2018 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Italian Hitman »

The Prizefighter ha scritto:Annunciata la modalità Showcase che vedrà protagonista Daniel Bryan in WWE 2K19
annunciata anche la modalità "torri", praticamente mutuata dai picchiaduro arcade come MK o Injustice. So che molti storceranno il naso, ma secondo me invece è una aggiunta valida per tutti quelli, come me, che non vogliono sbattersi troppo con universe e carriera, ma nemmeno vogliono trovarsi a fare sempre solo esibizioni. Le torri saranno 8 fisse (vado a memoria: wrestlemania, andrè's alliance, people's champions, list of jericho, women revolution 1 e 2, una a tema wcw credo si chiami macho madness e la AJ Stylesmillion dollar challnge) + altre a tempo come in injustice 2 (giornaliere, settimanali, mensili e PPV), potranno essere o in modalità survival o normale, e potranno essere giocate sia con i wrestler del roster che con quelli creati.



Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

Cena 4 Ever ha scritto:Ho iniziato Bayonetta 1 proprio ieri anche io!
Divorato il l'1 e a buon punto del 2.
Mi fa semplicemente impazzire, non so perché non ci abbia mai giocato prima.
Mi diverte tutto, ecco.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Io li ho finiti entrambi di fila su Switch, ed ora gioco un po' all'uno un po' all'altro per fare completismo come altre difficoltà, armi e oggetti sbloccabili, boss e sfide segrete.

Il primo mi ha messo molto in difficoltà già a normale, nonostante sia ben abituato al genere con i vari DMC, MG rising e GOW vari anche alle massime difficoltà, e la prima volta l'ho finito con tante penose medaglie di pietra a causa dell'uso di oggetti curativi e dei tanti danni ricevuti, ed alcuni capitoli sono stati particolarmente tosti. Una volta finito il gioco però ho rimediato ed ottenuto una media di valutazione oro che mi rende abbastanza soddisfatto.

Il secondo l'ho trovato decisamente meno impegnativo, anche grazie all'aver giocato il primo immediatamente prima.

Entrambi dei gioconi, soprattutto il due è il primo action che ritengo possa superare DMC3 come mio preferito, veramente eccezionale.
Ora oltre a DMC5 non vedo l'ora che esca pure Bayonetta 3, vediamo quale tra i due titoli consacrerà la propria saga come il top del genere.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10703
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto giocando a Spiderman.
Giudizio solo a gioco concluso, per ora mi limito a dire che mi sta piacendo assai e che c'è la perfetta trasposizione del "supereroe con super problemi".

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

KTW ha scritto:Finito God Of War, gioco semplicemente stupendo anche se, come già detto da voi, non perfetto. Faccio qualche considerazione sulla trama, quindi metto sotto spoiler:
Spoiler:
Vi dirò, fino a quando non si rianima la testa di Mimir, la trama mi sembrava semplicemente forzata. Negli altri giochi c'era un motivo di fondo molto più delineato per il quale Kratos affrontava l'avventura (vendetta su Ares, tornare indietro nel tempo grazie alle Parche e impedire il tradimento di Zeus, vendetta contro Zeus e l'Olimpo), mentre in questo il motivo di cospargere le ceneri sul picco più alto dei regni mi sembrava piuttosto frivolo paragonato al passato, ma avevo intuito che la madre di Atreus avesse espresso quella volontà proprio per far compiere un viaggio di crescita al marito e al figlio. Naturalmente ora dopo averlo finito ho cambiato il mio pensiero sulla cosa, anche perché Kratos che si spoilera la propria morte sarà un punto chiave del/dei sequel.

A proposito di essi, scommetto ne facciano due in modo da avere una nuova trilogia, con il secondo che ha Thor come antagonista e l'ultimo Odino durante il Ragnarok.

Atreus/Loki mi ha discretamente fomentato.

Comunque un po' deluso dal finale, ma non tanto per la sua scrittura o esecuzione, ma tanto perché essendoci arrivato al livello 9, Baldur è stata una boss fight finale decisamente facile, e mi sarei aspettato un'ulteriore boss fight sui livelli Sigrun, invece nada.

Per il resto ho finito la trama a un passo dal 100% del completamento. Mi mancheranno una decina di corvi, un paio di artefatti e qualche indicatore di appunti. Poi ho mancato qualche tesoro e l'altare Jotnar nella camera di Tyr (quella con le due catene) che non so nemmeno io come ho fatto a mancare. Naturalmente lo platinerò visto che ci sono quasi.
Pensavo che il limite
Spoiler:
fosse 8 (di livello dico).
Comunque, l'ho preso qualche giorno fa e l'ho finito l'altro ieri, nel complesso concordo con te (le Valchirie sono il vero boss finale del gioco, che stronze cagacazzi, ma sarà anche perchè io sono arrivato al livello 5 e ciononostante la sfida finale contro Baldur è stata molto facile, altro che le sucitate mignotte alate :party: ).
Credo anche io, comunque, che l'ultimo capitolo dell'eventuale nuova trilogia terminerà con la morte (di nuovo) di Kratos, tanto, trattandosi di un mondo di gioco dove c'entrano le divinità, se anche dopo G.O.W 6 il pubblico dimostrerà di "volerne ancora", non ci metteranno nulla a farlo resuscitare per un G.O.W 7 (con il pantheon egiziano o quello centrosudamericano come avversari magari).
Ciò detto, a me le limitazioni di spostamento nella mappa sono un pò pesate, sarà che sono un appassionato ai limiti del patologico di titoli come D.A Inquisition e The Witcher 3 forse (e so bene che sono 2 tipi di gioco diversi da G.O.W) ma l'idea di fare una mappa esplorabile dove però non hai piena autonomia di movimento (ad esempio, una roccia alta con impressi i simboli è scalabile, una roccia magari anche più piccola senza però quei simboli no) mi ha un pò smorzato l'entusiasmo.
Gioco sensazionale comunque, intendiamoci.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 959
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da LastRide316 »

attendo il 25 gennaio, vale a dire resident evil 2 remake. da pigliare al day one, cazzo si. :godimento:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Provato Assetto Corsa Competizione. Figo, si guida bene, però va ottimizzato probabilmente, sto abbastanza nei requisiti minimi ma le texture se non sono ad ultra sono sfocate, e i frame drop si sprecano. Però pure Assetto Corsa nella sua early access era male ottimizzato. Speriamo che con l'aggiornamento di ottobre migliorino qualcosa

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4582
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 165 times
Been thanked: 455 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Mi sono fatto prestare il nuovo spider man, per ora molto soddisfacente
Grafiacamente molto bello e il gameplay mi piace per quanto lo trovi molto simile a Batman Arkham
Trovo molto divertente girare per la città oscillando a random :godimento:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10703
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Heart Break Kid ha scritto:Mi sono fatto prestare il nuovo spider man, per ora molto soddisfacente
Grafiacamente molto bello e il gameplay mi piace per quanto lo trovi molto simile a Batman Arkham
Trovo molto divertente girare per la città oscillando a random :godimento:
Ci sto ancora giocando, sto mescolando un po' tutto, tra storia, quest secondarie e altra roba. A me sta piacendo assai, lui tra battute e freddure è un deficiente di prima categoria :party:
Per i fan del personaggio è praticamente imperdibile.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4582
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 165 times
Been thanked: 455 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Backbone Crusher ha scritto:lui tra battute e freddure è un deficiente di prima categoria :party:
Spider Cop mi ha fatto morire :divertito1:
Poi quando si sentono interviste di Jameson :divertito2:

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

Heart Break Kid ha scritto:
Spider Cop mi ha fatto morire :divertito1:
Poi quando si sentono interviste di Jameson :divertito2:
Spider cop :divertito1:

Tralaltro nel corso della storia fa due battute che mi hanno fatto morire
Spoiler:
"tutti odiano chi campera" eliminando un cecchino
"l'ultima volta aveva funzionato" quando prova a fermare il treno come in Spiderman 2 :divertito2:
Comunque sono a quasi fine gioco, praticamente mi mancano proprio le ultime missioni per completarlo e platinarlo, cosa che tralaltro è abbastanza semplice. :AHAH:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10703
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Anche io credo d'essere in dirittura d'arrivo per il finale. Almeno penso, visto che i costumi li ho sbloccati quasi tutti (ne manca uno). Quelli che ho sbloccato grazie al preordine Amazon sono figherrimi.
Visto ieri, in effetti il platino è fattibile e non sembra ci sia nemmeno da sudare tanto.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

Finito oggi, un po' di considerazioni sotto spoiler visto che parlerò abbastanza del gioco e della trama finale compreso:
Spoiler:
Allora, pur non innovando chissàchè, è un grandissimo gioco che diverte un sacco. Forse con un occhio più attento a quella che è stata la componente Stealth sarebbe stato ancor più divertente, ma non ci tengo particolarmente a lamentarmi del gameplay, c'è chi lo troverà ripetitivo e chi no, io ho adorato giochi come la saga di Arkham allo stesso modo in cui ho adorato questo, è un gameplay che nella sua semplicità non riesce a stancarmi.

E poi effettivamente oscillare per tutta new york fa il suo effetto, al pari della Batmobile in Arkham Night. (Anche se in questo caso avevi una varietà di missioni a riguardo incredibile, mentre inseguire droni e piccioni beh... :AHAH: )

Comunque va detto che il gioco diventa ancor più divertente e frenetico dopo la scena del Draft con la fuga dei Sinister Six, in una New York in preda al caos e alle fazioni, tra criminali, delinquenti evasi e la Sable.

Molto bella la trama, particolare per certi versi, per quanto forse troppo prevedibile in quasi tutti gli aspetti. La scena coi Sinister Six al Raft però ha fatto il suo effetto (menomale che ai tempi non ho voluto vedere il video dell'E3, avrebbe perso un sacco) ed esteticamente i cattivi "Minori" storici di Spiderman come Scorpion e Rhino sono resi una meraviglia. L'unica cosa è che visto come erano stati presentati all'E3 me li sarei aspettati più centrali nella storia, cosa che non è stata, ed ha girato per la maggior parte del gioco su Li e Oc.

Finale comunque ottimo, tra la tristissima morte di Zia May, Miles che viene punto e il finale dopo i titoli di coda, con Harry... e il simbionte :esterefatto:
Comunque si confermo che è platinabile senza neanche troppi sbattimenti, cosa che infatti ho fatto senza allungare poi tanto il brodo.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Impreza »

Quindi la Sony ha finalmente capito come svuotare le tasche dei fanboy sfruttando il fattore nostalgia.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Impreza ha scritto:Quindi la Sony ha finalmente capito come svuotare le tasche dei fanboy sfruttando il fattore nostalgia.
Bella puttanata non avere messo i dualshock, immagino che giochi come Ape Escape non siano inclusi dunque. Passo e mi tengo stretta la mia PS2 retrocompatibile.

Rispondi