FIFA 16 (official thread)

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Evoluted »

Mystogan ha scritto:Ma alla fine il calcio femminile qualcuno l'ha mai usato?
Io non ho il gioco, specifico.
Io, e anche spesso.
Ci ho fatto il mondiale più volte, partite con gli amici, incontri e coppe online e mi sono divertito.
Ma "ehi, le donne che giocano a calcio non interessano a nessuno!"



Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Evoluted »

Incredibile la partita di poco fa comunque.
Divisione 3, con la mia rosa Leicester-Tottenham, avversario ovviamente più forte di me.
Minuto 30, Morgan mi viene espulso, sono in 10 e perdo 2-0.
Penso "mmh, difficile il computer me la faccia vincere, di solito le espulsioni non te le perdonano mai e vengo da 2 vittorie di fila..."
Come non detto.
La mia squadra sembrava a metà tra l'Inter di Mourinho e il Barcellona che ha dato ieri 8 gol al Deportivo.
Vinco 3-2 con gol decisivo al 90esimo e passa.
Subito dopo vedo un nuovo messaggio nella mia mail.
Recitava così: "MOTHERFUCKER CHEATER!!!"
So' soddisfazioni cazzo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1461 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Mystogan »

Evoluted ha scritto:
Io, e anche spesso.
Ci ho fatto il mondiale più volte, partite con gli amici, incontri e coppe online e mi sono divertito.
Ma "ehi, le donne che giocano a calcio non interessano a nessuno!"
Non era per denigrare il calcio femminile, era per sapere, visto che Fifa l'ha inneggiata a novità principale del gioco, quanto effettivamente abbia inciso.

Che comunque solo le Nazionali io probabilmente non l'avrei usate mai, non le uso manco maschili, di solito.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Piccola curiosità....sono sfigato solo io oppure in questo gioco è MOLTO più facile colpire i pali piuttosto che segnare? no perchè io ho una media (e non esagero) di 3 o 4 ad ogni singolo incontro :...

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4769
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Corilo1 »

Dopo un lungo periodo di sosta, ho ripreso in mano il gioco. Era meglio che mi facevo i cazzi miei e lo lasciavo dov'era.

Divisione 2, squadra tutta italiana quindi abbastanza scarsa, Fifa decide che deve punirmi. Ma come, è giugno e mi sono permesso di non mettere neanche un ventello per spacchettare? Che affronto :LOL:

E lo fa nel migliore dei modi. Le prime 6 partite 2 pareggi e 4 sconfitte. I due pareggi arrivano all'ultimo minuto, dopo una partita dominata da me ma impossibile da chiudere per manifesta superiorità razziale del portiere avversario, che prende un gol ma para tutto il resto. Ovviamente l'ultima azione dell'avversario produce due pareggi in entrambi i casi.

Poi le quattro sconfitte non le commento neanche, Buffon da tumore al fegato, i miei giocatori per fare un gol devono creare almeno 4/5 palle gol, per gli avversari è l'opposto.

Quando ormai sembra tutto finito, succede esattamente quello che mi aspettavo. Il gioco arriva in mio soccorso, vinco due partite di fila giocando male con la situazione che si ribalta. Sono io a creare poco, a subire tanto, e a vincere senza meritarlo. La terza poi è incredibile, l'avversario ha l'attacco Neymar Kaka supersayan 92 e Hulk, più tutta la squadra brasiliana con Thiago Silva in difesa etc. e non è scarso, anzi, peccato che li davanti Big Mac Maccarone carta speciale 74 ( :EHEH ) diventa devastante, e Marchisio a centrocampo fa una doppietta incredibile. Sul 4 a 1 per me, quitta.

Indovinate cosa è successo dopo? Mi bastava un punto per salvarmi, ma lo sapevo, ormai ho fatto più di 500 partite a sto gioco di merda quindi lo conosco come le mie tasche. Becco contro una corazzata totalmente francese, 9 su 11 speciali carta blu con la media squadra a 90.

Roba che avrà speso minimo 50 euro, ma a stare bassi.

I soldi fanno la differenza, me ne torno in terza divisione.

Il prossimo anno non vi delizierò più con i miei racconti, la mia volontà di lasciarlo li, sullo scaffale, si è ulteriormente rafforzata. Proverò pes, speriamo che almeno quello non sia predeterminato.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1461 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Mystogan »

Corilo ma io li leggevo con piacere :(

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Killer BOB »

Io forse sarò l'unico che questo "momentum" l'ho sempre reputato una cazzata assurda inventata dagli utenti frustrati.
La partita di Evoluted ne è la prova. Sullo 0-2 e in 10 scommetto che il 99% degli utenti avrebbe incolpato il momentum, invece lui si è dato da fare e ha rimontato. E di certo se non avesse fatto LUI quel cross (per dire) al 90', il pallone non si sarebbe messo dentro da solo, perciò la bravura è stata sua.
Poi, come nella realtà, in certe partite il pallone proprio non vuole entrare e si perde. Pazienza, nella realtà si accusa l'arbitro, il campo, le divinità, mentre in Fifa si incolpa... il "momentum"!

EDIT: P.S.: Non ce l'ho con Corilo, il suo è uno sfogo dovuto più che altro contro chi si compra 500 euro di carte Blu, Viola, Verdi e Fosforescenti; ma alla fine si sa che chi spende soldi è avvantaggiato sempre. E' la questione "il gioco si accorge che non ho comprato e mi punisce" che ovviamente spero sia solo un modo di dire.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4769
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Corilo1 »

Caro Mysto, sono felice di intrattenerti con i miei racconti ma non posso farmi venire un'altra ulcera solo per te :LOL:

Killer BOB, rispetto la tua opinione ma ritengo Fifa il gioco più finto, truccato e manipolato di sempre. E al contrario di molti, sono proprio alcune vittorie a non lasciarmi alcun dubbio. Quando i miei mediocri giocatori fanno impallidire il miglior Barcellona magari proprio contro una squadra con i giocatori del Barcellona, c'è qualcosa che non va. E ovviamente so benissimo che Fifa non ce l'ha con me, e non ce l'ha con la gente che non mette i soldi, ma fa in modo di equilibrare il rapporto tra vittorie e sconfitte in maniera che il singolo giocatore arrivi a spendere soldi nell'illusoria speranza che con i giocatori speciali le sconfitte finiranno.

No, questo gioco è malato nel suo cuore, nella sua anima, decide quando rallentare o accelerare il ritmo, quando i giocatori controlleranno palla come Iniesta (anche se si chiamano Parolo) o come Parolo (anche se a farlo è Iniesta), quando il portiere deve parare tutto o non deve parare nulla, quando l'attaccante segnerà quattro gol su cinque tiri o li sbaglierà tutti e cinque, quando difendere diventa impossibile e le partite finiscono 6-5 perchè gli attaccanti diventano immarcabili e imprendibili.

La storia del momentum è una stronzata, detta cosi sembra magia e non lo è, semplicemente l'EA deve dare a tutti la possibilità di vincere e a tutti quella di perdere. Non puoi fare un gioco come i vecchi Pes, perchè rischi di perdere quel 30/40% di giocatori mediocri che perderebbero la gran parte delle partite e smetterebbero di giocarci.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1461 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Mystogan »

Io non so se é momentum o no, ma quando il mio avversario fece il primo tiro della sua partita al trentesimo su calcio di punizione da trenta metri e segnó con paperissima del mio portiere smisi di giocare a Fifa. Ed era il 15, manco il 16.

Tra l'altro non so se l'avevo già scritto ma il disco del 14 finì tagliato in quattro parti con le cesoie all'ennesima sgroppata di Doumbia con diagonale sotto l'incrocio.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8913
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Impreza »

È da FIFA13 che non tocco un gioco di calcio (tralasciando qualche partita con gli amici al 14 e al 15). È diventato un pay to win peggio dei giocchicchi per cellulare tipo Clash Royale, PES va beh, non fa testo. E pensare che per la PS2 spaccava i culi, pur con tutti i suoi difetti. Il competitivo in sto gioco non esiste. Mah, costasse poco poi. Con quei soldi mi compro ben altri giochi.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Morris93 »

Chiamatelo come volete, ma il momentum esiste eccome, dai.

Ho perso o pareggiato tante di quelle partite (in realtà non troppe, sono abbastanza bravino per fortuna) per colpa di ciò, non è possibile che su 100 partite, ne vinca 70/75 e quelle che perdo o pareggio, sono solo ed esclusivamente per la sfiga o questo dannato momentum. Per non parlare poi delle carte blu, e in precedenza nere, dove anche un Icardi aumentato di un paio di punti con overall 81 magari, valeva di più di Higuain normale con overall 86 (assurdo!).

Online quest'anno, di gente in grado di competere con me (me la cavo ripeto, ma non sono sto fenomeno), ne avrò trovati un massimo di 10. Ma tanto, la partita sarebbe stata rovinata comunque. Io è due anni che non lo prendo, ma è due anni che me lo regalano. :LOL:

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Cena 4 Ever »

Forse l'ho già scritto.
È dal 14 che prendo FIFA solo per il pro club.
Ho una squadra e faccio il campionato nazionale. È divertentissimo e il momentum è quasi assente.
1vs1 ho quasi dimenticato come si gioca.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11161
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da The Prizefighter »

Il momentum c'è e si sente/vede. Contro la CPU raramente lo vedi (ma io l'ho notato, porco il cazzo con Dzeko facevo minimo 4 gol a partita a Leggenda su FIFA 15 con una patch di aggiornamento, e Dzeko non è tutto sto campione). In due si vede eccome, soprattutto nell'online. Non si può negare come cosa, un po' come Clash Royale, dove non fai più di 4/5 vittorie di fila, provato personalmente. Magari hai una squadra che fa pietà, ma ad ogni tiro segni. Chiamatelo momentum, chiamatelo script, chiamatelo pincopallino o mandolino ma esiste. Se non ci fosse il FUT non sarebbe giocato: se io ho appena cominciato è ovvio che troverò quasi sempre giocatori più forti di me. Se non riesco a vincere non ci gioco più e non lo compro neanche più, ma se ogni 3 partite ne vinco una al giocatore che ha appena iniziato il FUT va bene, perchè ha una squadra di merda, ma vince ogni tanto. E decide di comprarsi i crediti perchè così può farsi una squadra forte per vincere e spacchetta e la EA ne è felice. La soluzione? Non compratelo o non ci giocate online, se vi volete incazzare comprate PES: spendete meno ma bestemmierete uguale perchè fa cagare come gioco

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Killer BOB »

Mi rivolgo a tutti quelli che hanno risposto: Ma avete mai pensato, per caso, che non si può sempre vincere? Ho letto discorsi assurdi tipo "è impossibile vincere 5 partite di fila" (e mizzica, è difficile per tutti), oppure "puntalmente al primo tiro in porta prendo goal" (e mizzica, nella realtà non succede mai? Alla Juve ad inizio anno è stato così per mesi), o ancora "il gioco bilancia vittorie e sconfitte per portarti a comprare per vincere" (e mizzica, ma che software interno dovrebbe avere sto gioco? Calcolare tutte ste variabili sarebbe impossibile ragazzi), e non continuo oltre...

Bisogna essere realisti nella vita come in tutto il resto: Se in FIFA succedono cose imprevedibili, a volte positive e a volte negative, è esattamente come nel calcio. Il momentum o qualsiasi altra forma di manipolazione è stata inoltre smentito centinaia e centinaia di volte dalla EA. Se prendete gol, è perchè l'avversario ha premuto il pulsante del tiro, non si butta il pallone in porta da solo "per qualce magia softwariana". Che poi, che cazzo vi frega di vincere o perdere? Cioè nel limite di qualche partita ok, ma alla lunga è normale incappare nelle sconfitte che diventano un circolo vizioso.

Conludendo, rispetto ovviamente il pensiero di tutti ma sinceramente non lo condivido, FIFA è sempre stato un bel gioco con tanti pregi e parecchi difetti, offline la modalità carriera garantisce mesi e mesi di divertimento, online invece la concorrenza è ovviamente più agguerrita e chi spende soldi è giustamente avvantaggiato. Se si vince o se si perde è questione di bravura e fortuna, così come nel calcio vero. Questo è quanto, per quanto riguarda il mio pensiero.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1461 times

Re: FIFA 16 (official thread)

Messaggio da Mystogan »

Sinceramente la modalità offline di FIFA l'ho sempre trovata un po' povera.
Cioè, se qualcuno ha mai giocato alla carriera da giocatore dei Pes 2010-2012 saprà che pisciano in testa a quella di fifa, in cui praticamente puoi solo giocare le partite, visto che non ci sono cutscenes o altro. Per dire, io ricordo quanto cazzo ho goduto come un riccio quando su Pes vinsi il Pallone d'Oro e c'era la sequenza animata in cui me lo consegnavano.
Tra fare una mycareer e un campionato usando una squadra a caso non cambia un cazzo.
Per questo che io mi aspetto molto nel 17 con la nuova modalità storia, spero sia il primo passo verso una mycareer più interessante in futuro.

Comunque il momentum (or something like that) c'é, ma come c'é in tutti i giochi, c'é su COD e c'é pure su NBA 2k.
Sempre detto che il multiplayer é il cancro dei videogiochi.

Rispondi