Pokémon GO

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Ambrose Asylum
Messaggi: 69
Iscritto il: 06/06/2016, 23:22

Re: Pokémon GO

Messaggio da Ambrose Asylum »

Comunque dopo l'ultimo aggiornamento non mi va più il gioco, ogni volta che provo a entrare mi dice "problema con i server...". Che dite devo aspettare un nuovo aggiornamento per poter tornare a giocare?



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ho notato una cosa e non so quanto sia casuale o meno:
le uova da 10 km da parecchio tempo non mi "sbucano" più dai pokèstop, solo uova da 5 e talvolta da 2.
Finchè ero di livello "basso" (intorno al 13-14) me ne sono uscite (ne ho schiuse 4, 2 Eevee, un Kabuto ed un Pinsir) ma da allora (attualmente sono al livello 20) solo uova da 5 e 2 km.
Qualcun'altro ha riscontrato questa "particolarità"?

Avatar utente
Ambrose Asylum
Messaggi: 69
Iscritto il: 06/06/2016, 23:22

Re: Pokémon GO

Messaggio da Ambrose Asylum »

Ambrose Asylum ha scritto:Comunque dopo l'ultimo aggiornamento non mi va più il gioco, ogni volta che provo a entrare mi dice "problema con i server...". Che dite devo aspettare un nuovo aggiornamento per poter tornare a giocare?
Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere questo problema? Perchè ho provato ad accedere con il cellulare di un mio amico che ha la stessa versione android del mio e sono riuscito a giocare normalmente. Con il mio cellulare invece la maggior parte delle volte non accede proprio, mentre quelle poche volte che il gioco parte i Pokemon sono invisibili (si vedono solo le ombre sotto).

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da DF PUNK »

Der Metzgermeister ha scritto:Ho notato una cosa e non so quanto sia casuale o meno:
le uova da 10 km da parecchio tempo non mi "sbucano" più dai pokèstop, solo uova da 5 e talvolta da 2.
Finchè ero di livello "basso" (intorno al 13-14) me ne sono uscite (ne ho schiuse 4, 2 Eevee, un Kabuto ed un Pinsir) ma da allora (attualmente sono al livello 20) solo uova da 5 e 2 km.
Qualcun'altro ha riscontrato questa "particolarità"?
Sì, sono al 21 e non ne trovo da un po' in effetti

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ambrose Asylum ha scritto:
Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere questo problema? Perchè ho provato ad accedere con il cellulare di un mio amico che ha la stessa versione android del mio e sono riuscito a giocare normalmente. Con il mio cellulare invece la maggior parte delle volte non accede proprio, mentre quelle poche volte che il gioco parte i Pokemon sono invisibili (si vedono solo le ombre sotto).
A occhio pare che il problema sia del tuo cellulare.
Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo?

Avatar utente
Ambrose Asylum
Messaggi: 69
Iscritto il: 06/06/2016, 23:22

Re: Pokémon GO

Messaggio da Ambrose Asylum »

Der Metzgermeister ha scritto: A occhio pare che il problema sia del tuo cellulare.
Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo?
Si, ma non va lo stesso.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ambrose Asylum ha scritto:
Si, ma non va lo stesso.
Reset del telefono?
Magari hai qualche app che provoca una qualche sorta di "intoppo" al gioco.

Avatar utente
Ambrose Asylum
Messaggi: 69
Iscritto il: 06/06/2016, 23:22

Re: Pokémon GO

Messaggio da Ambrose Asylum »

Der Metzgermeister ha scritto: Reset del telefono?
Magari hai qualche app che provoca una qualche sorta di "intoppo" al gioco.
Dici? Perchè è da dopo l'ultimo aggiornamento che non va più, io pensavo dipendesse più dall'app. Chiedevo a qualcuno di voi perchè io non è che ci capisco molto di queste cose.

Avatar utente
Ambrose Asylum
Messaggi: 69
Iscritto il: 06/06/2016, 23:22

Re: Pokémon GO

Messaggio da Ambrose Asylum »

Allora ho fatto il reset del telefono e adesso quando vado sul play store per scaricare l'app mi dice "il tuo telefono non supporta questa versione".
Non so perchè mi dice così, fino a una settimana fa ci ho sempre giocato normalmente.

Avatar utente
TheMiz93
Messaggi: 178
Iscritto il: 26/03/2012, 22:35

Re: Pokémon GO

Messaggio da TheMiz93 »

Lapras nell uovo da 10 :love:

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: Pokémon GO

Messaggio da mr-lol »

Ambrose Asylum ha scritto:Allora ho fatto il reset del telefono e adesso quando vado sul play store per scaricare l'app mi dice "il tuo telefono non supporta questa versione".
Non so perchè mi dice così, fino a una settimana fa ci ho sempre giocato normalmente.
Scarica i vari aggiornamenti del cellulare e poi scarica la versione più aggiornata del software :) aveva dato anche a me quel problema, ho solo dovuto scaricare dallo store i vari aggiornamenti e poi ha funzuonato

Avatar utente
Ambrose Asylum
Messaggi: 69
Iscritto il: 06/06/2016, 23:22

Re: Pokémon GO

Messaggio da Ambrose Asylum »

mr-lol ha scritto:
Scarica i vari aggiornamenti del cellulare e poi scarica la versione più aggiornata del software :) aveva dato anche a me quel problema, ho solo dovuto scaricare dallo store i vari aggiornamenti e poi ha funzuonato
Sono riuscito a scaricarlo, ma comunque il gioco ancora non va, mi dice sempre che c'è un problema con i server.

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: Pokémon GO

Messaggio da mr-lol »

Con la Wi-Fi funziona?

Avatar utente
Ambrose Asylum
Messaggi: 69
Iscritto il: 06/06/2016, 23:22

Re: Pokémon GO

Messaggio da Ambrose Asylum »

mr-lol ha scritto:Con la Wi-Fi funziona?
Non va uguale. Tipo ho scoperto che se mi collego prima con l'account Club Allenatori, poi mi disconnetto e mi collego con l'account Google, allora qualche volta funziona normalmente (non sempre perchè qualche volta riesco a entrare, ma i Pokemon sono invisibili, si vede solo l'ombra sotto e non posso catturarli). Se invece entro e cerco di collegarmi direttamente con l'account Google, allora non va mai.
Comunque credo sia colpa dell'ultimo aggiornamento, non so che hanno fatto, ma da allora non mi va più l'app. A sto punto penso mi conviene aspettare il prossimo aggiornamento, magari mettono le cose a posto.

Avatar utente
Ambrose Asylum
Messaggi: 69
Iscritto il: 06/06/2016, 23:22

Re: Pokémon GO

Messaggio da Ambrose Asylum »

Allora forse ho capito quale è il problema: se accedo con il mio account con il GPS spento riesco a entrare normalmente e quando clicco sopra un mio Pokemon riesco a visualizzarlo normalmente, mentre appena attivo il GPS non riesco più a vedere i miei Pokemon (quando clicco sopra un Pokemon, riesco a vedere le sue statistiche, ma il Pokemon è invisibile). Adesso però non ho proprio idea di come risolverlo questo problema perchè per giocare devo per forza tenere il GPS acceso, qualcuno ha qualche idea?

Rispondi