Nintendo Switch

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Nintendo Switch

Messaggio da Devixe »

Impreza ha scritto:Se non costa uno sproposito e mi danno pure un remake di Diamante & Perla, possono pure prendersi i miei soldi
300 :ammiccante:



Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1976
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: Nintendo Switch

Messaggio da cloudropis »

330 per noi europoveri, che ce la passiamo sempre bene nelle conversioni dei prezzi per elettronica

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Nintendo Switch

Messaggio da Impreza »

E allora mi sa che per il momento passo. Tanto tempo qualche mese e cala

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Nintendo Switch

Messaggio da Cena 4 Ever »

Natale mio al 80%.
100% se mi annunciano un Pokemon come dicono i rumors.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Nintendo Switch

Messaggio da DF PUNK »

Che scelta del cazzo. Non a caso sono calati in borsa dopo l'annuncio.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Nintendo Switch

Messaggio da The Prizefighter »

Si vabbè, la Nintendo avrebbe anche spaccato i coglioni con Super Mario (e aggiungerei anche Zelda, ma non l'ho mai giocato).
Proponessero ogni tanto delle nuove IP, che non fanno mai male.
300€ non li spenderò mai, se cala di prezzo (ma proprio un bel calo), potrei farci un pensierino a Natale 2017, anche perchè voglio vedere che tira fuori la Microsoft con la Scorpio, anche se il tutto mi è già cascato sui coglioni a causa della cancellazione di Scalebound.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Nintendo Switch

Messaggio da Cena 4 Ever »

The Prizefighter ha scritto:Si vabbè, la Nintendo avrebbe anche spaccato i coglioni con Super Mario (e aggiungerei anche Zelda, ma non l'ho mai giocato).
Proponessero ogni tanto delle nuove IP, che non fanno mai male.
300€ non li spenderò mai, se cala di prezzo (ma proprio un bel calo), potrei farci un pensierino a Natale 2017, anche perchè voglio vedere che tira fuori la Microsoft con la Scorpio, anche se il tutto mi è già cascato sui coglioni a causa della cancellazione di Scalebound.
Perché cagato il cazzo? È un brand che attira,inoltre sono sempre bravissimi a porli diversi fra loro e sempre con una certa qualità. Gli si può dire tutto,alcune cose hanno fatto storcere il naso anche a me,ma sicuramente non quello di non saper proporre belle esclusive.
Esempio,Wii U. Ha 7/8 gioconi e poi discreta merda,'ma quei 7-8 giochi danno le piste alla maggior parte dei giochi in commercio.
L'errore di Nintendo sta nel auto mettendosi in posizione di console di nicchia,praticamente sta ripetendo lo stesso errore fattto con wiiU non mettendosi a pari hardware coi concorrenti.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Nintendo Switch

Messaggio da The Prizefighter »

Cena 4 Ever ha scritto: Perché cagato il cazzo? È un brand che attira,inoltre sono sempre bravissimi a porli diversi fra loro e sempre con una certa qualità. Gli si può dire tutto,alcune cose hanno fatto storcere il naso anche a me,ma sicuramente non quello di non saper proporre belle esclusive.
Esempio,Wii U. Ha 7/8 gioconi e poi discreta merda,'ma quei 7-8 giochi danno le piste alla maggior parte dei giochi in commercio.
L'errore di Nintendo sta nel auto mettendosi in posizione di console di nicchia,praticamente sta ripetendo lo stesso errore fattto con wiiU non mettendosi a pari hardware coi concorrenti.
Ammetto che mi diverto molto con le console e i giochi Nintendo, solo che non mi piace vedere che usano sempre la solita IP, sembra quasi che pensino "se cambiano non compra più nessuno, quindi usiamo ciò che la gente conosce, così non si "spaventano" con la novità", ma sappiamo che non è così. Sul fatto che si pongono come una nicchia ti do ragione.
Quale è stata l'ultima vera IP di Nintendo? Se non erro Splatoon, e non mi pare che sia andata malissimo. Ovviamente il discorso è da leggere con la premessa di un gigantesco IMHO. Non mi piace che si attacchino a pochi brand, come se sapessero fare solo quello.
Spero che con questa nuova Switch si possa creare qualcosa di fresco, perchè per quanto bello, un gioco targato Super Mario mi puzza di vecchio

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Nintendo Switch

Messaggio da DF PUNK »

Il 3ds ha un miliardo di esclusive che non siano Mario.

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 638
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 76 times

Re: Nintendo Switch

Messaggio da LowRyder »

Ammetto che mi diverto molto con le console e i giochi Nintendo, solo che non mi piace vedere che usano sempre la solita IP, sembra quasi che pensino "se cambiano non compra più nessuno, quindi usiamo ciò che la gente conosce, così non si "spaventano" con la novità", ma sappiamo che non è così. Sul fatto che si pongono come una nicchia ti do ragione.
Quale è stata l'ultima vera IP di Nintendo? Se non erro Splatoon, e non mi pare che sia andata malissimo. Ovviamente il discorso è da leggere con la premessa di un gigantesco IMHO. Non mi piace che si attacchino a pochi brand, come se sapessero fare solo quello.
Spero che con questa nuova Switch si possa creare qualcosa di fresco, perchè per quanto bello, un gioco targato Super Mario mi puzza di vecchio
Considera che la Nintendo è tra le società quella che punta di più all'immagine fidelizzata nei confronti del vecchio consumatore (quindi quello che si aspetta soprattutto la pappa Nintendo) e il loro rilancio ai vertici è arrivato in concomitanza con lo spostamento del target ai non-gamer; ossia per identità aziendale è, tra i tre colossi, il più distante dalla creazione di franchise che strizzino l'occhio al gamer Sony e Microsoft. Ti immagino come proprietario di una console Sony o MS perché se dici che non hai mai giocato a Zelda mi sembri abbastanza distante dal tipo di fan classico classico Nintendo. Insomma, danno una nuova direzione artistica e tecnologica a quelli che in gergo verrebbero chiamati "household name" e in genere funziona - almeno per rendere contenti i fan storici. Per rimpolpare la fanbase - dalla sesta generazione - immettono sul mercato un nuovo concept (motion sensor, touch pad). Finora la strategia ha portato a un 50:50.

Proprio Mario è un esempio che farei con qualche riserva: sì, tra spin-off e robe varie di Mario ne abbiamo tanti, ma l'ultimo Mario "serio" in 3D è uscito sette anni fa. Sia Zelda che Mario beneficiano della poca esposizione e dell'alta qualità dei titoli principali. Cosa che per esempio la Sega non ha fatto con l'altra grande mascotte degli anni '90 , ossia Sonic (sfornando titoli pessimi e a gogò), ammazzando fondamentalmente qualunque attrattiva potesse avere il nome.

Se ti interessa, c'erano pure Splatoon 2 e Arms tra le nuove esclusive (che non ho postato nell'altra pagina; il secondo non mi attizza e a Splatoon non ci ho mai giocato). Insomma, c'è il solito rapporto 80:20 tra franchise rodatissimi - e non tanto "vecchi" quanto familiari, cioè, il nuovo Odyssey in termini di presentazione è vibrantissimo - e qualche IP più giovane. :)

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Nintendo Switch

Messaggio da Archer »

DF PUNK ha scritto:Il 3ds ha un miliardo di esclusive che non siano Mario.
Indubbiamente, diciamo che è con i first party che sono stati piuttosto pigri negli ultimi anni.
Lo stesso Mario, come dice LowRyder, non sforna un gioco veramente interessante da Galaxy 2, e pure Zelda è dal 2011 che non immette un gioco di spessore nel mercato. E Metroid... vabbeh, neanche mi pronuncio su quella schifezza di Other M.
Poi sì hanno ripescato qualche classico, tra Kid Icarus, Star Fox, Luigi's Mansion, però si può dire che il 3DS abbia avuto molto successo grazie a un'esclusività di generi dovuta alla mancata competizione della sua rivale più diretta, PsMorte. Detto questo signora portatile, non ai livelli di GBA o DS, però mi ha regalato ore di divertimento.
Il vero buco nell'acqua è WiiU, difatti si stanno preparando anche loro al salto generazionale col botto.

Personalmente a me non crea problemi il modo di intendere i videogiochi della Nintendo, ancora oggi sfornano prodotti che mi divertono moltissimo, al massimo credo siano la peggior compagnia di viggì quando si parla di politiche di prezzi, sconti e DD. Non di furti, perché quel titolo se lo contendono serenamente Ubisoft e Capcom.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Nintendo Switch

Messaggio da Cena 4 Ever »

Il problema è che con la politica che stanno adottando fanno in modo che la Switch la prenderanno solo i fanboy di vecchia data. Il casual gamer (buon 60% dell'utenza globale) che può scegliere UNA console, si diverte si con Mario o Zelda,si diverte si con Uncharted o TLOU,si diverte si con Halo e GoW, ma tutto l'anno vuole comunque giocare SOPRATTUTTO a Fifa o Cod ed i vari AC e compagnia bella.
Quindi una console che mi fa Mario,Zelda,Splatoon( tutti gioconi sia chiaro,ma io non faccio testo sono fra quelli,pochi, che la prendono a prescindere)ma non da ciò che vuole la maggior parte del pubblico è destinata a "fallire ".
Ma dico io,il concept c'è ed è anche fighissimo, Home+portatile. Ma mettici un cazzo di HW come si deve e mettimela a 400 euro a competere come console primaria oppure dammela ad un prezzo irrinunciabile,200-250 euro.
Collocarsi a 330 è autoammazzarsi,perché il fan di nicchia (tipo io) non la prenderà finché non scenderà a 200-250 e il casual gamer preferirà spendere gli stessi soldi ,se non qualcosina in più, per acquistare un'altra console per giocare ai suoi Fifa e Cod e se capita qualche esclusiva della casa di cui ha la console.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Nintendo Switch

Messaggio da Moxicity »

Ma quindi la "Console" sarà il tablet?

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Nintendo Switch

Messaggio da Black MePhil »

Oh, mi fomenta come pochissime altre console prima d'ora. Mia.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Nintendo Switch

Messaggio da DF PUNK »

Cena 4 Ever ha scritto:Il problema è che con la politica che stanno adottando fanno in modo che la Switch la prenderanno solo i fanboy di vecchia data. Il casual gamer (buon 60% dell'utenza globale) che può scegliere UNA console, si diverte si con Mario o Zelda,si diverte si con Uncharted o TLOU,si diverte si con Halo e GoW, ma tutto l'anno vuole comunque giocare SOPRATTUTTO a Fifa o Cod ed i vari AC e compagnia bella.
Quindi una console che mi fa Mario,Zelda,Splatoon( tutti gioconi sia chiaro,ma io non faccio testo sono fra quelli,pochi, che la prendono a prescindere)ma non da ciò che vuole la maggior parte del pubblico è destinata a "fallire ".
Ma dico io,il concept c'è ed è anche fighissimo, Home+portatile. Ma mettici un cazzo di HW come si deve e mettimela a 400 euro a competere come console primaria oppure dammela ad un prezzo irrinunciabile,200-250 euro.
Collocarsi a 330 è autoammazzarsi,perché il fan di nicchia (tipo io) non la prenderà finché non scenderà a 200-250 e il casual gamer preferirà spendere gli stessi soldi ,se non qualcosina in più, per acquistare un'altra console per giocare ai suoi Fifa e Cod e se capita qualche esclusiva della casa di cui ha la console.
Verissimo. È proprio questo il punto. Cioè io. Ce li spendo pure quei 50 euro "di troppo", ma vaglielo a spiegare al casual gamer perchè dovrebbe preferite la switch rispetto all XboxS?

Rispondi