2017 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Archer »

Simon ha scritto:

Oddio Archer, il plot di Origins era proprio Fantasy base 101 senza neanche troppo impegno: "Grosso drago cattivo, go kill it", l'unica cosa è che nell'esecuzione hanno ampliato con un folklore comunque di buon livello e che giustificasse certe scelte stilistiche (Gli antichi dei del Tevinter, i culti dei draghi etc). Di certo l'Arcidemone è un cattivo migliore di Corypheus e dell'Arishok, ed è un drago arrabbiato che vuole solo distruggere le cose e che non gli riesce di fare nulla esattamente come gli altri due. Dà da pensare.

Comunque le "fake choices" di Origins hanno un effetto molto maggiore degli altri due che sono chiaramente dei cloni con le spade di Mass Effect, anche quello influisce. Poi i personaggi di Origins hanno personalità che ripescano dal fantasy tolkeniano e teutonico, quelli dei capitoli successivi sono sin troppo basati su stereotipi moderni. Parliamo di una saga sin troppo sopravvalutata per i miei gusti, per quanto divertente da giocare.
Non ho capito il "oddio Archer". Hai detto le stesse cose che ho detto io, solo scendendo nel dettaglio.
È combatti l'evil overlord + crea la tua armata.
cloudropis ha scritto:Origins è stato molto rivalutato in meglio da quando Bioware ha toccato il fondo con titoli come DA2 e ME3. All'uscita venne considerato abbastanza mediocretto dagl hardcore fan degli RPG tra il combat system semplicistico, il setting generico e i soliti problemi Bioware come il continuo riciclo di archetipi di personaggi.
Fa davvero pensare sulle condizioni attuali della compagnia quando titoli come DAO (o anche un Jade Empire), una volta considerati come l'inizio della fine di Bioware se non dell'intero genere, ora vengono riconsiderati come alcuni dei punti più alti degli RPG.
Negli ambienti che ho frequentato io è sempre stato ben accolto, anche all'uscita. Io venivo tacciato di "criticone" "eh ma è un omaggio alla scuola classica" "ma no il gioco non è tremendamente sbilanciato verso i maghi aspetta di arrivare al livello 20" "morrigan best waifu"



Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Simon »

Archer ha scritto:Non ho capito il "oddio Archer". Hai detto le stesse cose che ho detto io, solo scendendo nel dettaglio.
È combatti l'evil overlord + crea la tua armata.

La parte che mi interessava era sul plot lento e privo di spunti, più che altro perché il plot per come lo avevano concepito loro non aveva bisogno di spunti di interesse, visto che era proprio basic, come ho già detto prima. Possiamo dire che sia una idea che fa cagare di base, e saremmo d'accordo, ma non credo che volessero davvero fare qualcosa di diverso. Alla fine si parla pur sempre di una "Major" molto commerciale, non dei compianti Black Isle Studios. E comunque non trovo esattamente "lento" un plot che ad un certo punto sembra ricordarsi che hai un nemico e dice "oddio l'Arcidemone sta arrivando!" proprio dopo che hai completato la tua armata, guarda caso. Per evitare troppo fraintendimento, sono d'accordo con te e penso sia evidente. I Fanboys di Origins, alla fine, sono come i fanboys di qualsiasi cagata esistente.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Archer »

Sono un romantico convinto che pure con la roba più basica del mondo si possa in qualche modo creare un prodotto unico o quantomeno fresco. Poi loro non ne sono capaci probabilmente, e vabbeh.
Lento perché la storia scompare per più di metà gioco, tipo FFX. lol

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da cloudropis »


Aiuto aiutone aiutissimo

@Archer, apologists will apologize, che ci vuoi fare

Moxicity
Messaggi: 3703
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 621 times
Been thanked: 421 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Ma è ovvio che non abbiano fatto un combat sistema troppo complesso, deve pur vendere a un pubblico molto ampio, infatti non considero la semplicità (che fra l'altro se lo conosci puó diventare anche gratificante) come un difetto. La storia mi è piaciuta (anche quella del 2, meno Inquisition, perchè di main quest purtroppo non c'è molto) e credo che chiunque giochi sappia che si raduna l'esercito per sconfiggere l'arcidemone.
La cosa figa di DA (qualunque) è che ti senti dentro la storia, più di un Mass Effect o The Witcher.

PS: Sono l'unico che preferisce la saga di Dragon Age che quella di Mass Effect?

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Archer »

Ci mancherebbe, Witcher ti dà un personaggio fatto e finito dove al limite puoi modificarne l'indirizzamento politico.

Moxicity
Messaggi: 3703
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 621 times
Been thanked: 421 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Archer ha scritto:Ci mancherebbe, Witcher ti dà un personaggio fatto e finito dove al limite puoi modificarne l'indirizzamento politico.
Beh effettivamente è così. L'avevo nominato perchè molte persone comparano TW a DA.
Solo che nella storia di Geralt ci sono delle cose che puoi scegliere liberamente che peró ho scelto secondo la psicologia sua e non mia.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da cloudropis »

Ma che poi, Archer, davvero la stessa gente che parla di "DAO tributo alla scuola classica" giustifica l'OPness dei maghi quando essa deriva proprio da meccaniche di mana e cooldown assolutamente figlie dei 2000? Bleh.

Ho ripreso Dark Souls che avevo droppato nel post-Anor Londo, ho simultaneamente continuato il mio primo personaggio e rollato un altro paio, mi sta riprendendo quando pensavo di essere ormai completamente neutrale nei confronti di questa serie. Di sicuro aiuta la passeggiata di salute che è un pg mago, porta a molti cristoni in meno. Forse comprerò SotFS ai prossimi saldi. Sono molto attratto da Bloodborne e da come sembra spingere su un playstyle diametralmente opposto a quello di DaS, con rollate e backstab caricati invece di scudi OP e circlestrafing attorno ai nemici per pescare un backstab, ma richiederebbe avere una PS4 (Pro).

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8689
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 183 times
Been thanked: 159 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

cloudropis ha scritto:Ma che poi, Archer, davvero la stessa gente che parla di "DAO tributo alla scuola classica" giustifica l'OPness dei maghi quando essa deriva proprio da meccaniche di mana e cooldown assolutamente figlie dei 2000? Bleh.

Ho ripreso Dark Souls che avevo droppato nel post-Anor Londo, ho simultaneamente continuato il mio primo personaggio e rollato un altro paio, mi sta riprendendo quando pensavo di essere ormai completamente neutrale nei confronti di questa serie. Di sicuro aiuta la passeggiata di salute che è un pg mago, porta a molti cristoni in meno. Forse comprerò SotFS ai prossimi saldi. Sono molto attratto da Bloodborne e da come sembra spingere su un playstyle diametralmente opposto a quello di DaS, con rollate e backstab caricati invece di scudi OP e circlestrafing attorno ai nemici per pescare un backstab, ma richiederebbe avere una PS4 (Pro).
Un PG mago puro su DS rende le cose molto più semplici, vero, ma lo considero di una noia devastante e ammazza gran parte dei pregi del gameplay del titolo, e lo dico per esperienza diretta.
BB è un titolo incredibile, per me il migliore in assoluto di questa gen finora, e lo consiglio a chiunque abbia una PS4 e non disdegni totalmente un po' di sfida.
Inoltre difetti iniziali come lunghi caricamenti e il numero non elevatissimo di armi ed equipaggiamenti sono stati nettamente migliorati con patch e la fantastica espansione ''The Old Hunters''.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da cloudropis »

Assolutamente d'accordo, la magia sembra quasi un'aggiunta in post-produzione al gioco. Tre effetti riciclati in continuazione, nemici spesso incapaci di rispondere a dovere ad attacchi ranged, generalmente un playstyle noioso e nettamente superiore al melee. Come sono DaS2 e 3 al riguardo? Un amico credo mi disse che in DaS3 la magia ha preso una bella batosta dalla mazza del nerf.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8689
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 183 times
Been thanked: 159 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

cloudropis ha scritto:Assolutamente d'accordo, la magia sembra quasi un'aggiunta in post-produzione al gioco. Tre effetti riciclati in continuazione, nemici spesso incapaci di rispondere a dovere ad attacchi ranged, generalmente un playstyle noioso e nettamente superiore al melee. Come sono DaS2 e 3 al riguardo? Un amico credo mi disse che in DaS3 la magia ha preso una bella batosta dalla mazza del nerf.
DS2 ha portato mola più varietà a magie, piromanzie e miracoli, e sono più equilibrati rispetto al primo. Ma le patch poi hanno portato diversi problemi, soprattutto i miracoli sono stati nerfati in modo assurdo sia nel numero di utilizzi che nel danno (cosa che soffri' tantissimo adorando i miracoli), ma avendo smesso di giocarlo nel 2014, prima dell'uscita di Scholar, non so se e come sono stati ulteriormente equilibrati o meno.


Su DS3 la varietà e l'equilibrio delle magie non sono per niente male, inoltre a differenza dei titoli precedenti, possono essere utilizzate solitamente in maggiore quantità perché vi è una barra di mana che sostituisce gli utilizzi, e che può essere aumentata livellando e ripristinata tramite apposite estus che puoi portare in altissima quantità (hai il numero massimo di 15 estus, una volta sbloccate, tra curative e di mana, e puoi decidere in ogni momento quante di ciascuna portarti).


Il problema a cui si riferisce il tuo amico è che tali magie sono molto poco performanti in pvp, che è stato sempre abbastanza sbilanciato verso le armi veloci a causa dell'assenza di equilibrio, e dunque vengono utilizzate principalmente in pve.
Io ad esempio mi sono fatto un personaggio piromante quasi puro (aumentando pochissimo parametri fisica come forza, destrezza e vitalità) e mi sono trovato molto bene.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Sì, ho provato anch'io un piromante, confermo. In PVe è sgravissimo, in pvp ti arano senza sentir ragioni.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5600
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

Finito NiOh.
60 ore per fare NG normale e non ho fatto tutto ed il bello è che con l'NG+ si può dire che inizi il "vero gioco".
Tanta tanta tanta roba.

Ora mi prendo una piccola pausa perché voglio dedicarmi da martedì al DLC di DS3

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10693
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Confermata la data di uscita di Outlast 2: 25 aprile.
E a quanto pare, uscirà "Outlast Trinity", ovvero: Outlast, Outlash: Whistleblower e Outlast 2 in formato fisico in un'unica confezione.
Hype balordo.
Comunque, il 2 in Australia ha rischiato il ban, per una scena che...
Spoiler:
...vede un'orgia accompagnata da smembramenti e riti satanici.
Roba tranquilla, insomma :trollface:

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da mr-lol »

Outlast, unico gioco in cui sono riuscito a proseguire nella storia grazie ad un bug del gioco lol.

Rispondi