RAW_Is_Jericho ha scritto:Il fatto è che un videogioco dev'essere fatto per divertirti, a me non frega un casso della simulazione reale del wrestling, e per di più WWE che è estremamente limitato.
Chiaro, pensandola così mi direte di non comprarmi il gioco della WWE e difatti gioco ancora FPW Returns che è 1000 volte meglio.
Però ripensando al solito HCTP e a quanta libertà ti dava durante la season, è un peccato che abbiano scelto di toglierla.
Perchè aldilà della grafica, del gameplay, quella rendeva HCTP un gioco davvero bello.
Invece si sono concentrati su altre cose, negli anni hanno reso la Season ridicola, pessima proprio, hanno introdotto varie modalità tra cui la GM, che tutto sommato non era male però, alla fine la cosa più divertente e quello che uno cercava sempre era una bella Season.
Poter usare il tuo wrestler preferito o creato e costruirti una carriera, poter fare i draft, scegliere i faces/heels e creare i team/stable, avere la possibilità di scelta con diversi bivi, poter scegliere per che titolo combattere e dopo Wrestlemania poter scegliere se cotinuare la carriera con quel wrestler o sceglierne un'altro, poter vedere la storia dei titoli, le statistiche di match vinti/persi di ogni wrestler, poter cambiare gli overall, tutto questo era la Season di HCTP.
Pensate se da allora si fossero concentrati su questa, oggi avremmo un gioco pazzesco, con una carriera quasi infinita e una marea di bivi. Prendere quella strada sarebbe stato logico, dato che era la Season il bello dei giochi WWE fino ad allora.
E' come se nel prossimo Fallout, o in Skyrim, avessero tolto il free roaming. Sticazzi, la Season era la cosa migliore di quei giochi e non c'è RTWM o Universe che tenga, hanno tolto la cosa più divertente del gioco.
Si HCTP indubbiamente gioco eccelso, pero secondo me la season di Shut Your Mouth gli è persino superiore x 3 motivi:
1) Potevi interferire in tutti i match, cambiando rivalita e favorendo i tuoi compagni di stable
2) Le storyline erano quelle reali, tipo l'invasione dell'NWO o la lotta di potere tra Flair e Mcmahon
3) Il free roaming era assoluto, potevi girare tutta l'arena (anche l'esterno) e incontravi altri wrestler x fare match o semplici chiacchierate (cosa che è stata lodevolmente ripresa in svr2011)
SYM con la grafica odierna, sarebbe il gioco perfetto, ma credo che la THQ abbia preso totalmente altre strade, basta vedere la longevita, non credo che tra 8-9 anni giochero con uno smackdown vs raw qualsiasi, come invece è successo con SYM e HCTP.