lo sto ancora giocando, credo di essere intorno alle 16-18 ore di gioco. Comunque vai sul sicuro, è ancora meglio degli altri: nuovo gameplay, nuovi personaggi, nuovo tutto. La rinfrescata che ci voleva alla serie.



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto:
Cit.
Diciamo che tanta era la mia scimmia di giocarlo, che mi sono impegnato a risolvere in fretta gli accordi con i miei amici e sono anche riuscito a prenderlo per primo!
Ne è valsa assolutamente la pena per quanto ho visto finora.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Finito gow, sto finendo piano piano le robe per il platino.

Bello bello ma non il capolavoro assoluto, ha delle pecche enormi per quanto mi riguarda, considerato che stiamo parlando di una killer app con una montagna di soldi e lavoro dietro e alcune cose le trovo accettabili (Ma nemmeno troppo) da "small indie company"

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Morris93 »

-Jeremy- ha scritto:Finito gow, sto finendo piano piano le robe per il platino.

Bello bello ma non il capolavoro assoluto, ha delle pecche enormi per quanto mi riguarda, considerato che stiamo parlando di una killer app con una montagna di soldi e lavoro dietro e alcune cose le trovo accettabili (Ma nemmeno troppo) da "small indie company"
Durata? Visto che l'online non esiste, pensavo di aspettare un calo di prezzo.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Morris93 ha scritto: Durata? Visto che l'online non esiste, pensavo di aspettare un calo di prezzo.
Solo la storia una ventina di ore, per platinare ce ne vorranno altre 10/20 ma dipende molto dalla difficoltà.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Giant92 ha scritto:Anch'io sto giocando a GOW, lo sto adorando dall'inizio ed ho pure saputo che più va avanti, più migliora.
Di questo passo ha tutte le probabilità di essere il mio nuovo gioco top della Gen insieme a Bloodborne e Persona 5, guarda caso tutte esclusive PS4.
Good job Sony!
Che odio bloodborne.
Il respawn continuo dei nemici ogni volta che si tornava dal sogno del cacciatore e l'impossibilità di salvare quando cacchio volevi tu :schifato:
Va beh, niente in confronto agli odiosi resident evil e ai loro cazzo di mini zaini che ti obbligano a non poterti tenere a portata di mano tutto ciò che trovi :justwatching:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

-Jeremy- ha scritto:
per platinare ce ne vorranno altre 10/20 ma dipende molto dalla difficoltà.
basta che siano trofei raggiungibili "specificatamente" senza la componente "casuale" (vero capcom e le tue cazzo di corone di monster Hunter world? :arrabbiato: ).

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Domanda per GOW: ma qualcuno è riuscito a sbloccare i passaggi mistici? No perché in giro ne trovo, ma posso solo tornare da Brok, mentre tutti gli altri risultano bloccati.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Der Metzgermeister ha scritto:basta che siano trofei raggiungibili "specificatamente" senza la componente "casuale" (vero capcom e le tue cazzo di corone di monster Hunter world? :arrabbiato: ).
Sisi, niente è missabile,niente è casuale.

Per i passaggi, c'è un motivo di storia dietro,basta andare avanti con la main story

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Black MePhil »

Yakuza 6 è tantissima roba, è il mio primo approccio alla serie ma rimane fruibile senza problemi.
Al di là di quanto sia figo incrociare Okada nelle cutscene.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

-Jeremy- ha scritto:
Sisi, niente è missabile,niente è casuale.

Per i passaggi, c'è un motivo di storia dietro,basta andare avanti con la main story
Letto adesso, ci sono arrivato giusto l'altro ieri.
Adesso sono...
Spoiler:
appena uscito per la seconda volta da Helheim. Sono riuscito anche a sbloccare l'accesso a Niflheim, però mi sa che per riuscire a completarlo ci dovrò tornare poi.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Finito GOW, giocone e grandissimo sequel della saga. Non è perfetto, ma riesce benissimo a compiere la difficile impresa di rivoluzionare gameplay, narrativa e meccaniche pur mantenendo intatta l'identità dei capitoli precedenti della saga.

Il combat system, che era l'elemento che più mi preoccupava dopo aver visto i trailer vari, è eccezionale e per me il migliore in assoluto di tutti i vari capitoli visto per come si evolve andando avanti nel titolo e per le tante scelte di customizzazione possibili.

Ho molto apprezzato trama e personaggi, per la prima volta nella saga molto curati e presi seriamente.

Come già detto prima non considero questo videogame perfetto, vi è una varietà di boss e nemici non impeccabile, seppur ottima anche in confronto ai capitoli precedenti, ed il combat system per quanto eccezionale poteva essere sfruttato meglio(una buona parte dei potenziamenti e abilità sbloccabili risultano poco utili e performanti in combattimento).

Non sono sicuro di considerarlo il top della gen insieme a Bloodborne e Persona 5 ancora, dipende se supererà il test del tempo e dei replay.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Giant92 ha scritto:Finito GOW, giocone e grandissimo sequel della saga. Non è perfetto, ma riesce benissimo a compiere la difficile impresa di rivoluzionare gameplay, narrativa e meccaniche pur mantenendo intatta l'identità dei capitoli precedenti della saga.

Il combat system, che era l'elemento che più mi preoccupava dopo aver visto i trailer vari, è eccezionale e per me il migliore in assoluto di tutti i vari capitoli visto per come si evolve andando avanti nel titolo e per le tante scelte di customizzazione possibili.

Ho molto apprezzato trama e personaggi, per la prima volta nella saga molto curati e presi seriamente.

Come già detto prima non considero questo videogame perfetto, vi è una varietà di boss e nemici non impeccabile, seppur ottima anche in confronto ai capitoli precedenti, ed il combat system per quanto eccezionale poteva essere sfruttato meglio(una buona parte dei potenziamenti e abilità sbloccabili risultano poco utili e performanti in combattimento).

Non sono sicuro di considerarlo il top della gen insieme a Bloodborne e Persona 5 ancora, dipende se supererà il test del tempo e dei replay.
Beh oddio, nei precedenti non mi sembra abbiano reskinnato 7 volte lo stesso "boss"

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Il 29 maggio sarà rilasciato il DLC gratuito dedicato ai mondiali per FIFA 18. Ovviamente ci saranno anche i pacchetti FUT dedicati. Beh, questo darà al gioco una buona rigiocabilità, almeno per me visto che su PC l'ultimo gioco dedicato ai mondiali è quello del 2006

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

-Jeremy- ha scritto:
Beh oddio, nei precedenti non mi sembra abbiano reskinnato 7 volte lo stesso "boss"
Innegabile che ci siano troppe reskin nel titolo, uno dei motivi principali per cui non lo considero ''perfetto'', però nonostante abbiano barra di vita e tutto difficilmente riesco a considerare boss gran parte di loro, più dei miniboss o grossi nemici come potevano esserlo ciclopi e cerberi nei capitoli precedenti, gli unici di loro che potrei considerare veri boss sono
Spoiler:
il guardiano di Hel e forse i due troll di fuoco e ghiaccio, che almeno sono un minimo differenti dagli altri
.

Poi comunque a parte GOW 2, i vari capitoli della saga non hanno mai avuto un gran numero di boss(in GOW 3 molti erano quick time event e non boss veri e propri), quindi come numero di nemici normali e boss considero molto buono quest'ultimo capitolo, nonostante le molte reskin, anche grazie a
Spoiler:
Le valchirie, che sono tutte reskin, ma ognuna di loro è abbastanza differente dalle altre da essere considerata un boss unico, soprattutto Sigrun
che aumentano non di poco il numero di boss nel gioco.

Rispondi