Kojima lascia Konami?

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Natalya
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/11/2013, 20:26
Città: Calgary

Re: Kojima lascia Konami?

Messaggio da Natalya »

Devil ha scritto:Silent Hills cancellato, dai che lo rebootano con un altro nome e lo fanno spara-spara random :almostlaughing:
No eh, non dirlo manco per scherzo :horrific:
Già la Konami si vuol buttare nel mobile gaming (e giù bestemmie), se mi traviano così SH non rispondo più delle mie azioni :truce:



Avatar utente
Silent
Messaggi: 1805
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 569 times
Been thanked: 121 times

Re: Kojima lascia Konami?

Messaggio da Silent »

Il maledetto mercato mobile è il futuro del gaming, facciamocene una ragione.

Sopravviveranno FORSE i giochi super-tripla A alla GTA 5, gli sportivi e i beat 'em up.
Scordiamoci produzioni come Silent Hills: perché una casa dovrebbe stanziare progetti da milioni di dollari, quando delle minchiate come Candy Crush e Clash of Clans fatturano CENTINAIA DI MIGLIAIA DI DOLLARI AL GIORNO, a fronte di un investimento praticamente nullo?

Noi hardcore gamers siamo una razza in via di estinzione.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8684
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 181 times
Been thanked: 158 times

Re: Kojima lascia Konami?

Messaggio da Giant92 »

Mah, per me sei un po' troppo catastrofista.
Ci sarà sempre una grossissima fetta di pubblico esigente che non si accontenterà mai di quelle cagate mobile, e non mi sembra affatto che le vendite di videogame per console e PC sia in crisi in questo momento, anzi.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1805
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 569 times
Been thanked: 121 times

Re: Kojima lascia Konami?

Messaggio da Silent »

Io la intendevo in modo diverso. Cioè che per una SH è più conveniente buttarsi sul mobile perché costa meno e rende proporzionalmente di più, peraltro abbassando esponenzialmente il margine di rischio. Ok che le proiezioni di mercato erano giustamente granitiche, ma ci pensate se per assurdo GTA V fosse stato un flop? 275 milioni di dollari (o quel che erano) non li butti nel cesso con facilità.
Al contrario, una minchiata come Candy Crush...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5252
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: Kojima lascia Konami?

Messaggio da Sonoio »

il successo di giochi come candy crusch ha seondo me una componente troppo casuale per costruirci sopra progetti di investimenti veramente importanti... col nuovo gta invece hai un guadagno sicuro più facilmente calcolabile.

Almeno secondo me, poi bisognerebbe avere opinioni interne.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8684
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 181 times
Been thanked: 158 times

Re: Kojima lascia Konami?

Messaggio da Giant92 »

Sonoio ha scritto:il successo di giochi come candy crusch ha seondo me una componente troppo casuale per costruirci sopra progetti di investimenti veramente importanti... col nuovo gta invece hai un guadagno sicuro più facilmente calcolabile.

Almeno secondo me, poi bisognerebbe avere opinioni interne.
Sono d'accordo, basti pensare come una mezza ciofeca poco originale come Destiny abbia venduto un botto solo grazie al marketing ed al fatto di avere avuto un budget spropositato.
Tutta la questione sul mobile e gli investimenti proficui o meno è sicuramente molto complessa, ma non vedo assolutamente uno scenario apocalittico in cui esisteranno solo le cagate mobile e i videogame veri e proprio smetteranno di essere considerati.

Avatar utente
JoMo
Messaggi: 1152
Iscritto il: 27/06/2011, 21:20
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Kojima lascia Konami?

Messaggio da JoMo »

Mamma che secchiata d'acqua fredda.
Pare che nonostante l'enorme delusione del Toro abbia intenzione di mantenere i contatti con Kojima per futuri progetti ma ormai chissà quando se ne riparlerà.
Un bel Konami mori male e via.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Kojima lascia Konami?

Messaggio da Michael Myers »

E via con lo stupro:

http://www.ign.com/articles/2016/08/17/ ... ar-survive" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Mamma mia che odio per Konami che ho

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8684
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 181 times
Been thanked: 158 times

Re: Kojima lascia Konami?

Messaggio da Giant92 »

Un survival zombie mutiplayer, proprio un degno erede di Metal Gear :almostlaughing:

Morissero .cit

Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: Kojima lascia Konami?

Messaggio da RevolverOcelot87 »

L'altro giorno ho letto la notizia e non ci volevo credere, ho dovuto guardare il video per capire che non si trattava di una bufala. Auguro a Konami ogni male, mi dispiace soltanto che per via di PES difficilmente assisteremo a scenari catastrofici come il fallimento della compagnia.

Rispondi