2018 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8684
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 181 times
Been thanked: 158 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto:



10 anni che lo aspetto.
Se fanno puttanate tipo backtracking violento come nel 4, vado a prenderli sotto casa.
Il backtracking del 4 è stato causato dal fatto che abbiano rushato la release, di certo non è stata una scelta voluta e ragionata al 100%.
Con questo sembra si siano presi il loro tempo per fare il miglior titolo possibile, mi sento abbastanza fiducioso, e non vedo l'ora di giocare sia DMC5 che Bayonetta 3 per confrontarli.

P.S. Non sapevo assolutamente che anche le ps3 recenti leggessero i giochi ps1,avendo pochissimi dischi originali non ho mai provato in prima persona.



Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Io recentemente mi sono chiuso a prendere un po' di platini qua e la. Oltre ai platini che avevo già (AC2, The Walking Dead Season 1&3, Crash 3, Oddworld New 'N' Tasty e God Of War) ci ho aggiunto: Horizon, Slyde (me ne vergogno), Crash 2, AC Syndicate, The Order, God Of War (2005) e God Of War II.

Tra questi, Horizon è davvero un bel gioco a cui manca qualche rifinitura per essere un capolavoro, ma confido che sistemeranno al secondo capitolo. Slyde va be', è un platino che si fa in 30 secondi a 1,19€. Crash 2 lo avevo lasciato lo scorso anno dopo le bestemmie a Hangin' Out che ha un tempo per l'oro calibrato malissimo, ma dopo svariate bestemmie ce l'ho fatta. AC Syndicate è invecchiato abbastanza male devo dire, mentre The Order regge ancora. I due GoW per PS2 capolavori senza tempo, giocabilissimi tutt'ora, e anche se di poco li reputo superiori al GoW di quest'anno.

Ora sto giocando Life Is Strange, e porca troia che capolavoro. Storytelling davvero fantastico, siamo ai livelli di TWD1. Ho finito l'episodio 4, quindi mi resta solo quello finale e poi andrò con Before The Storm che ho già preso.

Red Dead Redemption II già prenotato in Special Edition a 85 testoni.

Per il resto bestemmie a pacchi per la quasi certa cancellazione di TWD4 a due episodi dalla fine. Oltre al fatto che li ho già pagati con il Season Pass, rosico perché non vedrò mai la fine della storia di Clementine, e la cosa mi fa abbastanza rimpiangere il tempo e i soldi che Telltale ha buttato con la miniserie di Michonne e la Season 3 che per quanto carina non è servita a nulla a livello narrativo.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: Il backtracking del 4 è stato causato dal fatto che abbiano rushato la release, di certo non è stata una scelta voluta e ragionata al 100%.
Con questo sembra si siano presi il loro tempo per fare il miglior titolo possibile, mi sento abbastanza fiducioso, e non vedo l'ora di giocare sia DMC5 che Bayonetta 3 per confrontarli.

P.S. Non sapevo assolutamente che anche le ps3 recenti leggessero i giochi ps1,avendo pochissimi dischi originali non ho mai provato in prima persona.
Fiducioso pure io, ci mancherebbe, ma un po' di caga la tengo comunque, non si sa mai. Sono sempre favorevole a tempi di sviluppo lunghi se servono per fare titoli validi, mi auguro davvero che abbiano fatto le cose per bene.

Sulla questione giochi PS1 su PS3: non so se vale per tutte le versioni, la mia è una PS3 Slim del 2009. Oltre a Resident Evil 2 ho testato pure Resident Evil 3, Crash 2, Tekken 3 e Jackie Chan Stuntmaster col disco originale e funzionano tutti. Ho pure scoperto che c'è l'opzione di smussatura angoli, che migliora leggermente la grafica.

Parlando di platini, invece, a sto giro ho fatto Spiderman.
Platino abbastanza semplice, con un po' di impegno lo si ottiene.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4570
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 164 times
Been thanked: 453 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

KTW ha scritto: Per il resto bestemmie a pacchi per la quasi certa cancellazione di TWD4 a due episodi dalla fine. Oltre al fatto che li ho già pagati con il Season Pass, rosico perché non vedrò mai la fine della storia di Clementine, e la cosa mi fa abbastanza rimpiangere il tempo e i soldi che Telltale ha buttato con la miniserie di Michonne e la Season 3 che per quanto carina non è servita a nulla a livello narrativo.
Wait what? :censu: :censu: :censu: :censu:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Heart Break Kid ha scritto:
Wait what? :censu: :censu: :censu: :censu:
La Telltale ha chiuso i battenti.
Su TWD comunque non è ancora detto, stando alle ultime news pare stiano cercando collaborazioni con altri studios per portare a termine la final season.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Non per nulla ho detto "quasi certa cancellazione" visto che tutti i siti la davano per certa nonostante nessun annuncio a riguardo. Oggi la Telltale ha annunciato che stanno cercando aiuti per completare TWD Final Season, mentre Netflix ha dichiarato che punteranno su un altro publisher per il gioco di Stranger Things.

Comunque pare che siano falliti per via di un grosso finanziatore (si specula Lionsgate) che si è tirato indietro.

Per chi apprezza TWD comunque consiglio vivamente Life Is Strange. L'ho appena finito ed è pressappoco spettacolare. Gli do un 9 al posto di un 9.5 (che diedi a TWD Season 1) solo per una grafica non sempre impeccabile e qualche bug di troppo.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

KTW ha scritto:Non per nulla ho detto "quasi certa cancellazione" visto che tutti i siti la davano per certa nonostante nessun annuncio a riguardo. Oggi la Telltale ha annunciato che stanno cercando aiuti per completare TWD Final Season, mentre Netflix ha dichiarato che punteranno su un altro publisher per il gioco di Stranger Things.

Comunque pare che siano falliti per via di un grosso finanziatore (si specula Lionsgate) che si è tirato indietro.

Per chi apprezza TWD comunque consiglio vivamente Life Is Strange. L'ho appena finito ed è pressappoco spettacolare. Gli do un 9 al posto di un 9.5 (che diedi a TWD Season 1) solo per una grafica non sempre impeccabile e qualche bug di troppo.
Pardon, letto di fretta il messaggio. Non sapevo stessero facendo un gioco su Stranger Things. Nice.
Life Is Strange ce l'ho ancora installato, scaricato aggratis col Plus. Vorrei aver tempo di giocarci, ma fra tipo 3 giorni esce Fire Pro Wrestling World e buona notte a tutto il resto. :godimento: :godimento:

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4570
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 164 times
Been thanked: 453 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Chiudessero la serie e poi possono anche fallire ma io esigo di sapere che fine fà Clem
Non l'ho cresciuta per vederla sparire nel nulla :truce:

Su Life Is Strange (spoiler per chi non lo ha giocato)
Spoiler:
Fighissima tutta la storyline sul professore maniaco
Poche volte ho sentito così tanto la tensione in un gioco

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Heart Break Kid ha scritto:Chiudessero la serie e poi possono anche fallire ma io esigo di sapere che fine fà Clem
Non l'ho cresciuta per vederla sparire nel nulla :truce:

Su Life Is Strange (spoiler per chi non lo ha giocato)
Spoiler:
Fighissima tutta la storyline sul professore maniaco
Poche volte ho sentito così tanto la tensione in un gioco
Spoiler:
Il finale del quarto episodio è un qualcosa di assurdo, non per nulla a fine titoli di coda hanno sostituito il "Thanks for playing" con "Thanks for crying". Poi va be', il finale in cui viene sacrificata Chloe è da lacrime agli occhi, incredibile come risulti un lieto fine quello in cui si uccidono tutti invece che una sola, dimostrazione del lavorone di caratterizzazione che sono riusciti a fare con Max, Chloe e la loro amicizia.

Comunque in generale ha una trama pazzesca, momenti come la scena sul tetto con Kate, Chloe paralizzata della timeline alternativa e tutto l'incubo nel quinto episodio sono roba mostruosa.

Citazione migliore quando Max nella mostra d'arte dice: "Life is... weird.". :LOL:
Naturalmente occhio che ci sono spoiler pesanti su Life is Strange.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3126
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 443 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

LiS è bello.
C'è poco gioco, a parte alcune situazioni puzzle e il sistema delle scelte dei dialoghi, ma tutta la storia è concepita per coinvolgere.

Non ho gridato al miracolo quando ci giocai, però è servito allo scopo di svegliarmi dal torpore post-Stanley Parable, quando credevo che dopo quel livello di meta narrazione non avrei più potuto godermi nessuna avventura grafica.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Life Is Strange è un gioco meraviglioso, ha dei difetti evidenti ma glieli si perdona se poi come contraltare si ha quel comparto narrativo, quei personaggi e soprattutto, come ha detto Hard Is Ono, quelle scene che ti coinvolgono. E poi la colonna sonora :love: :love: :love:

Per rimanere in topic sono nell'attesa che un mio amico mi presti Spiderman (e dal poco che ho visto sembra carino) e nel frattempo ho ricominciato The Phantom Pain. Che gioco pieno di rimpianti.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4570
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 164 times
Been thanked: 453 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Sempre su Life Is Strange
Spoiler:
Una scena che mi ha veramente colpito è quando salvi il padre di Chloe(cosa che avrebbe fatto chiunque con quel potere) ma con il futuro cambiato e l'incidente di Chloe sei costretto a vederlo uscire di casa sapendo che sta andando a morire :(
O tutto la parte del finale in cui devi lasciar morire Chloe (io al tempo personalmente ho scelto questo finale) per salvare la città con in sottofondo la colonna sonora :bravo:

Cio'è non ho raggiunto il livello di malessere nello sparare a Lee in The Walking Dead però tanta roba

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3126
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 443 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

Spoiler:
Si, la cosa azzeccata della narrazione di LiS è che ti fa pesare le scelte che fai. Tutta la parte finale da incubo, che poi finisce con la camminata tra i ricordi con Chloe è li a mostrarcelo. Come anche la scena nel Diner con tutti i personaggi che ti chiedono di non ucciderli.

Io alla fine ho ucciso tutti :addolorato:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Morris93 »

Domanda, Sony e più in generale il supporto PS4, risponde alle mail? Se sì, dove meglio contattarli? Quanto tempo impiegano solitamente a rispondere? Si tratta di un rimborso mai avvenuto che vorrei sollecitare.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Morris93 ha scritto:Domanda, Sony e più in generale il supporto PS4, risponde alle mail? Se sì, dove meglio contattarli? Quanto tempo impiegano solitamente a rispondere? Si tratta di un rimborso mai avvenuto che vorrei sollecitare.
Se non sbaglio, su playstation.com dovrebbe esserci una sezione interamente dedicata al supporto, dove puoi inviare una qualsiasi richiesta.

Rispondi