Pokémon GO

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Morris93 »

DF PUNK ha scritto:sì cattura la peggio merda che trovi in giro e accumula esperienza e polvere di stelle. Avanzato di qualche livello dovrebbero darti come premio il fortunuovo, la chiave per livellare facilmente, in quanto raddoppi i punti esperienza. Anche se catturi pokemon discretamente rari buttali! A livello così basso servono a veramente poco in quanto hai bisogno di una ingente quantità di polvere di stelle. Dunque tieni pokemon che puoi facilmente evolvere: rattata, pidgey, zubat, caterpie e weedle. Una volta raggiunta una somma di caramelle importante delle suddette specie e che hai un numero discreto esemplari fai così: attivi fortunuovo ed utilizza tutte le caramelle che hai per evolvere rattata, zubat, pidgey, caterpie weedle. Ogni pokemon evoluto sono normalmente 500 esp. Ma con il fortunuovo diventano 1000, in questo modo puoi fare una quantità di esperienza dell'ordine di decine di migliaia se non centinaia (dipende dalla pazienza che hai di grindare). Inoltre se eviti di catturare le evoluzioni che incontri per strad, cioè i vari metapod,kakunaa, pidgeotto ecc... attivi anche il bonus del nuovo pokemon sbloccato e con fortunuovo raddoppi anche qui l'esp ottenuta durante il processo delle evoluzioni, sbloccando punti bonus.
Quando trovi pokemon rari, o comunque molto forti (eevee, dratini ecc) tieni conto che il basso livello di PA potrebbe essere compensato da un alto valore di Individual Values (statistica che varia da 0 a 15), per scoprire questa caratteristica devi parlare con il leader del team di cui fai parte,tenendo conto che non ti fornira valori precisi, ma spammerà valutazioni come: è ottimo/eccellente ecc. In caso di pokemon con statistiche straordinarie potrebbe valer la pena investire su di loro anche se con PA bassi perchè una volta allenati verrai ripagato con un pokemon decisamente più forte di un suo pari con IV più bassi. Io ad esempio ho deciso di investire su un Dratini con appena 99 PA, perchè possiede il massimo valore in attacco e difesa (15 appunto) e siccome bamalmente Dragonite è un mostro, val la pena spendere mooooolti polvere di stelle per un esemplare simile. Nonostabte ciò sconsiglio di utilizzare polvere di stelle prima di raggiungere un livello decente (20), che comunque con il tuo livello di chiusura attuale e seguendo i miei consigli non farai fatica a raggiungere.
Molte grazie. :ave:

Tempo di fare la ricarica e cambiare offerta TIM, in una decente e con una qualche GB in più e sono pronto a diventare il nuovo Ash. Ah, curiosità mia, qualcuno nel mondo o anche di voi, ha catturato i tre leggendari e/o Mew/Mewtwo? O quanto meno esistono nel gioco?
Ultima modifica di Morris93 il 20/09/2016, 10:39, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da DF PUNK »

No, verranno rilasciati in eventi specifici credo. Comunque esistono, sono stati programmati e qualcuno è riuscito ad hackare il gioco e poterli usare, ufficialmente al momento però non impossibile incontrarli. In compenso se si è di livello sufficientemente alto, con un po' di fortuna e anche se rari è possibile trovare qualunque altro pokemon di prima generazione, che sia un Dragonite o uno degli starter evoluti. Come detto pagine fa, ho incontrato un Blastoise anche se mi è sfuggito.

Dimenticavo, se vuoi fare una gitarella a Milano quando sei più forte vai a parco Sempione, è il modo migliore per ottenere un Charizard. :LOL:

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da RobLP »

La moda sicuramente sta passando, ma io sto continuando a giocare. Sono arrivato al livello 22.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Wednesday »

Liv. 21, Pokedex 90 e 103 km percorsi :bike:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8796
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 348 times
Been thanked: 864 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Impreza »

Boh, vedo che Pokémon GO continua a """crollare""". Impedire di giocare ai possesori di telefoni con root non è stata una grande mossa. Vah, mi sa che compro un 3ds e mi chiudo in casa a giocare a Sole o Luna. Ah, rinnovo il mio invito a giocare al TCG online. È veramente ben fatto ed è tutto tranne che P2W. Buttateci un occhio.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Backbone Crusher »

Anche io a Livello 21, bella la funzione buddy che hanno implementato con l'ultimo aggiornamento.
Si hanno notizie su una eventuale seconda generazione?

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da DF PUNK »

Backbone Crusher ha scritto:Anche io a Livello 21, bella la funzione buddy che hanno implementato con l'ultimo aggiornamento.
Si hanno notizie su una eventuale seconda generazione?
Che è la funzione buddy? :O.O
Io comunque non ho mai digerito la questione delle zampe :-

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da RobLP »

DF PUNK ha scritto: Che è la funzione buddy? :O.O
Io comunque non ho mai digerito la questione delle zampe :-
Ti danno la possibilità di selezionare uno dei tuoi Pokémon come "buddy", cioè come compagno, e se selezioni il profilo utente lui appare al tuo fianco. Il vantaggio è che ad ogni chilometro che il Pokémon percorre al tuo fianco "trova" una caramella del suo tipo. Ottimo per quei Pokémon rari che trovi una volta e che ci vorrebbero mesi per far evolvere. (aka PIKACHU dato che ne avevo trovati due in due mesi di gioco. Ora l'ho messo come buddy e ho tipo 20 caramelle).

Curiosità su Pikachu: se lo mettete come buddy apparirà al vostro fianco nel profilo utente, come accade per tutti gli altri. Ma se percorrete 10 km con lui al vostro fianco subito dopo lo troverete sulla "vostra" spalla.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da DF PUNK »

Ma questa è una rivoluzione :shock
Dragonair buddy a vita :IT:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Backbone Crusher »

Ad essere precisi, i Pokemon più forti richiedono 5 km per una caramella, mentre quelli di fascia "media" 3 km.
Ecco la lista:

1 Km:
Caterpie / Metapod / Butterfree
Weedle / Kakuna / Beedrill
Pidgey / Pidgeotto / Pidgeot
Rattata / Raticate
Spearow / Fearow
Pikachu / Raichu
Clefairy / Clefable
Jigglypuff / Wigglytuff
Zubat / Golbat
Geodude / Graveler / Golem
Magikarp / Gyarados

3 Km:
Bulbasaur / Ivysaur / Venusaur
Charmander / Charmeleon / Charizard
Squirtle / Wartortle / Blastoise
Ekans / Arbok
Sandshrew / Sandslash
Nidoran / Nidorina / Nidoqueen
Nidoran / Nidorino / Nidoking
Vulpix / Ninetails
Oddish / Gloom / Vileplume
Paras / Parasect
Venonat / Venomoth
Diglett / Dugtrio
Meowth / Persian
Psyduck / Golduck
Mankey / Primeape
Growlithe / Arcanine
Poliwag / Poliwhirl / Poliwrath
Abra / Kadabra / Alakazam
Machop / Machoke / Machamp
Bellsprout / Weepinbell / Victreebel
Tentacool / Tentacruel
Ponyta / Rapidash
Slowpoke / Slowbro
Magnemite / Magneton
Doduo / Dodrio
Seel / Dewgong
Grimer / Muk
Shellder / Cloyster
Gastly / Haunter / Gengar
Drowzee / Hypno
Krabby / Kingler
Voltorb / Electrode
Exeggcute / Exeggutor
Cubone / Marowak
Lickitung
Koffing / Weezing
Rhyhorn / Rhydon
Tangela
Horsea / Seadra
Goldeen / Seaking
Staryu / Starmie
Porygon

5 Km:
Onix
Hitmonlee
Hitmonchan
Chansey
Mr. Mime
Scyther
Jynx
Electabuzz
Magmar
Pinsir
Tauros
Lapras
Eevee / Vaporeon / Jolteon / Flareon
Omanyte / Omastar
Kabuto / Kabutops
Aerodactyl
Snorlax
Dratini / Dragonair / Dragonite

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da RobLP »

Questa non la sapevo. Ho preso Pikachu e l'ho messo automaticamente come buddy, quindi avevo assunto automaticamente che fosse 1 km per tutti. Vabbè

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Backbone Crusher »

RobLP ha scritto:Questa non la sapevo. Ho preso Pikachu e l'ho messo automaticamente come buddy, quindi avevo assunto automaticamente che fosse 1 km per tutti. Vabbè
Magara fosse stato così. Anche io ho Pikachu, ma solo perché voglio Raichu, fosse per me dovrebbe morire sta nutria di merda.
Però avrei preferito dessero un tot di polvere con la caramella, onestamente comincia a scazzare il fatto di dover catturare ogni cosa solo per racimolare polvere.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da DF PUNK »

E che ci vuole, mi faccio na camminata da Bologna a Milano, così ne approfitto per prendere anche Charizard :LOL:
Minchia però 5 km a caramella, lo devo anche allenare sto Dragonair XD, però ne vale la pena, ha 15 IV att e dif, è letteralmente un DRAGO

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da RobLP »

Backbone Crusher ha scritto: Magara fosse stato così. Anche io ho Pikachu, ma solo perché voglio Raichu, fosse per me dovrebbe morire sta nutria di merda.
Però avrei preferito dessero un tot di polvere con la caramella, onestamente comincia a scazzare il fatto di dover catturare ogni cosa solo per racimolare polvere.
Ma idem, i Pikachu maledetti non escono mai, è praticamente il buddy ideale. Ti ho detto, in due mesi ne ho trovati solo due. Invece così ho 20 caramelle, altri 30 km e lo evolvo. Il giorno che mi uscirà UNO stramaledettissimo Charmander farò lo stesso.

Alla fine catturare tutto conviene lo stesso, conviene per le evoluzioni. Anche se Pidgey, Caterpie e Zubat (e Poliwag, nel mio caso) hanno rotto ampiamente le palle.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da DF PUNK »

Anche Clefairy è un bel buddy, così si possono stuprare i Dragonite da palestra :LOL: , oddio anche Raichu serve per i Vaporeon in effetti

Rispondi