**Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Moxicity »

dohkolibra ha scritto:Visto che Empire è stato nominato, volevo chiedervi una cosa: sono convinto anch'io che Empire sarà nell'Egitto (e successivamente Roma e Grecia), ma mi è capitato diciamo di litigare sul forum Playstation con tre pagliacci (di quegli che si mettono a cercare notizie e sottotrame su vari personaggi e protagonisti che nemmeno sono stati messi nei giochi, insomma quei tipi che un altro po' si mettono pure a cercare a che ora va al bagno Ezio e stronzate simili, forse avrete capito che soggetti sono) che insistevano nel voler dire che il prossimo AC è nel Giappone in quanto in giochi precedenti hanno lasciato indizi, easter eggs e roba simile indicando quest'ambientazione. Ora, premettendo che avevo sentito anch'io del Giappone già prima uscisse Syndicate (quando ancora si faceva chiamare Victory), e avendolo fatto presente, io mi sono permesso di dire che magari il Giappone era in programma dopo Syndicate, ma dopo la scarsa accoglienza di Syndicate per non parlare di Unity, mi sono permesso di far notare che magari alla Ubisoft avevano deciso di scartare tutto e ricominciare da zero appunto con Empire nell'Egitto (insomma, i rumours li abbiamo visti tutti, oltretutto quest'anno non c'è nessun AC), di conseguenza se avevano lasciato indizi in giochi precedenti non è che potevano rimuoverli. Uno di questi, che si bea del fatto che in community Ubisoft, community FB su AC e altro gli hanno dato l'appellativo di "maestro" (ma maestro de che?) e altri titoli tipo starlord o stronzate del genere, insomma in pratica ha cercato di zittirmi dicendo che la "sua" community si fa un mazzo tanto per cercare questi easter eggs e che quindi l'ambientazione prossima è il Giappone in quanto Empire si riferisce all'impero giapponese, chiudendo la discussione dicendomi che "così è", come per dire che mi devo stare zitto. Oltretutto pretendeva che io dovessi chiedere scusa a sti tizi delle community (di cui lui ripeto si bea essere "maestro") che si fanno un mazzo così ecc. Io rispondo che non ho niente a che spartire con questi in quanto non sono registrato nei loro community, siti, forum e altro, e di certo non è che ho puntato loro una pistola alla testa obbligandoli di fare queste ricerche, sono iniziative loro. il "maestro", per l'"oltraggio", dice che si auto esilia dal forum Playstation togliendomi il saluto, e in sua difesa arrivano due, chiamiamoli "seguaci", due tizi che per ogni cazzata che tale pseudomaestro dice (tipo scopre che Altair fa colazione alla 7) fanno "sei grande, sei figo, sei il meglio" ecc., avete capito, viene in sua difesa perchè si è autoesiliato (ma mica l'ho costretto io, se non faceva il bambino ci si affronta e chiarisce la situazione), alla fine ci mandiamo quasi affanculo e i moderatori del forum decidono di rimuovere tutta la diatriba.
Volevo chiedervi, tenendo io presente che comunque ci sono sempre due campane per ogni storia e tale "maestro" quindi non può essere tirato in ballo qui, ma secondo voi ho fatto male io, sono stato così offensivo? Sto Empire può mai essere nel Giappone (che come ho detto escludo)?

Scusate se vi ho tediato, ero indeciso se postare questo o no, ma mi andava di sentire un vostro parere, visto che qui bene o male come me riguardo AC non siete "invasati" come quella gente quindi un punto di vista obiettivo più o meno lo avete.
Easter Eggs li hanno sempre lasciati e spesso non indicano nulla. Poi dipende dal tipo d'raster eggs, se é uno per The Last of Us in Uncharted 3 può essere fattibile, ma se li sbattono in faccia all'utente non credo siano così significativi. Poi é vero del Giappone si parla da molto e francamente spero nell'ambientazione egiziana, così si va molto indietro nel tempo e si possono vedere le origini di Templari e Assassini (Empire potrebbe significare anche questo).

Che poi l'istituzione dell'impero giapponese é abbastanza recente.



Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Scusate, approfitto del topic perchè proprio in questi giorni ho giocato e finito al 100% Black Flag ma mi mancano ancora un paio di vestiti e qualche timone, vela e polena per la Jackdaw che, leggo dal menu di gioco, si sbloccano completando le sfide comunitarie: sapreste dirmi di cosa si tratta, per favore?

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Moxicity »

RevolverOcelot87 ha scritto:Scusate, approfitto del topic perchè proprio in questi giorni ho giocato e finito al 100% Black Flag ma mi mancano ancora un paio di vestiti e qualche timone, vela e polena per la Jackdaw che, leggo dal menu di gioco, si sbloccano completando le sfide comunitarie: sapreste dirmi di cosa si tratta, per favore?
Mi sembra che devi arpionare il capodoglio, solo che devono essere segnati da giocatori online. Al contrario di mandare in giro le navi.
Non so di più perchè non ho un account u-play.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 926
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da LastRide316 »

l'ho finito da poco, preso usato, cmq in parte mi ha deluso, molto meglio il 3

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da PepsiPlunge »

LastRide316 ha scritto:l'ho finito da poco, preso usato, cmq in parte mi ha deluso, molto meglio il 3
:boh:

Avatar utente
Prismadion95
Messaggi: 349
Iscritto il: 09/09/2012, 21:39
Città: ZZZ
Has thanked: 1 time

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Prismadion95 »

Spero chiudano al più presto questa serie, è un gioco che non ha più nulla da dare, con tutte le implementazioni alla fine il gioco rimane sempre lo stesso da anni. Concordo con chi anni fa diceva che si doveva concludere col 3 o al massimo con un altro capitolo: Abstergo sconfitta, Desmond muore per salvare il mondo e fine.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da dohkolibra »

Prismadion95 ha scritto:Spero chiudano al più presto questa serie, è un gioco che non ha più nulla da dare, con tutte le implementazioni alla fine il gioco rimane sempre lo stesso da anni. Concordo con chi anni fa diceva che si doveva concludere col 3 o al massimo con un altro capitolo: Abstergo sconfitta, Desmond muore per salvare il mondo e fine.
AC Origins non l'hai provato?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Giant92 »

A me AC ha stuccato cosi' tanto la scorsa generazione, che ormai non riesco più a giocare la maggior parte degli open world simili ad esso senza annoiarmi molto rapidamente.
Pure Horizon, gioco molto meglio costruito ed originale rispetto a gran parte degli AC, ci ho messo una vita a finirlo proprio a causa di questa repulsione per gli open world che non mi permetteva di giocare per più di un paio d'ore prima di annoiarmi a morte.

Ma io sono un caso isolato, gli open world vanno ancora forte col pubblico e pure merdate come Mafia 3 vendono un botto per il solo fatto di esserlo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Rocks »

Giant92 ha scritto:A me AC ha stuccato cosi' tanto la scorsa generazione, che ormai non riesco più a giocare la maggior parte degli open world simili ad esso senza annoiarmi molto rapidamente.
Pure Horizon, gioco molto meglio costruito ed originale rispetto a gran parte degli AC, ci ho messo una vita a finirlo proprio a causa di questa repulsione per gli open world che non mi permetteva di giocare per più di un paio d'ore prima di annoiarmi a morte.

Ma io sono un caso isolato, gli open world vanno ancora forte col pubblico e pure merdate come Mafia 3 vendono un botto per il solo fatto di esserlo.
Mafia III non vende più così tanto, al punto che durante le promozioni lo trovi sullo store a 15 euro (con gli extra a 25 credo). È stato un flop, purtroppo. Pagherei oro per un remastered dell'uno francamente.
Su Assassin's Creed, ti dirò che di potenziale ne ha anche come open world. Le navi forse potevano sfruttarle meglio, per dire.
Il problema è che vendono tantissimo anche con il nome, infatti è da un pezzo che la trama principale non va praticamente più avanti, al punto che non c'è più un protagonista vero ma un tizio senza nome a ogni gioco (non ho giocato a Origins ancora ma credo che anche stavolta sia così). Dopo Desmond il nulla.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Giant92 »

Rocks ha scritto:
Mafia III non vende più così tanto, al punto che durante le promozioni lo trovi sullo store a 15 euro (con gli extra a 25 credo). È stato un flop, purtroppo. Pagherei oro per un remastered dell'uno francamente.
Su Assassin's Creed, ti dirò che di potenziale ne ha anche come open world. Le navi forse potevano sfruttarle meglio, per dire.
Il problema è che vendono tantissimo anche con il nome, infatti è da un pezzo che la trama principale non va praticamente più avanti, al punto che non c'è più un protagonista vero ma un tizio senza nome a ogni gioco (non ho giocato a Origins ancora ma credo che anche stavolta sia così). Dopo Desmond il nulla.
Insomma, Mafia 3 è il gioco 2k che ha venduto più rapidamente in assoluto, arrivando a ben 5 milioni di copie, che non saranno le decine di milioni di vendite di colossi come COD, Overwatch o GTA 5, ma pochi titoli si avvicinano a quelle cifre.

Resta il fatto che un gioco di merda come Mafia 3, per il solo fatto di essere un open world e di essere pesantemente pubblicizzato, è riuscito da solo ad avere più acquisti di Persona 5 e Nier Automata messi assieme, due veri capolavori che verranno ricordati spero per decenni, ma che comunque hanno fatturato molto meno di un open world random di merda ma ben pubblicizzato.

Sono molto contrariato che titoli mediocri vendano tanto solo per il nome, perché ciò può solo essere estremamente negativo per il mercato, portando sempre più a sequel pigri e poco originali e magari scoraggiando developer di opere più originali e ''costringendoli'' a fare titoli molto più annacquati e popolari per cercare profitto.

Ringrazio qualsiasi divinità pagano che almeno ogni tanto arrivino buone notizie come l'enorme successo di Monster Hunter World o degli stessi Persona 5 e Nier Automata(non in senso assoluto, visto che qualsiasi AAA occidentale vende di più in poche ore, purtroppo, ma relativamente ai loro studios ed alle loro saghe, hanno venduto moltissimo).

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1749
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 51 times
Been thanked: 252 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Lieutenant Loco »

Giant92 ha scritto: Insomma, Mafia 3 è il gioco 2k che ha venduto più rapidamente in assoluto, arrivando a ben 5 milioni di copie, che non saranno le decine di milioni di vendite di colossi come COD, Overwatch o GTA 5, ma pochi titoli si avvicinano a quelle cifre.

Resta il fatto che un gioco di merda come Mafia 3, per il solo fatto di essere un open world e di essere pesantemente pubblicizzato, è riuscito da solo ad avere più acquisti di Persona 5 e Nier Automata messi assieme, due veri capolavori che verranno ricordati spero per decenni, ma che comunque hanno fatturato molto meno di un open world random di merda ma ben pubblicizzato.

Sono molto contrariato che titoli mediocri vendano tanto solo per il nome, perché ciò può solo essere estremamente negativo per il mercato, portando sempre più a sequel pigri e poco originali e magari scoraggiando developer di opere più originali e ''costringendoli'' a fare titoli molto più annacquati e popolari per cercare profitto.

Ringrazio qualsiasi divinità pagano che almeno ogni tanto arrivino buone notizie come l'enorme successo di Monster Hunter World o degli stessi Persona 5 e Nier Automata(non in senso assoluto, visto che qualsiasi AAA occidentale vende di più in poche ore, purtroppo, ma relativamente ai loro studios ed alle loro saghe, hanno venduto moltissimo).
"Per il solo fatto di essere"... hai detto poco. Proprio perché si tratta di tutt'altro genere fare un paragone non ha nessun senso, perché banalmente esistono i gusti personali: se ad X piacciono gli open world mentre i JRPG fanno cagare sangue è chiaro che comprerà più facilmente un Mafia III mediocre rispetto a due capolavori di un genere che gli fa schifo.
Altrimenti Capcom merda che fa addirittura doppiare i titoli di un brand agonizzante come Resident Evil mentre gli Ace Attorney nemmeno vengono tradotti in una lingua che non sia l'inglese: magari lo fanno perché essendo generi "leggermente" diversi (anche come accessibilità) non è assolutamente detto che un Ace Attorney capolavoro con tutto il supporto del mondo arrivi anche solo a scalfire le vendite del più mediocre spin-off di Resident Evil?
E sì, nel suo genere Mafia III è stato un discreto flop, tante vendite al day one ma è scaduto subito nello sticazzi cosmico per praticamente tutti.
E a proposito di Mafia, open world e originalità, la buona notizia per quanto mi riguarda sono i numeroni che sta facendo registrare Kingdom Come: Deliverance, alla faccia dei bimbiminkia (QDSS sì, sto pensando a voi) che "la graficaaahhhh!!111!!", "i karikamentiiihhh!!11!!" e "i bug1111!!11!!", manco stessimo parlando di un titolo Rockstar. Fa davvero piacere qualcuno che ogni tanto si ricordi che il Medioevo non l'ha inventato Tolkien, magari KCD fosse un vero e proprio capostipite di un nuovo genere di RPG storici realistici...

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da The Prizefighter »

KCD non è un gioco di merda, però su alcune cose mi sento di dare loro ragione, come sui caricamenti. Non sono lunghi, però sinceramente a me ha dato un po' fastidio il fatto che ci debbano essere quei 2/3 secondi prima di ogni dialogo. Rende tutto molto più lento. Graficamente è molto carino invece, a me è piaciuta la grafica, anche se su PC è una chiavica in quanto ad ottimizzazione, ma non è l'unico e non sarà l'ultimo. È oro se paragonato all'ottimizzazione di Mafia III. Io però ho notato ogni tanto il pop up delle texture che all'inizio è un po' fastidioso, però poi non ci fai più caso. L'ambientazione la adoro, il combat mi ha ricordato quello di For Honor che mi è piaciuto un sacco. La cosa che più non mi è piaciuta è stata l'eccessiva difficoltà, non nel senso di combattimenti difficili 1v1 ma proprio il fatto che a volte arrivano orde di 4/5 cumani. Se già 1v1 non è una passeggiata, con più di un avversario il combattimento si riduce ad un indietreggiare continuo. Per il resto il titolo mi è piaciuto, al momento l'ho lasciato un po' da parte perché ho altro da giocare, ma non mi ha deluso. Non è un gioco di merda, ha i suoi difetti, ha i suoi pregi. Poi come se fosse l'unico ad avere bug. GTA è costato 200 e passa milioni e ancora oggi si porta appresso bug e glitch, caricamenti infiniti per caricare la partita. Dell'online non ne parliamo. 10 minuti per trovare una fottuta sessione e poi si disconnette a cazzo.

Poi lungi da me dire che la loro è la Verità, manco per il cazzo, i gameplay su Assetto Corsa me li sono legati al dito

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1749
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 51 times
Been thanked: 252 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Lieutenant Loco »

The Prizefighter ha scritto:KCD non è un gioco di merda, però su alcune cose mi sento di dare loro ragione, come sui caricamenti. Non sono lunghi, però sinceramente a me ha dato un po' fastidio il fatto che ci debbano essere quei 2/3 secondi prima di ogni dialogo. Rende tutto molto più lento. Graficamente è molto carino invece, a me è piaciuta la grafica, anche se su PC è una chiavica in quanto ad ottimizzazione, ma non è l'unico e non sarà l'ultimo. È oro se paragonato all'ottimizzazione di Mafia III. Io però ho notato ogni tanto il pop up delle texture che all'inizio è un po' fastidioso, però poi non ci fai più caso. L'ambientazione la adoro, il combat mi ha ricordato quello di For Honor che mi è piaciuto un sacco. La cosa che più non mi è piaciuta è stata l'eccessiva difficoltà, non nel senso di combattimenti difficili 1v1 ma proprio il fatto che a volte arrivano orde di 4/5 cumani. Se già 1v1 non è una passeggiata, con più di un avversario il combattimento si riduce ad un indietreggiare continuo. Per il resto il titolo mi è piaciuto, al momento l'ho lasciato un po' da parte perché ho altro da giocare, ma non mi ha deluso. Non è un gioco di merda, ha i suoi difetti, ha i suoi pregi. Poi come se fosse l'unico ad avere bug. GTA è costato 200 e passa milioni e ancora oggi si porta appresso bug e glitch, caricamenti infiniti per caricare la partita. Dell'online non ne parliamo. 10 minuti per trovare una fottuta sessione e poi si disconnette a cazzo.

Poi lungi da me dire che la loro è la Verità, manco per il cazzo, i gameplay su Assetto Corsa me li sono legati al dito
Ma condivido in pieno, non è sicuramente un gioco perfetto e non ha nemmeno senso pretendere che lo sia, essendo comunque una produzione indie che non avrà avuto 4 spicci in croce ma comunque non aveva sicuramente budget da AAA (anche perché nessuno ha voluto rischiare investendo su qualcosa di davvero nuovo).
I bug ci sono, alcuni dei quali fastidiosissimi (il terzo usignolo PD). I caricamenti pure sono fastidiosissimi. Ci aggiungo pure Henry come protagonista è da prendere a testate sul naso, quando non gli dici tu cosa dire e cosa fare ha la capacità innata di fare sempre la cosa sbagliata.
Ma se era il prezzo per avere un'esperienza del genere, ben vengano tutti i bug del mondo. Onestamente spero che il suo successo dia vita ad un nuovo genere, sarei più che interessato ad un filone di GDR storici iper-realistici senza fantasy e capacità supereroistiche alla Assassin's Creed di mezzo.

Poi vabbé, il dinamico duo di buffoni l'ho citato solo a titolo di esempio, che credibilità possono avere due che si bloccano alla primissima quest perché non hanno soldi, non vedendo un pulsante VENDI grosso come una casa? Cioè per non notare una cosa del genere vuol dire che proprio il gioco non lo stai considerando perché sei troppo impegnato a fare la conta dei pixel.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Giant92 »

QDSS non si possono prendere sul serio, spesso provocano apposta per generare un buzz ed avere più visualizzazioni possibili, come hanno fatto quasi sempre con i DS e Bloodborne, a e probabilmente non pensavano veramente quello che pensavano.
KCD non l'ho seguito molto, so che è un RPG con elementi più ''realistici'' possibili, che è stato sviluppato tramite kickstarter e che ha avuto un ottimo successo commerciale e di critica.

Personalmente non è un genere che mi attira più di tanto in questo momento, ma sono contento quando developer vecchi e nuovi cercano di realizzare qualcosa di originale ed hanno successo nel farlo. Che abbia dei problemi e non sia perfetto mi sembra abbastanza normale, dopotutto è stato sviluppato in modo indipendente e certamente con fondi non proprio giganteschi.

Anche questo titolo mostra come la gente abbia comunque voglia di qualcosa originale e soprattutto che il single player è ancora lontano dal morire, checché ne dicano quei pezzi di merda di EA e SE che vorrebbero avere giusto un mercato di solo multiplayer online per ridurre i costi e buttare qualunque tipo di microtransazione in mezzo senza problemi.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1749
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 51 times
Been thanked: 252 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Lieutenant Loco »

Giant92 ha scritto: Anche questo titolo mostra come la gente abbia comunque voglia di qualcosa originale e soprattutto che il single player è ancora lontano dal morire, checché ne dicano quei pezzi di merda di EA e SE che vorrebbero avere giusto un mercato di solo multiplayer online per ridurre i costi e buttare qualunque tipo di microtransazione in mezzo senza problemi.
Vorrei essere altrettanto ottimista, ma il discorso è un po' più complesso.
Che il single player sia morto penso non lo creda nemmeno il più scrauso degli sviluppatori MOBA/giochi di carte che vanno avanti a multiplayer e microtransazioni. Che sia economicamente conveniente... questo è tutt'altro paio di maniche.
Sì, un KCD pure smettesse di vendere in questo istante sarebbe un successone, anche economicamente. Ma questo principalmente perché è costato relativamente poco (relativamente perché rispetto ad altri titoli indy comunque il suo budget lo aveva), e quindi può "permettersi" di campare lautamente "solo" con gli acquisti del titolo in sé, senza DLC, microtransazioni, multiplayer e quant'altro.
Ma mettiamo pure che KCD (o chi per lui eh, lo prendo ad esempio) sia un successone intergalattico, decidono di farci un seguito con budget da tripla A... sarebbe altrettanto facile arrivare agli stessi profitti senza le componenti di cui sopra? Contando che magari tanti idioti che hanno preso KCD per poi rimanerne schifati al primo frame per "la grafikahhh!!111!" un seguito non lo comprerebbero?
Non ne sono tanto sicuro. Anche perché poi vai a vedere le classifiche di vendita e ti trovi un GTA V che ha CINQUE ANNI, uscito OLD GEN, ancora best seller grazie al multiplayer. E non regge nemmeno l'argomento "eh ma è GTA" perché una decina di posizioni più in basso ti trovi un Rocket League, titolo indy di tre anni fa. Sono tutti giochi che proprio grazie al multiplayer a livello di vendite restano vivi e attivi per anni, mentre un titolo single player inevitabilmente finita la "spinta" dell'uscita dopo un po' non vende più.

Rispondi