The Last Of Us *Official Thread*

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Cena 4 Ever »

È SUCCESSO.

THE LAST OF US PART II.



Avatar utente
memento
Messaggi: 1500
Iscritto il: 23/12/2010, 12:35

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da memento »

Spero ci mettano tutto il tempo che serve. Si parla di 2018.

Il primo capitolo ha lasciato l'asticella troppo in alto.
Non vorrei leggere/sentire i "bello, ma..."

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »


Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

memento ha scritto:Spero ci mettano tutto il tempo che serve. Si parla di 2018.

Il primo capitolo ha lasciato l'asticella troppo in alto.
Non vorrei leggere/sentire i "bello, ma..."
Hai ragione, sono allo stesso tempo felicissimo e impaurito, mi chiedo, come faranno a produrre un'altro capolavoro paragonabile al primo? Se anche uscisse semplicemente un buon gioco, sarebbe una delusione, sono costretti a fare qualcosa di sensazionale.

Però sai che ti dico? Ho fiducia in Naughty Dog. Il team di lavoro sarà lo stesso del primo (ho visto sul loro account twitter, il creatore è sempre il barbone), e soprattutto lo hanno annunciato adesso ma penso che ci stiano lavorando già da molto tempo, soprattutto per quanto riguarda la trama.

Che si prendano tutto il tempo necessario, se il 2018 non va bene il 2019 andrà meglio, non importa, basta che tirino fuori tutta la loro genialità. E soprattutto spero che per la colonna sonora ci sia ancora Gustavo Santaolalla, il compositore del primo capitolo.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Giant92 »

E' la ND, non hanno praticamente mai sbagliato un colpo, ed ogni loro nuovo gioco ha sempre, o quasi, alzato lo standard qualitativo dei videogame.
Fiducia totale, anche perché per quanto sia stato un titolo eccezionale e stupendo, non sono tra quelli che ritengono TLOU un titolo perfetto, e spero proprio che la ND si superi anche questa volta.

Avatar utente
JoMo
Messaggi: 1152
Iscritto il: 27/06/2011, 21:20
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da JoMo »

Difficile eguagliare il capolavoro originale (personalmente è l'ultimo prodotto in cui posso dire di aver provato empatia e affetto per dei protagonisti videoludici) ma se c'è un'azienda in grado di farlo quella è sicuramente Naughty Dog.
Sarà un'attesa spasmodica....

Moxicity
Messaggi: 3705
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Moxicity »

Felice che lo abbiano annunciato.
In più non capisco perchè certe persone pensino che non si possa avere un seguito...

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Ci sono già le prime teorie che circolano in rete.

Anzi, più che altro una, la metto sotto spoiler anche se non dovrei, stiamo sempre parlando di un gioco definito "in fase iniziale di produzione", però è suggestiva e per quanto molto triste sarebbe anche molto credibile.
Spoiler:
Joel è morto. A parte che il fatto che lui possa morire in questo titolo è praticamente certo, già io ero sicuro che sarebbe morto nel primo capitolo, sacrificandosi per lei, e invece quei geni della ND hanno costruito un finale difficile da descrivere per quanto sia stato bello, comunque dal video emergono dettagli interessanti.

Se ci fate caso, ai piedi di lei c'è un uomo incappucciato, ucciso e torturato sicuramente da chi poi ha sterminato lei. Ecco, ci sono serie possibilità che quello sia Joel. La sua entrata in scena, in ritardo rispetto alla battaglia, e le sue parole "sei sicura che vuoi andare avanti, bambina?" e la risposta di lei "gli ucciderò tutti, fino all'ultimo rimasto", forse stanno a significare che Joel non è altro che una visione di Ellie.

Cosa potrebbe spingere Ellie, che ha sempre ucciso solo per autodifesa o per difendere Joel, a voler massacrare un'intero gruppo di persone per propositi di vendetta? In teoria, solo la morte di Joel potrebbe portare Ellie a voler commettere un'atto del genere. E chi vuole uccidere Ellie? Beh, la risposta è ovvia. Le fireflies, o luci per dirlo nella versione italiana, che si sono vendicate di chi ha compiuto quel massacro all'ospedale.
Ripeto, questa è solo una teoria e stiamo parlando di un gioco che può avere ancora dei cambiamenti per quanto riguarda la trama, proprio come successe per il primo capitolo, però devo ammettere che questa visione del trailer ha un senso.

Vedremo dai prossimi trailer se ci saranno novità o meno.

Moxicity
Messaggi: 3705
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Moxicity »

Anche secondo me le Luci avranno un ruolo importante. È la teoria è verosimile anche perchè non si vede in volto Joel.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Moxicity ha scritto:Anche secondo me le Luci avranno un ruolo importante. È la teoria è verosimile anche perchè non si vede in volto Joel.
Il creatore della ND ha confermato che questa storia riguarderà Ellie, sarà lei il personaggio principale e quello giocabile nella trama.

E poi ha aggiunto che mentre il primo capitolo parlava d'amore, del rapporto tra i due personaggi, questo sarà pregno d'odio. Quoto, "this story is about hate."

Adesso mi tranquillizzo e cerco di uscire da questo momento da fanboy per TLOU, inutile fare troppi ragionamenti da un trailer di tre minuti su un gioco ancora in fase embrionale di produzione, ricordiamoci di come il primo fu cambiato il finale all'ultimo momento, sicuramente loro hanno già una trama scritta e dettagliata su TLOU 2 ma quando poi si passa alla produzione, le cose possono cambiare, sempre per il bene del gioco stesso.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Trafalgar Law »

Grandi speranze :godimento:

Moxicity
Messaggi: 3705
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Moxicity »

Corilo1 ha scritto:
Il creatore della ND ha confermato che questa storia riguarderà Ellie, sarà lei il personaggio principale e quello giocabile nella trama.

E poi ha aggiunto che mentre il primo capitolo parlava d'amore, del rapporto tra i due personaggi, questo sarà pregno d'odio. Quoto, "this story is about hate."

Adesso mi tranquillizzo e cerco di uscire da questo momento da fanboy per TLOU, inutile fare troppi ragionamenti da un trailer di tre minuti su un gioco ancora in fase embrionale di produzione, ricordiamoci di come il primo fu cambiato il finale all'ultimo momento, sicuramente loro hanno già una trama scritta e dettagliata su TLOU 2 ma quando poi si passa alla produzione, le cose possono cambiare, sempre per il bene del gioco stesso.
Comunque avere Joel che ti accompagna per poi scoprire che è solo immaginazione di Ellie :perso:, sarebbe uno swervone simil Scrubs nella puntata del funerale.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Moxicity ha scritto:
Comunque avere Joel che ti accompagna per poi scoprire che è solo immaginazione di Ellie :perso:, sarebbe uno swervone simil Scrubs nella puntata del funerale.
Non so....ho riguardato il trailer altre mille volte.

Lui arriva da fuori, è circospetto, è armato, scavalca i corpi di quelli uccisi e si sofferma a guardarne un'altro in una stanza, poi va da Ellie, sempre con la rivoltella in pugno e si appoggia alla porta. Boh, mi sembra troppo reale, non lo vedo come una fantasia della ragazza, altrimenti sarebbe stato più credibile se fosse entrato semplicemente dalla porta, invece noi vediamo tutto il percorso, come lui interagisce con l'ambiente circostante, e poi è armato, un particolare secondo me importante. Si, magari è come la ragazza se lo immagina, sempre pronto ad agire, però non ho assolutamente la sicurezza di molta gente che sta scrivendo su youtube o su altri forum. Bisogna aspettare.

Comunque su youtube c'è il panel di TLOU Part 2, con l'intervista al creatore barbuto e agli attori che interpretano Ellie e Joel. La ragazza, come ho detto, è la star del gioco e il personaggio giocabile, ma dalle parole del ragazzo che interpreta Joel si capisce che, pur lasciando lo scettro ad Ellie, lui è ancora una figura molto importante all'interno di questo mondo.

Poi se lo sarà da spalla o da visione/allucinazione non lo so, ma comunque Joel avrò un suo spazio anche nella seconda parte, e di questo sono molto contento.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da cloudropis »

Meh. Sarebbe successo prima o poi. Non lo aspetterò con ansia ma quando avrò una PS4 e sarà uscito lo prenderò volentieri.
Sperando tra tutti i fronzoli ne facciano qualcosa più del solito cover-based TPS

Damned
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/08/2016, 6:56
Città: bolzano

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Damned »

Non mi piace l'idea di Joel morto e Ellie che lo vuole vendicare. Troppo banale. Poi Joel da controllare era fantastico, dava una sensazione di brutalità estrema, cosa che Ellie non potrà dare. Ma benvenga chiaramente controllare anche lei.

Rispondi