Pokémon GO

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da DF PUNK »

A me i Bulbasaur che ho incontrato non han dato problemi, invece un tangela giorni fa mi ha fatto sputare sangue.



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Morris93 »

RobLP ha scritto:Fatto 43 chilometri con Pikachu come buddy e ho ottenuto le 50 caramelle per Raichu, che da stamattina fa parte della mia collezione di Pokémon. Adesso ho messo un altro che non mi esce mai come buddy, ovvero Jigglypuff... anche se devo dire la verità recentemente me ne sono usciti un paio. Poi sarà il turno di Geodude così mi prendo Golem e poi toccherà all'unico Charmander su cui sono riuscito a mettere le mani.
Io avendolo scelto come starter (e per fortuna direi), ho messo proprio Charmender come buddy. Poi sarà la volta degli altri starter mi sa, e Pikachu se mai lo troverò un giorno.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Morris93 »

Confrontavo ieri le statistiche con un mio amico, abbiamo iniziato pressapoco lo stesso giorno e mi rendo conto solo ora di quanto sia importante abitare/vivere/lavorare/studiare insomma, stare in città per giocare a questo gioco. Lui va in università in città ed è incredibile come il suo pokédex sia quasi il doppio del mio (sarà sui 75 pokèmon catturati contro i miei 40/42), per non parlare della miriade di pokémon rari che si ritrova in squadra, e dei pokéstop "girati".

Km, io 32, lui 38 in totale. LV 15 io, LV 16 lui. Siamo li e li, ma lui ha molta molta più roba. :-

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da RobLP »

Da oggi al 31, per celebrare Halloween, su Pokémon GO c'è un evento speciale. Durante questo evento:

• Sarà più facile trovare per strada Zubat e Golbat, Drowzee e Hypno, Gastly, Haunter e Gengar.
• Le caramelle per la cattura di un Pokémon passeranno da 3 a 6.
• Le caramelle per il trasferimento di un Pokémon al professor Willow passeranno da 1 a 2.
• Il numero di caramelle ottenute per la schiusa di un uovo saranno raddoppiate.
• Il Pokémon buddy troverà caramelle a una velocità quadrupla rispetto al solito.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Morris93 »

RobLP ha scritto:Da oggi al 31, per celebrare Halloween, su Pokémon GO c'è un evento speciale. Durante questo evento:

• Sarà più facile trovare per strada Zubat e Golbat, Drowzee e Hypno, Gastly, Haunter e Gengar.
• Le caramelle per la cattura di un Pokémon passeranno da 3 a 6.
• Le caramelle per il trasferimento di un Pokémon al professor Willow passeranno da 1 a 2.
• Il numero di caramelle ottenute per la schiusa di un uovo saranno raddoppiate.
• Il Pokémon buddy troverà caramelle a una velocità quadrupla rispetto al solito.
Ecco spiegato il tutto, gracias. :bravo:

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da DF PUNK »

Sto trovando tutti pipponi con ivs di merda però...

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Wednesday »

RobLP ha scritto:Da oggi al 31, per celebrare Halloween, su Pokémon GO c'è un evento speciale. Durante questo evento:

• Sarà più facile trovare per strada Zubat e Golbat, Drowzee e Hypno, Gastly, Haunter e Gengar.
A questi aggiungo Cubone, Marowak e Meowth.

Hanno avuto una bella idea, già ieri sono riuscito ad evolvere Cubone, Meowth e Haunter. Più Jigglypuff grazie alle caramelle extra del buddy. Oggi dovrei riuscire ad evolvere Drowzee.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da DF PUNK »

Ho un Haunter con 9-14-13 IVs, dubito di trovare si meglio XD

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da RobLP »

Wednesday ha scritto:
A questi aggiungo Cubone, Marowak e Meowth.

Hanno avuto una bella idea, già ieri sono riuscito ad evolvere Cubone, Meowth e Haunter. Più Jigglypuff grazie alle caramelle extra del buddy. Oggi dovrei riuscire ad evolvere Drowzee.
Sìsì giusto, nell'evento non ne parlavano ma è indubbiamente così. Grazie all'evento ho ottenuto ben 9 nuovi Pokémon tra cui Golem, fatto con le caramelle quadruple del buddy, Haunter e Gengar, in più ho potuto evolvere un nuovo Gyarados. Ah e ora ho 44 caramelle Charmander e anche solo questo mi sembra un sogno.

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da RobLP »

"Nuove novità" in arrivo prossimamente, presumo al prossimo aggiornamento:

• Saranno introdotti bonus giornalieri e settimanali in merito alla cattura di nuovi Pokémon e alla visita nei Pokéstop. Catturando un mostro ogni giorno si potranno guadagnare 500 XP e 600 polvere di stelle, riuscendo a farlo per sette giorni consecutivi si avrà un bonus aggiuntivo di 2000 XP e 2400 polvere di stelle. Varrà allo stesso modo per i Pokéstop: 500 XP per ogni "spin" giornaliero, più alcuni oggetti aggiuntivi, e 2000 XP e ulteriori oggetti nel caso in cui lo si faccia per una settimana intera.

• Ci sarà un decremento totale di Pidget, Rattata e Zubat, che non saranno più così diffusi come lo sono ora. I posti in cui si possono rinvenire solitamente questi Pokémon ne avranno di nuovi al loro posto. Inoltre, Rattata e Pidgey non usciranno più dalle uova. Sempre in tema di uova, adesso Eevee uscirà dalle uova da 5 km invece che da quelle da 10.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Wednesday »

Direi molto bene, ci voleva qualche modifica.
Ora sono curioso di vedere per natale cosa faranno. La promo di halloween è stata davvero figa.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Morris93 »

Causa lavoro e allenamento serale, l'ho quasi mollato del tutto. Se ci aggiungiamo poi anche il freddo che cresce, e la conseguente non voglia di uscire di casa nei momenti liberi. Comunque era piaciuta anche a me l'idea di Halloween, e non mi dispiace anche questo nuovo aggiornamento. Spero pure io che per Natale facciano qualcosa di figo!

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da RobLP »

Aggiornamenti vari ed eventuali:

• Qualche giorno fa sono stati modificati i PL di praticamente tutti i Pokémon (tranne Lapras dato che al momento c'è un evento in corso che lo riguarda in Giappone) per cercare di ribilanciarli. Alcuni sono stati diminuiti (Arcanine ed Exeggutor per esempio), altri aumentati (Gyarados), altri aumentati drasticamente (Rhydon, Alakazam...). Mi sono ritrovato con un Rhydon di 2400 PL che prima era a 1600 :-

• Da ieri fino al 30 novembre c'è un evento in corso per cui qualsiasi azione si compia nel gioco verrà ricompensata con IL DOPPIO di exp e polvere di stelle. Come se fosse un Fortunuovo perennemente attivo per una settimana, solo che in questo caso anche la polvere di stelle è raddoppiata. Se attivate un Fortunuovo durante questa settimana va da sé che otterrete IL QUADRUPLO di exp rispetto al normale.

• Avete finalmente un motivo per cercare Pidgey, Rattata, Zubat, Magikarp... Catturando questi Pokémon, infatti, c'è la possibilità che uno di loro sia Ditto trasformato! Ditto è infatti stato aggiunto nel gioco e si trova in natura, trasformato in uno di questi Pokémon comuni.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=W_OuqVYBJzE[/youtube]

Può essere anche usato nelle palestre, ovviamente. La prima mossa che farà sarà di trasformarsi nello stesso Pokémon del vostro avversario, con lo stesso moveset. Non si capisce invece come si modificano i PL, visto che non sembra esserci un criterio. Qualcuno ha detto che Ditto copia anche i PL ma non è vero, non in ogni caso almeno. Ieri ne ho trovato uno in una palestra, l'ho affrontato con un Gyarados 2400 PL e lui si è trasformato in un Gyarados 1600 PL. Quindi bisogna vedere con quale criterio vengono riprodotti i PL.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Wednesday »

Appena trovato Ditto :bike: Era un rattata.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1572
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Pokémon GO

Messaggio da Stefano* »

Niente, riporto su il thread. Devo dire che l'ho sempre reputato un gioco noioso e ripetitivo, nonché abbastanza una perdita di tempo, infatti fino a maggio ci ho giocato pochissimo; poi però a giugno sono entrato nel mondo del fake gps e ho preso un bel po' di roba buona. Tipo Tyranitar e Dragonite 3000 PL, Snoralax 2800, Blissey 2700, ecc, oltre ai vari pokemon rari, roba che probabilmente non sarei riuscito ad avere tipo mai giocando poco come facevo. Da questo punto di vista mi sono già più divertito, perchè prima avevo poco in generale (ma anche perchè comunque non è così semplice avere roba buona, o perlomeno dovresti giocare tanto). C'è da dire che per trovare pokemon a PL molto alti devi essere minimo al livello 30.

Comunque ora sono usciti alcuni leggendari: Articuno, Moltres (non più disponibili), Zapdos, Lugia (disponibili fino al 14 agosto). Forse il 15 esce Ho-Oh (lui e Mewtwo sono i due più forti di prima e seconda generazione). Bisogna fare i raid però, cioè unirsi ad altri allenatori (tipo 7-8) per sconfiggerli, poi hai la possibilità di catturarli. I leggendari appaiono nelle palestre. Io mi teletrasporto a New York per farli, dove c'è sempre tanta gente.

Poi vabbè, chiaro che non dovresti usare il fake gps per giocare. Comunque adesso per quanto mi riguarda aspetto giusto gli eventi speciali.

Rispondi