ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
SAMCRO
Messaggi: 590
Iscritto il: 02/03/2011, 20:54

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da SAMCRO »

Rmrealthebest ha scritto:In ordine cronologico, per uno che ha giocato e finito tutti i capitoli come il sottoscritto, mi conviene prima giocare a Rogue o prima a Unity?

Se potete rispondermi dandomi un minimo di spiegazione ve ne sarei grato :thanks:
PRIMA Rogue
POI Unity

Motivo: la scena finale di Rogue è praticamente la stessa iniziale di Unity vista da un'altra nagolazione ed un momento prima.

Ma non è poi questa gran motivazione. Rogue si sà che è fatto giusto per spremere gli acquisti anche a chi ha deciso di fermarsi con la old gen.



Avatar utente
Rmrealthebest
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/04/2013, 23:02
Città: Varese

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Rmrealthebest »

SAMCRO ha scritto: PRIMA Rogue
POI Unity

Motivo: la scena finale di Rogue è praticamente la stessa iniziale di Unity vista da un'altra nagolazione ed un momento prima.

Ma non è poi questa gran motivazione. Rogue si sà che è fatto giusto per spremere gli acquisti anche a chi ha deciso di fermarsi con la old gen.
Buono a sapersi, fatto sta che col cavolo che li recupero adesso, magari l'estate prossima quando li troverò a prezzo ridotto, ovviamente usati, perché non uso nemmeno l'online, sarebbe solo per seguire la storia

Avatar utente
SAMCRO
Messaggi: 590
Iscritto il: 02/03/2011, 20:54

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da SAMCRO »

Rmrealthebest ha scritto:
Buono a sapersi, fatto sta che col cavolo che li recupero adesso, magari l'estate prossima quando li troverò a prezzo ridotto, ovviamente usati, perché non uso nemmeno l'online, sarebbe solo per seguire la storia
Quale storia? Non esiste storia su AC. E' tutto ridotto a: abbiamo l'abstergo, studiamo i periodi storici, facciamo film e videogiochi. Il che consente l'uscita annuale, quest'anno addirittura doppia.

Avatar utente
Rmrealthebest
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/04/2013, 23:02
Città: Varese

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Rmrealthebest »

SAMCRO ha scritto: Quale storia? Non esiste storia su AC. E' tutto ridotto a: abbiamo l'abstergo, studiamo i periodi storici, facciamo film e videogiochi. Il che consente l'uscita annuale, quest'anno addirittura doppia.
Pardon, storia "evolutiva" più che altro, campagna in questo caso, non storia narrativa, che per me è già andata a donne di facili costumi con la sessione del presente del III

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Rocks »

SAMCRO ha scritto: Ezio 2.0.

Rogue è il riciclo di Black Flag.
Cioè vale Ezio? Sarebbe incredibile visto che protagonista è quello.
Su Rogue si sapeva benissimo, la sola differenza è la parte da cui stai ma è una cavolata atomica.

Sulla trama, ogni capitolo ha storia a se tranne Revelations che è collegato tra Ezio e Altair.

Avatar utente
Rmrealthebest
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/04/2013, 23:02
Città: Varese

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Rmrealthebest »

Ho comprato sia Rogue che Unity ed ho giocato e finito il primo.

Tolti i collezionabili (ripetitivi al massimo, gli stessi di BF) e la modalità navale che io odio a morte ma "de gusti su" (hanno introdotto una campagna navale, una sorta di ripresa del Brotherhood con le spedizioni degli Assassini) trovo questo capitolo un gran bel prodotto, specie partendo dall'hype iniziale (preso per poi giocare a Unity).

Certo, la longevità è un calcio nei coglioni ma la storia narrata è coerente e ben collegata al resto degli episodi americani e a Unity.

Shay non è certo Ezio come personaggio ma tutto sommato mi è piaciuto, la ripresa ovviamente dei personaggi chiave dei passati episodi era prevedibile ma la visione d'insieme mi ha piacevolmente sorpreso.

Do un 7.5, con alcune sequenze in più ci scappava davvero un AC coi fiocchi.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Piccola divagazione sulla saga, piuttosto che sul gioco in se

ho ripreso oggi a giochicchiare un po con la ps3 e precisamente a rifare qualche missione del brotherhood....io sono fermo al III con la saga (che ho apprezzato meno del revelations, che era già in calo rispetto al brotherhood ecc)...ho smesso di seguire la serie perchè la frequenza delle uscite mi ha praticamente segato le gambe a livello economico (non sono affatto un gran giocatore, anzi...) e di tempo...mi sono perso qualcosa nei capitoli successivi, quale vale la pena di giocare? a che prezzo potrei trovarli da gamestop?

Avatar utente
SAMCRO
Messaggi: 590
Iscritto il: 02/03/2011, 20:54

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da SAMCRO »

Mirko_metal_88 ha scritto:Piccola divagazione sulla saga, piuttosto che sul gioco in se

ho ripreso oggi a giochicchiare un po con la ps3 e precisamente a rifare qualche missione del brotherhood....io sono fermo al III con la saga (che ho apprezzato meno del revelations, che era già in calo rispetto al brotherhood ecc)...ho smesso di seguire la serie perchè la frequenza delle uscite mi ha praticamente segato le gambe a livello economico (non sono affatto un gran giocatore, anzi...) e di tempo...mi sono perso qualcosa nei capitoli successivi, quale vale la pena di giocare? a che prezzo potrei trovarli da gamestop?
Evita il Gamestop e punta al Mediaworld e soprattutto ad Amazon.

I titoli da giocare, sotto i 15 euro li puoi prendere anche tuti, a prezzo pieno mi sentirei di dire che nessuno li vale.

Al di là dell'aspetto economico però , il problema è la giocabilità. Una volta che hai visto il due, hai visto tutto, nessuna innovazione viene presentata nei titoli successivi.

Quindi già è difficile finire un Black Flag dopo un po' di esplorazioni o battaglie navali, lo stesso per Unity dopo un po' di missioni di quelle con più soluzioni (quelle che ti mostrano i diversivi), figurati giocare 4-5 titoli fotocopia consecutivi.

BF potresti prenderlo se ti piace l'ambientazione piratesca e il resto ma è pieno di pedinamenti.
Rogue è la copia di BF ma giocata da templare...
Unity merita per testare la PS4 (con scarsi risultati e una patch da 7gb...), un'ambientazione stupenda ma il solito gameplay delle battaglie inesistente... E alla lunga stanca. Storia e personaggio ok.

Boh... Vedi un po' tu i tuoi gusti.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Ok come prezzi ci siamo, anzi in realtà speravo che il BF fosse un po' sotto i 15 ormai...magari aspetterò ancora un pochetto per prenderlo, tanto si deprezzano da paura nell'arco di un paio di mesi.

Che i giochi siano ridondanti e ripetitivi purtroppo me lo aspettavo, è proprio il motivo per cui ho smesso di seguire la saga dopo il III (che mi ha veramente sfrangiato le palle con tutte le sidequest fotocopia, la caccia ecc)...sono un po' terrorizzato dalla descrizione del BF, visto che le battaglie in acqua e i pedinamenti mi hanno sempre annoiato....ok farne un paio ma quando diventano troppo frequenti sono soporiferi.

l'Unity è affascinante, ma non avendo la PS4 per ora non posso giocarci al momento, mentre il Rogue può essere carino per la storia "dall'altra parte", ma se è la copia di uno spinoff immagino sia proprio na mezza schifezza e non valga 15 euro

come ambientazione il BF e il Rogue sono in america, periodo del III, giusto? Com'è l'online, sempre le stesse robe?

Ma soprattutto: i giochi sono legati tra loro? intendo sia i protagonisti sia le vicende "dei giorni nostri"

Avatar utente
SAMCRO
Messaggi: 590
Iscritto il: 02/03/2011, 20:54

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da SAMCRO »

Mirko_metal_88 ha scritto:Ok come prezzi ci siamo, anzi in realtà speravo che il BF fosse un po' sotto i 15 ormai...magari aspetterò ancora un pochetto per prenderlo, tanto si deprezzano da paura nell'arco di un paio di mesi.

Che i giochi siano ridondanti e ripetitivi purtroppo me lo aspettavo, è proprio il motivo per cui ho smesso di seguire la saga dopo il III (che mi ha veramente sfrangiato le palle con tutte le sidequest fotocopia, la caccia ecc)...sono un po' terrorizzato dalla descrizione del BF, visto che le battaglie in acqua e i pedinamenti mi hanno sempre annoiato....ok farne un paio ma quando diventano troppo frequenti sono soporiferi.

l'Unity è affascinante, ma non avendo la PS4 per ora non posso giocarci al momento, mentre il Rogue può essere carino per la storia "dall'altra parte", ma se è la copia di uno spinoff immagino sia proprio na mezza schifezza e non valga 15 euro

come ambientazione il BF e il Rogue sono in america, periodo del III, giusto? Com'è l'online, sempre le stesse robe?

Ma soprattutto: i giochi sono legati tra loro? intendo sia i protagonisti sia le vicende "dei giorni nostri"
Rogue non lo trovi neanche se vuoi a 15 euro, e difficilmente te lo consiglierei...
BF invece dovrebbe essere sui 19, io l'avevo trovato al MW con un ulteriore sconto, questo potrebbe essere carino se non hai avuto spoiler, un po' ripetitivo ma magari aprezzo basso giocato un po' alla volta ci può stare. Bellissime ambientazioni tra l'altro. Non sarà mai come giocare il II perché manca il fattore novità e quaesto purtroppo vale anche per Unity.

Temo che l'anno prossimo con Victory sarà la stessa storia, trailer da paura, ambientazione pazzesca, anche a livello di atmosfera e periodo storico ma gameplay purtroppo fotocopia.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Mirko_metal_88 »

A beh certo, ormai mi pare evidente che stiano puntando tutto su ambientazione e periodo storico (intreccio coi personaggi dell'epoca ecc ecc)...bene o male a mettere in piedi una storia carina/buona non ci va molto quando hai tutto un contorno coi controcazzi...poi se ci aggiungiamo che venderebbero 515784454354 copie A PRESCINDERE dalla qualità di certo non li sprona a fare più di così.

A cui ovviamente vanno aggiunte le palate di soldi per le varie statuette/action figures/guide strategiche/lama celata ecc ecc

Il II è stato veramente una svolta rispetto al 1 capitolo...aveva tutto....e inoltre la confraternita aveva ancora un qualcosa di segreto, il nome dell'assassino protagonista non era palese, conosciuto e sulla bocca di tutti...invece mi pare di capire che ormai di questa segretezza non vi sia più alcuna traccia.

ma comunque riguardo alle ultime 3 domande che feci?
come ambientazione il BF e il Rogue sono in america, periodo del III, giusto? Com'è l'online, sempre le stesse robe?

Ma soprattutto: i giochi sono legati tra loro? intendo sia i protagonisti sia le vicende "dei giorni nostri"
vanno bene anche dei si/no se non vuoi spoilerare....o anche se vuoi spoilerare non mi da problemi, bene o male un film si riguarda piacevolmente anche quando ne ricordi il finale :EHEH

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da KTW »

Black Flag è ambientato nel periodo d'oro della pirateria e Rogue nella Guerra dei Sette Anni. In ordine temporale quindi sono ACIV (nonno di Connor), Rogue (padre di Connor presente) e il III (Connor).

Avatar utente
Rmrealthebest
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/04/2013, 23:02
Città: Varese

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Rmrealthebest »

Mirko_metal_88 ha scritto:Ok come prezzi ci siamo, anzi in realtà speravo che il BF fosse un po' sotto i 15 ormai...magari aspetterò ancora un pochetto per prenderlo, tanto si deprezzano da paura nell'arco di un paio di mesi.

Che i giochi siano ridondanti e ripetitivi purtroppo me lo aspettavo, è proprio il motivo per cui ho smesso di seguire la saga dopo il III (che mi ha veramente sfrangiato le palle con tutte le sidequest fotocopia, la caccia ecc)...sono un po' terrorizzato dalla descrizione del BF, visto che le battaglie in acqua e i pedinamenti mi hanno sempre annoiato....ok farne un paio ma quando diventano troppo frequenti sono soporiferi.

l'Unity è affascinante, ma non avendo la PS4 per ora non posso giocarci al momento, mentre il Rogue può essere carino per la storia "dall'altra parte", ma se è la copia di uno spinoff immagino sia proprio na mezza schifezza e non valga 15 euro

come ambientazione il BF e il Rogue sono in america, periodo del III, giusto? Com'è l'online, sempre le stesse robe?

Ma soprattutto: i giochi sono legati tra loro? intendo sia i protagonisti sia le vicende "dei giorni nostri"
Allora, procediamo per gradi:

Sono usciti nell'ordine il III, il IV (BF) e Rogue (oltre a Unity per PS4), a livello narrativo si susseguono nell'ordine IV, Rogue, III.

Per quanto riguarda la trama, più che allacciata è ripresa, ma perlomeno c'è coerenza ripeto (idem dicasi per il passaggio Rogue-Unity, molto ben fatto a mio avviso).

Dei tre capitoli americani, paradossalmente quello che preferisco di più è proprio Rogue, ha si una trama corta ma ha piacevolmente colpito il sottoscritto, complice il fatto di trovarsi dall'altra parte della barricata (introduce sostanzialmente il vuoto sul credo del III).

Il III paga lo scotto di venire dopo Revelations, ultimo capitolo su Ezio che per forza di cose viene riconosciuto come IL protagonista del brand, inutile negarlo.

Black Flag si, porta le battaglie navali e una struttura totalmente differente (idem Rogue) rispetto ai precedenti, a me personalmente le parti in nave annoiano a bestia, giusto il minimo indispensabile facevo, ma de gustibus....

Sto provando ora Unity piano piano perché ho sempre meno tempo, l'ambientazione è paurosa, la trama per ora non è male ma comprendo di essermi immerso in un tunnel senza uscita, mi spiego:

Cosa differenziava i primi AC (fino al Revelations, adorato) da questi più recenti? La trama cazzo, la storia, che non volevi finisse mai, e proprio per questo uno interrompeva le missioni per cercare i collezionabili e completare le missioni secondarie; bene, dal III (parlo personalmente), questa condizione viene a mancare, prevale un netto senso di disagio che porta il giocatore a giocarci passivamente (seguo svariati forum videoludici e non sono l'unico a trovarmi in questa situazione), portandolo a fare giusto il minimo, ovvero le missioni principali per seguire la trama (eh capirai....) e stop. Questa specie di attaccamento, quasi morboso al brand sta uccidendo di fatto la serie, ridotta ormai ad un qualcosa di insignificante se pensiamo ai picchi tenuti nel II, nel Brotherhood e nel Revelations (aggiungiamoci pure il primo, anche se meriterebbe un capitolo a parte), quelli erano per me degli AC, questi sono solo prodotti figli di quegli AC, nemmeno lontanamente paragonabili ai precedenti.

Che io sia dannato per aver preso a Rogue e Unity ora (ma non c'era niente che mi interessava al momento, ne per PS3 ne per PS4), son buoni titoli ma sicuramente da prendere a prezzo stracciato dopo 1 anno dall'uscita o anche più, ormai non vale la pena andare avanti come se fosse un must have, cosa che i primi capitoli erano....

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Mirko_metal_88 »

""bene"", grazie per le info ;)

Vedrò di portarmi a casa il BF a modiche cifre, ed attenderò gli altri in futuro...è davvero un peccato però, i primi capitoli erano veramente qualcosa di grosso, e non solo a livello di vendite.

Ora vedremo col tempo come andrà, ma se l'andazzo è questo direi che ci saranno nuovi capitoli fino ai giorni nostri...anzi chissà, forse si stanno mangiando le mani per aver iniziato dal 1200 (o che anni erano quelli del 1) piuttosto che in tempi ancora più antichi...

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Ma se ormai la saga vi fa cagare e ci giocate per inerzia, non sarebbe meglio non comprare più i suoi giochi ed evitare di spendere un sacco di soldi per roba in cui palesemente si impegnano poco e soprattutto non vi soddisfa più?
Mi fa incazzare che queste saghe del cazzo che continuano a sfornare giochi mediocri e sempre uguali continuano a vendere sempre moltissimo giusto perché la gente li compra per abitudine, ma non per l'effettiva qualità.

Rispondi