Play Station 4 Topic Ufficiale

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8691
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 185 times
Been thanked: 159 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto:Dato che ho la PS4 prima versione, quella con l'HD da 500 GB, mi ritrovo costretto ogni 3 per 2 a dover disinstallare giochi. Un paio di info:
1) Quando disinstallo, esattamente cosa perdo? Solo l'installazione e le patch di aggiornamento? O perdo anche i DLC?
2) Ho installato alcuni giochi che avevo precedentemente scaricato tramite il Plus e che erano in offerta gratuitamente, nel caso in cui li disinstalli, c'è possibilità di reinstallarli sempre gratuitamente?

Comunque, stavo pensando di sostituire l'HD con uno da 2TB, c'è possibilità di copiare l'intero contenuto del mio attuale Hard Disk su quello nuovo, o dovrò reinserire tutto da capo?
Sulla prima non ne sono sicuro, visto che non ho mai disinstallato e poi rinstallato giochi sulla mia PS4 finora.
Si, puoi riscaricare tutti i giochi presi gratis col plus tramite il tuo account sul PS Store, basta che tu sia iscritto a Plus nel momento in cui vuoi scaricarli e giocarli.



Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Backbone Crusher ha scritto:Dato che ho la PS4 prima versione, quella con l'HD da 500 GB, mi ritrovo costretto ogni 3 per 2 a dover disinstallare giochi. Un paio di info:
1) Quando disinstallo, esattamente cosa perdo? Solo l'installazione e le patch di aggiornamento? O perdo anche i DLC?
2) Ho installato alcuni giochi che avevo precedentemente scaricato tramite il Plus e che erano in offerta gratuitamente, nel caso in cui li disinstalli, c'è possibilità di reinstallarli sempre gratuitamente?

Comunque, stavo pensando di sostituire l'HD con uno da 2TB, c'è possibilità di copiare l'intero contenuto del mio attuale Hard Disk su quello nuovo, o dovrò reinserire tutto da capo?
1) Non sono sicuro, su PS3 la disinsitallazione cancellava anche i DLC, non so se sia così anche su PS4.
2) Sì, una volta che li scarichi puoi anche cancellarli, i giochi rimarranno sempre nella tua raccolta e potrai scaricarli quante volte vuoi finchè hai il Plus.
Prima di sostituire l'hard disk ti conviene fare un backup su un hd esterno, per il ripristino dopo la sostituzione ti servirà inoltre il file per l'aggiornamento del firmware corrispondente alla versione che hai già sulla tua PS4.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da Backbone Crusher »

Grazie per le dritte, ragassi.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da dohkolibra »

Di solito la disinstallazione su ps4 cancella tutto, dlc e patch compresi, perché vanno tutti in un unico file, quello che appunto disinstalli.

Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Ciao a tutti, approfitto del topic per chiedere se qualcuno sa dove è possibile acquistare l'abbonamento da 12 mesi al Plus risparmiando qualcosina, perchè onestamente 50 euro non li vale.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da KTW »

Disponibile la riproduzione remota su PC Windows e Mac. :bike:

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

RevolverOcelot87 ha scritto:Ciao a tutti, approfitto del topic per chiedere se qualcuno sa dove è possibile acquistare l'abbonamento da 12 mesi al Plus risparmiando qualcosina, perchè onestamente 50 euro non li vale.
Sì che li vale, se lo trovi scontato ben venga, ma per il servizio che offre vale tranquillamente 50 euro. Poi capisco che tirar fuori quei soldi tutti in una volta possa essere scomodo, ma lo ritengo un prezzo giusto

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da Killer BOB »

Il mese scorso col Plus quelle due gran figate di NBA2K16 e Gone Home, mentre questo mese trash a morire con Saints Row e Furi.
In più il mese scorso ho comprato Battlefield 4 con DLC incluso (Second Assault) e soli 5 euro, e questo mese ci sono belle offerte con Resident Evil 0 e 1 insieme a 15 euro, e Resident Evil 6 a 11 euro. Da segnalare anche Metal Gear V a 20 euro.

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da Killer BOB »

Doom in offerta a 45 euro: per gli appassionati è un ottimo prezzo vista la data di uscita

Avatar utente
Last Ride
Messaggi: 541
Iscritto il: 06/06/2016, 20:46
Città: modena

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da Last Ride »

Finito di giocare a Firewatch. Bello,molto bello.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da Corilo1 »

Sti bastardi, con l'ultimo aggiornamento, hanno fanculizzato gran parte delle cuffie con microfono non ufficiali Sony.

Io ho delle Turtle Beach Z60, pagate più di cento euro, e solo oggi mi sono reso conto che me l'hanno messo nel culo. L'audio si è sempre sentito benissimo, mentre il microfono lo avevo addirittura staccato visto che era un bel po' che non giocavo in un party, oggi pomeriggio l'ho rimesso per assicurarmi che fosse tutto a posto, quasi come se avessi annusato l'inculata, ed ecco la doccia fredda.

Pur attaccandolo al pad, non va. L'unico modo è collegare la "scatola" di controllo dell'audio direttamente alla presa usb, e collegarci a sua volta le cuffie, ma si sente malissimo.

Su internet, a parte migliaia di persone incazzate, l'unica soluzione trovata è scopare il pad della Ps4, perchè inserendo e togliendo molto velocemente il jack delle cuffie nel controller le legge, ma solo alcune, le mie no. Tutto a causa dell'aggiornamento 3.50. E nel 2016, siamo ancora a questi livelli. Guardatevi i video su youtube, gente che sodomizza i controller per cercare di far funzionare il microfono integrato nelle cuffie.

Io ho provato, non sono riuscito, e mi fermo qua. Non rischio di rovinare il pad, che costa l'ira di dio, mi tengo le cuffie che hanno un'audio fantastico e vaffanculo, comunque faccio un party all'anno quindi chissenefrega.

Non sto neanche a sperare che nel prossimo aggiornamento fixino il problema, perchè questi non sono scemi, sapevano benissimo cosa avrebbe comportato il firmware 3.50 e lo hanno fatto palesemente apposta, sperando che qualcuno comprasse le loro cuffie.

Sto cazzo.

Avatar utente
TheMiz93
Messaggi: 178
Iscritto il: 26/03/2012, 22:35

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da TheMiz93 »

Buonasera ragazzi! Siccome negli ultimi giorni stavo pensando di acquistare la play 4, volevo sapere da voi che già la avete quali sono principalmente le differenze con la 3 ( costi giochi , internet , plus) e se attualmente vale la pena cambiare ...
Grazie mille!

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da dohkolibra »

TheMiz93 ha scritto:Buonasera ragazzi! Siccome negli ultimi giorni stavo pensando di acquistare la play 4, volevo sapere da voi che già la avete quali sono principalmente le differenze con la 3 ( costi giochi , internet , plus) e se attualmente vale la pena cambiare ...
Grazie mille!
Premettendo che ora è uscita la Slim a 300 euro ma se vuoi aspettare novembre esce il PS4 Pro (una sorta di PS4,5) a 400 euro, più che altro cambia che se vuoi giocare online devi per forza farti il Plus.
Poi se vale la pena passare al 4, beh, se i giochi che vuoi non li fanno su PS3 ma su PS4, direi che la risposta vien da sè.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da lando »

ma quanto ci mettete voi a scaricare un gioco da psn? ho iniziato a scaricare uncharted 4 prima di pranzo, adesso è neanche a un decimo e mi da oltre 80 ore residue! :o

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: Play Station 4 Topic Ufficiale

Messaggio da Corilo1 »

lando ha scritto:ma quanto ci mettete voi a scaricare un gioco da psn? ho iniziato a scaricare uncharted 4 prima di pranzo, adesso è neanche a un decimo e mi da oltre 80 ore residue! :o
Intorno alle 11/12 ore. Magari ci sono i server pieni, e di notte dovrebbe andare più veloce, comunque dipende dalla tua connessione.

A quanto viaggi? Io circa a 13/14 mega, quindi 1.3 circa in download.

Rispondi