MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colosso »

Cena 4 Ever ha scritto:È vero, quelli di Raimi sono oggettivamente superiori. Non ti nascondo però che preferisco questi amazing poiché narrano la vera storia del fumetto. Tipo anche da piccolo vedendo i cartoni non sapevo nulla sulla faccenda genitori e l'esistenza di Gwen. Pensavo che Mary Jane era l'unica. Con questi ho scoperto che viene dopo.
D'altro canto Mary Jane nei fumetti è apparsa prima di Gwen, si fa riferimento a lei fin dalle primissime storie: è solo come interesse amoroso di Peter che è arrivata dopo. La scelta dei film di Raimi quindi non è del tutto sbagliata.



Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da taker85 »

Qualcun altro ha visto Spiderman 2?

Pareri?

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colosso »

taker85 ha scritto:Qualcun altro ha visto Spiderman 2?

Pareri?
Io ho deciso di non andarlo a vedere perchè non posso permettermi i 10 euro del cinema. Spero così di non leggere che è un bel film o ci rimarrei male.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Archer »

Colosso ha scritto:
Io ho deciso di non andarlo a vedere perchè non posso permettermi i 10 euro del cinema. Spero così di non leggere che è un bel film o ci rimarrei male.
Dall'otto al quindici maggio c'è la festa del cinema, dovresti pagare meno, tipo 3 euro senza 3D e 5 euro col 3D.


Davvero brutto comunque Amazing 2, peggio di Spiderman 3 e Amazing 1, e ce ne vuole.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Giant92 »

Io non ho visto Amazing 2 ma volevo chiedere comunque una cosa a chi l'ha fatto.
Spoiler:
La morte di Gwen l'hanno resa bene?
E' uno dei momenti più importanti della storia fumettistica marvel ed era da tanto che volevo vederla come Dio comanda (cioè per mano del vero Goblin, e non la versione ultraemo e sfigata di Harry Osborn). Opinioni?
Per il resto ho moltissimo hype per Future Past, quello me lo guarderò di sicuro.

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da big luca »

Giant92 ha scritto:Io non ho visto Amazing 2 ma volevo chiedere comunque una cosa a chi l'ha fatto.
Spoiler:
La morte di Gwen l'hanno resa bene?
E' uno dei momenti più importanti della storia fumettistica marvel ed era da tanto che volevo vederla come Dio comanda (cioè per mano del vero Goblin, e non la versione ultraemo e sfigata di Harry Osborn). Opinioni?
Per il resto ho moltissimo hype per Future Past, quello me lo guarderò di sicuro.
Spoiler:
Allora, nel film viene uccisa durante il combattimento tra Spider Man e Goblin/Harry. Io non leggo i fumetti, ma un mio amico super esperto mi ha spiegato che la scena è stata resa bene, con Gwen che precipita, Peter che gli lancia una ragnatela e lei che muore comunque (tra l'altro è la brusca frenata causata dalla ragnatela a romperle il collo).
E comunque, Future Past è un film che attendo tantissimo!

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Archer »

Spoiler:
Mah, non è che sia resa tanto bene in realtà. In comune hanno solo la caduta, ma se nel fumetto la scena è molto cruda e inaspettata, tant'è che è passata alla storia della Marvel, in Amazing è talmente pomposa e costruita, con tutto quel rallenty fine a se stesso, da togliere ogni potenza alla sequenza.

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da big luca »

Archer ha scritto:
Spoiler:
Mah, non è che sia resa tanto bene in realtà. In comune hanno solo la caduta, ma se nel fumetto la scena è molto cruda e inaspettata, tant'è che è passata alla storia della Marvel, in Amazing è talmente pomposa e costruita, con tutto quel rallenty fine a se stesso, da togliere ogni potenza alla sequenza.
Da come me l'avevano descritta avevo l'impressione che la scena fosse stata resa bene. Non avendo mai letto i fumetti (una "mancanza che prima o poi compenserò) mi fido di voi!

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Silent »

Spoiler:
Tra l'altro, che sia Spidey a uccidere Gwen arrestandone bruscamente la caduta non è sicuro al 100%. C'è quel piccolo "snap" che lo lascia intendere, ma a quel che so un minimo di dubbio è sempre rimasto.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Archer »

Spoiler:
Vero, ma diciamo che Peter l'ha sempre vissuta così, d'altronde è sempre stato egocentrico per quanto riguarda addossarsi le responsabilità del mondo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Spoiler:
Rimane il dubbio fosse già morta quando viene buttata giù dal ponte.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da salettone »

finalmente visto the Winter Soldier, e la cosa che ho apprezzato maggiormente è la continuity con Agents of SHIELD, anche se in realtà ne nella serie ne tanto meno nel film si accenna esplicitamente alla cosa.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colosso »

Ho visto Amazing anche se un po' in ritardo.
Inferiore ai primi due di Raimi ma superiore al terzo oltre che ovviamente al primo di Webb. Grandi effetti speciali ma scene di combattimento girate con poca maestria, tanto che spesso non si capisce cosa sta succedendo. Acrobazie dell'Uomo Ragno rese benissimo e personaggio molto simile a quello dei fumetti. Peter Parker è troppo cool e non afflitto da superproblemi come quello reale, facendo scattare meno la simpatia dello spettatore.
Electro è il nemico più potente mai apparso nella serie di film ma anche uno dei meno interessanti, troppo macchiettistico. La parte di Rhino è un assaggio più che altro. Goblin in costume fa rimpiangere la versione precedente. Il film comunque riesce a non annoiare e a superare la sensazione di povertà che si provava nel primo capitolo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Qualcuno ha visto "X-men giorni di un futuro passato"?
L'ho visto ieri e devo dire che temevo fosse peggio di quel che poi si è rivelato essere.
Spoiler:
Sebbene appaia per poco tempo, Quicksilver la fa da padrone :ave: :ave: :ave:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

In realtà su Quick stavo pensando come fosse una cagata, si sa che Pietro è uno stronzo (per tutta la serie di motivazione che Peter David scrisse in quel gioiello di storia per X-Factor), ma essendo adolescente ci sta che all'inizio fosse così e poi col tempo sia diventato lo stronzo che tutti conosciamo.

Rispondi