Fifa 17- The Journey

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Mystogan »

Li ho affrontati alla prima di campionato, li ho pallonati per 80 minuti, miracoli vari di Berisha, e puntuale è arrivata l'inculata in contropiede.
Non ho ancora ripreso la carriera :blink:
Spoiler:
Anche perché é un momento in cui ho diversi giochi, tra cui lo stesso FIFA, tra le mani.



Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Oggi è uscita la patch per consolle (per pc è uscita 3 giorni fa) che ha sistemato un paio di cose (ritardo nella risposta dei comandi, posizionamento dei portieri sui cross, frequenza degli infortuni, ecc ecc)

per quanto riguarda la carriera beh, è sempre stato così alla fin fine....ogni stagione che ho fatto l'anno scorso ha sempre visto una squadra comprare l'impossibile come se niente fosse

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da salettone »

Non è questione di compare, anzi.
Con la rosa attuale, alla prima di ritorno ho la Dea attaccata al culo con 56 punti.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Mystogan »

Ho appena finito il viaggio: non ci sono cazzi, figata pazzesca :love:

Io ho vinto Premier ed FA Cup (difficoltà campione), le scene quando mancano poche partite per vincere il campionato, o quelle prima di semifinali e finali erano veramente ben realizzate, per non parlare di quelle dopo le vittorie.

Sarebbe una figata spaziale lo continuassero nei giochi successivi: del tipo che in questo gioco facevi il primo di anno carriera, nel prossimo un anno di metà carriera in cui vinci la Champions (o più probabilmente il Mondiale, visto che i diritti ce li hanno quei figli di troia di PES, fallissero domani :mad: ) e in quello dopo magari il ritiro.
Ma questa é una sega mentale.

Comunque mi dovreste spiegare 'sta cosa della scarsa longevità. Prendiamo foglio, matita e calcolatrice: giochi tutte le partite di campionato (38, non conto nemmeno le coppe), il minutaggio standard é 6 minuti per tempo (12 totali, non includo pause che allungherebbero i tempi), non tenendo conto delle cutscenes e degli allenamenti (che porterebbero tanti altri minuti) sono comunque 456 minuti di solo gameplay minimi. 456 minuti, per chi non lo sapesse, equivalgono a quasi 8 ore di gioco.
Adesso, tralasciando che ci sono giochi che non hanno nemmeno una story mode di 8 ore, tralasciando che é un esperimento provato per la prima volta dalla EA (era anche ora che provassero qualcosa di nuovo), tralasciando che non é neanche la modalità principale (che resta FUT), ma mi spiegate dove cazzo sarebbe corto il viaggio? 8 ore, se non sei un malato di gioco, ti ci vuole una settimana minimo a farle, soprattutto se giochi ad altri giochi e hai qualcosa da fare nella vita.

EDIT: mi sono reso conto in serata che la mia idea sarebbe irrealizzabile, perché i giocatori invecchiano e cambiare tutti i giocatori della Premier sarebbe impensabile. Sarebbe un'idea più cinematografica che videoludica.
Peccato :(

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Mystogan »

Ma il campo buggato ce l'avete anche voi?
Del tipo che raramente il campo da gioco (e solo il campo da gioco) diventa all'improvviso tutto grigio chiaro :blink:

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Si ho visto (tramite reddit) che ogni tanto è successo a qualche utente...fa molto fifa 2000 con le leggende dai :D

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Mystogan »

Mirko_metal_88 ha scritto:Si ho visto (tramite reddit) che ogni tanto è successo a qualche utente...fa molto fifa 2000 con le leggende dai :D
Ah sì, visivamente é spettacolare. Poi a me la neve ha sempre messo allegria (ok, il campo buggato non é neve, ma prato bianco per prato bianco possiamo fingere che lo sia Immagine).

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Allora cari "fifoni" (scusate il soprannome, oggi volevo essere sympa :addolorato: ) come procede la vostra esperienza? Riuscite a dire la vostra anche nella weekend league?

Io nel frattempo ho approfittato del weekend gratuito di Fifa 17 per provarlo (per intero) per 3 giorni e devo dire personalmente sono contento di non averlo preso e di essermi tenuto il 16 ancora fino al prossimo anno.

Sicuramente ha dei bug e la grafica inferiore...ma almeno era possibile skillare e dribblare senza avere l'impressione di manovrare il titanic e, soprattutto, in generale il giocatore migliore riusciva a vincere il match. Sul 17 è pazzesco come si riesca a far risultato senza controllare manualmente i propri difensori e segnando solo un gollonzo (Musa docet) in contropiede con 1 tiro in porta in tutta la partita, lo "skill gap" è stato praticamente annullato

tant'è che io stesso in 3 giorni (e con un team da 10.000 coins, quelli che avevo a disposizione riscattando roba dal catalogo ecc in quel periodo di tempo) sono riuscito ad arrivare imbattuto in FUT fino alla divisione 5 (e su fifa 16 navigo tra la 4 e la 3, pur avendo il gioco da maggio eh) senza aver mai preso in mano il gioco, se non 2 match nel demo......

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Mystogan »

Ultimamente non sto più giocando proprio alla console, oltre che a FIFA.

Poi l'Inter che piglia cazzi ovunque non mi invoglia granché, eh...
Tipo la Ferrari che m'ha fatto passare la voglia di comprare F1 2016.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Infatti onestamente ormai ho smesso di usare la mia squadra da un bel po' nei videogames...su Fifa sono saldamente ancorato alla nazionale del Belgio o beh, banalmente, al Real Madrid :love:

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Killer BOB »

Ultimamente gioco pochissimo ma segnalo un bug snervante su PS4, oltre a quello del campo bianco:
Quando c'è una sostituzione o un calcio di punizione, all'improvvisto tutti i giocatori si addensano nel cerchio di centrocampo (arbitro compreso), e la situazione torna in normalità solo dopo che la punizione viene battuta o la sostituzione effettuata, quindi ci sono quei 4-5 secondi di bagarre in cui sembra una Royal Rumble a centrocampo, prima che tutti corrano come pazzi verso la propria posizione.
Vi è capitato?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Morris93 »

Ho fatto tre partite stasera, one on one contro mio cugino e devo dire che mi sono divertito parecchio. Riproduzione fedele del calcio odierno, grafica sempre ottima, mi piace la giocabilità, partite divertenti e fluide. Portieri discreti, tagli degli attaccanti buoni, anche la difesa non mi dispiace.

Oramai però aspetto la Scorpio, per passare a Fifa 18 direttamente (sono rimasto su 360, non ho voglia di farmi un anno su One o PS4 di turno, per poi doverla cambiare il prossimo autunno per rimanere al passo con i tempi).

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Corilo1 »

Curiosità, io non l'ho comprato ma chi lo gioca mi conferma la presenza di scripting di alto livello, attaccanti che sbagliano a porta vuota, portieri insuperabili, insomma le cose del 16.

Conferme? Smentite?

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Mirko_metal_88 »

E' sempre stato così, sia offline che online...è il modo in cui la EA tenta di bilanciare il gioco e rendere l'esperienza sempre competitiva per il giocatore...


....e fare in modo che cacci i soldi per i pacchetti speciali, visto che il team che sta usando "non è mai abbastanza"

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Visto che siamo in topic (e nello specifico proprio su questo argomento) volevo farvi sapere che in questi giorni alcuni users sul Reddit di Fifa sono riusciti a fare un giro tra i codici di programmazione del gioco e sono riusciti a scovare parecchi codici relativi al "momentum" delle partite, alcuni parametri che attivano/disattivano diversi livelli di difficoltà o di errore nella percentuale di passaggi/tiri/input delay e altro (ad esempio ci si è sempre chiesto come mai quando si va sopra 2-0 i propri giocatori iniziano a far cagare e non controllano manco un pallone, finendo spesso per incassarne 1-2 or 3 entro fine partita...ecco, è stato trovato il codice che aumenta il tempo di risposta dei propri giocatori).

Si è anche scoperto un parametro relativo al team rating su Ultimate Team, in pratica confermando che il gioco bilancia automaticamente il livello delle squadre. Se si hanno troppi giocatori inform (o comunque con un rating alto come i TOTY/TOTS) mentre l'avversario ha un team inferiore beh: saranno i suoi giocatori a performare meglio o i tuoi a giocare sotto le aspettative...in pratica ciò che molti pro fanno da anni (ovvero riempire la panchina con giocatori di bronzo per abbassare l'overall del team) serve a prevenire tutto ciò, c'hanno visto giusto.

Il tutto in aggiunta ad alcuni traits "segreti" non citati nel gioco sulle cards dei calciatori, ma decisivi (ad esempio alcuni che influenzano il movimento come "low determination", "forward pushes right", "misses one on one", ed altri per i portieri "penalty saving", "rushing out of goal" ecc)

Insomma, mi sa che alla EA sta per arrivare una bufera di merda di quelle da ricordare...probabilmente molto peggio di quella dell'anno scorso col "chem gate" (in pratica venne scoperto che tutti i giocatori upgraded non risentivano di alcuna modifica, ne della perdita di fitness ne altro...potevano essere a 2 chem o a 10 e non cambiava nulla, mentre invece le carte normali a 10 chem avevano enormi benefici)

Buon Natale a tutti quelli (me incluso) che hanno speso soldi per anni per un gioco corrotto, il tutto sempre nascosto e negato :schifato:

ps: ovviamente ora sono partiti i ban per chi ha fatto uscire le foto dei codici...giustamente perchè concentrarsi nel creare un gioco onesto, piuttosto che zittire chi cerca di far luce? :intelligente:

Rispondi