Dragon Ball Dokkan Battle

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Dragon Ball Dokkan Battle

Messaggio da mr-lol »

Chi di voi ha avuto modo di provare questa app su Dragon Ball.
Si chiama Dragon Ball Dokkan Battle, è tipo il gioco dell'oca per intenderci, è simile a One piece per la suddivisione dei personaggi, frz, agi, int, psy e teq.
Al contrario di One piece, questo gioco ad ogni stage concluso si riceve una gemma del drago che ci servirà quando vorremmo avere nuovi personaggi. In questo è molto simile a One piece treasure cruise.
Le animazioni sono ben fatte, soprattutto quando proveremo a pullare i nuovi personaggi, e per pullare ci serviranno 5 gemme, con 50 invece ci garantirà 10 personaggi tra cui uno ssr che è la classe più rara e più forte.
Di pecche ce ne sono, quasi tutti i PG che troveremo si potranno evolvere, però a differenza di One piece, qui è davvero più difficile. Infatti qui, avremmo bisogno delle medaglie, e solo in rari casi ne serviranno poche, però ahimè la maggior parte, più è alta la classe del pg, le stelle di One piece per intenderci, nella maggior parte dei casi dovremmo usare anche 20 medaglie di un tipo e tante altre.
Ci sono diversi eventi
Storia, dove combatteremo contro i nemici classici di dragon ball, questo evento ci darà la garanzia di gemme.

Evento per le medaglie, divise per tipo dei personaggi.

Eventi particolari dove possiamo trovati o PG degli oav di dragon ball, tipo bardack o medaglie per far evolvere determinati personaggi.

Strike, qui abbiamo la possibilità di pullare personaggi specifici, per farvi capire è simile agli eventi di One piece treasure cruise dove ad esempio per poco tempo si ha la possibilità di avere personaggi particolari.

Eventi per fare soldi, che qui come da nessuna parte servono. Per le evoluzioni da ssr a ur ad esempio si vanno a spendere anche 1000000 di Zeni.

Ovviamente il gioco ti aiuta a fare soldi velocemente, infatti esiste un pullare specifico dove potremmo trovare statuette specifiche di mr satan che potremmo vendere, a buon prezzo tra l'altro.

Ogni modalità e evento ha differenti difficoltà
Nornale e qui si spenderanno punti stamina che aumentaranno mano a mano
Hard e qui già inizia le prime difficoltà
Z-hard invece è consigliabile farlo con personaggi già evoluti al massimo.

Ogni tanto c'è l'evento del torneo di arti marziali dove potremmo scobtrarci con altri personaggi a mo di battle royal fino a rimanere in due e poi sfidarsi al 1 vs 1.
Ovviamente i primi valgono la candela.

Dimenticavo, in questo gioco potremmo trovare le sfere del drago, che ci garantiranno di esaudire dei desideri specifici che ci aiuteranno a progredire nel gioco.

Il gioco è ben fatto,offre sempre nuovi eventi,gemmi che è un piacere.
Non è necessariamente un pay to win, se si ha pazienza le gemme arrivano.

Un grosso punto negativo lo si può vedere durante il download degli aggiornamenti, infatti durante il download può succedere che dia download fallito, dovrete quindi armarvi di pazienza.
È un gioco alternativo a One piece treasure cruise.



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Dragon Ball Dokkan Battle

Messaggio da Impreza »

Ho scaricato oggi approfittando dei 4GB regalati dalla Vodafone (il problema del download si verica solo con reti Wi-Fi).

Ho gocato per diversi mesi OPTC ma l'ho mollato e ho deciso di eliminarlo per fare spazio, fondamentalmente perché OP non l'ho mai seguito con dedizione e quindi conoscevo giusto i personaggi principali, diciamo. Per DB ovviamente il problema non si pone. Non impazzisco per la possibilità di pullare personaggi già livellati, ti facilita troppo i compiti, soprattutto agli inizi (provato di persona), e anche tra gli aiuti ci sono PG veramente OP (Ho beccato un Li Shenron che faceva veramente schifo per quanto fosse forte). Il resto boh, devo addentrarmi meglio nelle dinamiche, però la struttura da gioco dell'oca mi piace. Ecco, avrei preferito che i passi fossero casuali, però non mi lamento comunque. Avessi saputo della certezza di pescare SSR con 50 gemme non avrei speso nulla, ora invece mi ritrovo con Pan e Yamcha rari :schifato:

Ma va beh, per iniziare qualcosa di discreto ho pescato.

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: Dragon Ball Dokkan Battle

Messaggio da mr-lol »

Se hai bisogno di aiuto chiedi pure, io sono abbastanza avanti col gioco

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Dragon Ball Dokkan Battle

Messaggio da Impreza »

Al momento il mio team è questo. In particolare Goku e Cell sono scarsetti e vorrei sostituirli quanto prima.

Immagine

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: Dragon Ball Dokkan Battle

Messaggio da mr-lol »

Allora, innanzitutto, non evolvere yamcha, fa praticamente schifo, ti consiglio di tenerti cell, Goku frz puoi sostituirlo con un pg int o dex. Poi per il resto stai andando bene, i pg che trovi con i summon hanno costi elevati, quindi potresti avere più fortuna e trovare pg validi a costi inferiori.
Per adesso punta ad avere PG SR evoluti o semplici ssr, tanto nella storia solo a difficoltà z-hard hai bisogni dei personaggi super evoluti.
Con sto cell non so fare gli screen altrimenti ti farei vedere che PG potresti mettere.
Una cosa che posso consigliarti è fare il primo summon, lascia perdere quello per pg frz e psy. Ho avuto più fortuna col primo Che non con questi due.
Ah coi desideri dopo aver fatto quello delle dragon stones, alza il costo del team, più è alto e meno problemi avrai

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Dragon Ball Dokkan Battle

Messaggio da Impreza »

Gohan l'ho trovato nel summon singolo in cui era garantino un SSR e Goku SSJ Blue in un ×10 nel PHY dov'erano già maxxati. Al momento non so cosa potrei potenziare tra gli SR. Ti posto gli altri.

Immagine

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: Dragon Ball Dokkan Battle

Messaggio da mr-lol »

Per adesso cerca di avere una squadra omogenea, cercando di inserire nel team un dex e un int. Hai ancora pochi soldi per poter puntare ad una squadra competitiva

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Dragon Ball Dokkan Battle

Messaggio da Impreza »

Il problema è che non ci sono summon dedicati a questi.

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: Dragon Ball Dokkan Battle

Messaggio da mr-lol »

Abbi pazienza, io per dei buoni dex e int ho dovuto gemmare con il primo summon. Ho avuto la fortuna "sfortuna" di trovare pg interessanti Turles ssr int e goten dex SR e per botta di culo bills SR dex.. Unica cosa sono tutti personaggi che per evolverli ulteriormente mi tocca aspettare le rispettive storie per avere le medaglie.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Dragon Ball Dokkan Battle

Messaggio da Impreza »

Sono arrivato a 50 gemme grazie al desiderio, e ho usato il primo summon. Trovati Turles e Gotenks SSJ. Beh sì, sicuramente meglio degli altri dove di SSR ho trovato solo quella garantita.

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: Dragon Ball Dokkan Battle

Messaggio da mr-lol »

Impreza ha scritto:Sono arrivato a 50 gemme grazie al desiderio, e ho usato il primo summon. Trovati Turles e Gotenks SSJ. Beh sì, sicuramente meglio degli altri dove di SSR ho trovato solo quella garantita.
A che punto sei con la storia?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Dragon Ball Dokkan Battle

Messaggio da Impreza »

Alla fine dell'area 10.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Dragon Ball Dokkan Battle

Messaggio da Devixe »

Io non ci riesco a giocare. Nel senso che ci sono troppe cose e non so come dovrei fare a evolvere personaggi o fare altro

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Dragon Ball Dokkan Battle

Messaggio da Impreza »

Ci prenderai la mano. Io sto' giusto facendo le quest, le missioni speciali e di tanto in tanto gli eventi per allenamento o medaglie.

Per le evoluzioni boh, potrei fare qualche SR in SSR ma al momento accumulo, tanto per il livello delle quest non è necessaria una squadra potente.

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: Dragon Ball Dokkan Battle

Messaggio da mr-lol »

Allora maggior parte dei personaggi da R a SR avranno costi di evoluzioni bassi e medaglie che si possono trovare tranquillamente o al baba shop oppure nell'evento proprio per le medaglie.
Se siete agli inizi vi consiglio di farvi una squadra che si possa evolvere facilmente e che non abbia costi elevati. Per esempio potete mettere in squadra gli SR che si prendono dai summon, gli SSR invece sono più difficili da evolvere, per loro ci sarà bisogno di una quinta medaglia, che se ben ricordo è kaioshin dell'Est o il sommo kaioshin. E questi sono molto rari, infatti li potremmo ricevere grazie agli obbiettivi oppure tramite baba shop (10000).
Fino ad un certo punto della storia non ci sarà bisogno di evolvere i PG rendendoli super, in teoria se ho memoria, solo con la difficoltà z-hard ci sarà bisogno di personaggi super. Comunque vi consiglio anche di tenervi pg SR o SSR non evoluti, SR guardate alcune quest come quella experimention si dovranno usare solo dei pg specifici.
Poi se faranno di nuovo il torneo delle arti marziali avremmo più possibilità di avere sia medaglie che dragon stones. E non dimenticatevi di vendere le statuette di mr satan.
Ps vi consiglio una cosa, se durante i summon trovate PG SSR e se dalla lista vi accorgete che per evolverlo ci vogliono tipo 77 medaglie beh, vendetelo al baba shop, che 10000 fanno sempre comodo, visto che in questo shop potremmo trovare offerte molto interessanti, medaglie di qualsiasi categoria a prezzi bassissimi, io per esempio ho sui 400 dr gero.

Rispondi