E3 2017 | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: E3 2017 | Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Uscirà il prossimo anno a quanto pare.

Non credo sia una nuova generazione anzi spero che non lo sia.

Sono troppo Sinnohfag.



Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: E3 2017 | Official Thread

Messaggio da cloudropis »

Immagine

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: E3 2017 | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

PepsiPlunge ha scritto:Onestamente non so come fate a dire che Sony abbia fatto meglio di Microsoft quest'anno.
All'atto pratico, strategicamente Sony ha fatto meglio, per quanto riguarda le vendite sul lungo periodo.
Conferenza non particolarmente brillante, questo è vero, ma hanno presentato titoli esclusivi pesanti, in grado perfettamente di spingere la console attuale e spostare ulteriormente gli equilibri a proprio favore.
Microsoft ha presentato un gioiello tecnologico "inutile", tanto potente quanto evitabile, e vagonate di giochi di cui solo un ristrettissimo numero esclusive console, mentre tutti gli altri o esclusive temporali o multipiattaforma.
Per Sony, comunque, l'E3 sta diventando una semplice passerella. Si vede che puntano molto di più sulla Playstation Experience.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: E3 2017 | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Temo un disastro per Microsoft con One X, non ci sono motivi seri per prenderla. Qualche post fa ho detto per la potenza, ma non basta. Perché io AL MOMENTO dovrei preferire una One X se sulla PS4 usciranno il nuovo Spider-Man che pare figo, God of War e roba simile? Non credo che Forza basti a vendere la One X. Per chiarirci, Nintendo ha fatto scuola, la Wii aveva tipo la metà della potenza di 360 e PS3, ma fece il culo ad entrambe. Switch sta seguendo lo stesso percorso, sono bastati Mario Kart 8 e Zelda per vendere
Ultima modifica di The Prizefighter il 14/06/2017, 10:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: E3 2017 | Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

cloudropis ha scritto:Immagine
Chissà :intelligente:

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: E3 2017 | Official Thread

Messaggio da dohkolibra »

Cena 4 Ever ha scritto: in base a quello mostrato ha tutte le carte in regola per surclassarlo.
Beh, dire questo in base a un solo video ce ne vuole, al momento da come l'ho visto tiene sì testa agli Arkham, ma surclassarlo... Gli Arkham aveva anche le missioni secondarie, gli enigmi, e tutto il resto, io preferirei vedere qualcosa di più prima di dire se effettivamente sarà meglio.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: E3 2017 | Official Thread

Messaggio da PepsiPlunge »

Backbone Crusher ha scritto: All'atto pratico, strategicamente Sony ha fatto meglio, per quanto riguarda le vendite sul lungo periodo.
Conferenza non particolarmente brillante, questo è vero, ma hanno presentato titoli esclusivi pesanti, in grado perfettamente di spingere la console attuale e spostare ulteriormente gli equilibri a proprio favore.
Microsoft ha presentato un gioiello tecnologico "inutile", tanto potente quanto evitabile, e vagonate di giochi di cui solo un ristrettissimo numero esclusive console, mentre tutti gli altri o esclusive temporali o multipiattaforma.
Per Sony, comunque, l'E3 sta diventando una semplice passerella. Si vede che puntano molto di più sulla Playstation Experience.
Ok. Quindi Sony, pure se ha fatto un po'cagare e pure tu lo ammetti, ha vinto comunque perché FORSE in FUTURO POTREBBE presentare roba. Oki.
Che poi cazzo me ne fotte a me delle strategie di vendita, io sto parlando delle presentazioni in sè e della roba annunciata.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: E3 2017 | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

PepsiPlunge ha scritto:
Ok. Quindi Sony, pure se ha fatto un po'cagare e pure tu lo ammetti, ha vinto comunque perché FORSE in FUTURO POTREBBE presentare roba. Oki.
Che poi cazzo me ne fotte a me delle strategie di vendita, io sto parlando delle presentazioni in sè e della roba annunciata.
Presentazioni e roba annunciata che per tre quarti è o sarà multipiattaforma, Sony si è ridotta al compitino ma ha presentato diversi titoli (alcuni anche grossi) SOLO per PS4,
Come conferenza mi è piaciuta di più Microsoft come modus operandi, ma dal punto di vista del materiale Sony la ritengo più incisiva.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: E3 2017 | Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Sony ha presentato 3 esclusive potenziali killer application ( o un gradino sotto), Microsoft un fermacarte frega un tubo di ste cagate da midgen che mostrano solo i muscoli,manca la sostanza,non ci sono giochi che giustifichino l'acquisto di una XBOX (a meno che non si abbiano soldi da buttare) No fanboy please.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: E3 2017 | Official Thread

Messaggio da PepsiPlunge »

Backbone Crusher ha scritto: Presentazioni e roba annunciata che per tre quarti è o sarà multipiattaforma, Sony si è ridotta al compitino ma ha presentato diversi titoli (alcuni anche grossi) SOLO per PS4,
Come conferenza mi è piaciuta di più Microsoft come modus operandi, ma dal punto di vista del materiale Sony la ritengo più incisiva.
Più incisiva del presentare la console più potente di sempre?
Tra l'altro un filino miope il discorso sul multipiatta, visto che a parte i gioconi che vendono tanto, la maggior parte della roba annunciata è esclusiva Microsoft(che ricordiamolo, non è assolutamente interessata a tagliar fuori la componente PC nei suoi videogiochi. Perchè dovrebbe? Che poi per giocare a Sea of Thieves o o mi faccio un computer che monta Microsoft o mi compro una console Microsoft. Vincono lo stesso) ed alcune son anche roba figa, penso a Battleground, Forza, Sea of Thieves,Crackdown, Cuphead, il nuovo Metro, addirittura un Souls-like...
Mi rode giusto abbiano cancellato Scalebound, questo sì.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: E3 2017 | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

PepsiPlunge ha scritto: Più incisiva del presentare la console più potente di sempre?
Tra l'altro un filino miope il discorso sul multipiatta, visto che a parte i gioconi che vendono tanto, la maggior parte della roba annunciata è esclusiva Microsoft(che ricordiamolo, non è assolutamente interessata a tagliar fuori la componente PC nei suoi videogiochi. Perchè dovrebbe? Che poi per giocare a Sea of Thieves o o mi faccio un computer che monta Microsoft o mi compro una console Microsoft. Vincono lo stesso) ed alcune son anche roba figa, penso a Battleground, Forza, Sea of Thieves,Crackdown, Cuphead, il nuovo Metro, addirittura un Souls-like...
Mi rode giusto abbiano cancellato Scalebound, questo sì.
Ok, a me sta bene che non taglino fuori la componente PC, sono un PC gamer, non posso essere triste. Ma se faccio un discorso da esterno mi viene da dire "non sarà proprio questo il problema?". Cioè, perchè io dovrei decidere di passare o di comprare One X se gli stessi giochi posso giocarli su PC? E' vero che la One X ti da il 4K, ma poi vai a dire a quelli che la devono comprare che devono prendersi il tv in 4K perchè altrimenti è inutile e ti tieni la One, devi sborsare 60/70€ a gioco, 50 se va bene, mentre con un PC da 500€ ci fai girare TUTTO (e non ai minimi dettagli, ad una qualità più che discreta, forse anche tutto ad alto), hai gli stesso titoli, hai i vantaggi di un PC e soprattutto non devi pagare 60€ a gioco? (non mi riferisco solo alla pirateria, ma soprattutto alle key che compri alla metà del prezzo, e se ti ingegni e i giochi li compri dallo store estero li paghi 1/4 del prezzo in €, storia vera, F1 2016 preso a 15 anzichè 60). Se i giochi fossero esclusive console direi "cazzo, lo voglio giocare? Mi compro la dannata console", invece dico "lo prenderò su PC".
I titoli PS se li voglio giocare devo comprare per forza la console, pochi cazzi. Vuoi Horizon Zero Dawn? Compra la console. Vuoi God of War? Compra la console. Vuoi Marvel's Spider-Man? Compra la console. Vuoi un gioco Microsoft? Lo compri su PC, non c'è bisogno di comprare la console

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: E3 2017 | Official Thread

Messaggio da Impreza »

Ma in generale tutto l'E3 è stato piuttosto sotto tono, molto bene giusto Ubisoft e Nintendo. Al momento la One X è un piccolo gioiello, ma una consolle senza giochi è poco più di un fermacarte comunque. Non ha esclusive tripla A, e se è vero che nell'online la limiteranno ai 30fps per non sfavorire chi gioca con la One, sono teste di cazzo. Come se io, con portatile e mouse della Trust pretendessi di giocarmela con gente che si è assemblata un PC da 2000€. Follia. Consiglierei l'acquisto giusto a chi ha i mezzi (TV 4K) e aveva già la One, in modo da poterla dare via per avere uno sconto. La Sony molto meh, Spiderman è quello che è emerso di più ma di certo non basta. Tutto il resto si sapeva già e inoltre non hanno neppure abbozzato una data.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: E3 2017 | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

In se la Conferenza Microsoft puó essere risultata migliore ma bisogna anche rapportare la conferenza con ció che sarà.
Microsoft ha presentato una console potente ma quasi inutile, poche esclusive (escludiamo quegli indie) di cui alcune temporali.
Sony invece ha mostrato quasi solo giochi, possono piacere o meno (Skyrim VR potrà essere fighissimo) è il gameplay, che è la risposta ad una lamentela che sento (all'E3 non mostrano mai Gameplay). L'unico difetto è che non hanno annunciato nulla di nuovo, ma dei giochi mostrati quest'anno non è che se ne sapesse molto.

Avatar utente
JoMo
Messaggi: 1152
Iscritto il: 27/06/2011, 21:20
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: E3 2017 | Official Thread

Messaggio da JoMo »

E' che la sony ormai un pò se ne frega,i reveal veri se li tiene per la experience.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1574
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: E3 2017 | Official Thread

Messaggio da Stefano* »

Non sto più giocando a niente perchè al momento non mi interessa nulla. Però all'orizzonte c'è roba che mi interessa:

- God of War, e vabbè, penso proprio di prenderlo.
- Red Dead Redemption 2, come sopra.
- Spider-Man, molto incuriosito, mi ispira molto, vedremo in futuro.
- Assassin's Creed Origins, non sono un grande fan della saga, però se fosse figo potrei farci un pensiero. L'ambientazione in Egitto sulla carta è figa. L'ultimo AC che ho giocato è stato Black Flag che mi era abbastanza piaciuto.
- FIFA 18: ci sono le icone (il nuovo nome che hanno dato alle leggende) anche su PS4, quindi buono. Poi l'ultimo FIFA che ho giocato era il 15.

Rispondi