MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colt877 »

Commander Cool ha scritto:Visto, tutto piuttosto figo, apprezzato il fatto che sia stato meno cazzone dei precedenti, Thanos è un buon villain anche se per certi aspetti un po' meh rimane pure lui, per film del genere va benissimo così comunque.

Certo se non si fosse saputo da anni che in sostanza questo è un "primo tempo" e che ci sono già in cantiere millemila sequel su personaggi tecnicamente al momento morti il finale sarebbe stato ancora più intrigante, ma era ovviamente impossibile ciò.

Più che altro mi chiedo se dopo la chiusura della terza fase col secondo IW il MCU riuscirà a mantenere così presa, cioè dopo il livello raggiunto da sti film (anche di "starpower") che chiudono un ciclo sinceramente frega un cazzo di Ant Man 2 o di quello che uscirà nei prossimi mesi, già con Black Panther ho fatto fatica a non addormentarmi, anche se poi per "completismo" a meno che non si vada su cacate immense io per curiosità penso che continuerò a seguire, ma da non lettore di fumetti mi pare che i personaggi più pop se li siano giocati tutti ormai.
Ma io non sarei così pessimista, cioè sebbene i supereroi top siano andati, hanno ancora molte frecce al proprio arco.
Innanzitutto la Fase 4 avrà in uno dei suoi pilastri Spiderman(che probabilmente è il supereroe Marvel più amato, o comunque uno dei più amati). Ci sono poi i Guardiani della Galassia che saranno altrettanto importanti e molto amati dal pubblico.
Inoltre secondo me un aspetto che molti ignorano è che da qualche anno la Marvel ha incominciato a proporre lo spazio come ambientazione preferita e in futuro questo aprirà loro sempre più possibilità. La stessa Capitan Marvel(personalmente non ho letto i fumetti sulla versione di Carol Danvers, ma sono abbastanza hypato per lei) sarà un personaggio spaziale e specie come Kree, Skrull sono oramai all'ordine del giorno tra film e serie.
Inoltre degli Avengers originari si potrebbe ridare importanza a quelli che sono stati più sacrificati sull'altare degli altri(penso soprattutto a Hulk, ma anche un film su Black Widow sarebbe abbastanza intrigante) e io credo che siamo sistemati per un pezzo. Mettici anche che magari il prossimo villain sarà Galactus. :love:
Cioè io credo che una Fase 4 con Spiderman, Guardiani della Galassia, Hulk, un possibile Galactus villain e tanti comprimari solidi come Ant Man, Wasp, Capitan Marvel, Strange, Bucky, ecc. e un'ambientazione spaziale molto affascinante abbia abbastanza starpower per poter competere con le precedenti.
Il tuo discorso andrebbe fatto forse a ciò che verrà dopo la Fase 4, perché a quel punto effettivamente sarebbe difficile avere nomi nuovi, ma allo stesso tempo noti al fan casual. Però stiamo parlando di talmente tanti anni che potrebbe cambiare tutto, ad esempio non so come stanno messi a licenze, ma basterebbe avere gli X-men nell'universo per aggiungere materiale a sufficienza per decenni.



Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Dal Trailer AM2 sarà un film cazzone come Thor 3 oppure SM1.

Francamente questo effetto "star power" non l'ho sentito, anzi.. a tratti il cast mi è sembrato un pò raffazzonato.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Archer »

A me basta che abbiano tenuto lo schiocco.

Comunque Dario ha decisamente ragione su un aspetto decisivo, Marvel/DC sono sempre state due publisher profondamente reazionarie e prive di palle, soprattutto quando si parla di spostare definitivamente lo status quo, aspettarsi qualcosa di diverso dall'universo cinematografico che ne è la versione annacquata è fuori di testa.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Commander Cool »

Colt877 ha scritto: Ma io non sarei così pessimista, cioè sebbene i supereroi top siano andati, hanno ancora molte frecce al proprio arco.
Innanzitutto la Fase 4 avrà in uno dei suoi pilastri Spiderman(che probabilmente è il supereroe Marvel più amato, o comunque uno dei più amati). Ci sono poi i Guardiani della Galassia che saranno altrettanto importanti e molto amati dal pubblico.
Inoltre secondo me un aspetto che molti ignorano è che da qualche anno la Marvel ha incominciato a proporre lo spazio come ambientazione preferita e in futuro questo aprirà loro sempre più possibilità. La stessa Capitan Marvel(personalmente non ho letto i fumetti sulla versione di Carol Danvers, ma sono abbastanza hypato per lei) sarà un personaggio spaziale e specie come Kree, Skrull sono oramai all'ordine del giorno tra film e serie.
Inoltre degli Avengers originari si potrebbe ridare importanza a quelli che sono stati più sacrificati sull'altare degli altri(penso soprattutto a Hulk, ma anche un film su Black Widow sarebbe abbastanza intrigante) e io credo che siamo sistemati per un pezzo. Mettici anche che magari il prossimo villain sarà Galactus. :love:
Cioè io credo che una Fase 4 con Spiderman, Guardiani della Galassia, Hulk, un possibile Galactus villain e tanti comprimari solidi come Ant Man, Wasp, Capitan Marvel, Strange, Bucky, ecc. e un'ambientazione spaziale molto affascinante abbia abbastanza starpower per poter competere con le precedenti.
Il tuo discorso andrebbe fatto forse a ciò che verrà dopo la Fase 4, perché a quel punto effettivamente sarebbe difficile avere nomi nuovi, ma allo stesso tempo noti al fan casual. Però stiamo parlando di talmente tanti anni che potrebbe cambiare tutto, ad esempio non so come stanno messi a licenze, ma basterebbe avere gli X-men nell'universo per aggiungere materiale a sufficienza per decenni.
In realtà non è che me ne freghi granchè, è una domanda che mi sono posto così al termine del film, non conoscendo i fumetti Marvel. :/

Comunque avendo Disney acquistato pure la Fox mi sa che gli X-Men ce li hanno.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

cloudropis ha scritto: Ma nulla togliere al finale che è ottimo, però in cuor mio non posso chiamarla un'ecatombe quando l'impatto narrativo ed emotivo è quello che è perché tanto verrà retconnato tutto.
Però ho timore che IW2 possa retroattivamente rovinare il finale dell'1. Il tema di IW è che gli Avengers non scambiano vite con le altre, scelgono sempre la terza opzione che salva capra e cavoli perché ha sempre funzionato, intanto nessuno fa un sacrificio e una dopo l'altra ogni singola gemma passa a Thanos che invece vede le vite come una statistica e un piccolo inciampo nel suo obiettivo finale. Semmai la vera ecatombe la desidero in IW2 con buona parte della vecchia guardia che tira le cuoia, se fanno il finale Disney dove la terza opzione stavolta funziona allora sì che mi cascano le palle, quindi tengo il riserbo finché non esce.
Per me per giudicare "lo schiocco di dita di thanos" bisogna prima vedere "Avengers 4" e come saranno gestiti gli eventi da esso (lo schiocco di dita intendo) dipendenti.
Senza però dimenticare che questo film, similmente ad altri (per esempio "Kill Bill", "Harry Potter e i doni della morte", o anche la trilogia del "Signore degli Anelli"), è un film unico girato "tutto d'un fiato" e diviso in 2 parti da distribuire nei cinema ad un anno di distanza l'uno dall'altro per cui, in linea teorica, secondo me Avengers 3 e 4 andrebbero visti come un film unico da circa 5 ore e in quell'ottica giudicare "lo schiocco di dita" (che sarebbe solamente una scena di un unico film,la classica scena in cui l'antagonista si trova in vantaggio sui protagonisti, il suo picco massimo, e tu spettatore sai già che da lì in poi inizierà la "fase calante" di suddetto antagonista in concomitanza con l'ascesa dei protagonisti).
Per cui, in sintesi, se "avengers 3, i.w" fosse stato un film a se stante e fosse poi stato girato "avengers 4", le morti causate dallo schiocco di dita per certi versi potevano essere ritenute inutili (qualora in "avengers 4" tali morti fossero annullate) ma essendo essa (la morte di alcuni personaggi a causa dello schiocco di dita di thanos) la scena di un film unico, per me, anche se quelli cancellati dall'esistenza dovessero tornare in "avengers 4", non "stonerebbe" proprio perché gli effetti dello "schiocco di dita" sono stati pensati solo in funzione del dare il cosiddetto "picco massimo del villain" in un unico film (ossia avengers 3 & 4) un po' come avviene (e cito nuovamente l'esempio di Harry Potter) alla fine della saga dedicata al maghetto: Voldemort prende pieno possesso di Hogwarts, riacquista sempre più potere ed elimina l'avversario più pericoloso (Silente).
Da lì in poi però inizia "la riscossa dei buoni" che vanificheranno tutto ciò che il villain aveva compiuto.
Ecco, credo si possa presupporre che la "seconda parte del film" (avengers 4) sarà basata sulla cosodetta "riscossa dei buoni".

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Commander Cool ha scritto:Comunque avendo Disney acquistato pure la Fox mi sa che gli X-Men ce li hanno.
L'acquisizione non é stata ancora ufficializzata perché é al vaglio dall'antitrust americana.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Il 22 Giugno ritorna il Pisellatore d'Ebano.

Immagine

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Rocks »

In effetti è vero, chiudendo questo ciclo quello nuovo rischia di non avere lo stesso starpower. Anche perché a parte Doctor Strange e Spiderman gli altri non hanno certo l'appeal degli Avengers originali (nel film). Da capire il destino di Thor e Hulk comunque.
E attenzione a Ross, c'è sempre la chance che salti fuori l'Hulk rosso.

Invece pochissime speranze per l'agente Venom purtroppo, dato che i diritti di Venom li ha la Sony che sta girando un film a parte che è scollegato dall'universo Marvel Studios (anche se qualcuno suppone che possano invece trovare un collegamento a sorpresa) e quindi temo che mancherà la saga dei simbioti, una delle migliori dell'uomo ragno. Poi vabbè, vedendo il personaggio di Flash Thompson in Homecoming forse non è neanche un male che non ci sia Venom e quindi, presumibilmente, l'agente Venom. Erano capaci di trasformarlo in una macchietta peggio dei fumetti.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Mi sono appena accorto di Hulk in quel di Wakanda all'interno del trailer. :risata2: :risata2: :risata2:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:Da capire il destino di Thor e Hulk comunque.
E attenzione a Ross, c'è sempre la chance che salti fuori l'Hulk rosso.
Alcune fonti (speriamo vere) ipotizzano che nella prossima fase del MCU ci sia anche un film sui thunderbolts di rulk :love:
Speriamo :ave:

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Loscrauso »

Der Metzgermeister ha scritto: Alcune fonti (speriamo vere) ipotizzano che nella prossima fase del MCU ci sia anche un film sui thunderbolts di rulk :love:
Speriamo :ave:
dopo infinity war sono depresso e abbattuto

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Giant92 »

Raionmaru ha scritto:Il 22 Giugno ritorna il Pisellatore d'Ebano.

Immagine
La prima stagione fu ai limiti dell'atroce, ed ancora devo recuperarmi Punisher e JJ 2, penso proprio che questa non la recupererò mai.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colt877 »

Giant92 ha scritto: La prima stagione fu ai limiti dell'atroce, ed ancora devo recuperarmi Punisher e JJ 2, penso proprio che questa non la recupererò mai.
Io sarò di parte, ma ti consiglio assolutamente di recuperare The Punisher, di gran lunga una grande serie, seconda solo alla prima di Daredevil in tutta la collaborazione Marvel-Netflix.
Jon Bernthal sembra nato per interpretare quel ruolo e dopo una partenza lenta(frutto anche del numero troppo alto di episodi che Netflix impone di girare), la serie ingrana davvero bene.
JJ 2 non è una brutta stagione, ma mi è sembrata troppo #MeToosa. Cioè ho capito che in America ammiccare certi movimenti significa soldi, sponsor e attenzioni dalla stampa, però in dei momenti hanno davvero esagerato. Comunque rimane godibile, tranne per qualche incoerenza temporale con The Defenders, ma sono quisquilie che molti nemmeno noteranno/hanno notato.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Trafalgar Law »

Questa versione di Spiderman devo essere sincero è quella che mi piace di più, ha un tono più leggero e mi ricorda un pò la versione dei vecchi cartoni animati

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Loscrauso »

a mio parere ha sofferto di un prolema gestionale, il discorso di thanos richiedeva l'introduzione degli eterni e dei celestialii n quanto "potenziali" creatori di varie razze del'universo

Rispondi