The 100 Season 5

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

The 100 Season 5

Messaggio da Colt877 »

Non so se qualcuno segue ancora questa serie che, sebbene ben fatta, tra una stagione e l'altra fa passare eoni finendo per essere quasi dimenticata. Mi sono imbattuto stamani nel trailer della quinta stagione, prima pensavo l'avessero cancellata per quanta pubblicità ne fanno :schifato: , e devo dire di averlo trovato davvero ben fatto.
Mi sono ricordato infatti che la quarta stagione era finita
Spoiler:
con un salto temporale di circa 5 anni e Clarke e una ragazzina che stava con lei che vedevano atterrare una navicella spaziale


Guardando il trailer mi sembra di notare la solita buona cura che aveva contraddistinto le quattro stagioni precedenti. Se qualcuno segue ancora, possiamo commentare qui le varie puntate :)



Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Corey »

Non un capolavoro di serie ma è piacevolissima da guardare, la stagione 3 poi è stata veramente tanta roba.
Non scrivo molto in questa sezione ma se c'è qualcuno che ne parla passo volentieri.

E poi dai, è la sagra della patata :love:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Colt877 »

Corey ha scritto:Non un capolavoro di serie ma è piacevolissima da guardare, la stagione 3 poi è stata veramente tanta roba.
Non scrivo molto in questa sezione ma se c'è qualcuno che ne parla passo volentieri.

E poi dai, è la sagra della patata :love:
Io la seguo con abbastanza interesse da quando resero disponibile la prima stagione su Netflix e concordo con te sulla grande qualità della stagione 3(che ancora fatico a perdonare per il modo imbecille in cui hanno ucciso Lexa, ma tant'è).
Che sia la sagra della patata è indubbio, qualità altissima sia tra i protagonisti sia tra i personaggi secondari :love:

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da KTW »

Daje, ci sono anch'io che seguo. :bike:

Io l'ho finita di recuperare nemmeno un mese fa, quindi l'attesa tra di quarta e quinta non è quasi nulla per me.

Comunque ho ampiamente preferito la seconda di stagione rispetto alla terza. La morte di Lexa per quanto utile per tutta la storia della fiamma è stata una mezza cagata nella realizzazione, mentre con Mount Wheater non hanno sbagliato praticamente nulla, e gli effetti di quella stagione continuano a ripercuotersi nelle successive. Questa quinta sembra ben figa dai trailer, sinossi e roba varia, in particolare i nuovi villain...

(Metto in spoiler, ma non sono spoiler dal set, sono anticipazioni sui nuovi nemici derivate da varie informazioni celate nella quarta stagione)
Spoiler:
... che sono nati prima del primo Praimfaya e che hanno vissuto in ipersonno nello spazio, e per tanto sono totalmente estranei alle due Apocalissi che hanno devastato la Terra. Naturalmente sono tutti criminali che nello spazio si trovavano a fare lavori forzati da minatori e che per sopravvivere alle radiazioni solari hanno ricevuto il Sangue Nero prodotto da Becca nella stazione Polaris. Sarà bella l'analogia con i primi cento visto che, come loro, arriveranno in una Terra a loro sconosciuta, con la differenza che questi non sono ladruncoli come Murphy e co. ma sono mafiosi, criminali di guerra e assassini, quindi la cattiveria sarà decisamente elevata.
Aspettative alte sia per il rapporto Clarke-Bellamy e sia per Octavia che in sei anni e sette mesi da Regina dei 1200 del bunker sarà diventata una nuova Lexa (#fanservice), forse ancora più spietata.

Comunque sì, sagra della patata, Lexa, Octavia e Raven sono allucinanti.

Altri trailer:
E "nuova" opening più fiammeggiante del solito:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Colt877 »

La morte di Lexa non è stata una mezza cagata, ma una cagata assoluta. Considera anche, dato che mi sembra di capire tu non abbia seguito la serie in diretta, ci fu una movimentazione assurda del pubblico dopo la sua morte palesemente stupida(con hashtag su twitter e addirittura si lamentarono le associazioni LGBT dicendo che lei fosse un personaggio d'ispirazione per le donne omosessuali :boh: ). A parte questo, lo showrunner confermò che il suo ritorno per sconfiggere Alie non era previsto, ma fu realizzato per regalare un contentino ai fan.

Detto ciò davvero interessante la storia di questi criminali spaziali, aspetto con discreto hype il primo episodio sperando che spieghi bene il loro background. La serie infatti se non sbaglio si basa su dei romanzi(potrei sbagliare però, potrebbero anche essere fumetti), ma non ho mai avuto il tempo di recuperarli quindi non so esattamente cosa deve accadere e se stanno seguendo o meno la trama fedelmente(credo anche in italiano non siano stati nemmeno localizzati).

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da KTW »

Guarda, se non altro è stata utile per la storia della fiamma, il momento, e specialmente la realizzazione, sono stati sbagliati e sono una cagata totale. Le proteste le ho lette in un articolo letto poco dopo aver finito di vedere la quarta stagione.

I libri non li ho letti, ma da ciò che ho visto online la trama è totalmente diversa.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Colt877 »

KTW ha scritto:Guarda, se non altro è stata utile per la storia della fiamma, il momento, e specialmente la realizzazione, sono stati sbagliati e sono una cagata totale. Le proteste le ho lette in un articolo letto poco dopo aver finito di vedere la quarta stagione.

I libri non li ho letti, ma da ciò che ho visto online la trama è totalmente diversa.
Esatto, fu una scelta assolutamente anticlimatica, per di più realizzata malissimo.
Restando in tema quinta stagione, io aspetto con curiosità di vedere il rapporto tra Clarke e la bambina che si vedeva alla fine della quarta stagione. Se non se la giocano in modalità strappalacrime motivazionale del tipo "Penserò io a te e andrà tutto bene" e altre amenità simili, secondo me può uscirne qualcosa di buono(considerando che per certi aspetti io ho sempre considerato Clarke una sorta di heel della storia, o perlomeno quella che mi stava più sul cazzo a me per le decisioni che prende).

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da KTW »

Colt877 ha scritto: Esatto, fu una scelta assolutamente anticlimatica, per di più realizzata malissimo.
Restando in tema quinta stagione, io aspetto con curiosità di vedere il rapporto tra Clarke e la bambina che si vedeva alla fine della quarta stagione. Se non se la giocano in modalità strappalacrime motivazionale del tipo "Penserò io a te e andrà tutto bene" e altre amenità simili, secondo me può uscirne qualcosa di buono(considerando che per certi aspetti io ho sempre considerato Clarke una sorta di heel della storia, o perlomeno quella che mi stava più sul cazzo a me per le decisioni che prende).
Beh ci giocano sul fatto se sia o meno a good guy, non per nulla anche nel promo Serpents viene tirata in ballo la questione.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Colt877 »

KTW ha scritto: Beh ci giocano sul fatto se sia o meno a good guy, non per nulla anche nel promo Serpents viene tirata in ballo la questione.
Ho visto ora quel promo e ammetto che mi è piaciuto molto, specialmente Clarke che spara in testa a qualcuno nel finale. Comunque in questa stagione nutro grandi aspettative su Octavia per la sua definitiva consacrazione, il suo personaggio dopo la morte di Lincoln è davvero cresciuto tanto. Anche sul discorso "no good guys, no bad guys" nutro molta curiosità. Lunga attesa, ma sembra proprio ne sia valsa la pena. :)

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Colt877 »

Inizio della quinta stagione che devo dire mi è piaciuto abbastanza, unica critica che sento di avanzare è sulla durata. Sarò strano io(oppure abituato male da Westworld), ma secondo me un episodio introduttivo e se necessario un episodio di chiusura deve durare come minimo una ventina di minuti in più di un episodio generico. Mai come in questo episodio infatti ho sentito la storia compressa in un intervallo di tempo troppo limitato. Mi riferisco sopratutto alla prima parte con Clarke unica sopravvissuta sulla Terra, che secondo me sarebbe dovuta durare qualche minuto in più, soprattutto per aumentare l'empatia nei confronti del personaggio. Anche l'ingresso in scena di Madi avrebbe giovato di qualche minuto in più dato alla prima parte e qualche minuto in più dedicato all'inizio della relazione tra lei e Clarke(ma qui sono certo ci torneranno dopo).
Per il resto soddisfatto in toto sia dai criminali spaziali che dal gruppetto nello spazio. Come sempre, sin dalla prima stagione, Murphy idolo :ave: .
Ah e ovviamente Octavia :love:

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da KTW »

Octavia solo con lo sguardo fomenta a bestia, nella prossima puntata secondo me spaccherà svariati culi.

Inizio di puntata molto molto simile alla midseason premiere della seconda stagione di Fear TWD, con una Clarke totalmente sola in un mondo ormai vuoto e che riesce a trasmettere la sua angoscia. Molto bene la Spacekru, con Murphy che è riuscito a sminchiare il rapporto con Emori (anche se proprio alla fine visto che Raven dice che hanno rotto solo sei mesi prima, una Raven un po' più d'azione e Bellamy ed Echo insieme dopo che si stuzzicano fin da Mount Wheater.

Clarke che giustizia uno dei criminali spaziali tanta roba. There aren't good guys!

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Corey »

Colt877 ha scritto:Inizio della quinta stagione che devo dire mi è piaciuto abbastanza, unica critica che sento di avanzare è sulla durata. Sarò strano io(oppure abituato male da Westworld), ma secondo me un episodio introduttivo e se necessario un episodio di chiusura deve durare come minimo una ventina di minuti in più di un episodio generico.
Non penso dipenda da loro, seguo molte serie CW da anni e non ricordo di aver mai visto una puntata sforare i 40 minuti standard. Altri network lo permettono molto più facilmente (Sons Of Anarchy su FX faceva i finali fissi da 1.30h) ma parliamo di serie di altra caratura.

Comunque anche a me puntata che è piaciuta molto, essendo poi particolarmente "dedicata" a Clarke e al tempo passato da sola (e qui un plauso a Eliza, molto brava :love: ) nonostante qualche forzatura (di solito in serie del genere non ci faccio caso, ma il furgone perfettamente funzionante magari no dai) è venuto fuori tutto molto bene. Octavia che con un solo frame ha già conquistato tutto, sarebbe bello vedere una puntata parallela a questa con gli avvenimenti nel bunker, ma temo sapremo qualche nozione a grandi linee e niente di più.

Bellamy/Echo anche sticazzi, che tanto appena torna sulla terra ricominciano a pushare Bellamy/Clarke :serious:

Murphy idolo sempre.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Colt877 »

Corey ha scritto:
Non penso dipenda da loro, seguo molte serie CW da anni e non ricordo di aver mai visto una puntata sforare i 40 minuti standard. Altri network lo permettono molto più facilmente (Sons Of Anarchy su FX faceva i finali fissi da 1.30h) ma parliamo di serie di altra caratura.

Comunque anche a me puntata che è piaciuta molto, essendo poi particolarmente "dedicata" a Clarke e al tempo passato da sola (e qui un plauso a Eliza, molto brava :love: ) nonostante qualche forzatura (di solito in serie del genere non ci faccio caso, ma il furgone perfettamente funzionante magari no dai) è venuto fuori tutto molto bene. Octavia che con un solo frame ha già conquistato tutto, sarebbe bello vedere una puntata parallela a questa con gli avvenimenti nel bunker, ma temo sapremo qualche nozione a grandi linee e niente di più.

Bellamy/Echo anche sticazzi, che tanto appena torna sulla terra ricominciano a pushare Bellamy/Clarke :serious:

Murphy idolo sempre.
Ma la mia non era una critica agli sceneggiatori o produttori della serie, semplicemente secondo me alcune volte sarebbe necessario allungare di qualche decina minuti l'episodio di apertura di una stagione, per permettere di dedicare abbastanza tempo a ciò che è successo "nel frattempo"(specie quando si fa un salto in avanti di oltre 5 anni tra una stagione e l'altra). Ovviamente poi le logiche dell'emittente si scontrano con questa necessità e amen, anche perché il risultato è stato comunque buono. Dispiace che sarebbe potuto essere ancora migliore e creare più empatia per Clarke e anche maggiore hype sull'incontro con Madi.
Detto questo credo anche io che nelle loro intenzioni la coppia Bellamy/Clarke sia quella su cui puntano maggiormente, ma non sono mai riusciti a metterla in moto per mille ragioni. Anche stavolta credo faranno qualche allusione, ma Clarke questa stagione la passerà dietro Madi e quindi nel frattempo Bellamy inizia una romance di scorta che poi magari piace ai fan e la si continua(tipo Clarke-Lexa, ma lì già dall'inizio era tutt'altra cosa :love: ).
Sul discorso Murphy apri non una porta, ma un portone con me. Nonostante siano passati anni e nel frattempo abbia visto centinaia di episodi di altre serie, ricordo ancora quando cercarono di impiccare Clarke nella prima stagione e lo cacciarono dal gruppo dei 100. Da allora divenne il mio preferito e sono contento che nel corso delle stagioni si sia guadagnato sempre più spazio all'interno della serie.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Corey »

Colt877 ha scritto: Ma la mia non era una critica agli sceneggiatori o produttori della serie, semplicemente secondo me alcune volte sarebbe necessario allungare di qualche decina minuti l'episodio di apertura di una stagione, per permettere di dedicare abbastanza tempo a ciò che è successo "nel frattempo"(specie quando si fa un salto in avanti di oltre 5 anni tra una stagione e l'altra). Ovviamente poi le logiche dell'emittente si scontrano con questa necessità e amen, anche perché il risultato è stato comunque buono. Dispiace che sarebbe potuto essere ancora migliore e creare più empatia per Clarke e anche maggiore hype sull'incontro con Madi.
Detto questo credo anche io che nelle loro intenzioni la coppia Bellamy/Clarke sia quella su cui puntano maggiormente, ma non sono mai riusciti a metterla in moto per mille ragioni. Anche stavolta credo faranno qualche allusione, ma Clarke questa stagione la passerà dietro Madi e quindi nel frattempo Bellamy inizia una romance di scorta che poi magari piace ai fan e la si continua(tipo Clarke-Lexa, ma lì già dall'inizio era tutt'altra cosa :love: ).
Sul discorso Murphy apri non una porta, ma un portone con me. Nonostante siano passati anni e nel frattempo abbia visto centinaia di episodi di altre serie, ricordo ancora quando cercarono di impiccare Clarke nella prima stagione e lo cacciarono dal gruppo dei 100. Da allora divenne il mio preferito e sono contento che nel corso delle stagioni si sia guadagnato sempre più spazio all'interno della serie.
No ma nemmeno l'avevo intesa come una critica figurati, anzi io la penso pure come te, in certi momenti il minutaggio castra certe puntate che magari avrebbero bisogno di più approfondimento, solo che purtroppo stiamo parlando della CW quindi non c'è molto da fare :AHAH:

Su Bellamy non lo so, la frasetta "sulla terra non cambierà nulla" mi è sembrata messa lì apposta per fare il twistone quando Bellamy scoprirà che Clarke è ancora viva. Poi boh, Bellamy è un personaggio che non mi è mai piaciuto molto e quando mi è piaciuto è durato poco, qualcosa nella seconda stagione di buono ha fatto, poi nella terza si meritava che gli scaricassero due o tre caricatori di mitra nel petto, quindi sono abbastanza repulsivo nel confronti di questa possibile coppia. Peccato che la CW si caghi molto i malati shippomani del web quindi secondo me finiranno insieme al 90% :facepalm2:

Murphy lo odiavo all'inizio poi è lentamente diventato uno dei personaggi migliori, anche perché poi è stato l'unico furbo a capire quanto puzzasse di marcio tutta la storia di Jaha e della City of Light, e probabilmente senza di lui Clarke & company non ce l'avrebbero mai fatta a scamparla.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Colt877 »

Corey ha scritto: No ma nemmeno l'avevo intesa come una critica figurati, anzi io la penso pure come te, in certi momenti il minutaggio castra certe puntate che magari avrebbero bisogno di più approfondimento, solo che purtroppo stiamo parlando della CW quindi non c'è molto da fare :AHAH:

Su Bellamy non lo so, la frasetta "sulla terra non cambierà nulla" mi è sembrata messa lì apposta per fare il twistone quando Bellamy scoprirà che Clarke è ancora viva. Poi boh, Bellamy è un personaggio che non mi è mai piaciuto molto e quando mi è piaciuto è durato poco, qualcosa nella seconda stagione di buono ha fatto, poi nella terza si meritava che gli scaricassero due o tre caricatori di mitra nel petto, quindi sono abbastanza repulsivo nel confronti di questa possibile coppia. Peccato che la CW si caghi molto i malati shippomani del web quindi secondo me finiranno insieme al 90% :facepalm2:

Murphy lo odiavo all'inizio poi è lentamente diventato uno dei personaggi migliori, anche perché poi è stato l'unico furbo a capire quanto puzzasse di marcio tutta la storia di Jaha e della City of Light, e probabilmente senza di lui Clarke & company non ce l'avrebbero mai fatta a scamparla.
Ma figurati tu Corey, era solo per chiarire che secondo me con quei minuti in più avrebbero potuto rendere ancora migliore un buon primo episodio, ma non che per questa ragione fosse uscito fuori qualcosa di negativo. :beer:
Per quanto riguarda il discorso Bellamy concordo, cioè a me sin dall'inizio quando faceva il capo dei 100 mi stava sulle palle e da allora, tranne rarissimi momenti, non ho cambiato opinione nei suoi confronti. Probabilmente riguardo il discorso fan service potrebbero anche avere intenzione di proporre finalmente questa coppia tanto chiacchierata, ma secondo me non è un caso che entrambi abbiano trovato una nuova persona cara nella loro vita(Clarke con Madi e Bellamy con Echo). Cioè molto probabilmente alla fine i due si riuniranno, ma potrei davvero esultare qualora Clarke si trovasse in una situazione estrema costretta a dover salvare uno tra Bellamy e Madi e scegliesse quest'ultima lasciando così morire la persona a lei più cara prima del praimfaya.
Questa però è più una sega mentale mia e alla fine sarà disattesa con Bellamy versione Roman Reigns che si prenderà tutto. :LOL:

Rispondi