2017 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

DF PUNK ha scritto:Ma in generale il 3ds ha una lineup da paura, per chi non lo avesse è un acquisto a buon mercato da comtemplare, poi il nuovo 2ds mi piace molto come design
Io ci avevo pensato di prenderlo, e ci sono state anche buone promozioni per la console, ma lo scoglio più grande per me sono i videogiochi stessi, visto che molti si trovano ancora principalmente a prezzo pieno anche anni dopo l'uscita.



Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

A chi lo dite, tra l'altro ha anche una modifica facilmente da fare, avrei preso quello che mi interessava in cartucce e magari avrei provato anche quelli dove sarei stato più restio a spendere soldi.
Però vabbè è andata, è troppa roba ormai, preferisco spendere soldi in console contemporanee/futuristiche e prendere una Switch.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1976
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da cloudropis »

Giant92 ha scritto: Io ci avevo pensato di prenderlo, e ci sono state anche buone promozioni per la console, ma lo scoglio più grande per me sono i videogiochi stessi, visto che molti si trovano ancora principalmente a prezzo pieno anche anni dopo l'uscita.
Installare il CFW è facilissimo ormai, fortunatamente. Permette anche di scaricare i giochi direttamente dai server nintendo tramite un eshop pezzotto.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Giant92 ha scritto: Io ci avevo pensato di prenderlo, e ci sono state anche buone promozioni per la console, ma lo scoglio più grande per me sono i videogiochi stessi, visto che molti si trovano ancora principalmente a prezzo pieno anche anni dopo l'uscita.
Puoi rifarti al mercato dell'usato, come su Subito.it, dove la gente vendi i giochi 3ds a prezzi irrisori.

Ho comprato i due Zelda a 20 euro totali, Pokèmon Rubino Omega a 15 euro, Resident Evil e Metal Gear 3 a 20 euro totali. La Nintendo raramente abbassa i prezzi dei propri giochi, purtroppo.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Grazie per i consigli, per ora ho un po' rinunciato ad acquistare un 3ds, ed il mio interesse è principalmente rivolto verso lo Switch, ma se in futuro deciderò di prenderlo terrò sicuramente conto dei vostri suggerimenti.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da MacheteKowalski »

Finito Final Fantasy IX.

Direi che confermo un po' l'impressione avuta più o meno a metà del gioco: gameplay solido, le ambientazioni diventano un po' più variegate ed interessanti procedendo con l'avventura (anche se non ne ritengo nessuna memorabile), caratterizzazione dei personaggi un po' così (ottimo Vivi, bene Garnet, così così Gidan, pochetto gli altri) storia che non mi ha lasciato molto.

Ora devo decidere che fare, penso che per un po' non affronterò altri FF, purtroppo di porting su android c'è poca roba e devo limitarmi ai titoli PS1 da provare con emulatore.
Vediamo se riesco a recuperare un po' di roba che a suo tempo non ho giocato (i primi due Resident Evil, ad esempio).

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Ma veramente su android ci sono tutti, dall'1 al 9 e tutti i Dragon quest fino all'8... solo che costano uno sproposito.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Morris93 »

Su PSN stanno sfornando un'offerta importante ogni 48ore, da qui a Natale per un totale di 12 offerte. Ho preso GTA V a 25euro. L'avevo giocato sulla 360 ma non l'ho mai finito, il mio amico me l'ha consigliato tantissimo dicendomi che passando da old-gen a next-gen sembra un altro gioco, non ho resistito, avrò fatto bene? In pausa pranzo l'ho messo in download. :TV:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Sicuramente è un gran titolo ma è assurdo che un gioco del 2013-14(se si considera la release per ps4) costi ancora cosi' tanto, sinceramente 25 euro li accetterei a malapena come prezzo base e non come prezzo ultra scontato.
Ma detto questo, se ti piace il genere free roaming, sicuramente lo apprezzerai tantissimo.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da MacheteKowalski »

DF PUNK ha scritto:Ma veramente su android ci sono tutti, dall'1 al 9 e tutti i Dragon quest fino all'8... solo che costano uno sproposito.
Infatti parlavo di altra roba che non fosse FF.
Ci sono anche i vecchi GTA ma dovrei farmi un pad bluetooth per giocarci, i comandi touch non mi sembrano molto indicati...
Avevo comprato GTA III anni fa quando stava in offerta a 10 cent, magari mi ci ributto sopra dopo averlo finito già una decina di volte.
Ultima modifica di MacheteKowalski il 07/12/2017, 10:54, modificato 1 volta in totale.

Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Uocciaganadu »

Maaaa.. farsi un account PS4 USA e prendere i giochi da li ha qualche controindicazione?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Uocciaganadu ha scritto:Maaaa.. farsi un account PS4 USA e prendere i giochi da li ha qualche controindicazione?
Io l'ho fatto per approfittare di alcune offerte vantaggiose del PS store US. Ho avuto solo due problematiche, facilmente risolte, cioè la creazione dell'account e il pagamento in dollari(l'ho risolto comprando carte prepagate online in dollari per il PSN).
L'unica noia è che una volta acquistati dei giochi la, li potrai solo giocare con il tuo account americano, ma puoi loggare con quello nella tua PS4 senza problemi.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da pingumen96 »

Segnalo l'ultimo Humble Bundle dove vendono svariati giochi di Formula 1.

Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Uocciaganadu »

Giant92 ha scritto: Io l'ho fatto per approfittare di alcune offerte vantaggiose del PS store US. Ho avuto solo due problematiche, facilmente risolte, cioè la creazione dell'account e il pagamento in dollari(l'ho risolto comprando carte prepagate online in dollari per il PSN).
L'unica noia è che una volta acquistati dei giochi la, li potrai solo giocare con il tuo account americano, ma puoi loggare con quello nella tua PS4 senza problemi.
Devo farmi un PS Plus diverso, vero?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Uocciaganadu ha scritto: Devo farmi un PS Plus diverso, vero?
Se vuoi usufruire del Ps Plus sul nuovo account statunitense si.

Rispondi