MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 737
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Italian Hitman »

devo ancora riprendermi... :shock:
il film a me è piaciuto moltissimo...al netto dei cinque minuti finali che ancora devo metabolizzare...

ma davvero ci fanno aspettare un anno per il seguito? :emo:



Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 737
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Italian Hitman »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Non è un film indipendente sull'esistenzialismo.
Si tratta di un film mainstream, blockbuster. Se sperate in un'ecatombe poi vi ritorvate a insultarlo come Ep. 8 pensando che sia chissà cosa.

Tò, se proprio proprio, al massimo ne muoiono 3. Loki, un primario e un secondario.
Ma non accadrà.
Cap passerà lo scettro a Bucky. IM si ritira. Thor diventa sovrano di Asgard. Così passano tutti lo spazio ai nuovi.
Spoiler:
...non darti alla carriera di veggente... e non passare nemmeno dalla snai in questi giorni, dammi retta.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Rocks »

Infinity War è buon film, stranamente cupo e serio rispetto allo stile Marvel. Temevo una ripetizione di Age of Ultron, trasformando uno dei cattivi più letali in un buffone e invece hanno fatto bene quel che dovevano fare. Incuriosito da come andranno avanti nella seconda parte, lo ammetto.
Spoiler:
Peccato che la scomparsa di Spidey, Strange e Phanter, tre protagonisti sicuri dei futuri Avengers, renda scontato il reset. O quantomeno l'annullamento dell'azione del guanto dell'infinito. Questo secondo me è un brutto autogol. Anche perché sappiamo già che sono in programma i sequel dei loro film. Altra pecca è un Hulk sempre più scemo.
Sorpreso dalla comparsa di Teschio Rosso, chissà che non la sfruttino in seguito.
Questo è un film che si può davvero giudicare solo dopo aver visto la seconda parte.
Per vedere se buttano tutto alle ortiche oppure se migliorano ulteriormente la qualità.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Darth_Dario »

Vabbè è un cazzo di filmone. Per essere il papocchio di roba che è, fa miracoli.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Giant92 »

Rocks ha scritto:Infinity War è buon film, stranamente cupo e serio rispetto allo stile Marvel. Temevo una ripetizione di Age of Ultron, trasformando uno dei cattivi più letali in un buffone e invece hanno fatto bene quel che dovevano fare. Incuriosito da come andranno avanti nella seconda parte, lo ammetto.
Spoiler:
Peccato che la scomparsa di Spidey, Strange e Phanter, tre protagonisti sicuri dei futuri Avengers, renda scontato il reset. O quantomeno l'annullamento dell'azione del guanto dell'infinito. Questo secondo me è un brutto autogol. Anche perché sappiamo già che sono in programma i sequel dei loro film. Altra pecca è un Hulk sempre più scemo.
Sorpreso dalla comparsa di Teschio Rosso, chissà che non la sfruttino in seguito.
Questo è un film che si può davvero giudicare solo dopo aver visto la seconda parte.
Per vedere se buttano tutto alle ortiche oppure se migliorano ulteriormente la qualità.
Spoiler:
Il reset finale ci sarà sicuramente nel sequel, non si scappa.
Io ne sono sicuro da quando ho visto la morte di Gamora, personaggio troppo centrale per non essere in GOTG 3, poi quello che è avvenuto dopo ha solo confermato la mia idea.
Comunque mi è piaciuto tanto, finalmente i Marvel Studios sfornano un villain con i controcazzi dopo non so quanto tempo, e ci speravo che Thanos fosse fatto bene, a parte questo a parte la comparsa di Teschio Rosso non sono mai stato sorpreso dalle vicende del film, io e i miei amici ci aspettavamo già un finale negativo in vista del sequel.

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da CmTaker »

Visto ieri sera, boh ancora non ho trovato le parole giuste per questo film.

O io ho sempre avuto basse aspettative per questo genere di film, o veramente a sto giro ho la sensazione che hanno superato ogni limite e portato questo genere a un nuovo livello.

Spoiler:
Si immaginava una mattanza, ma che il cattivo vincesse credo fosse totalmente inaspettato.
Inutile dire che tutti respawneranno per forza grazie anche alla gemma, ma questo a mio avviso non sminuisce completamente il film, diciamo che anche le parole di Strange sulla possibilità su 10 milioni lascia presagirlo insieme alle sue ultime parole.
Mi domando se la cosa possa valere anche per Gamora, dato il forte legame con Thanos.

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 737
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Italian Hitman »

comunque prima del sequel dovrebbero uscire Ant man 2 e soprattutto Capitan Marvel, nel quale probabilmente avremo corposi indizi sul seguito della trama...
Spoiler:
PS ma Hawkeye che fine ha fatto? :emo: totalmente ignorato per tutto il film, nemmeno citato mai... sarebbe uno dei vendicatori originali del primo film ragazzi...

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Darth_Dario »

Italian Hitman ha scritto:comunque prima del sequel dovrebbero uscire Ant man 2 e soprattutto Capitan Marvel, nel quale probabilmente avremo corposi indizi sul seguito della trama...
Spoiler:
PS ma Hawkeye che fine ha fatto? :emo: totalmente ignorato per tutto il film, nemmeno citato mai... sarebbe uno dei vendicatori originali del primo film ragazzi...
Spoiler:
Lo citano, dicono ha patteggiato insieme ad Ant Man e che sta agli arresti domiciliari, e che entrambi non vogliono casini perché hanno famiglia

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Rocks »

Giant92 ha scritto:
Spoiler:
Il reset finale ci sarà sicuramente nel sequel, non si scappa.
Io ne sono sicuro da quando ho visto la morte di Gamora, personaggio troppo centrale per non essere in GOTG 3, poi quello che è avvenuto dopo ha solo confermato la mia idea.
Comunque mi è piaciuto tanto, finalmente i Marvel Studios sfornano un villain con i controcazzi dopo non so quanto tempo, e ci speravo che Thanos fosse fatto bene, a parte questo a parte la comparsa di Teschio Rosso non sono mai stato sorpreso dalle vicende del film, io e i miei amici ci aspettavamo già un finale negativo in vista del sequel.
Spoiler:
Vero, ci sarà un probabile reset. Il punto però è un altro. Sarà un reset del tipo, torniamo indietro nel tempo a prima che Thanos prendesse la prima gemma oppure annulliamo semplicemente gli effetti del guanto ripristinando coloro che sono morti a causa delle gemme (quindi anche Gamora) ma non salvando i vari morti durante la caccia di Thanos? E, soprattutto, a quale prezzo? Chi dovrà morire per salvare gli altri? Queste sono curiosità forti perché ritengo sia possibile assistere a un finale ancora più tragico nella seconda parte con i poteri del guanto annullati e la metà dell'universo ripristinata al prezzo della vita di Captain America e Iron Man, che si riappacificano poco prima di sparire nel nulla. Sto teorizzando eh, nulla di che.

Gamora tornerà quasi sicuramente, a meno che i fan non votino per lasciarla morta. Ma credo sia uno dei personaggi più popolari dei guardiani dopo Rocket e Groot. Perplesso dal ruolo di Thor, nei panni dell'uomo che non ha più nulla da perdere. Sparirà anche lui? E Hulk? Quel rifiuto di Hulk di trasformarsi è quantomeno curioso anche se non è stato spiegato. Hulk umiliato anche stavolta comunque.

Vero, Thanos è un cattivo con i controcazzi. Da capire, però, quanto sia potente senza il guanto visto che lo avevano messo in scacco anche quando lo aveva.

Dopo Ragnarok temevo altre buffonate che per fortuna non ci sono state.
Dovessi fare un'ulteriore critica, i colori erano ancora troppo accesi per un film che in teoria doveva essere cupo. Troppe poche ombre che non fanno rendere a dovere neanche le scene parecchio tragiche (infatti quella più tragica, l'uccisione di Gamora, avviene in uno scenario parecchio oscuro).

Sono uscito dal cinema soddisfatto comunque. Finalmente ho visto un film Marvel in cui hanno abbandonato lo stile soft in favore di uno stile davvero crudele. La scena in cui Thanos spezza il collo a Loki, Visione che viene trafitto da una lancia, la strage della popolazione di Gamora. Forse hanno perfino ecceduto con le scene crudeli, considerando i loro standard.
Italian Hitman ha scritto:comunque prima del sequel dovrebbero uscire Ant man 2 e soprattutto Capitan Marvel, nel quale probabilmente avremo corposi indizi sul seguito della trama...
Spoiler:
PS ma Hawkeye che fine ha fatto? :emo: totalmente ignorato per tutto il film, nemmeno citato mai... sarebbe uno dei vendicatori originali del primo film ragazzi...
Usciranno però saranno antecedenti a Infinity War. In pratica Ant Man 2 sarà ambientato nel periodo tra Civil War e l'inizio di Infinity War. Capitan Marvel racconterà la sua storia dalle origini, credo.
Spoiler:
Lo dicono, sono agli arresti domiciliari perché hanno patteggiato sia lui che Ant Man. Del resto non so che ruolo avrebbero potuto dare a Occhio di Falco in questo film, sarebbe stato davvero troppo marginale. Sospetto che compariranno nel sequel visto lo sfoltimento del cast.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto ieri sera...
Spoiler:
Le aspettative c'erano, impossibile non averne da parte mia, ma non pensavo che sarebbero riusciti a fare una cosa del genere.
Cinecomic Marvel come dio comanda, che riesce a dosare tutto bene, dai personaggi ai momenti cazzoni, che non sono invadenti e servono per alleggerire il film.
Thanos immenso, penso sia il miglior villain dell'intero MCU ad ora, la scena dove sacrifica Gamora per la gemma dell'anima mi è piaciuta un fòttio. Teschio Rosso, seppur sia una comparsata mordi e fuggi, è un bel colpo, non se l'aspettava praticamente nessuno e finalmente mi da ragione sul fatto che non fosse morto :justwatching: . Sono stati bravi a nascondere i rumor in tal senso.
Fuori dal cinema sono partiti i segoni mentali su come faranno a far tornare i vari personaggi "cancellati" da Thanos, tra cui lui che si pente di aver ucciso Gamora, usa la gemma del tempo per tornare a quel momento e non sacrificarla, rinunciando così alla gemma dell'anima ed annullando gli eventi successivi.
Mah, vedremo, comunque Infiniy War tranquillamente nella mia top 3, insieme al primo Avengers e Winter Soldier.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Beh, che il finale (ossia "Avengers 4") possa strizzare l'occhio alla conclusione della serie a fumetti "infinity gauntlet" mi pare quantomeno da tenere in considerazione.
Soprattutto per poterci mostrare
Spoiler:
Thanos versione contadinella :almostlaughing: :party:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Roxy, su Hulk avrei un'osservazione da fare.
Spoiler:
La storia di Hulk comincia (o meglio, prende una svolta) in "Avengers 2,Age Of Ultron", quando la Vedova Nera cerca di calmarlo, questo lo manda in crisi ed alla fine fugge via. Tale storia prosegue in "Thor 3, Ragnarok" quando vengono mostrati, in modo più completo, i veri problemi tra Hulk e Banner con Hulk che prende il sopravvento e relega Banner in un angolo della sua mente.
In "Avengers 3, Infinity War" si arriva all'attuale versione di Hulk (che di fondo è un bambino) che, dopo averle prese da qualcuno più forte di lui, conosce la paura ed infatti per paura si rifiuta di riapparire lasciando "in superficie" solo Banner.
E' un Hulk chiaramente diverso dalla controparte fumettistica (che praticamente la paura-inteso come timore di qualche nemico-non sa manco cosa sia :almostlaughing:) ma ai fini della narrazione cinematografica ci sta ("ci sta" in relazione al taglio che gli hanno dato, ripeto, da "Avengers 2" in poi).
Do per scontato che in "Avengers 4" vincerà questa paura e deciderà di riapparire per "suonarne un pò" a Thanos :party:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto:Roxy, su Hulk avrei un'osservazione da fare.
Spoiler:
La storia di Hulk comincia (o meglio, prende una svolta) in "Avengers 2,Age Of Ultron", quando la Vedova Nera cerca di calmarlo, questo lo manda in crisi ed alla fine fugge via. Tale storia prosegue in "Thor 3, Ragnarok" quando vengono mostrati, in modo più completo, i veri problemi tra Hulk e Banner con Hulk che prende il sopravvento e relega Banner in un angolo della sua mente.
In "Avengers 3, Infinity War" si arriva all'attuale versione di Hulk (che di fondo è un bambino) che, dopo averle prese da qualcuno più forte di lui, conosce la paura ed infatti per paura si rifiuta di riapparire lasciando "in superficie" solo Banner.
E' un Hulk chiaramente diverso dalla controparte fumettistica (che praticamente la paura-inteso come timore di qualche nemico-non sa manco cosa sia :almostlaughing:) ma ai fini della narrazione cinematografica ci sta ("ci sta" in relazione al taglio che gli hanno dato, ripeto, da "Avengers 2" in poi).
Do per scontato che in "Avengers 4" vincerà questa paura e deciderà di riapparire per "suonarne un pò" a Thanos :party:
Spoiler:
Assolutamente d'accordo Der, al 99% la tua versione è quella giusta. Però a me non piace proprio per niente.
Sarà perché sono cresciuto con l'Hulk spaccatutto e che con Ragnarok avevo sognato di vederlo in una versione World War Hulk (impossibile, mi rendo conto). Nella seconda parte probabile che diversi personaggi avranno più spazio, sempre che non se lo prenda tutto Capitan Marvel.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:
Spoiler:
Assolutamente d'accordo Der, al 99% la tua versione è quella giusta. Però a me non piace proprio per niente.
Sarà perché sono cresciuto con l'Hulk spaccatutto e che con Ragnarok avevo sognato di vederlo in una versione World War Hulk (impossibile, mi rendo conto).

Certo, capisco cosa intendi, Hulk
Spoiler:
é da sempre il mio personaggio Marvel preferito (fin dai tempi del telefilm con Lou Ferrigno) e ti dirò di più, mi sa che il primo eroe Marvel che abbia conosciuto (senza sapere affatto cosa fosse il mondo Marvel) sia stato proprio Hulk grazie a quel telefilm.
È ovvio che nemmeno a me, da fan di vecchia data del gigante di giada, faccia impazzire questa connotazione psicologica che gli è stata data a partire dai 3 film che indicavo nel mio precedente post, ma capisco bene che le esigenze cinematografiche possono differire da quelle fumettistiche e che un Hulk World Breaker avrebbe avuto poco senso nell'ottica nel filone cinematografico Marvel; per questo io credo che il messaggio che vogliono far passare non sia, come canonicamente (fumetti) inteso, che Banner e Hulk abbiano personalità e caratteri differenti (con pochissime contaminazioni reciproche) bensì l'opposto, con il carattere di Banner che "infetta" quello di Hulk facendogli provare sensazioni che originariamente solo Banner prova, dal sentimento per vedova nera (che in "Avengers 1" Hulk voleva addirittura uccidere) alla paura di un avversario (Thanos).
Il rapporto "infettivo" però é ambivalente perché anche Banner viene "contaminato" da alcune caratteristiche del mostro verde (il coraggio di combattere in prima persona in battaglia indossando l'hulkbuster ad esempio, potrebbe essere una connotazione di Hulk "trasmessa" al mite Banner).
La risultante é comunque un personaggio in evoluzione perché se pensiamo al banner del film dedicato ad Hulk (interpretato da Norton prima del recast con Ruffalo) é proprio diverso da quello attuale ma la cosa non mi lascia scontento perché in "Thor ragnarok" si é ben capito che "i cervelli" di Hulk e Banner sono "provati" dal continuo contatto (e relative contaminazioni reciproche), Banner sembra un rincoglionito in quel film :almostlaughing: .

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto:

Certo, capisco cosa intendi, Hulk
Spoiler:
é da sempre il mio personaggio Marvel preferito (fin dai tempi del telefilm con Lou Ferrigno) e ti dirò di più, mi sa che il primo eroe Marvel che abbia conosciuto (senza sapere affatto cosa fosse il mondo Marvel) sia stato proprio Hulk grazie a quel telefilm.
È ovvio che nemmeno a me, da fan di vecchia data del gigante di giada, faccia impazzire questa connotazione psicologica che gli è stata data a partire dai 3 film che indicavo nel mio precedente post, ma capisco bene che le esigenze cinematografiche possono differire da quelle fumettistiche e che un Hulk World Breaker avrebbe avuto poco senso nell'ottica nel filone cinematografico Marvel; per questo io credo che il messaggio che vogliono far passare non sia, come canonicamente (fumetti) inteso, che Banner e Hulk abbiano personalità e caratteri differenti (con pochissime contaminazioni reciproche) bensì l'opposto, con il carattere di Banner che "infetta" quello di Hulk facendogli provare sensazioni che originariamente solo Banner prova, dal sentimento per vedova nera (che in "Avengers 1" Hulk voleva addirittura uccidere) alla paura di un avversario (Thanos).
Il rapporto "infettivo" però é ambivalente perché anche Banner viene "contaminato" da alcune caratteristiche del mostro verde (il coraggio di combattere in prima persona in battaglia indossando l'hulkbuster ad esempio, potrebbe essere una connotazione di Hulk "trasmessa" al mite Banner).
La risultante é comunque un personaggio in evoluzione perché se pensiamo al banner del film dedicato ad Hulk (interpretato da Norton prima del recast con Ruffalo) é proprio diverso da quello attuale ma la cosa non mi lascia scontento perché in "Thor ragnarok" si é ben capito che "i cervelli" di Hulk e Banner sono "provati" dal continuo contatto (e relative contaminazioni reciproche), Banner sembra un rincoglionito in quel film :almostlaughing: .
Spoiler:
Vero, diciamo che Hulk da Avengers 1 in poi è diventato molto più una spalla che non un protagonista. La deriva humor presa dai film Marvel purtroppo ha aiutato in tal senso. Ragnarok è una cosa imbarazzante per tipo tutti i personaggi, da Thor a Loki. Sicuramente la questione del rapporto mentale tra i due verrà approfondita, sarebbe bello che facessero un singolo per Hulk ma so che ci sono problemi per i diritti.

Rispondi