Giochi PS4 in forma digitale e fisica

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1574
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Giochi PS4 in forma digitale e fisica

Messaggio da Stefano* »

Guardando sul sistema di memoria della PS4 e leggendo in giro, ho scoperto sta cosa che non sapevo. E che mi ha lasciato scioccato :andre:

I giochi digitali (scaricati dallo store) e fisici (su disco) portano via la stessa quantità di memoria.

Ero convinto che un gioco digitale pesasse ben di più del suo corrispettivo fisico. Invece no.

MGSV, per es, pesa 27gb sia se compri il disco, che se lo scarichi dal PS Store.

Questo perchè la PS4, a differenza della PS3, installa tutto il gioco sulla memoria interna, e non solo parzialmente. Il disco quindi serve semplicemente come licenza per avviarlo ogni volta.

Io non ne avevo idea di sta cosa, voi la sapevate?



Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: Giochi PS4 in forma digitale e fisica

Messaggio da KTW »

Per velocizzare l'elaborazione dei dati, decisamente superiore se istallato totalmente rispetto che parzialmente. All'inizio la cosa ha fatto storcere il naso anche a me, ma alla fine ne va della fluidità del gioco, quindi se avrò problemi di spazio cancellerò i file d'istallazione più vecchi e nel caso voglia di giocarli di nuovo li istallerò nuovamente, tanto sulla PS4 l'istallazione è decisamente più veloce rispetto alla PS3.

Rispondi