MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Giant92 »

Malfoy ha scritto:La Warner oltre ad essersi mossa tardi ha anche iniziato col piede sbagliato, anzi forse con tutti e due i piedi sbagliati.

Man of Steel è stato un fallimento, un passo falso, un film decisamente brutto.
Batman v Superman a me è piaciuto, a molti no, ha spaccato il pubblico e la critica (anche se la maggior parte dei critici lo ha bocciato).
Sono già 2 insuccessi su 2, escludendo il botteghino. Poi ci sono problemi con gli sceneggiatori e i registi, altra spina nel fianco per le produzioni DC.
Assolutamente d'accordo, almeno la Marvel belle cose come il primo Avengers, Winter Soldier e Gotg li ha sfornati, nulla di questo ''universo DC'' finora è paragonabile.



Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Silent »

Alcune riflessioni:

1) Sarò io un caso a parte, ma seguo molto più volentieri le serie tv Marvel che i film. Le serie Netflix finora si sono dimostrate di un livello superiore a tutto il resto. Il fatto è che la conversione comics/schermo la trovo più efficace nella forma di serie tv: i film tendono ad essere troppo compressi, troppo pompati e troppo commerciali, alimentando aspettative che necessariamente non possono soddisfare (se non per gli effetti speciali grandiosi garantiti dal budget); con le serie tv, invece, si possono rispettare meglio le tempistiche "da fumetto" e sperimentare maggiormente, senza avere il fiato sul collo di produttori (giustamente) affamati di miliardi.

2) AoS - sarò impopolare - mi piace sempre più ad ogni stagione. Il fatto è che so che ci sono prodotti diversi: DD e JJ più autoriali e targettizzati, AoS più immediato e josswheadonesco, se capite quel che intendo... Avete presente la differenza tra il Bendis del ciclo di Daredevil e quello dei New Avengers? Ecco, intendo quello. Per il cast: fare fuori Ward (sia come personaggio che come attore, entrambi cresciuti tantissimo) è follia pure, aspettiamocelo per la quinta stagione. Hunter e Bobbi ritorneranno di sicuro, visto il fallimento sul nascere (sigh) dello spin-off: se vogliamo rispettare un cliché, torneranno per salvare il culo a tutti alla prossima midseason. Radcliffe idolo (John Hannah godibilissimo).

3) Se Netflix manterrà tutto quello che si dice, avremo DD, JJ, Luke Cage, Iron Fist, Punisher e Moon Knight. Abbastanza da avere sempre qualcosa Marvel da guardare.

4) Domanda: voi cosa ne pensate del futuro prossimo dei cinecomics? Ewans, RD Jr e Hemsworth (e pure la Scarlettuccia bella, che proprio sconosciuta e povera non era neanche prima) si sono fatti strafama e strasoldi, sicuramente vorranno presto passare oltre, e aggiungiamo che visti tutti i limiti commerciali, sceneggiare qualcosa di nuovo per gli stessi personaggi diventerà sempre più difficile (e si è visto bene in Iron Man 3). Le fasi 4-5 vedranno un ricambio dei personaggi di punta? Ma chi può competere con Cap, Thor e Iron Man? Oppure assisteremo ad un canto del cigno e tanti saluti?

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

IMHO dipende da quanta presa avrà l'attuale linea editoriale All-New, All-Different Marvel, che ha sicuramente smosso le acque (Thor con le tette, Wolverine con le tette, Rogers che fa coming out, la Cosa e Shadowcat nei GotG, più uomini-ragno su Terra-616 e via discorrendo).

Cap sostituibilissimo, Vedova idem con patata/pere, IM un pò meno (difficile trovare un attore alcolizzato come RD Jr. che sposa perfettamente la parte, forse sostituibile con un Pym ben cesellato).

Dipende da quanto vogliano sperimentare.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Mi sono rivisto di recente (quasi) tutta la saga degli X-Men.
Il primo fa il suo, buona intro al franchise.
X2 sta sopra a tutti, decisamente.
The Last Stand. Per curiosità, sono andato a vedermi i voti ad inizio topic ed ho cercato qualche recensione in giro per il web. Sono l'unico a cui sto film ha fatto discretamente cagare? Non sono tipo da voti, ma già i 7 che fioccano nelle prime pagine li trovo quasi deliranti. C'è uno spreco di potenziale enorme e un fòttio di personaggi messi dentro quasi a cazzo di cane, oltre alle due storie mal amalgamate. Boh, stronzo io a quanto pare.
First Class sarà che l'avevo visto solo una volta e lo ricordavo poco, ma merita assolutamente. Probabilmente necessita di una seconda visione per essere apprezzato meglio.
Per quanto riguarda i due spin-off di Wolverine, il primo fa decisamente cagare in più o meno tutto (anche se ho apprezzato Liev Schreiber nel ruolo di Sabretooth), mentre il secondo ha una buona prima parte, ma cala parecchio nel finale.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da NotOnlyWWE »

L'ho vista di recente e sono d'accordo. Conflitto Finale è il più debole, quello col potenziale meno sfruttato tant'e che se leggi in giro, vedrai che le recensioni sono tutte negative. L'inizio e Giorni di un futuro passato sono i migliori. I film su Wolverine devo recuperarli.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

NotOnlyWWE ha scritto:L'ho vista di recente e sono d'accordo. Conflitto Finale è il più debole, quello col potenziale meno sfruttato tant'e che se leggi in giro, vedrai che le recensioni sono tutte negative. L'inizio e Giorni di un futuro passato sono i migliori. I film su Wolverine devo recuperarli.
Bah insomma, tutte negative...ho letto recensioni che quasi promuovevano il film e lo giudicavano positivamente. Poi va beh, alcune erano giri e rigiri di parole che arrivavano al "il film è bello perché Magneto solleva un ponte". Fa niente se poi tutto il resto faceva abnormemente schifo al cazzo.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »


Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Backbone Crusher ha scritto:Intanto...

http://movieplayer.it/news/fox-e-marvel ... ema_43767/
Sarà dura, visto che dovranno integrare tra loro universi distinti (nell'MCU non ci sono mutanti, con Scarlet e Quicksilver che sono tecnicamente figli di una Gemma dell'Infinito).

Se succederà, sarà solo dopo l'assemblaggio del Guanto dell'Infinito ed un'eventuale lacerazione dimensionale per il passaggio di personaggi da un universo all'MCU.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da NotOnlyWWE »

Solamente dopo Avengers: Infinity War - Part II, sicuramente.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da NotOnlyWWE »

Backbone Crusher ha scritto: Bah insomma, tutte negative...ho letto recensioni che quasi promuovevano il film e lo giudicavano positivamente. Poi va beh, alcune erano giri e rigiri di parole che arrivavano al "il film è bello perché Magneto solleva un ponte". Fa niente se poi tutto il resto faceva abnormemente schifo al cazzo.
Va bé, tutte no, però gran parte sì. Non sono così drastico, però non è stato quello che sarebbe potuto essere, ecco. Poi non mi è dispiaciuto vederlo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Nella pagina precedente si parlava di rumors riguardanti possibili nuove serie Netflix e tra i titoli menzionati si parlava di Ghost Rider.
Il celebre teschio infiammato :mrgreen: entrerà sì a far parte del MCU ma non con una serie a sè stante (per il momento almeno) bensì aggiungendosi ai personaggi presenti in Agents of Shield che a settembre tornerà con la quarta stagione.

L'incarnazione di G.R scelta non sarà quella storica di Johnny Blaze bensì quella di Robbie Reyes (interpretato da Gabriel Luna).

Deluso onestamente, almeno in partenza (per me GR E' Johnny Blaze, tra l'altro Reyes non è nemmeno il classico Ghost Rider dal momento che lo spirito che lo possiede non è il medesimo), ma dato che non sono uno dei "talebani" del fumetto, aspetto di vederne la resa senza fasciarmi la testa prima di essermela eventualmente rotta.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BEvkbtJAFIY[/youtube]

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Malfoy »

Vale la pena recuperare i film di Ghost Rider con Nicolas Cage?

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Anche Danny Ketch aveva il suo perché come GR.

Più che per la scelta ispanica (anche se su quella ho le mie riserve) mi perplime l'inserimento nel modo di AoS: è un pò come invitare Galeazzi nei salottini di Marta Flavi.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Nuovo trailer di Dr.Strange.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MnhDI8Qktuo[/youtube]
Mads Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Malfoy ha scritto:Vale la pena recuperare i film di Ghost Rider con Nicolas Cage?
Credo che Ghost Rider sia uno dei film peggiori che abbia mai visto, brutto come la diarrea cronica.
Il secondo è catalogabile come carta da culo o DVD da comprare per sbrinare il parabrezza dell'auto in inverno.
Quindi, se hai tempo, spendilo per altro, che sti due cessi qua sopra te lo fanno solo perdere.

Rispondi