2017 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da pingumen96 »

Nathan ha scritto:
La telecamera era un problema vero però cazzo un gioco cosi intanto lo si vede tutt'oggi nei grandi AAA con un gameplay discreto ma una storia profonda e meravigliosa.

Ma i sviluppatori che fine hanno fatto?
Il team SOHO si è unito all'SIE London Studio, mi sa che Black Monday è stato il loro ultimo gioco. Erano sotto il controllo di Sony comunque.



Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1112
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Evoluted »

Figa, Mysto, tanta roba.
Ho apprezzato la lista ma sopratutto son rimasto stupito, io a esperto ho fatto solo i primi due, e il massimo grado è un A+ in regular.
Sicuramente ho poca voglia io, ma cazz non riesco manco a prendere la S nel primo boss del gioco, ogni volta non sto nel tempo giusto.
Comunque sulla difficoltà
Spoiler:
i più tosti sono stati sicuramente il drago, il robot, l'ape, king dice e il diavolo. Sopratutto l'ape l'ho trovata tostissima a differenza di molti online, mentre il dado non riesco a capire come si faccia a fare senza danni, cioé parryare le carte è praticamente impossibile!

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Archer »

Personalmente speravo che esperto fosse più difficile, l'ho finito senza troppi problemi, alcuni boss rimangono praticamente identici.
Le S non ho voglia di farle, cioè ok non farmi mai colpire e metterci poco, ma fare i parry contro alcuni boss è un'agonia, non lo trovo troppo appagante come sistema. Mi accontento di avere almeno A in tutti i boss.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Archer ha scritto:Personalmente speravo che esperto fosse più difficile, l'ho finito senza troppi problemi, alcuni boss rimangono praticamente identici.
Le S non ho voglia di farle, cioè ok non farmi mai colpire e metterci poco, ma fare i parry contro alcuni boss è un'agonia, non lo trovo troppo appagante come sistema. Mi accontento di avere almeno A in tutti i boss.
Sì, non cambia tantissimo la difficoltà, a parte alcuni, tipo Warble l'ho trovato difficilissimo in confronto a quello normale.

Condivido il fastidio sui 3 parry, oggi in serata ho preso S contro Sally Stageplay, un sacco di volte si arriva all'ultimo stage con un solo parry all'attivo, e con i fiori del pubblico ce ne sarà uno ogni 3 o 4 su cui si può fare il parry (e dovendo stare sotto i due minuti diventa impossibile). Se non si ha la possibilità di fare due parry al primo stage praticamente si può fare riavvia.
Cala Maria tutt'ora non ho capito come si fanno i parry stando sotto i due minuti. A 'sto punto credo di essermi perso qualcosa io.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Morris93 »

Horizon è semplicemente maestoso. :love:

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Archer »

Mystogan ha scritto:Sì, non cambia tantissimo la difficoltà, a parte alcuni, tipo Warble l'ho trovato difficilissimo in confronto a quello normale.

Condivido il fastidio sui 3 parry, oggi in serata ho preso S contro Sally Stageplay, un sacco di volte si arriva all'ultimo stage con un solo parry all'attivo, e con i fiori del pubblico ce ne sarà uno ogni 3 o 4 su cui si può fare il parry (e dovendo stare sotto i due minuti diventa impossibile). Se non si ha la possibilità di fare due parry al primo stage praticamente si può fare riavvia.
Cala Maria tutt'ora non ho capito come si fanno i parry stando sotto i due minuti. A 'sto punto credo di essermi perso qualcosa io.
Warble era l'uccello no? Lui sì diventa bastardo perché la prima parte da cazzata diventa effettivamente impegnativa, devi posizionarti bene. Poi la terza fase è un cancro, farla no hit è sempre da bestemmie.

Contro Cala Maria consigliano di spammare retry finché non inizia con i pesci palla.


Comunque il King Dice non è affatto difficile, è solo l'ultimo muro del gioco e contraddistingue il giocatore forte che è già pronto per esperto, da quello che è arrivato lì sputando sangue e sudore e ha bisogno ancora di pratica per perfezionarsi.

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Nathan »

Backbone poi hai giocato a EW 2? che ne pensi?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Sto giocando a FIFA 18, ma meglio che non commento, continuo a giochicchiare a Breath of the Wild nonostante abbia finito già da qualche settimana la storia principale, quindi è un buon segno. Il gioco si lascia giocare anche dopo aver finito la storia. Aspetto con ansia il secondo DLC "La Ballata dei Campioni", che a quanto pare dovrebbe narrare eventi avvenuti prima di BOTW e si concentrerà sui Campioni e probabilmente Zelda.

Inoltre ho comprato rFactor 2. Una madonna di simulatore, non mi ci staccherò più, considerando la marea di campionati online poi...

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

Domani esce il DLC di Horizon Zero Dawn e io in questo momento sto più o meno così:

:sconsolato: :sconsolato: :sconsolato: :sconsolato: :sconsolato: :sconsolato:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da MacheteKowalski »

Nell'impossibilità di riprendere in mano la ps3 e finire i giochi che ancora devo affrontare (ci riuscirò un giorno? Mah..), sto affrontando nuovamente Final Fantasy IX su android.
Sarà che ci sono più affezionato, sarà che magari ho ricordi più vaghi, saranno i protagonisti pre-adolescenti, resta il fatto che secondo me l'VIII è un passo avanti, sia come ambientazione, sia come personaggi, sia come colonna sonora, che nel IX capitolo ho trovato poco ispirata.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Iniziato Wolfenstein: The New Colossus.
Bestemmie, porco cazzo. E sto giocando a difficoltà normale.
Ma è figherrimo.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Morris93 »

Il DLC di Horizon è un'espansione a sé stante o si intreccerà con la storia?
Non spoileratemi nulla però, grazie. :LOL2:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Morris93 ha scritto:Il DLC di Horizon è un'espansione a sé stante o si intreccerà con la storia?
Non spoileratemi nulla però, grazie. :LOL2:
Da ciò che ho letto, è un'espansione legata alla storyline principale.
Personalmente, Horizon ti consiglio caldamente di giocarlo: spettacolare a dir poco.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

MacheteKowalski ha scritto:Nell'impossibilità di riprendere in mano la ps3 e finire i giochi che ancora devo affrontare (ci riuscirò un giorno? Mah..), sto affrontando nuovamente Final Fantasy IX su android.
Sarà che ci sono più affezionato, sarà che magari ho ricordi più vaghi, saranno i protagonisti pre-adolescenti, resta il fatto che secondo me l'VIII è un passo avanti, sia come ambientazione, sia come personaggi, sia come colonna sonora, che nel IX capitolo ho trovato poco ispirata.
Con tutto il rispetto, ma mi trovo totalmente in disaccordo.

Posso capire chi apprezza di più un'ambientazione cyber punk/futuristica come quella dell'ottavo capitolo rispetto a quella fantasy classica del IX, ma qualitativamente e come contenuti non c'è assolutamente paragone tra i due, il IX è semplicemente un videogioco nettamente migliore da tutti i punti di vista, dal gameplay (il junction system mi fa cagare altamente, e limita molto le scelte di gameplay), al mondo di gioco (mappamondo, villaggi e dungeon sono curatissimi e pieni di segreti, minigiochi e quest secondarie di ottima fattura), e pure dal punto di vista della trama, che probabilmente non è originalissima essendo piena di numerose citazioni ai FF precedenti, soprattutto il IV, ma non è inconcludente ed incoerente come quella dell'VIII (la famosa teoria della ''morte di Squall'' è nata soprattutto per giustificare i numerosi buchi di trama del titolo).

L'apprezzamento di una colonna sonora poi è sicuramente soggettivo, e tutti i FF di quella generazione ne avevano una di qualità elevatissima, ma quella del IX è sempre stata la mia preferita insieme a quella del IX, ed in generale è considerata una delle migliori in assoluto di Uematsu.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Black MePhil »

Chiedo ai praticanti della saga di Disgaea: la curva di apprendimento è particolarmente ripida o con un minimo d'attenzione dovrei riuscire a diventare un giocatore decente?

Rispondi