Smartphone da comprare

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Jericho.1991 »

Se può essere utile lascio un parere sul lumia 435,che con i 70€ di costo si piazza sulla fascia bassissima del mercato smartphone,premetto che non è un cellulare per foto/giochi, ma un semplice smartphone per chiamare, ascoltare musica, qualche messaggio wapp e una ricerchina su internet.

Per me i pro:
-si aggiorna a WP 10
-batteria discreta(1560mah)
-ottima ricezione chiamate e internet
-buono come mp3
-schermo 4 pollici

contro:
-fotocamera giusto per, 2mpx posteriore e 0.3 mpx anteriore
-limitato nelle app,dato che è WP
-ogni tanto si impalla(raramente però),contando che è uno dei pochi sotto i 100€ con 1gb di ram

quindi per chi cerca un cellulare senza troppe pretese,secondo me è l'ideale, soprattutto per il prezzo contenutissimo, io per esempio lo uso ovviamente oltre la funzione telefonica, per whatsapp, per vedere ogni tanto risultati delle partite e per quelle sporadiche volte che mi connetto da cellulare al browser(odio navigare su schermi piccoli).



Powers of Pain
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/05/2016, 19:06
Località: Lecce

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Powers of Pain »

Samsung tutta la vita!!!

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Morris93 »

P9 Lite, ottimo. Consigliatissimo!

Avatar utente
antoniocesaro
Messaggi: 434
Iscritto il: 25/03/2015, 10:18
Città: Salerno

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da antoniocesaro »

Per chi non é patito di aggiornamenti, ultime versioni android o altro, da 2 anni uno con grandissimi risultati un LG G2, contando che lo uso anche x giocare a wwe supercard posso dire che é 1 grandissimo cellulare con dimensioni ridotte pure essendo un 5.2pollici. credo si trovi sui 220€

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Morris93 »

Tra dieci giorni è il compleanno di mia mamma, devo assolutamente prenderle uno smartphone, con schermo gigante, buone prestazioni, tanta memoria (di base, per le schede SD poi no problem) per le miriade di foto che fa quando esce con mio padre la domenica (visitano qualsiasi cosa sia possibile) ad un prezzo contenuto, consigli? Gracias!

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11091
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1017 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da The Prizefighter »

Per prestazioni e prezzo contenuto o si va sugli Huawei visto che sono più facili da trovare qui anche nelle catene tipo MediaWorld, Euronics o Unieuro (così per citare le prime tre che mi venivano in mente) oppure bisogna affidarsi ai "cinesoni" tipo Xiaomi.
Lo schermo quanto grande? Per dire io ho un 5'' e mi sembra grande, magari qualcuno per grande vuole i padelloni da 5.5" se non da 6"
Contenuto quanto? Cioè per dire con 200€ potresti portarti a casa uno Xiaomi Mi5 che ha uno Snapdragon 820 (uno dei processori top di gamma dello scorso anno, montato anche sulle versioni USA del Galaxy S7, io ho uno ZUK Z2 con questo SoC e garantisco sulle prestazioni), 3GB di RAM, 32 o 64 GB di archiviazione interna (non ricordo se è possibile espandere tramite micro SD) e nel complesso una buona fotocamera.

Il problema dei cinesoni è che potresti dover flashare le ROM con la lingua italiana. Da GrossoShop dovresti riceverlo già con la ROM italiana e nel caso hai completa copertura della garanzia anche se flashi altro, a differenza dei siti tipo GearBest. Sono i classici smartphone per "utenti consapevoli"

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Morris93 »

Infatti avevo individuato proprio un Huawei, il P10 Lite per l'esattezza. Dove sono abbastanza sicuro di portare a casa un buon telefono ad una cifra accettabile (ho visto che il costo varia dai 230 ai 270 in giro, dipende dal negozio), le prestazioni del telefono le conosco perché ho un P9 Lite da un po' e devo dire di essermi trovato benissimo.

Mi hai interessato però con la descrizione dello Xiaomi Mi5, di cui non ero assolutamente a conoscenza, oggi darò un'occhiata anche a quello, magari mi guardo qualche recensione su YT e/o qualche sito appena esco dall'ufficio, vedo il prezzo e prendo una decisione. Grazie intanto. :fiori:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9093
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 487 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

P10 lite ottimo prodotto ma considera anche il P9 lite, che costa 100 euro in meno.
In alternativa valuta anche il Lenovo K6 note, ha un processore meno potente del P9 lite ma:
- schermo più grande (5.5 vs. 5.2)
- 1 GB di RAM in più (4 vs. 3)
- ROM doppia (32GB vs. 16GB)
- tasti funzione fuori dallo schermo, quindi i 5.5" sono effettivi
- batteria molto più capiente (4000 vs. 3000 mAh).
- costo inferiore di circa 30 euro.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11091
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1017 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da The Prizefighter »

P10 Lite davvero buon device, peccato per il lettore di impronte dietro e la mancanza del tasto fisico o comunque dei tasti ghost. A me personalmente i tasti a schermo non fanno impazzire. Il K6 pare davvero un buono smartphone, su Amazon trovi la versione nera a 197 con spedizione Prime

Rispondi