2017 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Uocciaganadu »

Ps Plus inteso anche per giocare online, vero?



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Uocciaganadu ha scritto:Ps Plus inteso anche per giocare online, vero?
Putroppo si, per ogni multiplayer online con la PS4 il Plus è necessario.

Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Uocciaganadu »

Si ok quello ovviamente lo sapevo, intendevo dire se sono costretto a farmi un altro plus oltre a quello che ho già nel mio account italiano.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Uocciaganadu ha scritto:Si ok quello ovviamente lo sapevo, intendevo dire se sono costretto a farmi un altro plus oltre a quello che ho già nel mio account italiano.
L'avevo capito, e ripeto nuovamente che la risposta è si, visto che sono 2 account separati.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

Sto giocando AC origins, devo dire che non è affatto male.
Mi sta abbastanza divertendo per ora, considerando che non toccavo un AC dal
3 che abbandonai dopo 2 ore e gli altri avevo ribrezzo solo a provarli.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1976
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da cloudropis »

Giocato Doki Doki Literature Club dopo aver scoperto che è effettivamente gratis.
Meh, è una visual novel harem con la solita trifecta di genki/kuudere/tsundere, però mi ha preso bene e mi ha fatto passare due ore divertenti. Sinceramente consigliato se volete passare un paio di ore in spensierata allegria.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Finito al 99% Shin Megami Tensei Nocturne, davvero un JRPG con i controcoglioni, bello tosto e con un combat system bello interessante ed intelligente, anche paragonato a quelli dei suoi ''discendenti'' Persona.
La trama è sicuramente originale, cosi' come le ambientazioni estremamente peculiari e psichedeliche, anche se la narrativa per come è trattata può risultare meno coinvolgente di altri titoli, anche per i personaggi che sono davvero poco approfonditi.

Nonostante ciò, i punti di forza del titolo sono certamente il già discusso combat system, l'enorme varietà di demoni reclutabili ed abilità (anche se far ereditare le giuste abilità risulta estremamente frustrante e noioso, meno male che hanno reso molto più comoda questa meccanica nei SMT e Persona più recenti) ed infine i tanti e giganteschi dungeon, che possono risultare davvero tosti da completare e presentano un level design di altissima qualità(e mi sorprende che nonostante Nocturne sia precedente rispetto a Persona 3 e 4, questi ultimi presentino dei dungeon procedurali di qualità nettamente inferiore).

Purtroppo però questo titolo presenta un problema gravissimo, per il quale non posso considerarlo uno dei miei JRPG preferiti, ed è che la versione PAL(sia quella uscita originariamente su PS2 a quanto ho letto, sia la versione del PS store che ho scaricato sulla mia PS3) è soggetta a dei crash, sia casuali in alcune zone del gioco, ma soprattutto sistematici in precisi punti verso la fine, cioè in un cambio di fase di uno degli ultimi boss(ho dovuto ripetere lo scontro diverse volte prima di poterlo passare) e subito dopo aver sconfitto l'ultimo boss(nonostante decine di tentativi, non sono mai riuscito a superare questa parte) ed è anche il motivo per cui non ho potuto completarlo all 100%, non potendo affrontare il boss segreto post boss finale.

Nonostante tutto questo però, il titolo mi è piaciuto moltissimo e mi ha regalato tanto ore di sfida e divertimento, ed adesso ho davvero tanto hype per SMT V, annunciato da poco come esclusiva Switch, l'ennesimo motivo per cui ho troppa voglia di prendere la nuova console Nintendo prima o poi.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Finalmente sto giocando al DLC "La Ballata dei Campioni" di Breath of the Wild. Come al solito il gioco è una madonna, ho cominciato la storia del DLC e me la sono presa in quel posto visto la richiesta. Si prospetta davvero un Natale interessante.
PS: Nintendo bastarda che ha fatto uscire il DLC nel periodo degli esami :urlo:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giocati entrambi i nuovi DLC di Resident Evil 7, Not A Hero e End Of Zoe.
Ora, capisco il primo che è gratis, quindi non mi aspettavo nemmeno chissà cosa in termini di durata, ma il secondo a 14,99 è un cazzo di furto, contando che l'ho finito in meno di un paio d'ore.
Belli eh, visto che chiudono tutte le storie in sospeso, però porca puttana...

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Finiti i Crash, senza le reliquie che sti cazzi. Ora sto giocando a Dirt 4, trovato usato a 20 euro. La commozione, sono anni che non giocavo a un gioco di rally.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

So che è un titolo di qualche anno fa, ma qualcuno mi illumina su Hotline Miami? Genere, gameplay, trama, se merita e quant'altro.
Vidi qualche tempo fa dei video ma non ci capii una ceppa.

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da FoleyIsGod »

Finito Life is strange before the storm. Bello anche se inferiore al precedente. L'unica nota negativa è la lunghezza: troppo corto, poteva durare di più. Penso che in futuro ci sarà il seguito con protagonista Rachel Amber.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Impreza »

cloudropis ha scritto:Giocato Doki Doki Literature Club dopo aver scoperto che è effettivamente gratis.
Meh, è una visual novel harem con la solita trifecta di genki/kuudere/tsundere, però mi ha preso bene e mi ha fatto passare due ore divertenti. Sinceramente consigliato se volete passare un paio di ore in spensierata allegria.
Uno spasso :sorridente:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Impreza »

Comunque l'ho finito. Giocone, ha un interazione tra gioco e giocatore pazzesca. Non posso approfondire perché farei facilmente spoiler, ma giocatelo. Anche se la prima oretta da generico dating sim può risultare noiosa, andate avanti. Gratis su Steam.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da pingumen96 »

Ecco, continuate a non fare spoiler. Ce l'ho in download e vi dirò.

Rispondi