Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

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Giant92
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Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Giant92 »

cloudropis ha scritto:Ancora non si è capito se PC è compreso? Il sito dice ancora Gennaio 16
Per quanto ne so MGO arriverà proprio nella data che hai detto tu su pc, due mesi dopo rispetto alle console.



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Backbone Crusher
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Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Backbone Crusher »

Domanda: voi come fate per l'assegnazione dei soldati alle varie unità (sviluppo, ricerca, spionaggio, ecc)? Li riassegnate manualmente oppure fate la riassegnazione automatica? No perché ho quasi tutte le unità oltre il livello 20, tranne sta cazzarola di unità medica che non si schioda dal livello 12.

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Giant92
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Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto:Domanda: voi come fate per l'assegnazione dei soldati alle varie unità (sviluppo, ricerca, spionaggio, ecc)? Li riassegnate manualmente oppure fate la riassegnazione automatica? No perché ho quasi tutte le unità oltre il livello 20, tranne sta cazzarola di unità medica che non si schioda dal livello 12.
Io ho lasciato fare l'automatica quasi sempre, perché l'ho trovata intelligente e mi evitava un botto di lavoro e tempo perso.
Intervenivo manualmente solo per tenere in un'unità gente con parametri bassi ma che aveva un'abilità fondamentale e unica.
Se l'unità medica è cosi' bassa ed hai lo stesso numero di strutture delle altre, probabilmente sei stato solo sfortunato con il numero e qualità di soldati trovati.

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Backbone Crusher
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Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: Io ho lasciato fare l'automatica quasi sempre, perché l'ho trovata intelligente e mi evitava un botto di lavoro e tempo perso.
Intervenivo manualmente solo per tenere in un'unità gente con parametri bassi ma che aveva un'abilità fondamentale e unica.
Se l'unità medica è cosi' bassa ed hai lo stesso numero di strutture delle altre, probabilmente sei stato solo sfortunato con il numero e qualità di soldati trovati.
Ma usi il comando proprio per la riassegnazione? Oppure li recuperi e lasci che vengano assegnati a caso?

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Giant92
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Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: Ma usi il comando proprio per la riassegnazione? Oppure li recuperi e lasci che vengano assegnati a caso?
Quest'ultima, perché ho visto che l'assegnazione automatica è fatta molto bene, e non ho mai visto gente assegnata nel posto sbagliato o gente buona lasciata fuori.

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Backbone Crusher
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Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: Quest'ultima, perché ho visto che l'assegnazione automatica è fatta molto bene, e non ho mai visto gente assegnata nel posto sbagliato o gente buona lasciata fuori.
Ok, capito.
Però mi sa che congederò un po' di seghe, ho soldati che hanno tutti i parametri a livello E.

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Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: Ok, capito.
Però mi sa che congederò un po' di seghe, ho soldati che hanno tutti i parametri a livello E.
Quelli saranno sostituiti automaticamente appena prendi soldati migliori, e non ti consiglio di congedare troppa gente, visto che andando avanti costruirai altre piattaforme aumentando il numero di personale da collocare, e quindi un po' di gente in più fa sempre comodo.

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Backbone Crusher
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Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: Quelli saranno sostituiti automaticamente appena prendi soldati migliori, e non ti consiglio di congedare troppa gente, visto che andando avanti costruirai altre piattaforme aumentando il numero di personale da collocare, e quindi un po' di gente in più fa sempre comodo.
Ah ok, non sapevo che venissero sostituiti automaticamente, bene così allora.
Ho fatto ieri la missione "White Mamba"...
Spoiler:
...e quando ho visto Liquid :love: :love: :love:

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Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da cloudropis »

Backbone e io stiamo andando di pari passo :divertito2:
Voi come siete messi con le invasioni FOB? Ne ho fatte una decina su PC e finora solo una volta il proprietario si è presentato per difenderla (e si è beccato un judo throw seguito da un pallone attaccato allo stomaco)

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Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da -Jeremy- »

cloudropis ha scritto:Backbone e io stiamo andando di pari passo :divertito2:
Voi come siete messi con le invasioni FOB? Ne ho fatte una decina su PC e finora solo una volta il proprietario si è presentato per difenderla (e si è beccato un judo throw seguito da un pallone attaccato allo stomaco)
Meh,trovo sia una delle parti sviluppate peggio, della serie bella l'idea,pessima l'esecuzione.

Togliendo il fatto che altre FOB sono ottenibili SOLO tramite valuta reale, il fatto che non esiste modo per difenderti dalle invasioni mi fa girare altamente. Hanno preso spunto a piene mani da una meccanica ben strutturata nei Souls e l'hanno portata in MGS.
Peccato che nei souls se non vuoi essere invaso giochi od offline o rimani "morto" (Perlomeno nel 1 era cosi,il 2 non me lo ricordo per nulla). Qui no, potrai giocare sempre offline,ma potrai comunque essere invaso e perdere staff e materiali nel malaugurato caso che ti connetti una volta.

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Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Backbone Crusher »

cloudropis ha scritto:Backbone e io stiamo andando di pari passo :divertito2:
Voi come siete messi con le invasioni FOB? Ne ho fatte una decina su PC e finora solo una volta il proprietario si è presentato per difenderla (e si è beccato un judo throw seguito da un pallone attaccato allo stomaco)
:trollface:
Ma di silenziatori migliori se ne trovano? No perché i miei attuali hanno tutti durevolezza bassa.

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Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: :trollface:
Ma di silenziatori migliori se ne trovano? No perché i miei attuali hanno tutti durevolezza bassa.
Hai già sbloccato la customizzazione delle armi?
Comunque tra non molto dovresti poterne usare di migliori, ma probabilmente dipende da quali armi decidi di sviluppare.

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Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: Hai già sbloccato la customizzazione delle armi?
Comunque tra non molto dovresti poterne usare di migliori, ma probabilmente dipende da quali armi decidi di sviluppare.
Yes, ho personalizzato il fucile di precisione con tranquillanti mettendo silenziatore mirino.
Adesso sono al punto...
Spoiler:
in cui la base è infetta. Ho scoperto solo adesso che i soldati infetti sono quelli che parlano Kikongo. Ne ho persi alcuni e mi sono calati i livelli delle unità :addolorato:

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Backbone Crusher
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Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Backbone Crusher »

Ok, finito qualche giorno fa...
Spoiler:
...e porca puttana, non dico di essere deluso, però un senso di incompleto mi è rimasto addosso. Cioè, quello che doveva essere il capitolo "risolutivo" è tutto qui? Parlo in termini di trama, ovviamente, al gameplay ci arrivo poi.
Partiamo subito da quella che è la mia nota dolente: Eli. Questo fa un casino micidiale, se ne va con il Sahelanthropus e bona? Finita li? Saluti? Un minimo (ma giusto un minimo) di sviluppo sul dopo Mother Base, per poi aprire la strada a lui che sarebbe diventato Liquid e "allievo" di Ocelot sarebbe stato gradito, invece no: ruba il Megal Gear, tante care cose e grazie. E Ocelot che si limita nel dialogo finale con Miller a dire che sarebbe diventato suo mentore. Meh.
Il twistone finale "outtanowhere" non l'ho proprio digerito: niente enfasi, niente scoperta della verità in un crescendo di tensione. Semplicemente, ti rigiochi la missione iniziale dal nulla con cutscene modificate et voilà, eccoti il twistone, non sei Big Boss ma Ahab che ha la sua faccia, mentre il vero Boss è a farsi i cazzi suoi. Così, in modo totalmente anticlimatico. No cazzo, proprio no.
Skull Face, colui che dovrebbe essere il villain principale, accoppato a metà gioco, anche li quasi in modo se non anticlimatico, alquanto meh.
Psycho Mantis? Qualcuno me lo spiega? No perché ci ho capito gran poco di lui e del perché comanda Volgin in versione torcia umana.
Le cassette...porco cazzo...le cassette, quanto odio. Va bene ascoltarne qualcuna, ma doverne ascoltare un bel po' che contengono pure punti focali sulla trama fa girare il cazzo, già dopo la quarta/quinta cassetta mi ero scassato di star li ad ascoltare. Ritengo che questa sia la principale causa di uccisione del momentum del gioco, perché vedere delle cutscene anziché ascoltare delle cassette ha tutto un altro senso ed effetto.
E c'è da dire che manca una vera e propria missione finale. Per dire, a me "La Verità" me l'ha sbloccata dopo aver rifatto una di quelle fottute missioni in modalità estrema. Non c'è un prima, non c'è una cutscene che mi introduce al flashback: semplicemente la sblocchi, rigiochi l'inizio e bon, fine.
Bello, tutto molto bello. -.-
Parlando del Gameplay, in definitiva mi è piaciuto.
Il bello è che, pur avendo le missioni la stessa base (ovvero l'infiltrazione), è possibile farle in svariati modi e da svariati punti della mappa. Si può optare per l'addormentare i nemici, ucciderli oppure fare totale furtività ed inserirsi in un avamposto senza sprecare un solo proiettile.
Buono l'inserimento delle spalle, ho preferito D-Dog agli altri, in quanto l'abilità di marcare i nemici a distanza lo rende estremamente utile nelle missioni con un alto numero di soldati ed inoltre risulta essere un ottimo diversivo e una valida alternativa all'attacco diretto con le armi.
Mi è piaciuta tutta la questione della Mother Base, con la gestione del personale e la costruzione di nuove piattaforme per aumentare il numero di reclute.
Qualche recriminazione devo farla però allo sviluppo delle armi, troppo "pretenzioso" in certi aspetti, e al fatto che le tante uniformi nel gioco diventano praticamente inutili una volta sbloccata quella d'infiltrazione, che elimina il rumore dei passi e che l'avrei tenuta come extra o come uniforme speciale da sbloccare alla fine.
In soldoni: il gioco in se è bello, il peccato è tutto nella trama, solitamente punto forte di questa saga, qui invece decisamente debole e poco convincente.
Poteva essere un ottimo Metal Gear e un ottimo videogioco, ma alla fine si limita "solo" ad essere la seconda opzione.

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Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto:Ok, finito qualche giorno fa...
Spoiler:
...e porca puttana, non dico di essere deluso, però un senso di incompleto mi è rimasto addosso. Cioè, quello che doveva essere il capitolo "risolutivo" è tutto qui? Parlo in termini di trama, ovviamente, al gameplay ci arrivo poi.
Partiamo subito da quella che è la mia nota dolente: Eli. Questo fa un casino micidiale, se ne va con il Sahelanthropus e bona? Finita li? Saluti? Un minimo (ma giusto un minimo) di sviluppo sul dopo Mother Base, per poi aprire la strada a lui che sarebbe diventato Liquid e "allievo" di Ocelot sarebbe stato gradito, invece no: ruba il Megal Gear, tante care cose e grazie. E Ocelot che si limita nel dialogo finale con Miller a dire che sarebbe diventato suo mentore. Meh.
Il twistone finale "outtanowhere" non l'ho proprio digerito: niente enfasi, niente scoperta della verità in un crescendo di tensione. Semplicemente, ti rigiochi la missione iniziale dal nulla con cutscene modificate et voilà, eccoti il twistone, non sei Big Boss ma Ahab che ha la sua faccia, mentre il vero Boss è a farsi i cazzi suoi. Così, in modo totalmente anticlimatico. No cazzo, proprio no.
Skull Face, colui che dovrebbe essere il villain principale, accoppato a metà gioco, anche li quasi in modo se non anticlimatico, alquanto meh.
Psycho Mantis? Qualcuno me lo spiega? No perché ci ho capito gran poco di lui e del perché comanda Volgin in versione torcia umana.
Le cassette...porco cazzo...le cassette, quanto odio. Va bene ascoltarne qualcuna, ma doverne ascoltare un bel po' che contengono pure punti focali sulla trama fa girare il cazzo, già dopo la quarta/quinta cassetta mi ero scassato di star li ad ascoltare. Ritengo che questa sia la principale causa di uccisione del momentum del gioco, perché vedere delle cutscene anziché ascoltare delle cassette ha tutto un altro senso ed effetto.
E c'è da dire che manca una vera e propria missione finale. Per dire, a me "La Verità" me l'ha sbloccata dopo aver rifatto una di quelle fottute missioni in modalità estrema. Non c'è un prima, non c'è una cutscene che mi introduce al flashback: semplicemente la sblocchi, rigiochi l'inizio e bon, fine.
Bello, tutto molto bello. -.-
Parlando del Gameplay, in definitiva mi è piaciuto.
Il bello è che, pur avendo le missioni la stessa base (ovvero l'infiltrazione), è possibile farle in svariati modi e da svariati punti della mappa. Si può optare per l'addormentare i nemici, ucciderli oppure fare totale furtività ed inserirsi in un avamposto senza sprecare un solo proiettile.
Buono l'inserimento delle spalle, ho preferito D-Dog agli altri, in quanto l'abilità di marcare i nemici a distanza lo rende estremamente utile nelle missioni con un alto numero di soldati ed inoltre risulta essere un ottimo diversivo e una valida alternativa all'attacco diretto con le armi.
Mi è piaciuta tutta la questione della Mother Base, con la gestione del personale e la costruzione di nuove piattaforme per aumentare il numero di reclute.
Qualche recriminazione devo farla però allo sviluppo delle armi, troppo "pretenzioso" in certi aspetti, e al fatto che le tante uniformi nel gioco diventano praticamente inutili una volta sbloccata quella d'infiltrazione, che elimina il rumore dei passi e che l'avrei tenuta come extra o come uniforme speciale da sbloccare alla fine.
In soldoni: il gioco in se è bello, il peccato è tutto nella trama, solitamente punto forte di questa saga, qui invece decisamente debole e poco convincente.
Poteva essere un ottimo Metal Gear e un ottimo videogioco, ma alla fine si limita "solo" ad essere la seconda opzione.
Spoiler:
Questo video ti farà incazzare ancora di più, e ti fa capire cosa sarebbe potuto essere questo gioco se completo
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