Fifa 17- The Journey

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da The Prizefighter »

Mirko_metal_88 ha scritto:Visto che siamo in topic (e nello specifico proprio su questo argomento) volevo farvi sapere che in questi giorni alcuni users sul Reddit di Fifa sono riusciti a fare un giro tra i codici di programmazione del gioco e sono riusciti a scovare parecchi codici relativi al "momentum" delle partite, alcuni parametri che attivano/disattivano diversi livelli di difficoltà o di errore nella percentuale di passaggi/tiri/input delay e altro (ad esempio ci si è sempre chiesto come mai quando si va sopra 2-0 i propri giocatori iniziano a far cagare e non controllano manco un pallone, finendo spesso per incassarne 1-2 or 3 entro fine partita...ecco, è stato trovato il codice che aumenta il tempo di risposta dei propri giocatori).

Si è anche scoperto un parametro relativo al team rating su Ultimate Team, in pratica confermando che il gioco bilancia automaticamente il livello delle squadre. Se si hanno troppi giocatori inform (o comunque con un rating alto come i TOTY/TOTS) mentre l'avversario ha un team inferiore beh: saranno i suoi giocatori a performare meglio o i tuoi a giocare sotto le aspettative...in pratica ciò che molti pro fanno da anni (ovvero riempire la panchina con giocatori di bronzo per abbassare l'overall del team) serve a prevenire tutto ciò, c'hanno visto giusto.

Il tutto in aggiunta ad alcuni traits "segreti" non citati nel gioco sulle cards dei calciatori, ma decisivi (ad esempio alcuni che influenzano il movimento come "low determination", "forward pushes right", "misses one on one", ed altri per i portieri "penalty saving", "rushing out of goal" ecc)

Insomma, mi sa che alla EA sta per arrivare una bufera di merda di quelle da ricordare...probabilmente molto peggio di quella dell'anno scorso col "chem gate" (in pratica venne scoperto che tutti i giocatori upgraded non risentivano di alcuna modifica, ne della perdita di fitness ne altro...potevano essere a 2 chem o a 10 e non cambiava nulla, mentre invece le carte normali a 10 chem avevano enormi benefici)

Buon Natale a tutti quelli (me incluso) che hanno speso soldi per anni per un gioco corrotto, il tutto sempre nascosto e negato :schifato:

ps: ovviamente ora sono partiti i ban per chi ha fatto uscire le foto dei codici...giustamente perchè concentrarsi nel creare un gioco onesto, piuttosto che zittire chi cerca di far luce? :intelligente:
Potresti postare il link della discussione di reddit? Davvero interessante che stia venendo alla luce tutto ciò... meno male che FIFA non l'ho mai comprato



Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Certamente; ne stanno uscendo anche altre (ed alcuni youtubers stanno iniziando coi video) comunque ti linko le 2 principali che sono uscite in questi giorni:

" onclick="window.open(this.href);return false;

" onclick="window.open(this.href);return false;

Che poi non sarà ne il primo ne l'ultimo gioco con tali funzionalità eh, il problema è che dalla EA hanno sempre negato (l'evidenza) pur di lasciare trilioni di persone a spendere trilioni di soldi (veri) per pacchetti e quant'altro in UT...

Comunque sono abbastanza sicuro che anche PES abbia qualcosa di simile, idem per altri giochi (ad esempio anni fa la EA stessa aveva ammesso che una cosa del genere era su Madden)

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da The Prizefighter »

Grazie mille per i link :beer:
Confermo su PES, ma se non erro ne hanno fatto menzione chiamandolo Heart System (se non erro figurava tra le novità quando lo introdussero in PES 2014, non ricordo l'edizione precisa). Più o meno è il momentum di FIFA, con la differenza che almeno in casa KONAMI era detto apertamente
Su Madden non lo so, non lo tocco da Madden NFL 08, che gioco tutt'ora perchè è l'ultimo uscito su PC :arrabbiato:
Seguirò con molto interesse la faccenda, il bello è che continuano a negare nonostante fosse sotto gli occhi di tutti, anche se non ancora dimostrato come stanno facendo ora: insomma, si vede che c'è qualcosa che non va quando su 10 tiri non segni e prendi pali/traverse, mentre l'avversario segna con il suo unico tiro

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Si infatti; onestamente non c'è bisogno di vedere alcuna "prova" per credere a queste cose...basta aver giocato almeno un po' al gioco ed è abbastanza palese che di tanto in tanto le cose vadano particolarmente contro di te (o anche a favore eh, non scordiamolo)

Il problema nasce quando una macchina da soldi come la EA spenna i propri "finanziatori" mettendo fuori tutte le versioni upgraded dei vari calciatori, con introiti stellari da parte di tutti quelli che cercano un po' di fortuna nei pacchetti...salvo poi incularli con la sabba handicappando le loro capacità per poter bilanciare le squadre (o anche solo per poter far pensare "ah cazzo, questo inform non è abbastanza valido, devo cercare di comprare la seconda versione" )

Penso che il tutto comunque si concluderà in un nulla di fatto...i numeri sono a favore della EA ed in un gioco popolare come Fifa le persone in grado di porsi domande e notare certe cose sono una netta minoranza.

Poi per carità, sicuramente chi è davvero forte al gioco riesce a vincere comunque....magari avrà bisogno di 10 tiri in porta per segnarne 1 o 2, mentre l'avversario riuscirà a segnare sul suo unico tiro; ma fino a che uno riesce a costruire tanto e difendere bene sarà sempre lui ad uscirne vincitore.

Insomma il momentum/handicap non è scripting, c'è una bella differenza tra le 2 cose ma, in ogni caso, è una cosa sporca che per correttezza dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti alla luce del sole, in modo che poi le persone possano farsi la propria idea riguardo l'acquisto o meno del gioco e ciò che ne compete

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da The Prizefighter »

Anche io concordo sul nulla di fatto.
E' un fatto di onestà, perchè io compro un gioco che dovrebbe avere una componente competitiva che così va a farsi fottere, ma loro me la spacciano per competitiva. Nell'offline potrebbe pure avere senso (attenzione, offline G1 vs CPU) perchè se sei così forte da stravincere anche al più alto livello di difficoltà magari il gioco stesso può cercare di arginare questo "strapotere" per rendere il gioco ancora più interessante, se vinci sempre non c'è gusto a giocare. Ma già nel multiplayer locale queste cose non dovrebbero esserci

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Mirko_metal_88 »

A beh, nell'online è sacrosanto, è questione di sliders, va tutto a percentuale di errori: non importa se hai il super team o il peggiore, aggiustando la difficoltà le abilità del CPU vengono abbassate o alzate a piacimento

lo stesso identico tiro con lo stesso identico giocatore finisce in porta alla difficoltà minima, parato a difficoltà media e in tribuna a difficoltà alta...e questo non ha un minimo di senso: se quel tiro è ben indirizzato con la giusta potenza deve avere il medesimo esito a prescindere; l'unica variante deve essere la bravura del portiere

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da christian4ever »

Ma questo momentum esiste solo in UT o anche nelle semplici partite e in modalità carriera?

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Sull'offline sicuramente ovunque, ma è normale/comprensibile

Sull'online non saprei, ma credo che alcune di queste cose siano un po' ovunque (ovviamente non il team rating, ma l'handicappaggio quando si è sopra 2-0 si ad esempio)...sicuramente su FUT c'è la massima concentrazione visto il team rating elevato e variabile

questo arriva direttamente dal manuale di Fifa 09
Football is a game of momentum, and FIFA 09 captures this perfectly! If you give up an important goal, beware as the onslaught may be forthcoming. When the momentum shifts away from you in the game, your players are slower, they make more passing/trapping mistakes, and they are easier to knock off the ball. Several times we have seen a comfortable 2-0 game turn into a 3-2 defeat as the CPU goes on a 5 minute tear.
When you sense the momentum begin to shift away from your team, slow down the pace of the game and work possession. Make safe passes and try to avoid challenges with physical players. After a few minutes, you’ll even things out and can begin to re-establish your game plan.
Conversely, if you score a backbreaker of a goal and sense the winds of change are blowing, then you might want to turn up the pressure. Shift to a pressing mentality and try to force your opponent into another mistake and a cheap turnover goal.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da salettone »

Una domanda: Ma riscattando il cambio di proprietà nella modalità carriera, so che posso usarlo una volta a stagione; ma se comincio una nuova carriera, posso riutilizzarlo?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Morris93 »

salettone ha scritto:Una domanda: Ma riscattando il cambio di proprietà nella modalità carriera, so che posso usarlo una volta a stagione; ma se comincio una nuova carriera, posso riutilizzarlo?
Up, interessa anche a me.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Mystogan »

Mai usato il bonus "Sino Europe" ( :almostlaughing: ), quindi boh. Comunque in giro ho letto che si, si dovrebbe poter usare in una nuova carriera.

Intanto ho iniziato questo mese una carriera con lo United, comprato Verratti, Douglas Costa e Manolas, mi si é ritirato Ibra e l'ho rimpiazzato con Icardi. Vinto Europa League ed FA Cup al primo anno. Gioco solo le partite importanti (in casa) o quando ho voglia di giocare (in trasferta).
Il Tottenham che vince la Premier con quasi 100 punti :almostlaughing:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fifa 17- The Journey

Messaggio da Morris93 »

Scusate se ri-uppo il topic ma sono in difficoltà, qualcuno mi spiega se e come sia possibile giocare in co-op sulla stessa console, o meglio, sulla PS4, a stagioni? Giocando sulla console di Microsoft, mi risulta difficile la gestione delle impostazioni quando prendo in mano una play, e il mio amico è incapace.

Rispondi