Twin Peaks

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Avatar utente
danielemido
Messaggi: 2405
Iscritto il: 23/12/2010, 11:45
Been thanked: 1 time

Twin Peaks

Messaggio da danielemido »

Immagine

Chi conosce questa fantastica serie?
In mia opinione la miglior serie TV di tutti i tempi senza ombra di dubbio.
Solo Lost si può vagamente, molto vagamente avvicinare.



Avatar utente
Christian
Messaggi: 22037
Iscritto il: 19/04/2011, 0:52

Re: Twin Peaks

Messaggio da Christian »

Quante stagioni è durato?

Avatar utente
danielemido
Messaggi: 2405
Iscritto il: 23/12/2010, 11:45
Been thanked: 1 time

Re: Twin Peaks

Messaggio da danielemido »

Christian ha scritto:Quante stagioni è durato?
Due, ne erano previste di più ma la serie fu cancellata quando la ABC costrinse David Lynch a rivelare l'assassino di Laura Palmer.
Lynch non lo avrebbe mai voluto rivelare ma fu costretto a farlo e subito dopo la serie subì un netto calo degli ascolti tanto da essere cancellata.
In seguito comunque, uscì il film "Fuoco cammina con me", che tecnicamente sarebbe il prequel, ma che bisogna per forza di cose vedere dopo la serie.

Nonostante questo, Lynch è riuscito anche qui a tirar fuori un capolavoro assoluto.

Avatar utente
Christian
Messaggi: 22037
Iscritto il: 19/04/2011, 0:52

Re: Twin Peaks

Messaggio da Christian »

:thanks:

Avatar utente
Onizuka_619
Messaggi: 905
Iscritto il: 06/01/2011, 21:08
Città: brescia

Re: Twin Peaks

Messaggio da Onizuka_619 »

Perfetto, ero curioso di vedere questo telefilm e ora ne sono convinto :thanks:

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da The Inquisitor »

Bellissima serie...

Avatar utente
Castel_23
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/02/2011, 2:04
Città: Catanzaro

Re: Twin Peaks

Messaggio da Castel_23 »

Serie Stupenda
"C'è che la noia ha i suoi segreti come i boschi di Twin Peaks"

Avatar utente
Bussu
Messaggi: 130
Iscritto il: 23/12/2010, 11:38
Has thanked: 1 time

Re: Twin Peaks

Messaggio da Bussu »

visto il pilot un paio di settimane fa.
devo riprenderlo.

Avatar utente
danielemido
Messaggi: 2405
Iscritto il: 23/12/2010, 11:45
Been thanked: 1 time

Re: Twin Peaks

Messaggio da danielemido »

Consiglio vivamente a tutti questa serie, appena l'avrete vista sarete pronti per il film, che è uno dei più delli in assoluto di quel geniaccio di Lynch, e gli altri per chi non lo sapesse non sono mica da ridere.
E per concludere direi anche una bella lettura al libro (io sbagliai e lo lessi prima di vedere la serie, mi sono spoilerato un bel pò di cose) intitolato "Il diario segreto di Laura Palmer".

Avatar utente
Ziro25
Messaggi: 481
Iscritto il: 27/12/2010, 13:28
Città: Acireale

Re: Twin Peaks

Messaggio da Ziro25 »

l'ho visto solo 4 volte tra VHS di mio zio, dvd originali, repliche di notte su rai3... dovrei rivederlo una 5°... capolavoro assoluto

Avatar utente
tevildo75
Messaggi: 255
Iscritto il: 23/12/2010, 8:09
Città: monterotondo

Re: Twin Peaks

Messaggio da tevildo75 »

Bellissima serie, con un finale che ti lascia a dir poco stranito.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1763
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 509 times
Been thanked: 109 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da Silent »

Spettacolo immortale.
L'unico difetto è che dopo la rivelazione dell'assassino perde di mordente e inizia ad essere un vino annacquato più e più volte.

Dale Cooper è uno dei miei personaggi televisivi preferiti di sempre :cowboy

Avatar utente
LOST HIGHWAY
Messaggi: 438
Iscritto il: 29/12/2010, 1:14
Città: Milano

Re: Twin Peaks

Messaggio da LOST HIGHWAY »

Che dire, il mio nick (e il mio topic su Lynch) parla chiaro e Twin Peaks è il motivo per cui sono rimasto folgorato da Lynch!

Anche perchè avevo 12 anni all'epoca della messa in onda, e certe immagini (la logia nera, Bob) mi avevano letteralmente shokkato!

Serie TV che ha settato nuovi standard per la TV, artistici e tecnici, specialmente se si guardano gli episodi diretti da Lynch, ci si trova dinnanzi ad una messa in scena sublime (credo che l'episodio su Maddy Palmer sia una delle cose più belle che ho visto in TV)!

Stupenda anche la musica, del maestro Badalamente, da sempre anima gemella artistica di Lynch (in merito, vi segnalo la visione di questo: http://www.youtube.com/watch?v=SwvSFOEfHJE)!

Rimane la delusione di non aver potuto vedere la conclusione che avrebbe voluto Lynch (che aveva già idee precise sulla terza stagione) e il calo avuto nella seconda serie, dovuto al fatto che la serie passo in mani sbagliate nel periodo in cui Lynch era impegnato con le riprese di Wild at Heart, fortuna che Lynch tornò in tempo per rigirare il finale della seconda stagione (altra puntata stupenda), non riuscendo comunque a mutare il destino già segnato dall'ABC!

Capolavoro pure Fire Walk With Me, una delle mie pellicole preferite di Lynch, per molti versi lo vedo un po' come sarebbe potuto essere un Twin Peaks senza i vincoli e le restrizioni del mezzo televisivo!

Da anni deve uscire un'edizione home video del film con quasi un'ora di scene tagliate, ma ancora non si è smosso nulla, ed è un peccato, perchè ci sono molte scene con importanti personaggi della serie che nel film non appaiono (Pete, lo sceriffo) e, soprattutto, perchè ci sono delle sequenze che temporalmente si congiungono al finale della seconda stagione!

Speriamo nel Blu Ray!

Avatar utente
LOST HIGHWAY
Messaggi: 438
Iscritto il: 29/12/2010, 1:14
Città: Milano

Re: Twin Peaks

Messaggio da LOST HIGHWAY »

Mi permetto di segnalare ai fans di Lynch del forum il topic da me aperto un po' di tempo fa:

http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... f=53&t=929

luther reigns v.2
Messaggi: 1650
Iscritto il: 11/02/2011, 21:14
Città: Pavia

Re: Twin Peaks

Messaggio da luther reigns v.2 »

guys due domande

- la serie ha un finale "soddisfacente" o il fatto che sia stata tagliata la fa finire in modo brusco e con un bel "?" finale??
- ho letto che il film è praticamente una compattazione (nn so se si dica XD) delle puntate fine a se stesso... ora voglio ben capire se posso vedermi il film e poi la serie con più calma più avanti o se invece no... alla fine mi sembra di capire leggendo in giro che il film sia una specie di serie "riassunta" con il proprio finale ecc... il finale del film è poi lo stesso della serie? (se volere rispondete sotto spoiler a questa... nel caso :P )
Thankssss

Rispondi