I Giochi basati sulle Scelte

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: I Giochi basati sulle Scelte

Messaggio da Giant92 »

Archer ha scritto:Mi fa piacere che tu lo stia giocando, è veramente un gran titolo. Confermo comunque, la parte più difficile è passata, poi non appena otterrai un certo personaggio il gioco sarà completamente in discesa da quanto è sgravo.
Alla fine basta che fai attenzione a mantenere equilibrato il party e ad allenare job importanti come ninja e time mage.
Avete ragione entrambi, ed infatti dopo Wiegraf ho allenato un po' la squadra ed i job massimizzando la bravery di Ramza e rendendolo un Monaco devastante, inoltre dopo aver maxato un ninja ho deciso di convertirlo a cavaliere con 2 spade visto che mi moriva sempre troppo spesso, mantenendo quasi lo stesso livello di danni grazie alla bravery massima.
Dopo aver preso lo sgravissimo
Spoiler:
Orlandu
non sono mai praticamente più morto, e proprio oggi ho finito il gioco con una facilità quasi imbarazzante, dopo tutte le difficoltà della prima parte.
Ora mi manca solo da fare il deep dungeon per completare tutte le side quest, non credo che mi metterò a massimizzare i job che ho trascurato(bardo, calcolatore, vari personaggi) perché il farm è abbastanza noioso.
Il prossimo titolo che affronterò sarà uno tra Persona 4 e Chrono Cross, vorrei un'esperienza più rilassata rispetto a Tactics, quale dei due considerate più casual?



Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: I Giochi basati sulle Scelte

Messaggio da Archer »

Persona 4 non l'ho giocato, ma Chrono Cross è abbastanza semplice come gioco, a livello ludico. Come plot invece è un fottuto macello.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: I Giochi basati sulle Scelte

Messaggio da Giant92 »

Archer ha scritto:Persona 4 non l'ho giocato, ma Chrono Cross è abbastanza semplice come gioco, a livello ludico. Come plot invece è un fottuto macello.
Si, ovviamente intendo un videogame più leggero dal punto di vista della complessità e difficoltà di gameplay, la trama per quanto complessa non richiede solitamente un impegno particolare se non qualche lettura aggiuntiva.
Grazie per il consiglio comunque, è bello poter recuperare questi grandi JRPG classici, visto che molti dei miei videogame preferiti di sempre fanno parte del genere.

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: I Giochi basati sulle Scelte

Messaggio da Stan »

Una cosa su The Walking Dead: secondo me il mezzo inganno de ''le scelte hanno ripercussioni sulla storia'' è la chiave vincente del gioco. Alla prima run, che è nettamente quella più importante per i giochi basati sulla storia, sei sempre col fiato sospeso a ogni scelta perché credi veramente che la storia sia plasmata da te. Purtroppo questo incantesimo si è spezzato coi successivi giochi di Telltale perchè ormai le carte erano scoperte.

Non se se è la migliore storia videoludica che conosco, ma è quella che ho vissuto con più coinvolgimento emotivo anche per questo fatto.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: I Giochi basati sulle Scelte

Messaggio da Silent »

The Stanley Parable è il Boris dei videogame. Anche di più.
E a tutti gli effetti un meta-videogioco, ammetto che più volte mi ha lasciato un senso di stupore misto ad inquietudine, della serie "me lo sto sognando o mi sto veramente facendo prendere in giro da un videogame?".
Assieme ad Heavy Rain (che ha degli indubbi difetti, ma se lo ami riesci a far finta di non vederli) è stato l'esperienza videoludica più intensa mai provata.

Rispondi