The Last Of Us *Official Thread*

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Giant92 »

TLOU gran bel gioco assolutamente, e mi è piaciuto moltissimo quando l'ho giocato, ma per me si esagera e non poco quando viene considerato il miglior gioco di sempre.
Se la può giocare per essere tra i migliori della scorsa generazione, quello si.



Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Stan »

Giant92 ha scritto:TLOU gran bel gioco assolutamente, e mi è piaciuto moltissimo quando l'ho giocato, ma per me si esagera e non poco quando viene considerato il miglior gioco di sempre.
Se la può giocare per essere tra i migliori della scorsa generazione, quello si.
Io più che altro intendevo il mio preferito, ho scritto infatti ''PER ME è il migliore di sempre assieme a SA''. Alla fine questo è il massimo che possiamo stabilire. TLOU in generale non è il migliore di sempre ma non per suoi demeriti, semplicemente perché non si possono confrontare giochi di ere diverse con caratteristiche diverse.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Giant92 »

Stan ha scritto: Io più che altro intendevo il mio preferito, ho scritto infatti ''PER ME è il migliore di sempre assieme a SA''. Alla fine questo è il massimo che possiamo stabilire. TLOU in generale non è il migliore di sempre ma non per suoi demeriti, semplicemente perché non si possono confrontare giochi di ere diverse con caratteristiche diverse.
Non era riferito a te in particolare, era solo una mia considerazione dovuta al fatto di aver sentito molto spesso valutazioni per me un po' troppo esagerate verso il titolo da quando è uscito.

Avatar utente
BARRAGE
Messaggi: 409
Iscritto il: 15/04/2014, 22:59

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da BARRAGE »

Io comunque prima o poi lo devo prendere.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da dohkolibra »

Riprendo questo topic per non farne un altro.

Vorrei fare da portavoce per un amico che mi ha chiesto di alcune questioni riguardo questo titolo, premetto che non ho il gioco e non ho il Plus per giocare online.

In pratica questo amico mi ha riferito che era venuto a conoscenza che la versione NTSC quindi americana del gioco non è censurata, e sarebbe interessato a cercare di accaparrarsene una copia. Lui ha già la versione PAL e più che altro adora giocarci online (visto che la storia l'ha già finita quando l'ha preso per PS3).

Detto questo, se riuscisse a prendere la versione NTSC di TLoU, potrebbe giocarci online con lo stesso account e soprattutto con i suoi amici nella sua lista?

Oltretutto, poichè mi ha chiesto appunto di cercare per lui in rete una copia NTSC, mi è capitato di trovare su ebay delle versioni uncut, quindi presumo senza censura, e curiosamente vengono tutte dalla Germania. C'è qualcuno che magari sa bene se la versione tedesca è appunto non censurata (poichè è PAL sarebbe tutto più semplice...)?

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da cloudropis »

dohkolibra ha scritto:Riprendo questo topic per non farne un altro.

Vorrei fare da portavoce per un amico che mi ha chiesto di alcune questioni riguardo questo titolo, premetto che non ho il gioco e non ho il Plus per giocare online.

In pratica questo amico mi ha riferito che era venuto a conoscenza che la versione NTSC quindi americana del gioco non è censurata, e sarebbe interessato a cercare di accaparrarsene una copia. Lui ha già la versione PAL e più che altro adora giocarci online (visto che la storia l'ha già finita quando l'ha preso per PS3).

Detto questo, se riuscisse a prendere la versione NTSC di TLoU, potrebbe giocarci online con lo stesso account e soprattutto con i suoi amici nella sua lista?

Oltretutto, poichè mi ha chiesto appunto di cercare per lui in rete una copia NTSC, mi è capitato di trovare su ebay delle versioni uncut, quindi presumo senza censura, e curiosamente vengono tutte dalla Germania. C'è qualcuno che magari sa bene se la versione tedesca è appunto non censurata (poichè è PAL sarebbe tutto più semplice...)?
Nope, se usa la versione NTSC dovrà crearsi un account per il PSN USA e rifarsi la lista amici. Se ne vale la pena per giocare con un po' più di splatter sta a lui.

Proprio perché la versione è tedesca dubito che possa essere Uncut, visto che è per "colpa" loro che vengono fatte queste censure - di certo non rilasciano proprio lì una versione Uncut. Essendo ebay potrebbe anche essere un tentativo per accaparrarsi qualche compratore ingenuo.

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Stan »

Ma cos'è che è stato censurato?

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da dohkolibra »

Stan ha scritto:Ma cos'è che è stato censurato?
A quanto dice l'amico mio certe scene in cui uccidi il nemico, mi faceva l'esempio che con uno shotgun in versione PAL se gli spari in testa vedi sì il sangue che esce ma giusto quello, in versione NTSC dice di aver visto la testa proprio spappolarsi, cose così insomma...
Infatti aveva anche dubbi se la censura non c'era soprattutto nell'online, perché come dicevo prima se riguardava solo la storia non gli interessa.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da dohkolibra »

cloudropis ha scritto:
Nope, se usa la versione NTSC dovrà crearsi un account per il PSN USA e rifarsi la lista amici. Se ne vale la pena per giocare con un po' più di splatter sta a lui.

Proprio perché la versione è tedesca dubito che possa essere Uncut, visto che è per "colpa" loro che vengono fatte queste censure - di certo non rilasciano proprio lì una versione Uncut. Essendo ebay potrebbe anche essere un tentativo per accaparrarsi qualche compratore ingenuo.
OK grazie, riferirò.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Ho fatto la cazzata, lo sto rigiocando.

Lacrime. Bellissimo.

Voglio il secondo capitolo, lo voglio.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Trafalgar Law »

appena iniziato, era da tempo che volevo giocarlo, Caxxo sono solo all'inizio, sto andando verso il palazzo del governo, mi sta prendendo di brutto soprattutto l'atmosfera incerti punti mi sentivo un ansia / agitazione che non mi capitava da quando ho giocato da bambino a Resident Evil 2 quando avevo il terrore che comparisse il T1000 con Claire...

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da KTW »

Trafalgar Law ha scritto:appena iniziato, era da tempo che volevo giocarlo, Caxxo sono solo all'inizio, sto andando verso il palazzo del governo, mi sta prendendo di brutto soprattutto l'atmosfera incerti punti mi sentivo un ansia / agitazione che non mi capitava da quando ho giocato da bambino a Resident Evil 2 quando avevo il terrore che comparisse il T1000 con Claire...
Capolavoro Trafalino (posso chiamarti così? :LOL2: ), da giocare e rigiocare. Questo, insieme a Red Dead Redemption, è di gran lunga il mio gioco preferito all-time.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Trafalgar Law »

KTW ha scritto: Capolavoro Trafalino (posso chiamarti così? :LOL2: ), da giocare e rigiocare. Questo, insieme a Red Dead Redemption, è di gran lunga il mio gioco preferito all-time.
ahahahah :D devo dire che il doppiaggio italiano è fantastico, è dai tempi di Grim Fandango che non trovavo un doppiaggio così perfetto in tutti i personaggi

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da KTW »

Trafalgar Law ha scritto:
ahahahah :D devo dire che il doppiaggio italiano è fantastico, è dai tempi di Grim Fandango che non trovavo un doppiaggio così perfetto in tutti i personaggi
Guarda non l'ho seguito più di tanto, quindi non saprei dirti. In italiano l'ho seguito dall'inizio fino all'ingresso di Nico Robin nella ciurma, poi ho mollato ma ultimamente i miei amici si sono recuperati tipo 200 puntate sub-ita e di conseguenza ho ripreso a seguire, due puntate e siamo in pari con i giapponesi. Trafalino l'ho letto nei sottotitoli è mi è subito piaciuto come soprannome per Law. :LOL:

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Trafalgar Law »

penso di essere quasi alla fine, però devo dirlo adoro il personaggio di Ellie, è fantastica....
Poi va bè si guadagna ancora più stima perché è il primo bambino/ragazzino dei video giochi che non è un calcio nelle palle (come ad esempio Ashley di RE 4, Sherry di RE 2, ecc) e soprattutto utile, la parte dove usi lei è una di quelle che mi è piaciuta di più!!

Rispondi