Fifa 18

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Fifa 18

Messaggio da Mystogan »

No, il Viaggio ci voleva, é la prima novitá in un gioco di Fifa dai tempi dell’Ultimate Team quasi dieci anni fa.
Hanno avuto anni senza Viaggi per sistemare il gameplay e non l’hanno granché fatto.

Viaggio che tra l’altro é l’unico motivo che mi ha fatto comprare l’ultimo gioco e che me lo fará comprare quest’anno, apprezzo che finalmente si sono messi a lavorare su qualcosa di nuovo (pur migliorabile) dopo anni in cui hanno solo aggiornato le rose e le maglie.



Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fifa 18

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Per quanto mi riguarda il gameplay di quest'anno è il migliore di Fifa da un bel po' di tempo...se vi lamentate di chi abusa della velocità probabilmente non avete mai giocato a Fifa 14 o 15 (o anche il 16 volendo), ed in ogni caso ci sono giocatori con 88+ di velocità a prezzi bassissimi, se proprio pensiate basti quello a vincere

per quanto riguarda l'essere distrutti beh, io sono uno che normalmente aleggia in Div 2-3 su FUT, ma ogni anno (col gioco nuovo) nei primissimi giorni vengo demolito da chi come me sta ripartendo da zero nella sua scalata, una sconfitta in D10 può anche essere frutto di un match contro qualcuno abituato ad andare alla media di 36-38 vittorie su 40 ogni weekend in FUT Champions lo scorso anno

Per quanto riguarda la difesa PER FORTUNA è finita la pacchia dello scorso anno, dove potevi non toccare il controller (e succedeva davvero, anche in alte divisioni) ed i giocatori controllati dal CPU rubavano palla autonomamente....quest'anno è tutto manuale e se non leggi bene un azione di gioco vieni punito dall'avversario, ed è sacrosanto sia così!

Discorso diverso sui portieri che si, sono in effetti scandalosi e spero vengano patchati al più presto.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fifa 18

Messaggio da Morris93 »

Domandona, una volta finito il viaggio, ti regalano la carta di Hunter da utilizzare al FUT come lo scorso anno? Perché sono arrivato al capitolo 3 e mi sono reso conto che ho scelto come posizione ATT, quando in realtà, avrei preferito essere AS/AD, molto più funzionale in seguito (almeno per me).

Ho scoperto le Squad Battles, che dire, tanta roba. Divertente il fatto che al posto della solita squadra reale che si affronta in stagioni, la sfida sia con le rose di altri utenti o comunque rose "speciali" (attualmente credo ci sia una selezione dei giocatori preferiti di Muller). Ma soprattutto, ho notato dei premi parecchio sostanziosi se ci si classifica in buona posizione. Peccato che ne abbia già giocate 4 delle 10 a disposizione per sessione, a livello esperto (più il livello di difficoltà è alto e più punti ricevi ovviamente). Vedrò di rifarmi in quelle mancanti, ora so che senso abbiano le leggende in prestito, a pararti il culo in questa modalità in cui le sfide sono veramente toste. Voi le avete provate?

Per il resto nulla da aggiungere, aspetto la patch per i portieri, al resto ci si dovrà fare l'abitudine mi sa. Che ripeto, offline apprezzo e anche parecchio, per l'online bisogna provare una volta ottenuta una formazione di un certo livello.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Fifa 18

Messaggio da pingumen96 »

Ho iniziato a giocare da poco a FIFA 17. Stranamente concordo con Mysto, la modalità Viaggio è una figata e spero la portino col campionato italiano come tema.
Dico figata perché contestualizzata a dovere con il resto del gioco.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fifa 18

Messaggio da Morris93 »

Speriamo per il 19, Pingu. Nel 18 è l'unico campionato dei BIG che non ha la licenza ufficiale (sono denominati Calcio A e Calcio B, le nostre Serie A e B) e nella presentazione iniziale degli "attori" all'interno del viaggio 2.0 appunto, non è menzionato alcun calciatore della Serie A, suppongo dunque dovremo aspettare e sperare.

Avatar utente
mikyp
Messaggi: 303
Iscritto il: 06/06/2012, 10:24
Città: matera

Re: Fifa 18

Messaggio da mikyp »

Ho la Ronaldo Edition, come faccio a ricevere i 20 pacchetti in omaggio?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fifa 18

Messaggio da Morris93 »

Da quel che ne so, riceviamo (ce l'ho pure io) un pacchetto a settimana per 20 settimane. Così da non dare eccessivo vantaggio a chi appunto ha preso l'edizione speciale. Perché 20 pacchetti al day one, sarebbero stati come minimo 100 mila crediti e una rosa di tutto rispetto.

Avatar utente
mikyp
Messaggi: 303
Iscritto il: 06/06/2012, 10:24
Città: matera

Re: Fifa 18

Messaggio da mikyp »

Sto creando due rose, una Premier e l'altra serie A. GLi unici dubbi sono due:

Portieri: Buffon o Handanovic / De Gea o Lloris o Courtois

Attaccanti: Higuain o Mertens / Aguero o Lukaku

Ho trovato contro De Gea ed è una cazzo di muraglia

Mentre Mertens e Lukaku mi hanno impressionato quando li ho provati nelle partite normali

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fifa 18

Messaggio da Morris93 »

mikyp ha scritto:Sto creando due rose, una Premier e l'altra serie A. GLi unici dubbi sono due:

Portieri: Buffon o Handanovic / De Gea o Lloris o Courtois

Attaccanti: Higuain o Mertens / Aguero o Lukaku

Ho trovato contro De Gea ed è una cazzo di muraglia

Mentre Mertens e Lukaku mi hanno impressionato quando li ho provati nelle partite normali
Pensavo di averti risposto. :blink:

Anche io prima o poi mi troverò nella tua stessa situazione, la Serie A mi sta appassionando sempre più e credo ne farò una rosa a sé stante. Ora ne ho due, un'ibrida Premier-Serie A con giocatori brasiliani al centro che collegano il tutto e Gabriel Jesus punta. L'altra è solo Serie A, ma in fase di costruzione. Comunque veniamo alle risposte.

Sceglierei Handanovic, per via dei costi elevatissimi per prendere Buffon. Di là, ho notato che De Gea para qualsiasi cosa, esatto, è una cazzo di muraglia. Davanti, Mertens è una bomba, si. Se devi andare di low cost, vai con Immobile o il Gallo (costa un pelo in più), entrambi veloci e belli fisici, soprattutto il secondo. Lukaku non l'ho ancora incontrato, quindi non saprei, io ho Gabriel Jesus ed è un missile. :superman:

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times

Re: Fifa 18

Messaggio da Evoluted »

Finito il Viaggio.
Molto bello. Niente di eccezionale dal punto di vista della storia, ma un nettissimo miglioramento rispetto all'anno scorso secondo me.
Più dinamico, più svolte, qualche buon excursus con Kim e Danny e sopratutto la personalizzazione, cazzo.
Poter scegliere come vestire Hunter, i capelli, i tatuaggi, la sua divisa mi è piaciuto davvero tanto, è stato un aspetto cardine nel farmi apprezzare la modalità.
Unica pecca il capitolo finale: dopo i primi 5 in cui comunque ogni 3-4 partite qualcosa succede, alla fine ti lasciano in balìa di una decina di partite senza mezza cutscene, con anche un finale parecchio meh, devo dire.
Comunque la strada è davvero buona, migliorerà.

Ma ora che l'ho finito non ho più modo di raggiungere il massimo della personalità impulsiva, vero?
Perché non so manco se si può riiniziare, e comunque primo non lo farei, secondo non so se rimangono le cose sbloccate, le abilità acquisite, il livello di personalità attuale... boh!

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: Fifa 18

Messaggio da Corilo1 »

Non ci giro tanto attorno. La modalità Fut non è da prendere sul serio. Una merda, una pagliacciata, in media nelle mie partite vengono segnati almeno 6 gol, e pensare che c'è gente che lo considera un gioco realistico, quasi un simulatore. Ma per carità, basta prendere i classici giocatori veloci e sprintare sulle fasce e sono imprendibili, oppure basta andare di triangoli, farli in continuazione, l'ultima partita che ho giocato è finita 5 a 5 ma poteva finire anche 10 a 10, impossibile difendere.

O mi metto in testa che ci devo ridere su e non lo prendo sul serio o gli faccio far la fine del 17, abbandonato dopo una settimana.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fifa 18

Messaggio da Morris93 »

Prenderla sul ridere, è l'unico modo per proseguire, confermo. Adoro l'impostazione di FUT, è stata una rivoluzione incredibile ed ogni anno si sbattono parecchio per renderlo migliore, apportando novità e confermando le modalità preferite. Ma fino a che la giocabilità sarà questa, soprattutto online, faccio fatica a godermelo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Fifa 18

Messaggio da Rocks »

Diciamo che Fifa se la sta vivendo sull'online e sul viaggio di Hunter (fatto bene, seppur migliorabile).
Alcuni difetti sono allucinanti (i portieri...). Però come gameplay siamo ad alti livelli.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fifa 18

Messaggio da Morris93 »

Il "problema" più grande è la mole di gente che acquista il gioco solo ed esclusivamente per FUT e continua a spendere in FIFA Points, come se non ci fosse un domani. Spesso gente incapace, che la EA aiuta (suppongo tramite algoritmi preimpostati) sia in fase di gioco (rimpalli vincenti, gol fortuiti ecc.) che nella "fortuna" durante le sessioni di pack opening. Ciò, fa si che chiunque possa giocarsela contro chiunque. Perché parliamoci chiaro, chi comprerebbe un gioco in cui si perde sempre?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 972 times

Re: Fifa 18

Messaggio da The Prizefighter »

Più lo sto giocando e più mi sta facendo cagare. Faccio solo la carriera ma ogni anno è la stessa storia: partite perse subendo un solo tiro in porta, arbitri che fischiano solo contro, quest'anno l'IA difensiva è più stupida degli altri anni. Non è possibile che per recuperare un pallone vagante dopo un contrasto debba selezionare il giocatore (perdendo tempo tra l'altro perché mica te lo seleziona subito, ti fa tutta la difesa e poi arriva il giocatore che ti serve) perché il giocatore controllato dalla IA non ci va.

Meno male che non faccio mai quella baracconata del FUT

Rispondi