**Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da salettone »

dohkolibra ha scritto: Beh, AC le Origini proprio no, temporalmente sarà posto prima di Connor sì, ma non prima di Altair, per dire. Comunque è vero, quel 4 stona un po', potevano lascare il titolo AC: Black Flag.
origini intese quelle di Connor e suo padre.
è un'idea buttata lì



Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Sacopus »

Lo dico senza timore di smentita:

Assassin's Creed ha rotto il cazzo.

E lo dice il primo fan della saga.

Il 3 DOVEVA essere la fine della saga di Desmond e invece di rispondere a tutti i dubbi ha fatto venire nuovi dubbi.
Sta diventando una saga che viene palesemente sfruttata fino all'osso.

Non se ne può più.
Se vogliono fare questo dannato 4 si fottesse il nonno di Connor , di cui non frega un cazzo a nessuno e si pensasse a improntare il gioco solamente su Desmond ( che secondo me NON è morto ) e a finire il cerchio che doveva già essere bello che concluso.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da dohkolibra »

Sacopus ha scritto:Lo dico senza timore di smentita:

Assassin's Creed ha rotto il cazzo.

E lo dice il primo fan della saga.

Il 3 DOVEVA essere la fine della saga di Desmond e invece di rispondere a tutti i dubbi ha fatto venire nuovi dubbi.
Sta diventando una saga che viene palesemente sfruttata fino all'osso.

Non se ne può più.
Se vogliono fare questo dannato 4 si fottesse il nonno di Connor , di cui non frega un cazzo a nessuno e si pensasse a improntare il gioco solamente su Desmond ( che secondo me NON è morto ) e a finire il cerchio che doveva già essere bello che concluso.
Nessuno ha detto che la saga di AC doveva parlare della saga di Desmond...
Se il gioco si basasse solo su di lui, allora può andare al diavolo, lo salterei... questo AC di stampo piratesco invece mi intriga moltissimo, a me piace giocare più per il periodo storico dei vari episodi della serie, i segmenti con Desmond io li avrei rimossi TUTTI, li ho fatti veramente ma veramente controvoglia solo per poter andare avanti con la storia di Ezio o Connor che sia.

Avatar utente
Swanton
Messaggi: 2977
Iscritto il: 22/12/2010, 22:53
Città: Na
Località: Na
Has thanked: 1 time

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Swanton »

Purtroppo il discorso è che desmond è sempre stato poco integrato nel gameplay della serie.
L'idea è: AC è bello per le ambientazioni storiche, per la trama e perchè tutto il gioco è solo un ricordo e quindi se muori (o fai qualcosa di sbagliato) non vieni riportato all'ultimo checkpoint per giustificare il tuo continuare a giocare ma perchè, semplicemente, la storia non è andata così.
Tutto questo purtroppo con desmond non si può fare: innanzitutto vive nel presente, la sua trama è un banale SquadraA vs SquadraB (mettiamoci pure che le sue sequenze sono fatte una schifezza, ad esempio il combattimento con Jack Swagger/Daniel Cross poteva essere fatto infinite volte meglio... per non menzionare il fatto che si addestra per tre giochi con Ezio e appena entra nella caverna inizia già a muoversi come Connor...) e soprattutto non può morire affatto perchè vive nel mondo reale. Questo almeno nei primi giochi dove aveva salute infinita, nel III può morire e tornare magicamente al checkpoint e già questo per me ha fatto perdere qualcosa...
Insomma io un gioco su desmond proprio non ce lo vedo, il vero protagonista di AC è l'animus, in tutto questo... desmond sembra un pesce fuor d'acqua. Aggiungo che le battaglie navali le ho odiate, e a quanto pare questo gioco sarà interamente incentrato su quelle (ho letto miriade di commenti del tipo: "se la ubisoft fa un gioco di sole battaglie navali lo compro assolutamente". Questa è la logica conseguenza...)

Mi dispiace solo che si siano nascosti dietro un nuovo capitolo (IV) quando è chiaramente un'espansione di ACIII, nè più nè meno di brotherhood e revelations per ACII.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da chrisy2j »



Anche per ps4

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da dohkolibra »

chrisy2j ha scritto:

Anche per ps4
Confermo, avevo letto da qualche parte che è disponibile anche per console di nuova generazione.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Sacopus »

dohkolibra ha scritto: Nessuno ha detto che la saga di AC doveva parlare della saga di Desmond...
Se il gioco si basasse solo su di lui, allora può andare al diavolo, lo salterei... questo AC di stampo piratesco invece mi intriga moltissimo, a me piace giocare più per il periodo storico dei vari episodi della serie, i segmenti con Desmond io li avrei rimossi TUTTI, li ho fatti veramente ma veramente controvoglia solo per poter andare avanti con la storia di Ezio o Connor che sia.

Che vi piaccia o no il fulcro del gioco è Desmond.
E' lui il presente ed il futuro degli Assassini.

Connor NON doveva esistere , pochi cazzi.

Ezio era il tramite per il messaggio che Altair doveva recapitare a Desmond , e da Rivelations in poi , con la fine della saga di Ezio , ormai consapevole che il suo compito fosse quello di mantenere solido l'Ordine ( poichè aveva svolto il suo destino ) , il gioco si sarebbe dovuto interamente concentrare sulla figura di Desmond.

Fino a Revelations è stato tutto perfetto.

La scoperta dell'Antico Ordine nel primo Assassin's Creed , in cui abbiamo la "nascita" ( presunta) del Desmond assassino.
L'introduzione di una delle figure CHIAVE del gioco , Ezio , che matura nei 3 capitoli che lo vedono protagonista al pari di Desmond.

In AC II , infatti abbiamo un Ezio giovane e spavaldo che è parallelo al Desmond confuso , spaventato e ancora inesperto.
E qui abbiamo l'incontro con Minerva , che inizia a delineare concetti fondamentali come Prima Colonizzazione e altri elementi fondamentali.
Importantissima in questo capitolo è la nascita e l'incontro di Ezio con gli altri membri dell'Ordine , avvenimento che si può paragonare all'unione tra Shawn , Rebecca , Lucy e Desmond.

In Brotherood abbiamo un Ezio che è costretto a maturare , a causa della morte dello zio e della strapotenza dei Borgia.
Contemporaneamente Desmond inizia anch'egli a porsi domande , ad assumere un atteggiamento più consapevole riguardo alla vicenda e agli straordinari eventi che lo volevano protagonista.
L'incontro con Giunone però distrugge l'equilibrio che aveva faticosamente creato Desmond nella sua vita , che lo spinge ad uccidere Lucy , ritenuta un "lusso" che il ragazzo non poteva permettersi , data l'importanza del suo viaggio.
Desmond va in coma.

In Revelations abbiamo un'identico viaggio compiuto da Ezio , ormai maturo e consapevole dei suoi mezzi , e da Desmond che rispettivamente cercano nel loro passato (Altair e la famiglia di Desmond) letteralmente le chiavi per aprire la porta sul futuro.

E' proprio riscoprendo gli antichi valori e i saggi messaggi lasciati da Altair ( sotto forma di chiavi ) che Ezio riesce a far raggiungere il messaggio che Zeus e Altair avevano per Desmond .
Grazie al lavoro svolto dal fiorentino il giovane assassino riesce a risvegliarsi dal coma , con le informazioni riguardo al disastro mondiale che gli furono date da Zeus , pronto a svolgere la sua missione per salvare l'umanità.


Come cazzo si fa a dire che Desmond NON è il protagonista del gioco ?

Avatar utente
straight edge savior
Messaggi: 14832
Iscritto il: 20/03/2011, 19:09
Località: Somewhere between the sacred silence and sleep
Been thanked: 1 time

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da straight edge savior »

Rivelato il trailer:
[youtube][/youtube]
Non mi sembra malissimo però direi che è ancora troppo poco per poterlo giudicare

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da salettone »

la cosa che mi auguro con tutto il cuore, è che l'Ordine torni ad essere colonna portante della storia.
in AC III quasi non compare neanche. io voglio vedere il lavoro di Ezio darei suoi frutti

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Sacopus »

salettone ha scritto:la cosa che mi auguro con tutto il cuore, è che l'Ordine torni ad essere colonna portante della storia.
in AC III quasi non compare neanche. io voglio vedere il lavoro di Ezio darei suoi frutti

L'Ordine è decaduto , o meglio , non esiste come lo conoscevamo noi.
Nel III si spiega bene come ormai gli Assassini rimasti siano davvero pochissimi e come i Templari abbiano preso il controllo totale.


Minerva lo dice benissimo nel finale : "Voi Assassini e Templari vi siete accapigliati fin dall'inizio.. non ce n'è più bisogno".


Presumo che continueranno a ignorarlo.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da salettone »

Sacopus ha scritto:

L'Ordine è decaduto , o meglio , non esiste come lo conoscevamo noi.
Nel III si spiega bene come ormai gli Assassini rimasti siano davvero pochissimi e come i Templari abbiano preso il controllo totale.


Minerva lo dice benissimo nel finale : "Voi Assassini e Templari vi siete accapigliati fin dall'inizio.. non ce n'è più bisogno".


Presumo che continueranno a ignorarlo.
beh, essendo questo capitolo precedente al 3, l'Ordine dovrebbe essere ancora in piedi.

Avatar utente
Swanton
Messaggi: 2977
Iscritto il: 22/12/2010, 22:53
Città: Na
Località: Na
Has thanked: 1 time

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Swanton »

salettone ha scritto: beh, essendo questo capitolo precedente al 3, l'Ordine dovrebbe essere ancora in piedi.
Antecedente di pochissimo, però.

Avatar utente
straight edge savior
Messaggi: 14832
Iscritto il: 20/03/2011, 19:09
Località: Somewhere between the sacred silence and sleep
Been thanked: 1 time

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da straight edge savior »

Trailer in italianO:
[youtube][/youtube]
Ed una piccola "biografia" di Edward:
[youtube][/youtube]

Avatar utente
Maelstorm
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/05/2011, 20:54
Città: Genova

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Maelstorm »

Posso dire che dopo la delusione gigantesca di Ac 3, di questo quarto capitolo non me ne fotte una mazza, purtroppo questo brand dopo Ac 2 e il Brotherhood si è perso in due capitoli osceni (prima Revelations e poi lo schifo totale di Ac III). Peccato perchè il brand aveva un potenziale enorme e gettato alle ortiche dagli incapaci della Ubilol, poi per carità ci saranno i soliti fanatici come ero anche io che lo piglieranno in Piratebay Edition appena uscirà, ma stavolta passo decisamente, 80€ di Freedom Edition di Ac 3 per 360 buttati nel cesso per un gioco strabuggato e noioso all'inverosimile....

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Sacopus »

Maelstorm ha scritto:Posso dire che dopo la delusione gigantesca di Ac 3, di questo quarto capitolo non me ne fotte una mazza, purtroppo questo brand dopo Ac 2 e il Brotherhood si è perso in due capitoli osceni (prima Revelations e poi lo schifo totale di Ac III). Peccato perchè il brand aveva un potenziale enorme e gettato alle ortiche dagli incapaci della Ubilol, poi per carità ci saranno i soliti fanatici come ero anche io che lo piglieranno in Piratebay Edition appena uscirà, ma stavolta passo decisamente, 80€ di Freedom Edition di Ac 3 per 360 buttati nel cesso per un gioco strabuggato e noioso all'inverosimile....

Perchè giudichi negativamente Revelations?

Come gameplay offre poco , ma è una caratteristica comune a tutti gli Assassin's Creed.

Ma la storia si conclude in modo coerente , Ezio e Desmond vanno alla ricerca contemporaneamente delle loro origini , del loro passato e avviene infine la "Rivelazione":

Desmond deve salvare il mondo , la fine è vicina.


Non ci vedo nulla di negativo nel capitolo (secondo me) più interessante e coinvolgente.

Rispondi