ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Scusate la domanda idiota, ma credo di non aver mai preso un gioco usato per PS3....in pratica so che per avere l'online devo pagare tipo 8 euro (giusto?)...ma vale solo per il multiplayer online o anche per la sincronizzazione dei trofei ecc?

nel senso, se prendo AC4: BF usato e non pago somme ulteriori posso lo stesso restare connesso col mio account e prendere trofei e palle varie oppure è come se avessi un gioco praticamente solo offline?

ps: il vero senso della domanda è: vale i 26 euro che mi costerebbe nuovo su amazon....o i 17 di gamestop sono già abbastanza per sto gioco?
Ultima modifica di Mirko_metal_88 il 12/01/2015, 18:37, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

dohkolibra ha scritto:Anch'io faccio le missioni Co-op da solo, però non riesco a sbloccare tutti i premi quando faccio ognuna di queste missioni ma solo parte, è perché devo per forza farle in co-op o perché mi sfugge qualcosa?
Durante le missioni co-op ci sono dei punti sincronizzazione da raccogliere, li puoi vedere sulla mappa nelle aree verdi dedicate alle missioni. Le icone assomigliano a dei triangoli.
Da quello che ho capito, un oggetto ti si sblocca completando la missione, gli altri in base ai punti che raccogli.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da KTW »

Mirko_metal_88 ha scritto:Scusate la domanda idiota, ma credo di non aver mai preso un gioco usato per PS3....in pratica so che per avere l'online devo pagare tipo 8 euro (giusto?)...ma vale solo per il multiplayer online o anche per la sincronizzazione dei trofei ecc?

nel senso, se prendo AC4: BF usato e non pago somme ulteriori posso lo stesso restare connesso col mio account e prendere trofei e palle varie oppure è come se avessi un gioco praticamente solo offline?

ps: il vero senso della domanda è: vale i 26 euro che mi costerebbe nuovo su amazon....o i 17 di gamestop sono già abbastanza per sto gioco?
Per PS3 l'online è gratis, sulla PS4 paghi il giocare online, quindi accedere al PSN, sincronizzare i trofei e fare acquisti sullo Store è gratis.

Per ACIV 17€ bastano e avanzano.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Si, so che è gratis, però mi pare che su alcuni giochi, se li si prende usati, in pratica bisogna pagare una decina di € per poter creare una sorta di "pass" per quel gioco, che invece è incluso nel prezzo del gioco originale (insomma, di chi lo aveva prima)....la mia domanda era se questo codice serve anche per la sezione dei trofei oppure è proprio solo per il multiplayer (e i trofei legati ad esso, ovviamente)

comunque ok, grazie per le info ;)

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Cazzo sono le sfide tra club? C'è un fòttio di roba da sbloccare solo giocando a queste sfide, ma mica le trovo.
Anyway, altro modo per far soldi veloci: missione co-op che si chiama "Dovrebbe stare in un museo". Dico solo che l'ho fatta come dio comanda e mi hanno sganciato qualcosa come 57.000 franchi :boh:

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da dohkolibra »

Mirko_metal_88 ha scritto:Si, so che è gratis, però mi pare che su alcuni giochi, se li si prende usati, in pratica bisogna pagare una decina di € per poter creare una sorta di "pass" per quel gioco, che invece è incluso nel prezzo del gioco originale (insomma, di chi lo aveva prima)....la mia domanda era se questo codice serve anche per la sezione dei trofei oppure è proprio solo per il multiplayer (e i trofei legati ad esso, ovviamente)

comunque ok, grazie per le info ;)
Ho capito, intendi quel codice monouso che se già stato utilizzato si può prenderne un altro dallo store a 10 euro circa... comunque non, non ti serve per sincronizzare i trofei e sbloccarteli.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da dohkolibra »

Backbone Crusher ha scritto: Durante le missioni co-op ci sono dei punti sincronizzazione da raccogliere, li puoi vedere sulla mappa nelle aree verdi dedicate alle missioni. Le icone assomigliano a dei triangoli.
Da quello che ho capito, un oggetto ti si sblocca completando la missione, gli altri in base ai punti che raccogli.
OK grazie, effettivamente mi sono informato anche da altre parti e mi dicono che devo anche rifare la stessa missione più volte per sbloccare tutte le altre ricompense.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Rinnovo la domanda: le sfide tra club sarebbero?

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

Io oggi ho finito la trama principale,domani scarico il dlc gratis.

Appena finito anche quello ho già a chi venderlo e tanti saluti.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da KTW »

Se volete fare soldi in Dead Kings ci sono una marea di scrigni da scassinare che danno dalle 2000 alle 30000 livre l'uno.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da dohkolibra »

Sullo store americano (e presumo verrà da noi stasera) a 7 dollari è uscito il dlc Secrets of the revolution, qualcuno sa se è un pacchetto solo di armi o se magari è tipo un'altra storia come Dead Kings?

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da KTW »

Assassin's Creed Unity
Assassin's Creed Unity si presenta bene con un'ottima grafica, una sconfinata mappa e finalmente con un buon protagonista. Il colpo d'occhio è impressionante non appena ci si addentra nella Parigi rivoluzionaria piena di personaggi non giocanti che affollano le vie e le piazze della capitale francese riprodotta alla perfezione in scala 1:1. Purtroppo il gioco è soggetto ad improvvisi cali di framerate dovuti alla fretta della Ubisoft di produrre un Assassin's Creed all'anno. In questo capitolo la trama finalmente torna ad essere interessante, a differenza di Black Flag dove si trascinava stancamente tra un pedinamento e un abbordaggio, e ci ritroviamo con un protagonista discretamente carismatico che vediamo crescere e maturare man mano che la trama procede grazie anche alla storia d'amore con l'amica d'infanzia e Templare Elise. Il gameplay riceve una revisione generale apportando modifiche al parkour adesso eseguibile anche verso il basso, modificando uno stantio sistema di combattimento e introducendo un sistema stealth. Purtroppo tutto ciò è vanificato da una IA pessima dei nemici e dalla possibilità di risolvere qualsiasi situazione scomoda con le bombe fumogene.

Il punto di forza assoluto di questo gioco è la longevità che può tenere incollati allo schermo per molte ore tra missioni principali, missioni secondarie, enigmi di Nostradamus, scrigni, Fratture Helix, esplorazioni e missioni co-op che risultano godibilissime e rappresentano una delle novità più gradite nella serie anche per il fatto che sono giocabili in singolo e quindi non rendendo obbligatoria l'iscrizione al Playstation Plus per raggiungere il 100% nel completamento del gioco. Un altro aspetto positivo di questo videogame è l'aggiunta di un sistema di personalizzazione del personaggio ben fatto e che riesce a soddisfare tutti i gusti e che in certi passaggi del gioco risulta fondamentale per proseguire spingendo il giocatore a spendere le proprie Livre, i punti sincronizzazione e i punti confraternita nel miglior modo possibile.

Subito dopo aver completato Unity ho messo le mani su Dead Kings che è un buon DLC che aggiunge 5 piacevoli ore di gioco tra le sei missioni principali, la ricerca dei remunerativi scrigni, l'esplorazione di Franciade e specialmente del suo sottosuolo.

Globalmente Assassin's Creed Unity è un bel gioco che tuttavia non rispetta la promessa iniziale (Next-Gen Starts Here). I bug, i glitch ed i cali di framerate mostrano tutta la fretta con cui è stato fatto, inoltre la cadenza annuale con la quale ormai esce ogni capitolo ha stufato. Probabilmente anche se uscisse un Assassin's Creed superiore al decantato AC II probabilmente non mi entusiasmerebbe ai livelli di un nuovo Red Dead, The Last Of Us e/o Uncharted, poiché la ripetitività del tutto sta diventando davvero stucchevole. Fino ad Assassin's Creed III questa saga rientrava nella lista (attualmente composta dai videogames citati nella frase precedente) dei miei giochi da Day One, ma da AC IV non più per via di questi fattori che ho elencato. La Ubisoft dovrebbe ben pensare di fermarsi per un anno, ma con Victory pronto per il prossimo autunno e le speculazioni per un AC Japan in vista nel 2016 questa speranza sembrerebbe vana.

COSA MI E' PIACIUTO:

- La quantità di personaggi presenti sullo schermo
- Il design e la vastità di Parigi
- Il nuovo sistema di free running
- Il sistema stealth
- La trama ben fatta
- Personalizzazione del personaggio per tutti i gusti

COSA NON MI E' PIACIUTO:

- I famosi bug e glitch
- Vari bug ancora presenti dopo le patch
- Cali di framerate
- La IA dei nemici praticamente ridicola

Grafica: 9
Sonoro: 8,5
Gameplay: 8,5
Longevità: 9,5
Fattore W: 8

VALUTAZIONE FINALE: 8,5

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Iniziato.
Prime impressioni sono arrivato a quando
Spoiler:
uccidi Bellec
... Parto dai pro:
- ambientazione fatta molto bene, finalmente non ripetitiva Parigi fatta veramente bene
- ottima la possibilità di personalizzare il personaggio
- missioni investigative intriganti
- belle anche le missioni dove devi arrampicarti nella torre eiffel per raggiungere i portali
- molte attività da fare

la parte negativa:
- alcuni bug fastidiosi
- sistema di combattimento poco reattivo a volte
- la trama per adesso un pò banale per adesso e soprattutto non si sfrutta abbastanza la storia della rivoluzione, un contorno molto lontano dalla trama principale
- poi il problema più grosso di tutti, ARNO hanno voluto fare una copia molto sbiadita di Ezio, hanno voluto puntare sull'usato sicuro ma fatto male, dovevano provare a fare qualcosa di nuovo

Comunque per adesso non sembra quella schifezza estrema che tutti definivano

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: ASSASSIN'S CREED UNITY | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Una merda di certo non lo è, alcuni bugs e glitches però erano insopportabili, soprattutto quando il gioco era uscito da poco sul mercato.

Rispondi