Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Cena 4 Ever »

[youtube][/youtube]

Stiamo scherzando vero? C'è questa roba allucinante e nemmeno un topic?



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Giant92 »

La fiducia verso Square-Enix è ai minimi storici, visto che non sono riusciti a fare un grande FF praticamente dalla fusione, questo titolo lo vedo un po' come ultima spiaggia, e sicuramente visti gli enormi ritardi e il fatto che non sia un JRPG classico come i suoi predecessori (perché i ritardi gli hanno fatto cambiare nome e concetto) non aiuta sicuramente la mia fiducia.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Cena 4 Ever »

Per quanto possa odiare la Square per il suo operato degli ultimi anni,bastano giornate come queste per farmi dimenticare tutto.
Si è vero non sarà il più classico degli jrpg, ma sticazzi. Cioè è una roba assurda.
È bastato un video di due minuti per farmi sognare e soprattutto stavolta sembra veramente vicino l'arrivo del gioco,sennò non rilasciavanola demo a marzo.

Poi la notizia che Nomura è passato esclusivamente a KH... :love:

Una mattinata per perdonargli tutto, come fai ad odiarla dopo cose così.

Avatar utente
Sallent
Messaggi: 4567
Iscritto il: 30/12/2010, 18:20

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Sallent »

Notizie dell'ultim'ora: la storia principale durerà circa 40 ore.
Con le missioni secondarie si potrebbero sfondare le 100 ore.

Diciamo che sono rimasto piacevolmente colpito dai video. I mostri sono troppo fighi. Se non sbaglio il tartarugone del filmato dovrebbe essere un Adamanthart, presente anche in FF 8.

Però sta piega action non è che mi gusti molto ad essere sincero.

Avatar utente
Onizuka_619
Messaggi: 905
Iscritto il: 06/01/2011, 21:08
Città: brescia

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Onizuka_619 »

[youtube][/youtube]


Se siate fan come me godetevi lo spettacolo :love: :love:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Giant92 »

Ecco, io non sono affatto ottimista su questo titolo, però quel video mi ha sicuramente impressionato.

Avatar utente
Onizuka_619
Messaggi: 905
Iscritto il: 06/01/2011, 21:08
Città: brescia

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Onizuka_619 »

Giant92 ha scritto:Ecco, io non sono affatto ottimista su questo titolo, però quel video mi ha sicuramente impressionato.

In realtà anche io nutro più di un timore, ma rimango un fan ingenuo che ci spera sempre :addolorato:

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1574
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Stefano* »

Qualcuno l'ha provata la demo? Vabbè, non che ci fosse molto a dire il vero. Però il gioco potrebbe essere interessante. Comunque FFXV uscirà il 30 settembre 2016.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

La sto provando, na balla che non finisce più. XD
Però l'atmosfera ci sta tutta.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Trafalgar Law »

questo gioco ha solo due strade o un grande successo oppure la chiusura definitiva della serie Final Fantasy, non ci sono altre strade.

Da quello che leggo in giro, e dalla demo provata, potrebbe essere un grande successo, però non voglio crearmi una grande attesa per poi rimanere deluso.

Da quello che ho letto la storia principale dovrebbe durare sulle 50 ore, ottimo, più ci saranno molte missioni secondarie, il mio terrore e che diventino dopo un po' missioni ripetitive solo per allungare il brodo del gioco.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Trafalgar Law ha scritto:questo gioco ha solo due strade o un grande successo oppure la chiusura definitiva della serie Final Fantasy, non ci sono altre strade.

Da quello che leggo in giro, e dalla demo provata, potrebbe essere un grande successo, però non voglio crearmi una grande attesa per poi rimanere deluso.

Da quello che ho letto la storia principale dovrebbe durare sulle 50 ore, ottimo, più ci saranno molte missioni secondarie, il mio terrore e che diventino dopo un po' missioni ripetitive solo per allungare il brodo del gioco.
Io credo che la scelta dell'open world con forte componente action sia la strada giusta da percorrere, oramai le meccaniche a turni le trovo superate, il brand ha bisogno di una svecchiata. Non ho letto molto dell'universo a dire il vero ma dalle demo che ho visto (non quella farlocca che ho provato io) il gameplay sembra figo.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Trafalgar Law »

DF PUNK ha scritto: Io credo che la scelta dell'open world con forte componente action sia la strada giusta da percorrere, oramai le meccaniche a turni le trovo superate, il brand ha bisogno di una svecchiata. Non ho letto molto dell'universo a dire il vero ma dalle demo che ho visto (non quella farlocca che ho provato io) il gameplay sembra figo.
trovo di aver usato come base il sistema di combattimento di kingdom hearts un ottima scelta (poi va be lo sappiamo che i puristi della serie avranno da lamentarsi perché snatura la serie).
Sono molto curioso della storia, che come base mi ricorda per alcune cose quella di FF XII (gioco sottovalutato ma una trama molto bella), ma soprattutto non vedo l'ora di fare i giri con la macchina con l'auto-radio che trasmette i remix delle colonne sonore di FF VIII e FF IX (FF VIII, sarò un po' di parte ma ha una delle colonne sonore più belle di tutta la saga, stupendo il video dell'orchestra classica che le suona in teatro)

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1574
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Stefano* »

Domani esce FFXV.

Ci sono già molte recensioni in rete, le ho un po' lette.

Dovrebbe essere un bel gioco, i voti vanno dall'8,5 al 9.

Sembra sia un ottimo open world, variegato e ben fatto, bello da esplorare. Combat system divertente e buona progressione/sviluppo dei personaggi. È anche ricco sotto il punto di vista delle attività secondarie. Pare però che la trama sia un po' piatta e non decolli. Comunque dovrebbe essere la rinascita della serie, mostrando, come sapete, nuove meccaniche in questo capitolo.

I prossimi giorni magari lo piglio.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Cena 4 Ever »

Domani lo vado a ritirare insieme alla play4 pro e addio al mondo,usciró di casa tra qualche decennio.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Giant92 »

Non sono molto ottimista, dalle recensioni pare sia un buon gioco, ma ciò non lo rende un gran FF, e viste anche le mie attuali finanze limitate aspetterò un bel po' prima di acquistarlo eventualmente, cosi' ci sarà pure il tempo di capirne l'effettiva qualità (le recensioni lodarono pure quella merda del 13, non mi fido se non del giudizio di gente che conosce e ama la saga).

Rispondi