Smartphone da comprare

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da The Prizefighter »

Io avevo adocchiato l'Umi Super a circa 200€ (se non vado errato). Costa poco e mi pare un buon device. Inoltre con l'aggiornamento software si dice che abbiano fixato un bug che riguardava la durata della batteria, eprchè c'erano alcune app che davvero la prosciugavano



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

http://www.hdblog.it/2015/06/22/miglior ... -acquisto/

Dateci un'occhiata.
Sono indicati solo telefoni presenti ufficialmente nel nostro mercato (quindi non prodotti d'importazione come lo Xiaomi per esempio).
Penso che se ne pescate uno di quelli elencati cadete sempre in piedi e non vi svenate.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da best4busine$$ »

ottimo Machete, grazie mille.

Devo dire che anch'io sono incuriosito dai telefoni che fa Huawei, credo che alla fine potrei provare con uno tra il P8 e il P9 . Qua il P8 lite da walmart costa 279 $ +taxes =315 $ che sono 218 euro, il P9 invece ancora nn ce l'hanno , nn so perche'..

http://www.walmart.ca/en/ip/huawei-p8-l ... 0195423904" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Killer BOB »

Non so se è stato già detto, ma dopo anni di Samsung e Iphone sono passato ad un Asus Zenfone 2 (ZE551ML) e mi si è aperto un mondo.

Non è un cellulare, è un pc in miniatura (e neanche tanto). Vi dico solo che in 6 mesi di utilizzo non gli ho trovato ancora un difetto, e non mi si è MAI, dico MAI, bloccato.

- Batteria che dura due giorni con uso quotidiano medio
- Foto e videocamera in Full HD
- Processore Intel veloce come la luce
- Aggiornamenti e protezioni Asus impeccabili
- Persino lo schermo non ha ancora un graffio, e lo uso senza alcuna protezione, pellicola o cover.

Questo è il mio consiglio, quando (e se) si romperà, ricomprerò questo o un modello simile.

Avatar utente
Blazej
Messaggi: 2142
Iscritto il: 19/01/2015, 19:04

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Blazej »

Un buon smartphone ( non per giocarci) a 150/200 € ?

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Blazej ha scritto:Un buon smartphone ( non per giocarci) a 150/200 € ?
Un qualsiasi lumiabdi fascia medio-bassa

Avatar utente
Blazej
Messaggi: 2142
Iscritto il: 19/01/2015, 19:04

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Blazej »

CombatZoneWrestling ha scritto: Un qualsiasi lumiabdi fascia medio-bassa
Che so hanno?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da The Prizefighter »

I Lumia sono Windows Phone, da evitare come la peste secondo i pareri di amici che ne possiedono uno

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Wednesday »

Anche io sono alla ricerca di un nuovo smartphone a basso prezzo e mi sa che mi butto sul nuovo M3S della Meizu (189€). 3 giga di ram e 32 di memoria. Dovrebbe essere disponibile in tutti i negozi dalla fine di settembre. C'è anche la versione da 2 giga di ram e 16 di memoria che già l'ho vista in giro.

https://www.meizumart.it/it/smartphone/ ... rigio.html

Dalla recensioni sembra un ottimo smartphone per qualità/prezzo.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Morris93 »

Anche a me hanno sconsigliato i Lumia.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

Sotto i 200€:

- P8 Lite
- Wiko Fever
- Meizu M3s o Note
- Xiaomi redmi 3
- Honor 5c
- Zenfone 2 Laser

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da zittino bob »

Vi scrivo da un p8 lite XD. Il telefono è buono e a 170-180 è anche un affare. Non mi ha mai dato problemi fin'ora (mi tocco le palle) e ho scelto questo telefono perché a livello di prezzo era buono (un anno fa a 220 con queste caratteristiche era difficile da trovare, bisognava virare su un meizu o xiaomi. Ma, onestamente, non mi sono fidato). Sull'asus zenfone 2 laser è un buonissimo smartphone (l'ho regalato a mio padre 6 mesi fa) però ha due "problemi", i frequenti aggiornamenti e il fatto che ci siano due tipi di Asus zenfone 2 laser (la differenza è la fotocamera per i selfie, un tipo ce l'ha da 5 megapixel mentre l'altro da 8). Gli altri non li ho toccati con mano, quindi so. Ah, ovviamente una microsd fa sempre comodo.
Le batterie di entrambi i telefoni non sono il massimo però se non dovete giocare le ore ed è giusto per viaggiare su internet e chiamare, dura quasi la giornata.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Cena 4 Ever »

250 euro p9 lite e passa la paura... E noterete la differenza con quelli che costano 180-190 euro e da le pizze in faccia anche a quelli da 320-350

Avatar utente
Blazej
Messaggi: 2142
Iscritto il: 19/01/2015, 19:04

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Blazej »

Grazie mille per le risposte

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

Fatalità ieri mi si è sminchiato il G4, col problema del boot loop che è ormai abbastanza conosciuto.
Cazzo nemmeno 1 anno è durato.
Fortuna vuole che l'avessi preso da Amazon e mi rimborsano il 100% dell'importo (384 euro).

Ora riparte la ricerca: basta 5.5 pollici, troppo grandi ed ingombranti (a meno di non avere un'ottimizzazione degli spazi della Madonna).

Punto solo su roba venduta da amazon, anche del loro Marketplace, che tante volte si trova roba scontata che ha solo la scatola un po' rovinata ma il prodotto è integro.
Budget: 350 euro ma meglio se sotto i 300

La scelta è tra:

HTC One M8: ora sono tornato al M7 come muletto e va ancora come un proiettile, davvero impressionante. M8 lo trovo a 263 euro, la cosa che mi blocca è la scarsa ottimizzazione delle cornici del display, cosa che su M7 è fatta meglio avendo tenuto i pulsanti fuori dallo schermo.

Honor 7: ottimo prodotto con pochi difetti, 303 nuovo, 263 "usato"

P9 lite: quasi un top di gamma, però nuovo non è venduto da amazon, per cui dovrei trovare qualcosa dal marketplace, sui 230 euro. Anche se come dimensioni siamo piuttosto vicini al G4

P8: era in lizza col G4 l'anno scorso, prima di optare per l'LG. Usato sta sui 270.

S6: qua col budget si sale: 390 nuovo ma 337 dal marketplace. Non avendo super fretta però potrei aspettare per vedere se scende un po'..

Honor 8: top gamma honor di quest'anno, sta a 398 nuovo, anche qui potrei aspettare.

So che ormai trovare un telefono delle dimensioni di M7 è quasi impossibile, però qualcosa di più piccolo di G4 mi va comunque bene.
Ho escluso Meizu e Xiaomi &co. in quanto non venduti direttamente da Amazon.

E' previsto uscire qualcosa di interessante prossimamente?

Rispondi