Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Ma che cazz s'è fumato Tabata quando ha ideato l'Admanthart? :-
Worst Boss Fight ever



Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Platino vicino, manca la sfida col tartarugone anche se devo prima arrivare a livello massimo. Mi spiace il topic sia morto, mi sarebbe piaciuto discutere un po' del titolo, ora che ho una visione di insieme.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Moxicity »

Più che altro (fra cui me) avranno aspettato di prendere il titolo, magari che cali un po' di prezzo.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Trafalgar Law »

preso stamattina con l'offerta del giorno di gamestop. Appena finisce di installare gli aggiornamenti potrò finalmente usare!!
Poi darò le mie prime impressioni ;)

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Bravo Trafalgar :yeah:
Comunque così, piccola pillola di considerazioni, ritengo il cattivo uno dei migliori della serie, siamo a livelli veramente alti, se la gioca con Kuja e Kefka tranquillamente per quanto mi riguarda. È un gioco che ha molti difetti, ma quei picchi che presenta sono veramente alti.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Giant92 »

Moxicity ha scritto:Più che altro (fra cui me) avranno aspettato di prendere il titolo, magari che cali un po' di prezzo.
Esattamente quello che sto facendo io.[*]

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Alla fine fate bene, anche perchè ci sono i DLC che dovrebbero esser belli corposi. 25 euro di season pass e tra aggiornamenti e episodi vari il gioco dovrebbe arricchirsi un bel po'.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Moxicity »

DF PUNK ha scritto:Bravo Trafalgar :yeah:
Comunque così, piccola pillola di considerazioni, ritengo il cattivo uno dei migliori della serie, siamo a livelli veramente alti, se la gioca con Kuja e Kefka tranquillamente per quanto mi riguarda. È un gioco che ha molti difetti, ma quei picchi che presenta sono veramente alti.
Addirittura a livello di Kafka?

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Trafalgar Law »

giocato per un'ora, allora è diverso dai classici final fantasy, bisogna abituarsi.
Il sistema di combattimento simile KH non male (ma sono solo all'inizio ho bisogno più tempo per valutare)
Fatte le prime due missioni secondarie carine ;)
La nipote di Cid sembra una prostituta XD
Spero che l'ambiente non sia tutto deserto, e che ci sia qualche città o simile.

Domanda come sblocco i Chocobo?

Per una valutazione più accurata ho bisogno di giocare qualche ora in più...
Per adesso bello ma mi devo abituare, sicuramente se non si chiamava final fantasy avrei detto subito che è un giocone ma ho bisogno di vedere come si evolve la trama il punto forte di FF, la storia di base sembra interessante (ho visto il film che non mi è dispiaciuto).

Consiglio prima di iniziare a fare missioni secondarie ecc dove mi consigliate di arrivare con la storia principale?

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

È stronzo forte, fidati XD
E molto carismatico, mi piace, vabbè non posso parlarne troppo altrimenti finirei in spoiler, tra l'altro prima di arrivare alle fasi finali non si scopre effettivamente che sia effettivamente quella persona il cattivo, ti lasciano col dubbio. Poi vabbè molti personaggi vengono lasciati poco
Approfonditi e sicuramente si poteva far di più, specie con quelli secondari. Ma protagonisti e antagonista van promossi come caratterizzazione. Certo siam lontani dai 14 personaggi ultra sfaccettati di un FF6 (fatemi un remake diobò) ma loro quattro sicuro mi convincono, bella anche la citazione velata: 4 come i warriors of light.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Trafalgar Law ha scritto:giocato per un'ora, allora è diverso dai classici final fantasy, bisogna abituarsi.
Il sistema di combattimento simile KH non male (ma sono solo all'inizio ho bisogno più tempo per valutare)
Fatte le prime due missioni secondarie carine ;)
La nipote di Cid sembra una prostituta XD
Spero che l'ambiente non sia tutto deserto, e che ci sia qualche città o simile.

Domanda come sblocco i Chocobo?

Per una valutazione più accurata ho bisogno di giocare qualche ora in più...
Per adesso bello ma mi devo abituare, sicuramente se non si chiamava final fantasy avrei detto subito che è un giocone ma ho bisogno di vedere come si evolve la trama il punto forte di FF, la storia di base sembra interessante (ho visto il film che non mi è dispiaciuto).

Consiglio prima di iniziare a fare missioni secondarie ecc dove mi consigliate di arrivare con la storia principale?
La trama molti la danno come punto debole, io in realtà non vedo grandi buchi, alcuni punti vengono affidati alla lore del gioco (i sei, magitek ecc...) ma vengono menzionati tramite i libri che si incontrano nel mondo di gioco (molto soulsiana come cosa) . Per quanto riguarda le missioni secondarie è una bella domanda, sconsiglio di farne troppe, si rischia di diventare OP troppo in fretta, ma al contempo farne troppo poche sarebbe castrante per l'esperienza di gioco, in quanto l'esplorazione di eos è molto suggestiva e ne è parte integrante (in determinati accampamenti sblocchi determinate cutscene segrete che approfondiscono il rapporto tra i personaggi). Considera che dopo il capitolo 8 la storia prende una piega del tutto diversa e verrai praticamente catapultato verso la fine in men che non si dica (cosa positiva per ciò che concerne la narrazione). Per i Chocobo devi arrivare a Duscae.
Comunque sarebbe interessante provare a tirare dritto con la trama senza concentrarsi sulle cacce. Insomma non saprei, dipende da come sei abituato a vivere un'esperienza di gioco simile. Conta che il livello di Endgame è circa 40, e senza accorgertene si arriva al 60 tranquillamente, quindi fai attenzione. Evita di attivare le parametriche nel caso, così dovresti rendere più consono il livello di sfida.

Edit:scarica il dlc gratuito natalizio, dovrebbe esserci il blocco esperienza, magari arrivi a livello 30 poi vedi cosa fare (30 perchè è il livello più o meno consono per ottenere il corno rigido che serve per fare l'ultima weapon, sì esatto, si può ottenere molto presto, già al capitolo 3 ;) ) e credo sia più che sufficiente per finire il gioco se si è bravi
Ultima modifica di DF PUNK il 22/12/2016, 10:37, modificato 2 volte in totale.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Moxicity »

DF PUNK ha scritto: La trama molti la danno come punto debole, io in realtà non vedo grandi buchi, alcuni punti vengono affidati alla lore del gioco (i sei, magitek ecc...) ma vengono menzionati tramite i libri che si incontrano nel mondo di gioco (molto soulsiana come cosa) . Per quanto riguarda le missioni secondarie è una bella domanda, sconsiglio di farne troppe, si rischia di diventare OP troppo in fretta, ma al contempo farne troppo poche sarebbe castrante per l'esperienza di gioco, in quanto l'esplorazione di eos è molto suggestiva e ne è parte integrante (in determinati accampamenti sblocchi determinate cutscene segrete che approfondiscono il rapporto tra i personaggi). Considera che dopo il capitolo 8 la storia prende una piega del tutto diversa e verrai praticamente catapultato verso la fine in men che non si dica (cosa positiva per ciò che concerne la narrazione). Per i Chocobo devi arrivare a Duscae.
Comunque sarebbe interessante provare a tirare dritto con la trama senza concentrarsi sulle cacce. Insomma non saprei, dipende da come sei abituato a vivere un'esperienza di gioco simile. Conta che il livello di Endgame è circa 40, e senza accorgertene si arriva al 60 tranquillamente, quindi fai attenzione. Evita di attivare le parametriche nel caso, così dovresti rendere più consono il livello di sfida.
Eh ma la Lore nascosta va bene solo su Dark Souls!!1!!1

Comunque un punto che non mi convince appieno (non l'ho provato, ribadisco) è il party, ad esempio la mancanza di un personaggio femminile, peró se la storia ne giova va bene così.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Moxicity ha scritto:
Eh ma la Lore nascosta va bene solo su Dark Souls!!1!!1

Comunque un punto che non mi convince appieno (non l'ho provato, ribadisco) è il party, ad esempio la mancanza di un personaggio femminile, peró se la storia ne giova va bene così.
Mh ni. Più che altro avrei approfondito i personaggi femminili al di fuori del party: Cindy ecc... (in realtà c'è un personaggio femminile piuttosto figo, no spoiler XD)
Più che altro il party è un po' sbilanciato. Non ci sono caster e in pratica hai 2 tank (sì Prompto, diventa un tank anche se ha una vitalità ridicola, usa i dispositivi che fanno un botto di danno con i critici). Non mi piace il fatto che i buff/debuff e alterazioni di status abbiano un ruolo marginale (o meglio vengono decisi quando si prepara da mangiare, prima delle battaglie ma mi mancano le varie magie di supporto, anche se si possono distillare in qualche modo). Insomma le figure femminili ci sono, molte andavano sfruttate meglio, il party come personaggi secondo me è ottimo così, è più il gameplay e la build da ribilanciare (gameplay che nonostante i difetti è molto divertente)

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da Trafalgar Law »

allora adesso che ho giocato per quasi 30 ore e sono al capitolo 8 posso dare un'opinione un pò più concreta, e poi volevo chiedervi due cose ;).

Allora se il gioco si chiamava in un altro modo e non Final Fantasy si meritava un bell 9 pieno, ma siccome si chiama Final Fantasy le do un 8/8,5...
Gli do questo voto perché purtroppo non riesco a percepire quell'atmosfera che percepivo in FF VIII o FF IX, come atmosfera lo sento più vicino a FF XII.
Il sistema di combattimento mi piace mi ricorda KH...
Ottima l'idea delle armi ancestrali che tolgono energia..
Invece un grosso problema sono le magie troppo poche, solo 3 tipi :( le magie erano una delle cose più belle dei vecchi FF, mi ricordo quando riuscivo ad avere la magia ULTIMA :love: ).
Altro problema le invocazioni, ma scherziamo solo 2 per i primi 8 capitoli???? non ti dico di avere 20 invocazioni come FF VIII ma diavolo almeno 6/8. Ma poi cavolo li posso evocare solo in certe circostanze e la maggior parte delle volte in momenti inutili (cioè certe volte mi capita di avere tutti morti, Noctis in crisi e non mi fa evocare nessun Dio, mentre altre volte stessa condizioni e mi fa evocare il Dio). Oh poi le animazioni sono qualcosa di bellissimo!!

Personaggi ben caratterizzati Prompto l'adoro ci vedo un pò di Zell/Rikku. Però si sente la mancanza di un personaggio femminile nel party, forse sono uno dei pochi ma adoravo avere Iris nel party!!

La storia interessante, mi incuriosisce il ruolo del cancelliere è un personaggio molto emblematico...
Poi per quel poco che si è vista nel gioco (ho visto anche il film) mi piace Luna!
Però non mi piace che non abbiano spiegato come mai Gladio ha tutte quelle cicatrici, si sicuramente sarà spiegato nel DLC, ma almeno un accenno non sarebbe male...

Adesso i miei quesiti:
- Non vi sembra che Prompto sia "innamorato" di Noctis? Perché durante un campeggio mi è capitato di assistere ad una conversazione di Prompto dice che a scuola si vergogna di parlare con Noctis ma non dice il motivo apertamente. A me sembra che che lui provi un amore più che fraterno...

- Ho letto che uscirà un dlc dove si potranno usare certi personaggi nel party, ma non ho capito se nella storia o su un'eventuale modalità online?

- ma soprattutto in cosa consiste questa modalità online?

- ma le foto che salvo a fine giornata a che servono? e soprattutto quali mi conviene salvare visto che posso tenere massimo 150 foto?

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Final Fantasy XV Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Posso rispondere solo alla prima, per mancanza di informazioni...

No, Prompto non è innamorato di Noctis, è infatuato di Cindy. Prova piuttosto un profondo senso di ammirazione per Noctis. È un ragazzo insicuro, disadattato, che ha trovato in Noctis e i suoi compagni una ragione di vita. Il suo atteggiamento apparentemente spensierato e giocoso nasconde in realtà molte sofferenze e insicurezze, la ragione è da ricercare in un "dettaglio" che purtroppo non posso svelarti perchè sarebbe un clamoroso spoiler. Nell'Anime inoltre viene raccontato un passato da ingordo del buon prompto (intuibile dal suo rapporto morboso con il cibo).

Nonostante le lodi che ho fatto e mi sento ancora di fare, come voto non va oltre un 8, risente del taglia e cuci effettuato in sede di programmazione. Un vero peccato, perchè le idee erano più che buone. Si spera che questo sia un preludio ad un eventuale Final Fantasy XVI, che mantenga le stesse meccaniche, ma che possa beneficiare di una coesione in fase di sviluppo.

Ciononostante, lo ritengo un FF a tutti gli effetti, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la colonna sonora, decisamente non all'altezza delle composizioni del vecchio Uematsu, che riescono a far vibrare letteralmente le corde dell'anima.

Ah le foto non servono a niente concretamente, non c'è alcun premio, se è questo che intendi. È un simpatico extra, roleplay se vogliamo, un modo di dare un tocco personale al proprio viaggio...

Rispondi