Mirko_metal_88 ha scritto:Ok come prezzi ci siamo, anzi in realtà speravo che il BF fosse un po' sotto i 15 ormai...magari aspetterò ancora un pochetto per prenderlo, tanto si deprezzano da paura nell'arco di un paio di mesi.
Che i giochi siano ridondanti e ripetitivi purtroppo me lo aspettavo, è proprio il motivo per cui ho smesso di seguire la saga dopo il III (che mi ha veramente sfrangiato le palle con tutte le sidequest fotocopia, la caccia ecc)...sono un po' terrorizzato dalla descrizione del BF, visto che le battaglie in acqua e i pedinamenti mi hanno sempre annoiato....ok farne un paio ma quando diventano troppo frequenti sono soporiferi.
l'Unity è affascinante, ma non avendo la PS4 per ora non posso giocarci al momento, mentre il Rogue può essere carino per la storia "dall'altra parte", ma se è la copia di uno spinoff immagino sia proprio na mezza schifezza e non valga 15 euro
come ambientazione il BF e il Rogue sono in america, periodo del III, giusto? Com'è l'online, sempre le stesse robe?
Ma soprattutto: i giochi sono legati tra loro? intendo sia i protagonisti sia le vicende "dei giorni nostri"
Allora, procediamo per gradi:
Sono usciti nell'ordine il III, il IV (BF) e Rogue (oltre a Unity per PS4), a livello narrativo si susseguono nell'ordine IV, Rogue, III.
Per quanto riguarda la trama, più che allacciata è ripresa, ma perlomeno c'è coerenza ripeto (idem dicasi per il passaggio Rogue-Unity, molto ben fatto a mio avviso).
Dei tre capitoli americani, paradossalmente quello che preferisco di più è proprio Rogue, ha si una trama corta ma ha piacevolmente colpito il sottoscritto, complice il fatto di trovarsi dall'altra parte della barricata (introduce sostanzialmente il vuoto sul credo del III).
Il III paga lo scotto di venire dopo Revelations, ultimo capitolo su Ezio che per forza di cose viene riconosciuto come IL protagonista del brand, inutile negarlo.
Black Flag si, porta le battaglie navali e una struttura totalmente differente (idem Rogue) rispetto ai precedenti, a me personalmente le parti in nave annoiano a bestia, giusto il minimo indispensabile facevo, ma de gustibus....
Sto provando ora Unity piano piano perché ho sempre meno tempo, l'ambientazione è paurosa, la trama per ora non è male ma comprendo di essermi immerso in un tunnel senza uscita, mi spiego:
Cosa differenziava i primi AC (fino al Revelations, adorato) da questi più recenti? La trama cazzo, la storia, che non volevi finisse mai, e proprio per questo uno interrompeva le missioni per cercare i collezionabili e completare le missioni secondarie; bene, dal III (parlo personalmente), questa condizione viene a mancare, prevale un netto senso di disagio che porta il giocatore a giocarci passivamente (seguo svariati forum videoludici e non sono l'unico a trovarmi in questa situazione), portandolo a fare giusto il minimo, ovvero le missioni principali per seguire la trama (eh capirai....) e stop. Questa specie di attaccamento, quasi morboso al brand sta uccidendo di fatto la serie, ridotta ormai ad un qualcosa di insignificante se pensiamo ai picchi tenuti nel II, nel Brotherhood e nel Revelations (aggiungiamoci pure il primo, anche se meriterebbe un capitolo a parte), quelli erano per me degli AC, questi sono solo prodotti figli di quegli AC, nemmeno lontanamente paragonabili ai precedenti.
Che io sia dannato per aver preso a Rogue e Unity ora (ma non c'era niente che mi interessava al momento, ne per PS3 ne per PS4), son buoni titoli ma sicuramente da prendere a prezzo stracciato dopo 1 anno dall'uscita o anche più, ormai non vale la pena andare avanti come se fosse un must have, cosa che i primi capitoli erano....