Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Backbone Crusher »

No va beh, oggi è il mio compleanno e la Mother Base mi ha fatto gli auguri con fuochi d'artificio e torta.
Le cose belle :love: :love: :love:



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto:No va beh, oggi è il mio compleanno e la Mother Base mi ha fatto gli auguri con fuochi d'artificio e torta.
Le cose belle :love: :love: :love:
Auguri!
Eh si, è una gran figata. penso che giocherò apposta il 19 giugno prossimo per vederla, e cambia pure in base a quanti ''VIP'' hai nello staff in quel momento.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da -Jeremy- »

Finito poco fa, se sul gameplay non gli si può dire nulla o quasi trovo che il resto faccia acqua da tutte le parti.

Tocca vedere se la colpa è solo Konami o c'è un concorso di colpa anche con Mr Kojima.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Giant92 »

-Jeremy- ha scritto:Finito poco fa, se sul gameplay non gli si può dire nulla o quasi trovo che il resto faccia acqua da tutte le parti.

Tocca vedere se la colpa è solo Konami o c'è un concorso di colpa anche con Mr Kojima.
Che faccia acqua da tutte le parti la trovo una bella esagerazione, ma che ci siano dei grossi problemi è innegabile.
Non leggete se non volete rovinarvi nulla.
Spoiler:
Al gioco manca palesemente la parte finale, è assurdo lasciare Eli e il MG in sospeso in quel modo ed è ancora più ridicolo vedere che la missione che avrebbe risolto la vicenda si possa vedere in forma parziale come contenuto extra della limited edition (cerca mission 51 su youtube).
Molti hanno criticato la narrativa del gioco, ma a me personalmente è piaciuta molto, anche se risulta ovviamente incompleta in alcune parti e non mi dispiacciono le missioni ''hard mode'' visto che non risultano obbligatorie per finire il titolo (ho sbloccato la ''missione finale'' completando pochissime di queste missioni.
Il plot twist finale non l'ho trovato pessimo come molti hanno detto, ha comunque abbastanza coerenza nell'Universo di MG, mentre ho trovato assolutamente pessima la realizzazione del plot twist, ed avrei preferito che fosse rivelato attraverso una lunga cutscene nel giusto contesto piuttosto che nel replay di una missione con alcune cutscene modificate e senza una cronologia o contesto ben preciso.
In tutto questo trovo assurdo comunque che abbiano lasciato certe cose cosi' incomplete, ed ancora non si è ben capito quanto di pianificato sia rimasto fuori dal gioco finale, che comunque considero uno dei migliori che abbia mai giocato per gameplay ed emozioni suscitate, ed anche per questo la situazione fa ancora più incazzare.
Spero che un giorno sarà fatta chiarezza su tutto ciò, ma ne dubito.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da -Jeremy- »

Giant92 ha scritto: Che faccia acqua da tutte le parti la trovo una bella esagerazione, ma che ci siano dei grossi problemi è innegabile.
Non leggete se non volete rovinarvi nulla.
Spoiler:
Al gioco manca palesemente la parte finale, è assurdo lasciare Eli e il MG in sospeso in quel modo ed è ancora più ridicolo vedere che la missione che avrebbe risolto la vicenda si possa vedere in forma parziale come contenuto extra della limited edition (cerca mission 51 su youtube).
Molti hanno criticato la narrativa del gioco, ma a me personalmente è piaciuta molto, anche se risulta ovviamente incompleta in alcune parti e non mi dispiacciono le missioni ''hard mode'' visto che non risultano obbligatorie per finire il titolo (ho sbloccato la ''missione finale'' completando pochissime di queste missioni.
Il plot twist finale non l'ho trovato pessimo come molti hanno detto, ha comunque abbastanza coerenza nell'Universo di MG, mentre ho trovato assolutamente pessima la realizzazione del plot twist, ed avrei preferito che fosse rivelato attraverso una lunga cutscene nel giusto contesto piuttosto che nel replay di una missione con alcune cutscene modificate e senza una cronologia o contesto ben preciso.
In tutto questo trovo assurdo comunque che abbiano lasciato certe cose cosi' incomplete, ed ancora non si è ben capito quanto di pianificato sia rimasto fuori dal gioco finale, che comunque considero uno dei migliori che abbia mai giocato per gameplay ed emozioni suscitate, ed anche per questo la situazione fa ancora più incazzare.
Spero che un giorno sarà fatta chiarezza su tutto ciò, ma ne dubito.
Facciamo na discussione negli spoiler che appunto, ne avremo di cose da dire.
Spoiler:
Trovo che faccia acqua perchè sviluppa poche cose. Lasciando stare la porcata vera di Eli che scappa con il ceppo e il metal gear e tu poi dopo la dissolvenza a nero devi espandere la mother base. No cazzo, devi andare a prendere a calci nel culo quel piccolo figlio di troia.
I personaggi non hanno una loro conclusione,davvero in questo titolo che porta Miller da essere il cagnolino di boss ad essere quello che addestrerà il suo assassino il massimo dell'evoluzione oltre alla rabbia è una catena di Hamburger?
Tutta la side-story di quet (Che almeno ha un suo senso continuo) è totalmente opzionale.
Dov'è la trasformazione in demone che porta Venom a creare l'incidente del 95? E dire che dopo che hai massacrato i tuoi uomini e bruciato col napalm dei ragazzi che hai sempre protetto e tuo figlio qualcosa dovrebbe cambiare.
Anche il plot twist, delle cutscene modificate. Quando potevi fare DI TUTTO..cosi a caso notare che ismhael la barba in realtà ce l'ha e ha pure n'occhio in meno..Se noti in entrambi i prologhi big boss è sbarbato e dotato di ambo gli occhi,poi tac,tre ore dopo barba e occhio che sparisce.
Se per alcune parti della narrazione potevo trovare funzionali le cassette per molte altre l'unica spiegazione che mi viene in mente è che sono state "Cassettate" causa dei tagli,perchè dai..Da metal gear mi aspetto che alcune cose siano dei filmati che possano darmi ulteriori emozioni. L'interrogatorio di Huey è il primo che mi viene in mente, ma tutte quelle "Gialle" dovevano essere delle cutscene,mi sarei risparmiato le troiate di quiet sotto la pioggia e che si fa la doccia guarda.
E mi fa incazzare perchè dalla missione della quarantena ero li,carico. ero tutto un "Merda ora arriva il demone"
E invece no, devo recuperare l'ibis leggendario.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Giant92 »

-Jeremy- ha scritto:
Facciamo na discussione negli spoiler che appunto, ne avremo di cose da dire.
Spoiler:
Trovo che faccia acqua perchè sviluppa poche cose. Lasciando stare la porcata vera di Eli che scappa con il ceppo e il metal gear e tu poi dopo la dissolvenza a nero devi espandere la mother base. No cazzo, devi andare a prendere a calci nel culo quel piccolo figlio di troia.
I personaggi non hanno una loro conclusione,davvero in questo titolo che porta Miller da essere il cagnolino di boss ad essere quello che addestrerà il suo assassino il massimo dell'evoluzione oltre alla rabbia è una catena di Hamburger?
Tutta la side-story di quet (Che almeno ha un suo senso continuo) è totalmente opzionale.
Dov'è la trasformazione in demone che porta Venom a creare l'incidente del 95? E dire che dopo che hai massacrato i tuoi uomini e bruciato col napalm dei ragazzi che hai sempre protetto e tuo figlio qualcosa dovrebbe cambiare.
Anche il plot twist, delle cutscene modificate. Quando potevi fare DI TUTTO..cosi a caso notare che ismhael la barba in realtà ce l'ha e ha pure n'occhio in meno..Se noti in entrambi i prologhi big boss è sbarbato e dotato di ambo gli occhi,poi tac,tre ore dopo barba e occhio che sparisce.
Se per alcune parti della narrazione potevo trovare funzionali le cassette per molte altre l'unica spiegazione che mi viene in mente è che sono state "Cassettate" causa dei tagli,perchè dai..Da metal gear mi aspetto che alcune cose siano dei filmati che possano darmi ulteriori emozioni. L'interrogatorio di Huey è il primo che mi viene in mente, ma tutte quelle "Gialle" dovevano essere delle cutscene,mi sarei risparmiato le troiate di quiet sotto la pioggia e che si fa la doccia guarda.
E mi fa incazzare perchè dalla missione della quarantena ero li,carico. ero tutto un "Merda ora arriva il demone"
E invece no, devo recuperare l'ibis leggendario.
Spoiler:
Alla fine siamo praticamente d'accordo, solo che abbiamo preso il tutto in modo diverso.
Le cassette alla fine non mi sono dispiaciute troppo, le ho viste come rimpiazzo dei dialoghi codec dei titoli precedenti in un certo senso.
Personaggi come Miller, Ocelot e anche Code Talker soffrono palesemente del taglio della parte finale, visto che gente come Huey, Quiet (che sembrava poter avere un ruolo molto più centrale, ed avrebbe dovuto averlo) e Skull Face vengono chiusi, a differenza dei citati precedentemente.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da -Jeremy- »

Giant92 ha scritto:
Spoiler:
Alla fine siamo praticamente d'accordo, solo che abbiamo preso il tutto in modo diverso.
Le cassette alla fine non mi sono dispiaciute troppo, le ho viste come rimpiazzo dei dialoghi codec dei titoli precedenti in un certo senso.
Personaggi come Miller, Ocelot e anche Code Talker soffrono palesemente del taglio della parte finale, visto che gente come Huey, Quiet (che sembrava poter avere un ruolo molto più centrale, ed avrebbe dovuto averlo) e Skull Face vengono chiusi, a differenza dei citati precedentemente.
Spoiler:
Ma si,quelle "Bianche" erano banali registrazioni via codec mentre quelle gialle appunto le avrei apprezzate come cut scene..gli interrogatori di Huey sopratutto, ti avrebbero trasmesso anche visivamente la rabbia di miller per dire.
Poi oh,io ammetto di essere incazzato come una biscia eh :D e rosico perchè il gioco che già merita parecchio in alcune cose se fosse stato terminato come avrebbe voluto kojima sarebbe stato dieci miliardi di volte meglio.
Poi deh, il fatto che prima del 1 settembre me li sono rigiocati tutti per farmi crescere l'hype non ha aiutato, se non l'hai già visto uno youtuber italiano ha fatto un vlog di un'ora sul finale mancato e altre robe, pesantino da vedere perchè sono 60 minuti della faccia di sto tipo che parla eh,ma per certi versi sono estremamente d'accordo con lui.

Ecco il video che ovviamente contiene spoiler su trama e "Finale" [youtube][/youtube]

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Giant92 »

-Jeremy- ha scritto:
Spoiler:
Ma si,quelle "Bianche" erano banali registrazioni via codec mentre quelle gialle appunto le avrei apprezzate come cut scene..gli interrogatori di Huey sopratutto, ti avrebbero trasmesso anche visivamente la rabbia di miller per dire.
Poi oh,io ammetto di essere incazzato come una biscia eh :D e rosico perchè il gioco che già merita parecchio in alcune cose se fosse stato terminato come avrebbe voluto kojima sarebbe stato dieci miliardi di volte meglio.
Poi deh, il fatto che prima del 1 settembre me li sono rigiocati tutti per farmi crescere l'hype non ha aiutato, se non l'hai già visto uno youtuber italiano ha fatto un vlog di un'ora sul finale mancato e altre robe, pesantino da vedere perchè sono 60 minuti della faccia di sto tipo che parla eh,ma per certi versi sono estremamente d'accordo con lui.

Ecco il video che ovviamente contiene spoiler su trama e "Finale" [youtube][/youtube]
Spoiler:
Hahaha, Sabaku è solo il mio youtuber preferito di cui raramente salto anche solo un video.
Comunque è troppo facile prendersela con Konami e dire che Kojima non ha colpe, non sappiamo molto di quello che è successo durante lo sviluppo, anche se sono abbastanza sicuro che la K ha una grossissima parte di colpe in tutto questo.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da -Jeremy- »

Spoiler:
Ma infatti se dopo 3 anni di sviluppo engine e altri tot anni per sviluppare un titolo non lo finisci vuol dire che per certe cose hai sbagliato anche te a livello di concetto e ci hai semplicemente messo troppo..

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Backbone Crusher »

Ma io sono l'unico povero stronzo che ce l'ha da due settimane e non è manco arrivato alla missione 20?
Le missioni poi quante sono? No perché se vado con sto andazzo, mi sa che lo finirò l'anno prossimo.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto:Ma io sono l'unico povero stronzo che ce l'ha da due settimane e non è manco arrivato alla missione 20?
Le missioni poi quante sono? No perché se vado con sto andazzo, mi sa che lo finirò l'anno prossimo.
Le missioni principali in tutto sono 50, ma vedrai più avanti che effettivamente sono di meno e comunque tu sei normale, sono io che l'ho divorato come un pazzo, vedendo comunque gente che lo finiva pochi giorni dopo l'uscita.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da cloudropis »

A parte il fatto che Kojima ha ovviamente fatto il passo più lungo della gamba con questo progetto, Konami stessa negli ultimi mesi di lavorazione si è messa d'impegno a mettere i bastoni tra le ruote a KojiPro. Non so se avete visto gli articoli usciti un paio di settimane fa, ma nel pre-release le loro condizioni lavorative (non erano ormai più dipendenti effettivi) erano allucinanti. Trattati come dei pariah spesso senza accesso alle loro postazioni di lavoro, ad elettricità e mezzi di comunicazione aziendali. Non riesco a capacitarmi del perché, ok il nuovo presidente ha vedute diametralmente opposte alla mentalità old school di Kojima, ma a che pro andare a danneggiare un prodotto che dovrebbe creare un profitto?

Comunque, ancora non sono arrivato al fantomatico Capitolo 2 in cui
Spoiler:
molte missioni si ripetono, quindi quello che sto per dire corrisponde al mio punto di vista attuale: la cosa che più mi fa rosicare con l'intensità di migliaia di soli è l'assenza di Camp Omega. Un grande playground con un level design migliore dell'80% della mappa del resto del gioco e con feature "realizzabili solo in un videogioco", un ambientazione da semplicemente copia-incollare e aggiungere nuove quest e dialoghi... Persa nel vento. Puff. Andata. Mai più.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da -Jeremy- »

Ma infatti anche le dinamiche dell'intterruzione del rapporto fra Kojima e Konami sono strane eh.

Secondo me tutto è nato da Kojima che voleva posticipare ulteriormente il gioco perchè incompleto e Konami ha detto un no tassativo.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da Giant92 »

-Jeremy- ha scritto:Ma infatti anche le dinamiche dell'intterruzione del rapporto fra Kojima e Konami sono strane eh.

Secondo me tutto è nato da Kojima che voleva posticipare ulteriormente il gioco perchè incompleto e Konami ha detto un no tassativo.
Possibile, sicuramente non è una possibilità cosi' remota.
Comunque è appena uscito un video dimostrativo del nuovo MG online, che sarà disponibile il 6 ottobre per tutti quelli che hanno PP.
" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero proprio di poterci giocare bene con la mia linea, ho avuto un po' di problemi con le invasioni delle FOB e soprattutto i caricamenti mentre online sono davvero lunghi e fastidiosi.

EDIT.
Che palle che non mi mostra più i video.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Messaggio da cloudropis »

Ancora non si è capito se PC è compreso? Il sito dice ancora Gennaio 16

Rispondi