One Piece treasure cruise

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Devixe »

Perchè non cambiare il nome del gioco in G3 Treasure Cruise?



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Mystogan »

Ho iniziato a giocarci qualche giorno fa nonostante non sia troppo un fan di One Piece :shy:
Cioé, mi piace, alcune saghe le ho seguite, ma é troppo lungo e ho iniziato troppo tardi ad apprezzarlo per recuperarlo per intero. Quindi diciamo che i personaggi e gli antagonisti principali li conosco, quelli secondari molto meno.

Babbé, 'sto messo così:
Spoiler:
Monkey D. Luffy Gum-Gum Bazooka; LV 24 (35) ImmagineImmagineImmagineImmagine
Roronoa Zoro Pound Phoenix; LV Max (50) ImmagineImmagineImmagineImmagine
Chef Sanji Hot Rock Stew; LV Max (50) ImmagineImmagineImmagineImmagine
Usopp; LV Max (20) ImmagineImmagineImmagine
Nami; LV Max (20) ImmagineImmagineImmagine

Di altra gente:
Hack; LV 25 (70) ImmagineImmagineImmagineImmagine
Jimbe; LV 24 (70) ImmagineImmagineImmagineImmagine
Mr. 2 Bon Clay; LV 26 (35) ImmagineImmagineImmagine
Training Helmeppo; LV 7 (35) ImmagineImmagineImmagine
Non v'ammorberò con le mie avventure d'inizio che tanto vi fregherà niente a tutto 'sto tempo dall'uscita del gioco, volevo chiedervi piuttosto: vedo che per esempio Captain Kuro ImmagineImmagineImmagine si può trovare o col reclutamento raro (ma ci sono così tanto personaggi che campa cavallo) oppure droppandolo a Syrup Village (cap. 5 e 13). Siccome é un personaggio che ci tenevo ad avere, com'é il drop rate dei boss? C'é possibilità di prenderlo (magari quando a Syrup Village c'é il drop raddoppiato) nel suo capitolo anche buttandoci la giornata? O mi capiterà once in a lifetime quindi faccio prima a mettermi il cuore in pace?

C'è magari anche qualche trucco/oggetto/miracolo per ottenerli più facilmente?

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Devixe »

Evolvi Usop on Golden Pound e lascialo in quel modo.

Riguardo Kuro stai tranquillo ha la sua extra island, quando tornerà lo potrai prendere da lì facilmente.
I rare recuit fallì solo durante i sugofest

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Mystogan »

Devixe ha scritto:Evolvi Usop on Golden Pound e lascialo in quel modo.

Riguardo Kuro stai tranquillo ha la sua extra island, quando tornerà lo potrai prendere da lì facilmente.
I rare recuit fallì solo durante i sugofest
Perché? Cos'ha che non va Sogeking? :blink:

Ah ok. Comunque la domanda valeva anche per altri boss, da quando ho scritto il messaggio avrò fatto una decina di tentativi di prendere Kuro (nel cap. 13), visto che c'era il drop raddoppiato, ma niente da fare. Più che altro che in lista amici vedo gente con Arlong, Buggy e Smoker e rosico un po' :blink:
Però vabbé, se basta aspettare aspetto, non ho fretta.
Per ore le gemme le sto tenendo (ne ho una trentina) per quando divento un po' più "esperto" delle meccaniche di gioco, avendo appena iniziato prendere gente a caso, magari anche forte, mi occuperebbe solo spazio nell'inventario.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Devixe »

Sogeking ci mette più turni a caricare la special, 15 se maxata, Usop Golden Pound maxata invece ce l'ha a 10, e inoltre anche le statistiche a parità di livello sono migliori.

Tutto i boss fino a little garden hanno le extra island tranne i membri del Baratie (quelli che ci sono ora sono diversi) e Vivi che però è inutile se non in team vivi Lovoon. Di quelli da te elencati alla fine quello utile è Arlong che è buono per un team slasher
Per ora le gemme le userei proprio per ampliare il box in modo da prendere i vari personaggi e poter farmare materiali.

Ah, e se rosichi per Arlong figurati quando vedrai gente con Mihawk 6 stelle o Barbabianca

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Mystogan »

Così visto che in mattinata mi sono procurato Brooke al primo tentativo a elite ho pensato di provare a prendere Alvida approfittando del drop raddoppiato. Ho passato sei ore, mi sono arreso e sono andato a farmare tartarughe, ci ho ripensato, ho buttato altre ore, mi sono andato a vedere Inter-Torino con la frustrazione che traboccava (e la partita non ha aiutato), ci ho riprovato e alla fine ce l'ho fatta :winner:

Tutto per Alvida che mi fa pure cagare :blink:
Meno male che mo' arriva l'isola di Buggy tra un paio di giorni e almeno lui lo dovrei prendere facile :blink:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Devixe »

Anche Alivida ha la sua isola... Evolvila, nel jap la usano ancora
Buono Brook, utile per un team slasher

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Mystogan »

Allora, c'é questo sugo-fest di personaggi cerebral, ho usato 20 gemme e ho cavato fuori:
- Nojiko +1; ImmagineImmagineImmagine
- Mr. 3 Extra Special Candelabra +1; ImmagineImmagineImmagineImmagine
- Miss All Sunday Baroque Works VP +1; ImmagineImmagineImmagineImmagine
- Basil Hawkins the Magician :love: +1; ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Pensavo di finire qui perchè ho preso gente viola in abbondanza (ed é arrivata anche l'isola di Buggy, oltre a Kalifa), vi pare una buona pescata? Così, per avere un'idea generale del culo che si può avere.

E già che ci sono, la gente che ho preso aveva tutta il +1 all'attacco in automatico, come si fa a far avere il +1 ai personaggi che ho già?

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Devixe »

Fatto solo un pull e preso Capone (non evoluto) che mi mancava

Nojiko abbastanza inutile ma in qualche caso, specie a livello bassi e con pochi personaggi può tornare utile.
Gli altri tre buoni personaggi, specialmente Mrs Sunday. Mr3 è uno dei personaggi utili in quasi ogni team grazie all'aumento del tempio di attacco. Hawkins utile come dimezza difese e per levare un 10% che in alcuni casi fa comodo.
Alla fine per essere il primo è stato un buon sugo.

I +1 si possono ottenere dando a un personaggio i cotton candy, quelle nuvolette che sono zucchero filato
Rosse +1 attacco
Verdi +1 rcv
Gialle +1 hp

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Devixe »

Zephyr porca puttana, dovevano mettere Zephyr.
Non provate il 30 stamina di domino, è perdita di stamina, non lo farete mai

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Mystogan »

Devixe ha scritto:Zephyr porca puttana, dovevano mettere Zephyr.
Non provate il 30 stamina di domino, è perdita di stamina, non lo farete mai
Tanto con la squadra che ho manco il 15, riesco a fare :sorridente:

In compenso avrò fatto quasi una decina di botte da 15 per quello stronzo di Lucci, ma niente, trovo solo Kaku :addolorato:

EDIT: appena preso :incredulo:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Devixe »

Ottimo, è il miglior slasher blu.
Ora io fossi in te farmerei un pò per aumentare i personaggi in modo da averli ben livellati.

Tu scherzi ma c'è gente che gioca al jap e affermano che per battere sicuro Domino sia l'uso di Zephyr che probabilmente per problemi di copyright non c'è nella global

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Mystogan »

Devixe ha scritto:Ottimo, è il miglior slasher blu.
Ora io fossi in te farmerei un pò per aumentare i personaggi in modo da averli ben livellati.

Tu scherzi ma c'è gente che gioca al jap e affermano che per battere sicuro Domino sia l'uso di Zephyr che probabilmente per problemi di copyright non c'è nella global
Sì infatti é quello che stavo facendo ultimamente.
Il problema viene se le isole delle tartarughe arrivano quando sono all'Uni, li si smadonna forte, visto che ci sono solo due (quattro) volte alla settimana :mad:
Coi personaggi principali sto messo bene, sono tutti allo stadio finale (tranne Usopp) e sopra il 40 (Zoro é il mio top al 56).
Tra l'altro ho preso Franky l'altro giorno e ho fatto evolvere Miss All Sunday in Nico Robin oggi.
Fatti evolvere anche Alvida e Buggy, che mi piacciono parecchio :love:
Se c'ho sbatta più avanti lo riposto, il punto della situazione.

Già che ci sono, ma come funzionano i manuali?
Avevo trovato quello di Luffy Gum-Gum Bazooka (quando ancora non l'avevo fatto evolvere), l'ho usato come power up ma l'abilità non é aumentata mica :-
Usato nel modo sbagliato o l'aumento non é matematico? O magari se é già al livello massimo non funziona più?
L'unico a cui sono riuscito ad aumentare l'abilità di un livello é stato Buggy sacrificando un clone (non evoluto).

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Devixe »

I manuali vanno dati ai rispettivi personaggi, tu hai avuto la sfortuna di trovare quello di Luffy Bazooka prima di evolverlo e avendo l'abilità diversa non aumenta, avessi dato il manuale di Dorton a un Dorton non evoluto sarebbe aumentata ugualmente, dipende se la special è la stessa.
L'aumento non è matematico, anzi, chi ha spazio tieni i book più utili (Barbabianca, Mihawk, Doflamingo, Perona, G3, GP) in attesa dello skill up X2 che aumentà la possibilità di potenziare la special, teoricamente dovrebbe esserci al prossimo evento

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: One Piece treasure cruise

Messaggio da Mystogan »

No, mi son spiegato male, quando gli ho dato il manuale non l'avevo ancora fatto evolvere, era il Luffy corretto.

Ah, perfetto che ci sia un periodo di skill raddoppiata, non che ora mi serva, però per il futuro ne terró conto se trovo manuali che mi servono.
Tipo il prossimo evento (quello dopo Lucci) mi pare si trovi il manuale di Usopp Golden Pound.

Rispondi