dohkolibra ha scritto:
Nessuno ha detto che la saga di AC doveva parlare della saga di Desmond...
Se il gioco si basasse solo su di lui, allora può andare al diavolo, lo salterei... questo AC di stampo piratesco invece mi intriga moltissimo, a me piace giocare più per il periodo storico dei vari episodi della serie, i segmenti con Desmond io li avrei rimossi TUTTI, li ho fatti veramente ma veramente controvoglia solo per poter andare avanti con la storia di Ezio o Connor che sia.
Che vi piaccia o no il fulcro del gioco è Desmond.
E' lui il presente ed il futuro degli Assassini.
Connor NON doveva esistere , pochi cazzi.
Ezio era il tramite per il messaggio che Altair doveva recapitare a Desmond , e da Rivelations in poi , con la fine della saga di Ezio , ormai consapevole che il suo compito fosse quello di mantenere solido l'Ordine ( poichè aveva svolto il suo destino ) , il gioco si sarebbe dovuto interamente concentrare sulla figura di Desmond.
Fino a Revelations è stato tutto perfetto.
La scoperta dell'Antico Ordine nel primo Assassin's Creed , in cui abbiamo la "nascita" ( presunta) del Desmond assassino.
L'introduzione di una delle figure CHIAVE del gioco , Ezio , che matura nei 3 capitoli che lo vedono protagonista al pari di Desmond.
In AC II , infatti abbiamo un Ezio giovane e spavaldo che è parallelo al Desmond confuso , spaventato e ancora inesperto.
E qui abbiamo l'incontro con Minerva , che inizia a delineare concetti fondamentali come Prima Colonizzazione e altri elementi fondamentali.
Importantissima in questo capitolo è la nascita e l'incontro di Ezio con gli altri membri dell'Ordine , avvenimento che si può paragonare all'unione tra Shawn , Rebecca , Lucy e Desmond.
In Brotherood abbiamo un Ezio che è costretto a maturare , a causa della morte dello zio e della strapotenza dei Borgia.
Contemporaneamente Desmond inizia anch'egli a porsi domande , ad assumere un atteggiamento più consapevole riguardo alla vicenda e agli straordinari eventi che lo volevano protagonista.
L'incontro con Giunone però distrugge l'equilibrio che aveva faticosamente creato Desmond nella sua vita , che lo spinge ad uccidere Lucy , ritenuta un "lusso" che il ragazzo non poteva permettersi , data l'importanza del suo viaggio.
Desmond va in coma.
In Revelations abbiamo un'identico viaggio compiuto da Ezio , ormai maturo e consapevole dei suoi mezzi , e da Desmond che rispettivamente cercano nel loro passato (Altair e la famiglia di Desmond) letteralmente le chiavi per aprire la porta sul futuro.
E' proprio riscoprendo gli antichi valori e i saggi messaggi lasciati da Altair ( sotto forma di chiavi ) che Ezio riesce a far raggiungere il messaggio che Zeus e Altair avevano per Desmond .
Grazie al lavoro svolto dal fiorentino il giovane assassino riesce a risvegliarsi dal coma , con le informazioni riguardo al disastro mondiale che gli furono date da Zeus , pronto a svolgere la sua missione per salvare l'umanità.
Come cazzo si fa a dire che Desmond NON è il protagonista del gioco ?