2018 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Ritenevo inevitabile che Sony avrebbe seguito il successo delle console Mini Nintendo, ma lo trovo comunque abbastanza inutile, vista la facilità con cui si possono acquistare a prezzi stracciati gran parte se non tutti i classici che vi saranno inseriti sia su ps3 che ps4.



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Impreza »

100 euro per una scatoletta di plastica con dentro un chip sono imbarazzanti. Anche rimanendo nella legalità e senza tirare in ballo emulatori, ci sono modi meno espansivi per poter giocare ai giochi per la PS1, che tanto ormai girano pure su un tostapane. Una PS1 usata con qualche gioco te la tirano dietro, per dire o comunque con più o meno lo stesso prezzo potresti prenderti una PS3 usata che tanto è retrocompatibile. Mi pare un oggettino da collezione e basta.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1692 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Impreza ha scritto:100 euro per una scatoletta di plastica con dentro un chip sono imbarazzanti. Anche rimanendo nella legalità e senza tirare in ballo emulatori, ci sono modi meno espansivi per poter giocare ai giochi per la PS1, che tanto ormai girano pure su un tostapane. Una PS1 usata con qualche gioco te la tirano dietro, per dire o comunque con più o meno lo stesso prezzo potresti prenderti una PS3 usata che tanto è retrocompatibile. Mi pare un oggettino da collezione e basta.
Aspetta, la PS3 è retrocompatibile con i giochi della PS1 e 2?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Impreza »

Darth_Dario ha scritto:
Aspetta, la PS3 è retrocompatibile con i giochi della PS1 e 2?
Solo con la PS1. Le prime PS3 erano retrocompatibili anche con la PS2 ma mi pare che in Europa non siano mai arrivate. Hanno deciso di eliminarla per diminuire i costi di produzione.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11171
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Prendersi una PS1 usata al mercatino per 10€ (true story, che non mi vede protagonista purtroppo) pare brutto? :sorridente:

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Il problema è che alcuni giochi costano un sacco.

Avatar utente
Oswald Spengler
Messaggi: 72
Iscritto il: 26/07/2018, 17:48
Città: Catanzaro

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Oswald Spengler »

Sti cazzi della nostalgia, spero di riuscire a fare i money necessari per la PS4.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Darth_Dario ha scritto:
Aspetta, la PS3 è retrocompatibile con i giochi della PS1 e 2?
I primi modelli di ps3 erano retrocompatibili sia con la ps1 che ps2, quelli più recenti sono compatibili con giochi ps1 e ps2 rilasciati sul ps store, che sono veri porting 1 a 1 e non remaster e vere re-release, con tanto di vecchi bug.
Ho fatto molto retrogaming a bassissimo costo con la mia ps3, e continuo a farlo di tanto in tanto.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

La PS3 è compatibile anche con i giochi fisici della PS1, giusto il mese scorso ho giocato a Resident Evil 2 sulla PS3 usando il disco originale.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Finito Spiderman, mancano un paio di secondarie e collezionabili vari...
Spoiler:
Per quanto mi riguarda, m'è piaciuto parecchio.
Intendiamoci, non è un gioco rivoluzionario e non setta nuovi standard, ma è molto divertente e non stanca, pur non avendo chissà che varietà sulle quest secondarie.
La cosa che mi è piaciuta di più è la perfetta trasposizione dell'essenza di Spidey, con tutti i suoi problemi personali e le difficoltà di conciliare vita normale con quella da supereroe. Un'altra cosa a mio avviso riuscita è la sua personalità, condita con la giusta dose di umorismo tipico di Peter.
Storia che ci sta, scorre via bene: ho apprezzato i Sinister Six (pur avendo un ruolo per la maggior parte marginale), piaciuto decisamente Octopus che reputo un villain riuscito, un po' meno Li, ma per il ruolo che ricopre va bene così. Il finale piazza notevole carne al fuoco per il futuro, tra Miles Morales che scopre i suoi poteri e la morte di zia May, ma più di tutto mi interessa la questione Osborn, tra Norman che sta sviluppando le armi da Goblin e Harry in stasi per una cura tramite simbionte.
In conclusione, lo consiglio un po' a tutti, soprattutto ai fan, che troveranno chicche sicuramente apprezzabili

P.S. Nota di colore: con il doppiaggio in italiano, ad un certo punto si sente un malvivente dire che lo Spiderman che si vede in TV è falso, quello vero è morto perché "avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè". :trollface:

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Domanda: io ho Final Fantasy XV gioco base senza il season pass, volevo chiedervi se compro Royal Pack (14,99 nello store ps4) ho anche i dlc di Gladio, Ignis ecc, oppure quello devo comprali a parte?

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Trafalgar Law ha scritto:Domanda: io ho Final Fantasy XV gioco base senza il season pass, volevo chiedervi se compro Royal Pack (14,99 nello store ps4) ho anche i dlc di Gladio, Ignis ecc, oppure quello devo comprali a parte?
Sono compresi, ma secondo me conviene aspettare poiché hanno annunciato altri 4 DLC sui personaggi.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »





10 anni che lo aspetto.
Se fanno puttanate tipo backtracking violento come nel 4, vado a prenderli sotto casa.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Sto The Journey su Fifa non mi é mai piaciuto, preferisco di gran lunga la carriera allenatore

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1692 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Ma mannaggia la pupazza, io mi ero ricomprato Kula World e Pandemonium, a saperlo usato il disco originale.

Rispondi