Twin Peaks

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
abc
Messaggi: 2469
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 239 times
Been thanked: 202 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da abc »

Visto che ormai si sa chi ha ucciso Laura, e che la trama della seconda parte resta a metà, vale la pena finire qua e direttamente andare a vedere il prequel, che invece mi ispira tantissimo?
Io direi che già che ci sei finisciti la seconda stagione. Ci saranno una serie di puntate non all'altezza, con sottotrame inutili/noiose, ma nelle ultime puntate Lynch torna al timone e con lui la dimensione onirico/fantastica che apprezzata o meno è l'anima di Twin Peaks. Il finale può lasciare perplessi ma io lo trovo affascinante.
Direi che gli interrogativi sono risolti, mi rimane giusto qualche dubbio su "i gufi non sono quello che sembrano", questo perché è lo spirito di BOB ad impossessarsene, come si intuisce alla fine della 2x09, no? E presumo che sia stato lo stesso BOB nei panni di Leland, a sparare a Cooper, alla fine della prima stagione, oppure questa è un'altra questione che si risolve negli episodi successivi?
La questione "chi ha sparato a Cooper?" si risolve negli episodi successivi.
Le trame secondarie in un primo momento mi davano un pò di fastidio, poi però ho capito che servivano anche un pò per staccare, tuttavia non ce n'è di interessanti per cui vale la pena continuare a seguire, a quanto ho letto o mi sbaglio?
Le trame secondarie in generale non mi hanno colpito. Ribadisco comunque che secondo me dovresti continuare con la seconda stagione, se non altro per arrivare al controverso finale senza saltarci direttamente.



Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da Heel »

Il prequel quindi riprende anche aspetti della seconda parte della seconda stagione?

Avatar utente
abc
Messaggi: 2469
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 239 times
Been thanked: 202 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da abc »

Non lo vedo da un po' di anni il prequel, ma mi sembra che ci sia qualche riferimento al finale della seconda stagione. In Twin Peaks il tempo non è sempre qualcosa di lineare, quindi anche se il prequel è ambientato nella settimana prima dell'omicidio di Laura ci sono riferimenti anche successivi a quel periodo.

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da Heel »

Grazie, allora guarderò la restante parte della seconda stagione, poi il prequel. Peccato che la ABC non abbia seguito la volontà di Lynch, ma penso sia una cosa già detta e ripetuta. Ah, segnalo questa notizia che però è da prendere con le pinze:
http://m.ilgiornale.it/news/2014/01/06/ ... ri/980405/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da Ollo92 »

Stavolta devo ringraziare la mia ragazza per avermi fatto scoprire questa serie bellissima ed allucinante, nel senso più positivo del termine.
Ora inizio la terza puntata della seconda stagione, le sto vedendo praticamente in sequenza.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2469
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 239 times
Been thanked: 202 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da abc »

Per gli appassionati di TP consiglio un nuovo telefilm che pur non arrivando al livello eccellente dell'opera di Lynch è una serie carina: Broadchurch. Anche qui abbiamo un omicidio (un bambino invece che una ragazza come vittima) in una cittadina apparentemente tranquilla dove tutti si conoscono e apparentemente si vogliono bene. Anche qui viene mandato un agente a indagare da affiancare alle polizia locale e si scopre puntata dopo puntata come gli abitanti di Broadchurch non siano candidi come inizialmente appaiono.

Come differenza con TP qui non abbiamo un lato "magico", è tutto profondamente reale. Sono solo 8 puntate, direi che un tentativo possiate anche farlo :D . Non è un capolavoro assoluto, ma un prodotto inglese molto gradevole, ne faranno tra l'altro un remake americano per l'anno prossimo. Sia nell'originale che nel remake ci sarà lo stesso attore protagonista, quel David Tennant che i fan del Doctor Who conoscono bene.

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da Heel »

Sempre per gli appassionati di twin peaks, invece, ecco una notizia che può interessare:
http://movieplayer.it/news/twin-peaks-t ... per_30748/" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui ecco il trailer:

[youtube][/youtube]

Avatar utente
abc
Messaggi: 2469
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 239 times
Been thanked: 202 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da abc »

INCREDIBILE

[youtube][/youtube]

25 anni dopo, come era stato predetto nella serie...

Twin Peaks torna in una miniserie di 9 episodi che saranno trasmessi nel 2016, con Lynch al comando del progetto e probabilmente alla regia.

Sembrava una leggenda metropolitana che questa serie sarebbe tornata 25 anni dopo, ma ora è ufficiale. Hype all'infinito.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Twin Peaks

Messaggio da Jolly »

MINCHIA NEL 2016, SI AMMAZZASSERO 'STI STRONZI

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: Twin Peaks

Messaggio da Bleak »

Jolly ha scritto:MINCHIA NEL 2016, SI AMMAZZASSERO 'STI STRONZI
Son 25 anni giusti nel 2016 dalla fine della seconda stagione, tocca aspettare.

Comunque Lynch e Frost dovrebbero avere carta bianca, speriamo bene.

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da Heel »

Hype altissimo.

Avatar utente
phenom89
Messaggi: 122
Iscritto il: 10/01/2011, 9:36
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Twin Peaks

Messaggio da phenom89 »

:O.O queste si che sono notizie che mettono il buonumore.

PS: una domanda, forse stupida, sulla serie originale...ma la superforza della donna mezza matta (mi pare Nadine) da cosa veniva??? mi sono perso qualcosa o non l'hanno spiegata???

Avatar utente
abc
Messaggi: 2469
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 239 times
Been thanked: 202 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da abc »

Mi pare non fosse stata spiegata, così come il fatto che si comportasse da ragazzina. O a motiviamo con gli strani effetti che possono esserci nel vivere a Twin Peaks o speriamo in una risposta nella terza stagione ;)

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Twin Peaks

Messaggio da Yourself is Steam »

Chi critica st'operazione non merita l'ossigeno che respira. fanfict... E' DAVID LYNCH DIOBONO
Comunque era troppo nerd per non farlo, ma mi sarei aspettato l'annuncio tipo a 2016 inoltrato. E su FX (per quel che cambia in sto caso...)

Avatar utente
abc
Messaggi: 2469
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 239 times
Been thanked: 202 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da abc »

Per chi ha visto le due stagioni finale compreso guardate che ho trovato sul tubo, una versione modificata del finale penso ripresa dal nuovo cofanetto uscito quest'anno. Metto sotto spoiler...
Spoiler:
[youtube][/youtube]

Rispondi