Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da best4busine$$ »

aggiungo anch'io , faccio un passo indietro dai tempi di ISS e dico lui :

Immagine

praticamente ci giocai a casa di un amico e fini' che pochissimo tempo dopo comprai la prima Playstation e il gioco . Trattasi dell'ultimo MK dell'epoca 2D (sarà un pregiudizio mio ma il 3D nn mi piaceva , mollai il genere e passai agli sport games), con una marea di personaggi giocabili e l'esordio delle brutality. Celebrativo dei primi 3 episodi divertentissimo.

Poi ho consumato non poco anche Tekken 3, ma giustamente è già stato più volte nominato.

In ogni caso credo che ,anche dopo oltre 10 anni di inattività, battere me che uso Nina in quel gioco sia piuttosto difficile :justwatching:

(addirittura , ai tempi del coin up in sala giochi, mi venne proibito dagli amici di selezionarla , come ad un'altro mio amico venne proibito di selezionare Law.. ma il bello di quel gioco era proprio che si poteva diventare imbattibile con qualunque personaggio , se si imparava ad usarlo bene)



Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Moxicity »

MACHKA ha scritto:Oltre al già citato Magical Racing Tour , ovvero il gioco a cui sono più legato di tutti, ecco la mia lista aggiuntiva di giochi a cui sono molto affezionato,
Continuerò con il trend di Magical Racing Tour descrivendo i determinati giochi con una sola frase.
Preferisco non mettere giochi sportivi perchè basati su qualcosa di reale, non su qualcosa creato da zero (o quasi).
PS1 - Point Blank 2

Immagine

Grafica inversamente proporzionale al divertimento.

---

Gameboy Color - Pokemon Giallo

Immagine

Ore su ore su ore su ore su ore passate a giocarci...
Spoiler:
...su ore.
---

Nintendo DS - Il Professor Layton e il Futuro Perduto

Immagine

L'unico gioco che mi abbia mai fatto scendere qualche lacrima...basta?

---

(Emulatore) GBA - Pokemon Mystery Dungeon: Squadra Rossa

Immagine

L'ho rigiocato per l'ennesima volta 2 mesi fa, fantastico.

---

PC - Far Cry 3

Immagine

Semplicemente completo in ogni aspetto.
Ma sai che non ho mai giocato ad un gioco di pokemon? Collezionavo solo le carte...
Di Layton ho giocato il paese dei misteri e alla fine ci sono rimasto male (per la trama).
Far Cry bel gioco ma non ci sono legato (come tanti altri giochi come lui).

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1112
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Evoluted »

best4busine$$ ha scritto: Poi ho consumato non poco anche Tekken 3, ma giustamente è già stato più volte nominato.

In ogni caso credo che ,anche dopo oltre 10 anni di inattività, battere me che uso Nina in quel gioco sia piuttosto difficile :justwatching:

(addirittura , ai tempi del coin up in sala giochi, mi venne proibito dagli amici di selezionarla , come ad un'altro mio amico venne proibito di selezionare Law.. ma il bello di quel gioco era proprio che si poteva diventare imbattibile con qualunque personaggio , se si imparava ad usarlo bene)
La cosa che più mi piace di Tekken è quella, che ci saranno una 50ina di personaggi ma valgono tutti uguali, sta solo alla capacità del giocatore renderli "imbattibili"
Ecco, una cosa di cui mi vergogno è che ho iniziato a giocare a Tekken nel '99 e tuttora nel 2016 perdo con gente alla prima partita della vita, semplicemente perchè non ho mai avuto la minima voglia di imparare e memorizzare le varie combo dei personaggi :LOL:

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Fondamentalmente Tekken (non quanto Soul Calibur, ma quasi) è un gioco che può avere 2 chiavi di lettura:

1) so usare bene il personaggio, ti distruggo (Bryan per è stato un must dal 3 in poi, Paul fin dal primo)

2) schiaccia a caso e spera in bene, puoi farcela...soprattutto dopo il 5 dove la velocità si è alzata di brutto

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1976
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da cloudropis »

Kingdom Hearts II in cima. Ancora adesso, nonostante probabilmente rivaluterei la saga diversamente rigiocandomela tutta di fila, a ogni trailer di KH3 torno dodicenne e vado a scandagliare i forum per teorie su teorie su ogni singolo fotogramma minimamente misterioso. Forse il gioco che ho ricominciato più volte e solo per rifare il prologo con Roxas.
Spiderman 2, unico gioco che mi fa rispolverare la console fisica di tanto in tanto solo per swingare in mezzo ai grattacieli di Manhattan con un sistema di movimento della madonna (minuto di silenzio ogni volta che ripenso ai giochi di SM recenti con il moonswinging e zero fisica). Mi piace anche il sistema di combattimento che sì, era parecchio ripetitivo con fin troppi nemici con l'iron armor, ma almeno non era il cancro odierno popolarizzato dagli Arkham. Reliquia di quando i giochi su licenza erano perlomeno mediocri e addirittura buoni.
Jak X, prima che arrivasse KH2 il mio gioco preferito. Troppo divertente e uno dei pochi giochi di cui ho giocato il multiplayer in maniera più o meno frequente. Un eventuale Jak X HD con l'online sarebbe un day 1 buy.
Pokèmon Smeraldo. Mai posseduto legalmente ma ho praticamente sgraffignato la copia fisica a una vicina di casa (che un giorno ha deciso di rivolere indietro e mi ha sputtanato tutti i Pokèmon grrrr) e l'ho completata fino in fondo. Esclusa la Battle Frontier perché, vabbè, la sempre valida strategia di "solo tutto con lo starter + puttana da Volo + altri due HM slave" funziona solo fino a un certo punto. Problemi vari di emulatori e computer non mi hanno mai permesso di tornare alla BF, ma aspetto con ansia che LCcool smetta di fare l'attention whore e rilasci Theta Emerald per rigiocarlo con le meccaniche delle gen attuali.
Smackdown vs Raw 2006, il gioco che mi ha fatto andare da "che schifo il wrestling è tutto finto" a seguirlo su Italia 1. Prestito di un amico, adoravo vedere tutte le entrate senza aver praticamente mai visto il corrispettivo reale del 98% del roster. Avevo un hype pazzesco per SvR2007, la data di uscita sembrava non arrivare mai (quando, essendo il 2006 per l'appunto un prestito, massimo massimo avrò dovuto aspettare sei mesi). Ma quando uscì, Smackdown vs Raw 2007 divenne il mio gioco di wrestling per eccellenza.
Finché la stessa vicina di Pokèmon volle offrirmi uno scambio temporaneo di giochi e presi un vecchio gioco di wrestling, uno dei tre giochi vagamente decenti che aveva. Quel gioco era Here Comes The Pain.

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da FoleyIsGod »

I giochi a cui sono più legato sono due: Spyro 1 e Life is strange.
Tra i tanti giochi per PS1, quando penso a Spyro mi vengono in mente molti ricordi personali. Life is strange, invece, è il videogioco che mi ha fatto più emozionare. Non ricordo un gioco che era riuscito a farmi emozionare così tanto. L'avevo comprato settimana scorsa e in 5 giorni l'ho finito. Se avevo più tempo libero state sicuri l'avrei completato anche in 2 giorni. Sarò esagerato ma considero Life is strange un piccolo capolavoro.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10939
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da The Prizefighter »

Immagine
Non ricordo se fosse già stato citato. Se no, siete delle cattive persone.
Questo gioco era la caccia all'uomo per eccellenza, ed il gamebreaker distruggeva amicizie e minuti di duro lavoro, le uniche regole erano: spezza le gambe più che puoi e al momento del gamebreaker mettiti sulla linea di porta
Maii visto un Buffon così talentuoso :BigBoss: (con i piedi, s'intende)

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da The Rookie »

best4busine$$ ha scritto:aggiungo anch'io , faccio un passo indietro dai tempi di ISS e dico lui :

Immagine

praticamente ci giocai a casa di un amico e fini' che pochissimo tempo dopo comprai la prima Playstation e il gioco . Trattasi dell'ultimo MK dell'epoca 2D (sarà un pregiudizio mio ma il 3D nn mi piaceva , mollai il genere e passai agli sport games), con una marea di personaggi giocabili e l'esordio delle brutality. Celebrativo dei primi 3 episodi divertentissimo.

Poi ho consumato non poco anche Tekken 3, ma giustamente è già stato più volte nominato.

In ogni caso credo che ,anche dopo oltre 10 anni di inattività, battere me che uso Nina in quel gioco sia piuttosto difficile :justwatching:

(addirittura , ai tempi del coin up in sala giochi, mi venne proibito dagli amici di selezionarla , come ad un'altro mio amico venne proibito di selezionare Law.. ma il bello di quel gioco era proprio che si poteva diventare imbattibile con qualunque personaggio , se si imparava ad usarlo bene)
Trilogy :ave:
Ce l'avevo per N64, con Noob Saibot spaccavo il culo ai passeri.

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Mauro »

Personalmente i miei intoccabili sono (in ordine sparso):

- Pokémon Cristallo: la seconda generazione, dovendo conquistare ben 16 medaglie, l'ho sempre reputata la più completa. Avendo giocato pressoché ogni gioco Pokémon "classico" (escludendo Mistery Dungeon o roba simile), opto per questo. Forse insieme a Giallo.

- Shenmue (1-2): lo scoprii grazie a mio zio. Storia affascinante e grafica eccellente per l'epoca. Aspetto il 3 come pochi altri giochi.

- Pes 6: non il primo gioco di calcio mai posseduto, ma forse l'unico veramente spolpato all'inverosimile.

- Sega Soccer Slam: piccolo capolavoro targato GameCube. Lo trovai anche per Ps2, un sogno.

- Resident Evil 4: l'ho preso per Ps2, Wii e PC. Penso basti come motivazione.

- Smackdown vs Raw 2006: primissimo gioco di wrestling. Ci ho giocato un paio di volte negli ultimi anni, stupendomi ancora per la grafica e le mosse inaspettatamente fluide.

- Super Mario Bros Deluxe: il mio GB ancora bestemmia per le ore passate a giocarci.

- Tekken 5: la modalità "Evil within" è una delle cose più belle che ricordi legate ai videogames.

Menzione d'onore: Athens 2004. Mai visto un gioco sulle Olimpiadi fatto meglio. In caso informatemi.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da Michele d. Luffy »

In ordine sparso :
sonic the hedgehog 1,2 e 3
Quackshot ( e i 2000 muti) :BigBoss:
The course of monkey island
Final fantasy 9
Assasin's creed 2
Fifa99 e fifa 2015
Nba 2k17

Avatar utente
thermoponch
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/12/2010, 8:26
Città: Jesolo

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da thermoponch »

Parlando di giochi a cui si è legati, intendo dire che non è una lista di quelli che mi son piaciuti, ma giochi ai quali ho dedicato un monte ore tale da considerarli molto più di semplici videogame.

C64

Turrican II
Zack McKracken

PC - Blizzard

Starcraft + Blood War
Warcraft 1-2-3 (ed espansioni)
World of Warcraft

PC - non Blizzard

Civilization (a prescindere dalla versione)

XBOX 360

Assassin's Creed 2 (e tutta la saga di Ezio)
Batman Arkham Asylum-City

XBOX ONE

Far Cry 4
Witcher 3
Batman Arkham Knigth

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da mr-lol »

Soul Reaver 2 e Legacy of kain Defiance

Avatar utente
rockford
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/06/2011, 14:59
Città: urbino

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da rockford »

Difficile.....

cmq in ordine più o meno sparso

GOTHIC
MAFIA 1
ISS PRO EVOLUTION (forse il 2 non ricordo)
METAL GEAR SOLID 1
RESIDENT EVIL 2
TOMB RIDER 4
SHADOW OF THE COLOSSUS
MASS EFFECT 2
FALLOUT 3
GTA 4

da qualche anno ho smesso di giocare quindi la lista si ferma a 5-6 anni fa :EHEH

Rispondi