Kingdom Hearts topic ufficiale

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Domani commento con calma alcuni punti.

Per adesso posso solo dire:

GRAZIE NOMURA.

P.s Vederlo live è stata una goduria, niente spoiler ed effetto sorpresa enorme.



Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Nathan »

Speriamo che il progetto muoia insieme al creatore.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ma perché non muori tu invece e fai un favore a tutti?
Io bo, sti commenti a caso.

P.s Chris anche io l'ho visto live, meglio di una sega madonnna mia.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Prima di partire con le mie considerazioni, ci sono alcune news:

In un'intervista post evento, Nomura ha dichiarato che ci sarà un altro personaggio giocabile oltre Sora e che Kh3 potrebbe uscire anche per Switch un giorno.

Immagino che l'altro personaggio giocabile sia Riku con il topo compagno di avventure nel mondo dell'oscurità.

Ora partiamo con le considerazioni del trailer, partiamo con le considerazioni positive:

I Simili sembrano fighi come al solito, anche la nuova forma Giudizio.

Il mondo di Toy Story era per me il candidato numero 1 per questo evento, quindi è stato emozionante vederlo anche perché è il mio film di animazione preferito.

I personaggi (Sora giocattolo :love: ) sono veramente ben fatti, la differenza con il film non la si nota.

Anche le ambientazioni sono straordinarie, ma poi sono veramente enormi.

Coming 2018 momento dell'anno.

Note negative:

Troppi spoiler del Monte Olimpo

Le combo non mi convincono, spero che la difficoltà non ne risenta troppo.

Capitolo Toy Story, la trama non mi sembra un granché anzi per il momento sembra discostarsi molto dal significato originale di Toy Story, capisco che è un ordine della Pixar ma speravo in qualcosa di meglio (poi oh, magari mi sbaglio).

La faccia di YX :disgustato2: , speriamo in Dio che venga aggiustata.

In definitiva tanta roba, ora aspettiamoci annunci a raffica.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1763
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 509 times
Been thanked: 109 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Silent »

Ho giocato all'1 e al 2 e non ho né tempo né voglia di giocare a tutti gli altri per le mille varie piattaforme. Riuscirò lo stesso a godermi la storia del 3 o me lo prendo in quel posto?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Silent ha scritto:Ho giocato all'1 e al 2 e non ho né tempo né voglia di giocare a tutti gli altri per le mille varie piattaforme. Riuscirò lo stesso a godermi la storia del 3 o me lo prendo in quel posto?
Lo prendi in quel posto, comunque se vuoi rigiocarti la saga basta prendere queste due collection per PS4

" onclick="window.open(this.href);return false;

" onclick="window.open(this.href);return false;

Alcuni giochi non sono rimasterizzati ma sono sotto forma di "Film" come ad esempio Kh Days o Re coded

Te le consiglio, la seconda collection contiene una storia con lo stesso engine di Kh 3 .

Poi se non hai voglia ci può stare eh, anche se ti perdi dei pezzi fondamentali di trama (tradotto non capiresti una minchia).

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Giant92 »

Il fatto che sia stato detto solo l'anno e nient'altro non mi rende molto tranquillo, almeno hanno fatto vedere più gameplay e non i soliti 2 minuti all'anno a cui ci hanno abituato.
Speriamo che davvero esca il 2018 e soprattutto che esca bene.

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Nathan »

Cena 4 Ever ha scritto:Ma perché non muori tu invece e fai un favore a tutti?
Io bo, sti commenti a caso.

P.s Chris anche io l'ho visto live, meglio di una sega madonnna mia.

Quanti anni hai? 12 giusto?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Giant92 ha scritto:Il fatto che sia stato detto solo l'anno e nient'altro non mi rende molto tranquillo, almeno hanno fatto vedere più gameplay e non i soliti 2 minuti all'anno a cui ci hanno abituato.
Speriamo che davvero esca il 2018 e soprattutto che esca bene.
Spoiler:
"Moltissima gente è sempre stata del parere secondo cui 'Oh, Nomura è troppo lento', ed è una cosa che mi crea dispiacere.

Al tempo, abbiamo dovuto prendere una decisione: quella di cambiare motore grafico e passare all'Unreal Engine 4. È stato quindi necessario dover ricreare moltissimo del materiale da zero, motivo per cui abbiamo subito un dilungamento nel processo generale. Si è purtroppo trattata di una scelta che la nostra azienda ha dovuto fare per forza di cose: era inevitabile.

Inizialmente avevamo un'idea più chiara e definita di quanto tempo avrebbe impiegato la realizzazione del progetto totale ma, nel corso degli anni, abbiamo compreso la necessità di ulteriori risorse in fatto di personale. Ci sono state moltissime riunioni nelle nostre sedi, e dal momento che il personale interno è limitato e ci sono tanti altri progetti in corso nella nostra azienda, il fattore tempismo non è stato a nostro favore. Perciò abbiamo dovuto adeguarci alle tempistiche dettate dall'azienda... è l'azienda stessa che adotta certe misure, quindi, sfortunatamente, spesso è un qualcosa che va oltre il mio controllo o capacità decisionali.

Ci tengo molto a chiarire che non si è trattato di un problema legato ai nostri team di sviluppo. È semplicemente andata così: l'azienda ha dovuto fare delle scelte, e alla fine tutte le tempistiche che avevamo inizialmente pianificato non sono state concretizzate come dovuto.

È un po' fuori dal mio controllo personale. Voglio dire, certo, ne è passato di tempo. Ma non decido io."
In realtà sarebbe dovuto uscire quest'anno o addirittura lo scorso anno, quindi il 2018 è un anno plausibile.

Comunque imho sarà Winter 2018 sicuramente, giusto il tempo di annunciare la data all'E3.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Cena 4 Ever »

Nathan ha scritto:

Quanti anni hai? 12 giusto?
Fatti 7 il mese scorso.
:superman:

Avatar utente
Christian
Messaggi: 22037
Iscritto il: 19/04/2011, 0:52

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Christian »

Domanda da ignorante sulla saga lo so ma i primi due si trovano in qualche remastered o al limite sul PS Store?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Giant92 »

Christian ha scritto:Domanda da ignorante sulla saga lo so ma i primi due si trovano in qualche remastered o al limite sul PS Store?
Sullo store non saprei, ma tutti i capitoli sono usciti in collection remaster sia su ps3 che ps4, chiamate Kingdom Hearts 1.5, 2.5 e 2.8

Avatar utente
Christian
Messaggi: 22037
Iscritto il: 19/04/2011, 0:52

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Christian »

Giant92 ha scritto: Sullo store non saprei, ma tutti i capitoli sono usciti in collection remaster sia su ps3 che ps4, chiamate Kingdom Hearts 1.5, 2.5 e 2.8
Ottimo, grazie mille :pollicealto:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Christian ha scritto:
Ottimo, grazie mille :pollicealto:
Giocare ai primi due capitoli non ti serve molto eh, se vuoi comprare Kh 3 devi giocare a tutti i capitoli delle collection (alcuni sono solo film).

Comunque Nomura conferma una cosa che per me era abbastanza ovvia, ci saranno meno mondi rispetto a KH2 ma saranno molto più grandi.

Un po' dispiace ma era ovvio visto la mole enorme di ogni mondo Disney finora mostrato.

Avatar utente
Christian
Messaggi: 22037
Iscritto il: 19/04/2011, 0:52

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Christian »

chrisy2j ha scritto: Giocare ai primi due capitoli non ti serve molto eh, se vuoi comprare Kh 3 devi giocare a tutti i capitoli delle collection (alcuni sono solo film).

Comunque Nomura conferma una cosa che per me era abbastanza ovvia, ci saranno meno mondi rispetto a KH2 ma saranno molto più grandi.

Un po' dispiace ma era ovvio visto la mole enorme di ogni mondo Disney finora mostrato.
Come ho scritto sono ignorante sull'intera saga e non sapevo se nelle remastered fossero incluse.
L'unico che ho è quello PSP :LOL:
Poi è ovvio che quando le prenderò giocherò anche gli altri capitoli :LOL:

Rispondi