Problema salvataggi ps3

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Avatar utente
[CultofPersonality]
Messaggi: 364
Iscritto il: 05/06/2016, 14:46
Località: Outta nowhere

Problema salvataggi ps3

Messaggio da [CultofPersonality] »

Salve a tutti, cercherò di illustrare il problema in maniera piu precisa possibile.
Ho una ps3 superslim, ed ho ritrovato alcuni giochi vecchi per ps1: con uno di questi (Yu gi Oh! Forbidden Memories) ho avuto problemi, cosa che mi ha spinto a cercare dei salvataggi psv online da copiare poi sulla memory card virtuale. Fin qui (considerando la mia incapacità con qualsivoglia aggeggio elettronico :zombie: ) nessun problema, riesco a copiare il file in questione, ma, essendo il gioco in italiano, immagino la versione Europea, non riesce a convalidarmi il salvataggio che ho preso online (il sito dove l'ho scaricato, GameFAQs aveva le sezioni per paesi, ed ho ovviamente scaricato quella europea)
Ora, c'è un sistema, magari tra le impostazioni della ps3 per rimuovere questo region block? o debbo rinunciare all'idea di caricare salvataggi presi da internet?
Plis halp :blink: :blink: sto uscendo pazzo



Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: Problema salvataggi ps3

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Se non ricordo male la PS3 non dovrebbe avere alcuna funzione di questo tipo. Piuttosto prova a cercare sul web se ci sono dei save resigner per i salvataggi della prima PS.

Rispondi