2017 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da pingumen96 »

Se vi interessa, dalle 16 se va tutto bene dovrei essere in live su Yt in quella che definisco "maratona Silent Hill 2", in cui cercherò di finirlo (o almeno andare molto avanti).
Link https://www.youtube.com/channel/UC-b0GS ... _RsocjDP5g" onclick="window.open(this.href);return false;



Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Black MePhil »

Breve analisi dei titoli che sto cercando di portare avanti in questo momento.

- Persona 3 FES: avendo giocato prima Persona 4, la sensazione di more of the same è fortissima... Ed il Tartarus mi fa cagare. Sono ad una trentina di ore di gioco e sono passati quasi quattro mesi, la storyline principale continua ad essere piuttosto figa (come ci si aspetta da un Persona) ed a differenza del 4 perlomeno ho due tipe ugualmente valide con cui "flirtare" (Yukari e Mitsuru). Perché, sul serio, nel 4 chi è che si fidanza con Yukiko, Rise o Naoto. #TeamChie

- Yu-Gi-Oh! GX Tag Force: penso sia un anno buono che continuo a prendere ed abbandonare questo titolo, ora ho creato un nuovo file e sto avanzando moderatamente bene. Il problema: è ripetitivo. Farmare è ripetitivo, gli omini sono sempre quelli e nonostante io adori GX, la trama viene ricostruita in-game con una superficialità imbarazzante. Medito fortemente un nuovo abbandono e l'acquisto di Legacy Of The Duelist, che si sforza di ripercorrere tutte le serie animate (e per me che mi sono fermato al GX può essere un pretesto per avvicinarsi a 5Ds e successivi, che gli americani ne parlano pure bene), permette di giocare online in modo decente e con Draft Play e Sealed Play dovrebbe tenermi incollato allo schermo per secoli. Unica incognita: quanto siano popolati i server su PS4.

- Crash Bandicoot N Sane Trilogy: quando ero beembo il mio preferito era il 2, ma dopo aver giocato la Trilogia di fila, la bilancia pende nettamente verso il primo capitolo. Niente livelli del cazzo con motoscafi o jetpack, un platform puro (cinghiale permettendo, ma i due livelli a lui dedicati mi son pure piaciuti) e difficile senza mai essere frustrante. Sto cercando, piano piano, di platinarli tutti ed ho tutte le gemme del primo. Le prove a tempo mi spaventano.

- The Legend Of Zelda Breath Of The Wild: il gioco è un gioco della Madonna, ma la mia avversione verso il genere open world prende sempre più il sopravvento ed ormai mi capita di giocarci soltanto quando sono lontano dalla TV e di spegnere puntualmente alla seconda/terza morte contro qualche tizio grosso che compare sul mio cammino.

- Fire Pro Wrestling World: dopo aver finito tutte le missioni ed averci speso più di 30 ore non penso abbia più nulla da dire, eccezion fatta per il multi con gli amici. Oh, e per i tornei mashup. Fighissimi quelli. Pepsiman contro Brock Lesnar è un sogno che si realizza.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Phil is Wrestling ha scritto:[...]Medito fortemente un nuovo abbandono e l'acquisto di Legacy Of The Duelist, che si sforza di ripercorrere tutte le serie animate[...]
Ehm, no. In realtà la serie originale si ferma al duello con Marik, la serie GX al duello con Yubel, le serie di 5Ds e Zexal invece sono complete, però mancherebbero un po' di duelli in mezzo.

Cioé, é un bel gioco con una grafica soddisfacente e tutt'ora ci gioco ogni tanto (nonostante più passino i giorni e più carte mancano, logicamente, questo la dice lunga sul fatto che il gioco sia comunque piacevole), ma non lo prenderei per la story mode.

Comunque dell'anime 5Ds é figa la prima serie (Dark Signers), la seconda (Meklords) un disastro, Zexal nonostante un protagonista TREMENDO é bello (i co-protagonisti spaccano e i villains sono buoni), ma il pacing é assurdo e i duelli si risolvono spesso in spam di mostri che Cena-Styles levati proprio.

Ps:
un platform puro e difficile senza essere mai frustrante
High Road però... Immagine

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Mai frustrante? Boh, a quanto pare mi sono imbrocchito io. Crash 1 è una bestemmia continua, in qualche livello ho tirato giù dio, la madonna e gli angeli in colonna. Il livello di difficoltà va in calando, il 2 già più accessibile, il 3 lo termini agevole in 4-5 ore già con qualche gemma, sia casse che colorata.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1574
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Stefano* »

Ultimamente ho rigiocato, a proposito dei platform, il primo Rayman sull'emulatore PS1. Eh, gioco tosto. Alcune volte devi essere così preciso, andare proprio al millimetro e premere i tasti proprio nella giusta frazione di secondo. Perdere le vite è facilissimo (e il gioco comunque non te ne dà), basta pensare a tutte le volte che cadi nel vuoto. Il bello è che se lo vedi come design, colori ecc, sembra un gioco da bambinetti, invece è un gioco difficile in generale. Che poi bellissimo che tu in realtà avresti solo tipo 24 vite..per fare tutto il gioco! Impossibile. Però ci sono i trucchi/password per avere in pratica vite (o meglio, i "continua", cioè gli orologi) infiniti. Senza questi, il gioco sarebbe infattibile. Un'altra cosa è che per accedere al livello finale, devi aprire tutte le gabbie nascoste sparse per il gioco, che è una bella faticata. Se non lo fai, non puoi fare il livello finale. Io infatti l'ho fatto con la password che ti dà tutte le gabbie aperte e che quindi ti permette di accedere ad esso.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Archer »

Backbone Crusher ha scritto: Il top. L'anno scorso giocai al 3, carino (non so perché mi aspettavo peggio).
Il 4 l'ho piantato li dopo poco e ho seguito le walkthrough sul tubo, non riuscì a prendermi.
Il 3 è sempre stato vituperato per ignoti motivi, è un ottimo gioco. Un po' troppo sparacchino, la storia torna sui binari del primo abbandonando la visionarietà del secondo, ma è molto solido.

Il quattro... ha delle buone idee, implementate in maniera poco convinta. È un gioco ben pensato ma mal programmato.


Crash Bandicoot 2 è decisamente il migliore della trilogia, soprattutto come level design. Il primo è ancorato alla vecchia scuola e paga un'eccessiva orizzontalità, contesto dove vi si trovano concorrenti migliori, oltre a essere un po' legnoso, il terzo è diluito con minigiochi dalla qualità dubbia.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Nel 2018 esce Dragon Quest XI (Fottute traduzioni del cazzo), non vedo l'ora, dai gameplay sul tubo sembra una discreta figata, mi sa che ora rigioco a DQ VII e IX sono in astinenza.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11171
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Ho iniziato Hellblade Senua's Sacrifice. Pare davvero figo. L'audio binaurale è fighissimo, mi aspetto tanto a livello di storia più che di gameplay

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Black MePhil »

Mystogan ha scritto: Ehm, no. In realtà la serie originale si ferma al duello con Marik, la serie GX al duello con Yubel, le serie di 5Ds e Zexal invece sono complete, però mancherebbero un po' di duelli in mezzo.
Per carità, mancano le solite serie che per non so quale ragione si tende ad ignorare (la season 4 di GX, l'Oricalchos - che da quanto leggo c'è castratissimo in DLC, il Grand Championship e Le Memorie Del Faraone - anche se mantengono il duello Yugi-Atem), ma è comunque un passo avanti rispetto al nulla dei tredici (oggi quindici) anni precedenti. Poi sì, come ho potuto tristemente notare dalla demo su PSN e dalle recensioni, la narrazione è a dir poco semplicistica e la traduzione in italiano è fatta da delle bestie. In compenso leggo che talvolta vincere con i deck storici possa diventare arduo, e se tu me lo dovessi confermare sarei abbastanza sicuro che i venti euro valgano la candela.

(Tutto questo esulando dal discorso dell'online, che penso utilizzerei in modo piuttosto massiccio non appena tornerò possessore del PS Plus)

PS sul discorso Crash: bestemmiare urlando davanti allo schermo fa bene alla salute, è successo anche a me più volte e tendo a viverla in modo piuttosto sportivo. La frustrazione subentra quando finisce il divertimento o muoio perché il gameplay diventa uno scempio (coff coff jetpack coff coff).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Sì, a volte non é facile usare i deck storici perché soprattutto nelle prime serie (dove il gioco era molto più semplice) se non hai la buona mano é dura girare la partita, però quando riesci a evocare qualche mostro storico ti senti un po' un figo ( :sun: ), e penso l'obbiettivo fosse quello, quindi va bene.

A venti euro per me ci sta tranquillamente e li ho spesi volentieri, l'unica inculata sono i DLC, che é vero che aggiungono un po' di storia e un gran numero di carte che sono uscite anche dopo l'uscita del gioco, ma se li si prende tutti (all'inizio erano 5 da 5$ ciascuno, poi ne hanno aggiunti un bel po' di Arc-V) il gioco non sta più nel prezzo, IMHO.

Sul Multiplayer non mi esprimo perché ci gioco poco niente, in tutti i tipi di gioco lo trovo abbastanza cancerogeno.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Finito Persona 5.
Titolo clamoroso, in assoluto il mio videogame preferito della generazione insieme a Bloodborne.
Della serie ho giocato solo il 4 l'anno scorso(conto di recuperare il 3 presto) che mi piacque moltissimo, ed è incredibile come questo sequel si migliori praticamente in tutto rispetto al predecessore.
Ho impiegato quasi 100 ore(divorate) a completarlo, e non mi sono pesate per niente, a differenza delle meno di 50 ore in cui ho giocato e completato(non al 100%) FFXV, che mi sono pesate come in macigno, ed anzi ne volevo di più per completare tutte le cose che mi sono dovuto lasciare dietro.
Non vedo l'ora di iniziare il NG+, per cercare di completarlo all 100% e forse anche platinarlo.

Non è un titolo per tutti, ha delle meccaniche molto poco immediate e molto dispendiose di tempo, ma lo consiglio assolutamente a qualunque amante di JRPG.

Spero proprio che Atlus non impieghi quasi altri 10 anni per rilasciare il prossimo capitolo della serie, ma che si prendano tutto il tempo necessario. Capolavori del genere difficilmente vengono prodotti di fretta.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Black MePhil »

Persona 3 molto probabilmente ti risulterà il peggior capitolo della saga (essendo molto simile al 4 quello che si gioca per secondo pesa sempre un po'), ti consiglierei una pausa da Persona - se non dal genere dei JRPG - prima di buttartici sopra.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Phil is Wrestling ha scritto:Persona 3 molto probabilmente ti risulterà il peggior capitolo della saga (essendo molto simile al 4 quello che si gioca per secondo pesa sempre un po'), ti consiglierei una pausa da Persona - se non dal genere dei JRPG - prima di buttartici sopra.
Grazie per il consiglio, probabilmente aspetterò e prendere P3 quando sarà in offerta nel ps store, comunque come ho già detto penso che starò ancora un bel po' su P5, ho davvero voglia di completare tutti i social link e battere le boss fight segrete, e magari provare a platinarlo, anche se ci sono alcuni trofei veramente tosti.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Black MePhil »

Dopo aver avuto sottomano per una trentina di ore Legacy Of The Duelist, posso affermare con certezza che è un gioco che avrebbe un potenziale immenso ma fa quasi tutto col culo.
Ciò nonostante, mi piace da morire. I videogiochi di YuGiOh! che seguono la formula originale non hanno mai avuto neanche il potenziale, questo è un considerevole upgrade.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Phil is Wrestling ha scritto:Dopo aver avuto sottomano per una trentina di ore Legacy Of The Duelist, posso affermare con certezza che è un gioco che avrebbe un potenziale immenso ma fa quasi tutto col culo.
Pretty much :pollicealto:

Però c'ho scialato un po' anche oggi col deck "Servitore del Teschio".

Rispondi